GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CARNEVALE E' ORMAI VICINO:IN COSTUME LUGLIOLINO (08) !!!

Bloccato
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CARNEVALE E' ORMAI VICINO:IN COSTUME LUGLIOLINO (08) !!!

Messaggio da pattyz » 23 feb 2009, 17:20

Stasera faccio riso al curry con i gamberi.....per me e marito, per i bimbi adesso chiedo che gli va.
Mai fatto prima.....speriamo venga bene :incrocini

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 feb 2009, 17:29

amorepiccolo ha scritto:
criss ha scritto:
amorepiccolo ha scritto:per quanto riguarda il parto ogni volta che ci penso ho un rimpianto: non essermi goduta noi tre insieme subito visto che la maledetta placenta non è voluta uscire e sono dovuta andare in sala operatoria senza dare un bacio alla mia piccolina ma l'ho vista a qualche ora dal parto l'unico ricordo che ho sono i suoi occhioni aperti e che era tutta nera a causa di un giro di cordone poi dolore dolore e buio :buuu :buuu
ma ora è qui on me e non smetto mai di ammirarla e baciarla :emozionee
amorepiccolo ti capisco sai. Io fede l'ho visto di sfuggita appena nato, messo in inubatrice e da lì passato direttamente in tin. L'ho preso in braccio per la prima volta dopo 1 settimana.

Ancora oggi, se ci penso, nn so se sentirmi in colpa o essere arrabbiata. Certo è che certi momenti nn me li ridarà mai nessuno e questo mi brucia sempre e fa male anche a distanza di anni, come una ferita aperta sul cuore.
quando leggo i racconti del parto ho vedo immagini di donne con il loro piccolo in braccio ancora sporco mi viene da piangere e il mio compagno non comprende il mio dolore in più se la situazione economica rimane così non avrò un seconda possibilità ecco perrchè mi godo la mia piccola ogni secondo :emozionee e l'importante è che i nostri cuccioli stanno bene e sono con noi :bacio
Io ho fatto 1 anno ad odiare ed invidiare con il cuore quelle mamme che hanno avuto la FORUNA di vedere/toccare/abbracciare il loro piccolo appena uscito dalla pancia. Non mi giudicate mal, so che nn è una cosa giusta e che l'invidia è brutta, ma ogni volta che leggevo di una neomamma in "crisi" per ragadi&allattamento mi si accendeva dentro una fiammella di rabbia ... ora so che tutto quello che ho sopportato mi ha portato ad essere la donna che sono oggi, ma è stata dura e nn lo nego. Poi, devo ammettere, con Fra è stato tutto diverso: a 2 ore dal parto me l'han portato (prima è stato in osservazione) e l'ho subito attaccato, ci potuti abituare uno all'altro fin (quasi) da subito.

è vero che l'importante è che stiano bene e che siano con noi, ma ripeto, le emozioni che ho perso alla nascita del mio PRIMO figlio nn me le ridarà nessuno, nemmeno se dovessi avere altri 1000 figli :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 feb 2009, 17:35

Buona serata a tutte, a domani :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 23 feb 2009, 17:40

giuly81 ha scritto:vado a fare plin plin :hi hi hi hi
e a tirare fuori l'arancia dal frigo per tommy per merenda (sento che si sta svegliando)
cosa hai preparato..DADADADA???????????????? :ahah :ahah :ahah :ahah
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 23 feb 2009, 17:47

AMOREPICCOLO che bella nicole nel ticker!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 23 feb 2009, 17:57

giuly vi penso molto oltre ad incrociarmi diremo una preghierina speciale! :bacio :incrocini
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 feb 2009, 18:00

tornata ora dalla dr.ssa. allora cri ha solo la gola infiammata e bronchi e orecchie sono puliti. speriamo non si sia sbagliata! è come dicevi tu cris, gli rimbomba nella cassa toracica e sembra di schiena ma non lo è.
ha detto solo areosol con fisiologica e niente medicinali e mi ha fortemente sconsigliato il rinowash (giorgy leggi) perchè dice che il bimbo è troppo piccolo e si rischia che gli va l'acqua nei polmoni visto il getto forte. meglio aspettare i 2 anni.

via libera a tutti i tipoi di verdure e legumi e frutta. da 8 mesi in poi uovo, pesce e pomodoro (non gli ho detto che l'ho già inserito :fischia ).
per la pipì arancione era come dicevo io: è dovuta agli acidi urici e al fatto che beve poco (nel pome non beve + il latte). integrare con + verdura e frutta fresca.
in pratica è il regalo del nido e finchè è questo non mi lamento.
potrebbe anche tornare al nido ma visto che quando stanno così rischiano magari di prendere diarrea o altro se non è necessario è meglio tenerlo un pò a casa
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 feb 2009, 18:00

tornata ora dalla dr.ssa. allora cri ha solo la gola infiammata e bronchi e orecchie sono puliti. speriamo non si sia sbagliata! è come dicevi tu cris, gli rimbomba nella cassa toracica e sembra di schiena ma non lo è.
ha detto solo areosol con fisiologica e niente medicinali e mi ha fortemente sconsigliato il rinowash (giorgy leggi) perchè dice che il bimbo è troppo piccolo e si rischia che gli va l'acqua nei polmoni visto il getto forte. meglio aspettare i 2 anni.

via libera a tutti i tipoi di verdure e legumi e frutta. da 8 mesi in poi uovo, pesce e pomodoro (non gli ho detto che l'ho già inserito :fischia ).
per la pipì arancione era come dicevo io: è dovuta agli acidi urici e al fatto che beve poco (nel pome non beve + il latte). integrare con + verdura e frutta fresca.
potrebbe anche tornare al nido ma visto che quando stanno così rischiano magari di prendere diarrea o altro se non è necessario è meglio tenerlo un pò a casa

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 23 feb 2009, 18:06

TERRY bene pre Cri! il rinowash io non sapevo neanche cosa era! a me all'ospedale pediatrica hanno sempre detto che la meglio e piu' economica soluzione per il nasino era acqua fisiologica (io compro il boccione da 500ml) e siringa. io a nicco tutti i giorni mattina e sera gli lavo il nasino con la siringa da 10ml e ad elena con quella da 5 se poi hanno il raffreddore lo lavo anche una volta ogni ora!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 23 feb 2009, 18:12

:yeee bene per cri!!
anch'io vado di fisiologica e siringa ma ormai è difficile se sono da sola...uno me lo deve tenere fermo! :grrr
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 feb 2009, 18:12

snake ha scritto:TERRY bene pre Cri! il rinowash io non sapevo neanche cosa era! a me all'ospedale pediatrica hanno sempre detto che la meglio e piu' economica soluzione per il nasino era acqua fisiologica (io compro il boccione da 500ml) e siringa. io a nicco tutti i giorni mattina e sera gli lavo il nasino con la siringa da 10ml e ad elena con quella da 5 se poi hanno il raffreddore lo lavo anche una volta ogni ora!!!
anche io uso la boccia e gliel'ho sempre fatto anche 2 volte tutti i giorni. adesso stiamo a 71 al giorno... :che_dici

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 23 feb 2009, 18:17

pucciola ha scritto:Ragazze... una domanda... voi date carne e formaggio tutti i giorni?
Qui è due volte la settimana carne, due volte la settimana formaggio e tre volte la settimana cereali (pastina, riso...)........ com'è possibile che sia tutto così diverso??? :domanda
si tt i gg

formaggio la sera
a settimana 4 volte carne di giorno, 2 volte pesce e 1 volta prosciutto cotto

sempre giorno e sera brodo di verdure cn verdure + multicereali o semolino o mais e tapioca
da domani pastina
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 feb 2009, 18:21

ciao tesore, eccomi qui.
novità del giorno, tanto per cominciare bene la nuova settimana: gloria ha la febbre. stamattina a casa con la nonna si lamentava di mal di gola, mal di pancia, mal di testa.. insomma era ko. e diceva alla nonna: guarirò solo con la mia mamma!! :emozionee :cuore
mia suocera ha fatto una cavolatina, ha voluto imitarmi nello sbagliare la dose della tachipirina.. vi ricordate?? tempo fa ho messo una supposta da 250 a lory nel cuore della notte. invece mia suocera ha dato ben 20 ml di tachipirina a gloria invece di 6 max 10!
adesso sta bene ovviamente, però non so se è perchè l'effetto dura di + o perchè sta già bene di suo. mio nipote settimana scorsa ha avuto due giorni di febbre solo la sera e poi stop..
ecco nel frattempo le ho provato la febbre 36.2!!! :yeee
comunque stasera dovremmo andare dai miei per il compleanno di mia sorella e non so se possiamo andare o meno. infondo sarebbe solo il viaggio in macchina, ho anche la possibilità da entrare dai garages e quindi non camminerebbe nemmeno fuori, perchè c'è subito la porticina per entrare nel palazzo.
lory sta meglio, ha raffreddorino ma oggi non si è scaricato.
ok ora vi saluto.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 feb 2009, 18:22

Terry82 ha scritto:tornata ora dalla dr.ssa. allora cri ha solo la gola infiammata e bronchi e orecchie sono puliti. speriamo non si sia sbagliata! è come dicevi tu cris, gli rimbomba nella cassa toracica e sembra di schiena ma non lo è.

:urka :urka :urka ussignur!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 23 feb 2009, 18:22

Terry82 ha scritto:
snake ha scritto:TERRY bene pre Cri! il rinowash io non sapevo neanche cosa era! a me all'ospedale pediatrica hanno sempre detto che la meglio e piu' economica soluzione per il nasino era acqua fisiologica (io compro il boccione da 500ml) e siringa. io a nicco tutti i giorni mattina e sera gli lavo il nasino con la siringa da 10ml e ad elena con quella da 5 se poi hanno il raffreddore lo lavo anche una volta ogni ora!!!
anche io uso la boccia e gliel'ho sempre fatto anche 2 volte tutti i giorni. adesso stiamo a 71 al giorno... :che_dici
io con due quando hanno il raffreddore passo le giornate in bagno a lavare nasi...mi ci vuole un bottiglione da 500 ogni 2 giorni!......
Elena a dire il vero e' brava ormai riconosce la boccia e gira la testina appena mi vede e non fa un verso! Nicco invece a volte se lo lava da solo...io gli preparo le siringhe lui si mette con la testina sul lavandino e si lava il naso!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 23 feb 2009, 18:26

ma quanto avete scritto!!!ora come faccio a leggere tutto? ci provo :sorrisoo intanto ho di nuovo mal di gola e sono raffreddata che palline!!!! :che_dici
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 23 feb 2009, 18:28

ah ieri mi sono dimenticata di dire a Pookie che ho visto le foto del suo cucciolo bello bello :emozionee ma è uguale -uguale alla mamma :emozionee :emozionee
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

amorepiccolo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorepiccolo » 23 feb 2009, 18:34

snake ha scritto:AMOREPICCOLO che bella nicole nel ticker!

grazie :emozionee aveva il vestitino del battesimo :emozionee
ma la tua elena è piena di capelli ed è bellissima :emozionee la mia è ancora pelatina e il papà non vede l'ora di ciuffetti e mollettine ma la vedo molto lunga :ahah :ahah :ahah
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA

amorepiccolo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorepiccolo » 23 feb 2009, 18:40

SOLAX :bacio :bacio :bacio
Non vedo l'ora che arrivano le belle giornate x uscire di piu' così ci vediamo... purtroppo io non ho la macchina quasi mai ma ci riusciremo non vedo veramente l'ora :ok
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 23 feb 2009, 18:46

Ciao ragazze e grazie a tutte per gli :incrocini al mio papi! sembra che vada un pò meglio!!!! cmq gli mancano ancora le forze e ogni tanto gli cedono le gambe, domani ha la vis dal neurologo....
Ma quanto avete scrittttttooooo!!!!!!!!!!!!! non ce la farò mai!!!! Oggi gg incasinata iniziata stama alle 10 dal dottore, per i miei, e finita, spero, ora a preparare qualcosa per cenae il passato per Giuli per qualche gg
mercoledì le facciamo il tagliando e spero la ped aggiunga qualcosa, visto che con queste pappe non ne veniamo molto a capo!!!!
un :bacio a tutte e soprattutto ai lugl malatini!!!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Bloccato

Torna a “Luglio”