GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MARCHIGIANA MASCHERATA E' DAVVERO UNA FIGATA!!!

Bloccato
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA MARCHIGIANA MASCHERATA E' DAVVERO UNA FIGATA!!!

Messaggio da Crysania » 19 feb 2009, 17:08

newmamy ha scritto:
alebeamail ha scritto:
newmamy ha scritto:
alebeamail ha scritto: Marina l'alessi non è proprio ottima come pentola...non hai seguito i nostri consigli :bomba
:domanda :domanda
:buuu :buuu :buuu
non è ottima ??????
a me sembrava di aver scelto una pentola di qualità :che_dici
Quando ci hai chiesto delle pentole a pressione sia io che Cry ti abbiam suggerito diverse marche ma l'alessi non c'era....l'alessi è ottima x le pentole normali ma le pentole a pressione le fanno bene la lagostina, aeternum e barazzoni....le altre marche ci provano ma la qualità non è la stessa :fischia
delle 3 marche che mi avete detto, mi hanno proposto una lagostina di scarsa qualità a 60 euro (acciaio sottilissimo, manici senza protezione e valvola del vapore non regolabile) e un'altra a 120...ecco perchè ho scelto l'alessi: con 80 euro me la sono cavata!
mmm...
la scelta era questa o spendere un po' di soldinoi (tra i 100 e i 150 euro) e acquistare una Barazzoni o una auternum o Lagostina di qualità subito o attendere qualche offerta nei centri commerciali, concordo con Bea, Alessi è più che altro un marchio di "design" ma per la qualità delle pentole a pressione ancora non è all'altezza :che_dici
Tra l'altro gli hai lasciato comunque 80 euro che non sono pochi..
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 19 feb 2009, 17:22

BEA, :incrocini x daniel. vedrai che non è nulla.

GIREMY;
in parte ho vissuto e vivo il tuo "problema".
filippo è un bimbo costituzionalmente robusto e ovviamente, visto il suo peso (kg 17), non poso certo dire che non mangia però ti assicuro che certe volte anch'io sclero per l'alimentazione e per ciò che mi viene detto.
io sono sempre stata una moooolto fissata sul cibo, per me l'alimentazione deve essere completa, sana ed equilibrata sia x gli adulti che x i bimbi ed ho sempre avuto un occhio di riguardo su tutto a partire dalla ricerca dell'omo alla frutta più "sano" e senza zucchero (tant'è vero che ho sempre scelto hipp proprio x quella questione e x il fatto che è biologico, idem per le farine dello svezzamento che per il latte) insomma, una fanatica del mangiar sano :che_dici
ora filippo, alla veneranda età di quasi 3 anni, non ha mai e dico MAI assaggiato frutta fresca (mangia solo omo), per non parlare della verdura che proprio non vuole nemmeno vedere e tieni conto che sulla nostra tavola abbondano verdure e frutta perchè sia io che marco ne mangiamo in quantità industriali.
certi cibi che non conosce li snobba e nemmeno li vuole assaggiare.
mangia solo le cose di cui si "fida" (pasta, riso, carne, uova, grissini, biscotti.....) e le porzioni non sono nemmeno tanto abbondanti!
l'alimento che più lo interessa è il latte infatti arriva a berne anche 1 litro e mezzo al giorno :urka
mia madre mi rimprovera perchè cedo a questa richiesta e dice che è ovvio che mangia poco viste le quantità di latte che si scola.
io per ora lo assecondo e non ho mai voluto forzarlo nell'alimentazione perchè penso sia un pericoloso boomerang.
il problema dei gg nostri è l'obesità infantile e non il sottopeso !!!!
ho letto il libro "il mio bambino non mi mangia" e per me è stato illuminante. te lo consiglio e soprattutto di consiglio di non insistere a forzare anastasia perchè si sa regolare benissimo.
magari cerca di farle assaggiare cibi nuovi e trovare qual'è quello che gradisce di più ma, ti prego, non prenderla MAI di petto su questa cosa!!!!!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 19 feb 2009, 18:04

Crysania ha scritto:
newmamy ha scritto:
alebeamail ha scritto:
newmamy ha scritto:
alebeamail ha scritto: Marina l'alessi non è proprio ottima come pentola...non hai seguito i nostri consigli :bomba

non è ottima ??????
a me sembrava di aver scelto una pentola di qualità :che_dici
Quando ci hai chiesto delle pentole a pressione sia io che Cry ti abbiam suggerito diverse marche ma l'alessi non c'era....l'alessi è ottima x le pentole normali ma le pentole a pressione le fanno bene la lagostina, aeternum e barazzoni....le altre marche ci provano ma la qualità non è la stessa :fischia
delle 3 marche che mi avete detto, mi hanno proposto una lagostina di scarsa qualità a 60 euro (acciaio sottilissimo, manici senza protezione e valvola del vapore non regolabile) e un'altra a 120...ecco perchè ho scelto l'alessi: con 80 euro me la sono cavata!
mmm...
la scelta era questa o spendere un po' di soldinoi (tra i 100 e i 150 euro) e acquistare una Barazzoni o una auternum o Lagostina di qualità subito o attendere qualche offerta nei centri commerciali, concordo con Bea, Alessi è più che altro un marchio di "design" ma per la qualità delle pentole a pressione ancora non è all'altezza :che_dici
Tra l'altro gli hai lasciato comunque 80 euro che non sono pochi..
ho messo un post in casa dolce casa e forse ho trovato il problema..... :incrocini
va farò sapere......
probabilmente sono io la stordita, ve l'avevo detto!!!!!!
anziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii in questo caso è mio marito che me l'ha rimontata dopo il primo lavaggio :che_dici

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 19 feb 2009, 18:06

domani festeggio 19 settimane...ragazze sono quasi a metà gravidanza ma ho una panza esagerata , sembro di 7 mesi.
dentro di me sta crescendo un vitello???? come farò a partorirlo????
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 19 feb 2009, 18:07

sabato parto x il mare e sarò in ferie fino a mercoledì compreso :yeee :yeee :yeee
avete news sul meteo???

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 19 feb 2009, 20:17

Daniel ha l'ennesina bronchite :x:

Marina dicono dovrebbe rimettersi ma è un freddo assurdo
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 19 feb 2009, 20:51

alebeamail ha scritto:Daniel ha l'ennesina bronchite :x:

Marina dicono dovrebbe rimettersi ma è un freddo assurdo
per fortuna si tratta "solo" di bronchite !!!!!
arriverà il caldo, arriverà........... :ok

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 19 feb 2009, 20:57

stasera sono furiosa con la pentola.....ormai è diventata una lotta e non ho intenzione di perdere !!!!!
l'avrei gettata dalla finestra :bomba
pensavo di aver trovato la soluzione al problema e invece sono rientrata a casa con le idee chiarissime sul da farsi e........................sorpresa delle sorprese...................................................

non sono riuscita ad aprirla. non so com'è successo ma il coperchio si è incastrato ed ora è completamente sigillata :mi_sale_nervoso:
domani mi fiondo nel negozio dove l'ho acquistata e me la faccio sostituire con qualsiasi altra cosa :100_basta:

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 20 feb 2009, 8:19

Marina fatti una lagostina :fischia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 20 feb 2009, 8:28

alebeamail ha scritto:Marina fatti una lagostina :fischia
:che_dici
non voglio più sentir parlare di pentole a pressione :bomba

buongiorno a tutte voi belle marchigiane!
oggi è l'ultimo giorno di lavoro e domani si parteeeeeee :yeee
filippo stamattina festeggerà il carnevale all'asilo......che zorro :emozionee

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 20 feb 2009, 10:39

Oggi va già meglio.
Mia madre per fortuna non sempre "sentenzia" ma quello del cibo di Anastasia è un problema che ci attanaglia ormai da due anni (non dimenticate che Anastasia pesava meno di due kg alla nascita!).
Ma mentre io ora mi sono rassegnata: lei è serena e vivace ed evidentemente sta bene così. Mi sono convinta che il suo organismo le richiede quello e basta. Nessuno mi leva dalla testa che questo dipenda anche dal fatto che lei gli ultimi due mesi di gravidanza ha sofferto molto la fame a causa del mio liquido amniotico e forse si è abituata a sopravvivere con poco cibo.
Mia madre invece credo che all'inizio facesse la forte e ora sta crollando.
Solo che ora che io sono più tranquilla lei mi agita :buuu
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 20 feb 2009, 10:43

Mamy il fatto è che Anastasia alla soglia dei due anni non arriva a 10 kg, ha delle gambe e delle braccia da Biafra. Senza parlare che in un mese ha preso 50 grammi (se aveva fatto la c@@@a prima del controllo non avrebbe avuto neanche quelli :buuu )!
Io devo dire che però me ne sto facendo una ragione ma giornate come ieri hanno risollevato il problema.
Forse proprio perchè io ho mollato ora mia madre parte all'attacco.
Nel senso che lei fino ad ora era tranquilla perchè io insistevo e la spingevo a mangiare "il suo" (anche se mi criticava per questo :che_dici ).
Ora che vede che mi sono rassegnata ha paura che la bimba non mangi.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 20 feb 2009, 10:44

Ieri noi siamo andati al centro commerciale e Anastasia era mascherata da Minnie: F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!
Si è divertita tantissimo. :yeee
Vi racconto questa.
Ieri mattina siamo andate dalla sarta perchè devo far accorciare il vestito di Cenerentola di Anastasia.
La sarta era scettica del fatto che se lo facesse provare ed invece, come immaginavo, non solo se l'è fatto provare ma dovevate vedere come stava immobile e quando la sarta le diceva di girarsi lei si muoveva piano piano.
Praticamente una modella nata :ahaha

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 feb 2009, 11:58

Buon giorno!!
Emy, avrei voluto vederla Anastasia :-D
Per quanto riguarda il mangiare, purtroppo non sono tanto d'aiuto, ma se ti può consolare io sono stata da piccola come lei completamente inappetente, mia madre me lo dice sempre che era una lotta continua con il cibo per lei. Io personalmente ricordo che addirittura ho preso uno sciroppo per farmi venire la fame. Dalle mie foto potrai notare che non ne ho risentito e sicuramente è come dici tu: se Anastasia ha bisogno di più cibo te lo direbbe :ok

P.s. in base alla personale esperienza con me, mia madre ogni tanto si premunisce di ricordarmelo e mi augura di non avere di questi problemi con Ele, ma questa è un'altra storia :che_dici
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 20 feb 2009, 12:15

Sere anche io sono stata come Anastasia e mi madre dice che soffriva tanto per questo. Lei dice che io mangiavo anche meno peccato che io pesavo a 11 mesi tanto quanto pesa Anastasia a 22 mesi :urka .
Anche io prendevo uno sciroppo e il punto è proprio questo.
Mamma dice che lo devo dare anche a lei ma il mio pediatra mi ha detto di non darlo ed io mi fido.
P.S. Neanche io ne ho risentito, anzi :aargh

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 20 feb 2009, 12:24

:sorrisoo
ci sono ma sono indaffaratissima....
c'è stato un cambio diprogramma i miei non vengono :buuu
ma domani andiamo noi :-D ed io e la piccola rimaniamo 1 o 2 settimane dipende da Roberto :fischia
se va a fare gli esami restiamo 1 settimana altrimenti :fischia
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 feb 2009, 12:26

Emy, io mi fiderei del pediatra :ok anche se tenere testa alla propria madre è una faticaccia :aargh

Ieri la mia mi ha vista per la prima volta dare la pappa ad Ele e nell'ordine non le andava bene:
-il piattino che usavo
-il cucchiaino che usavo per amalgamare la pappa all'acqua
-la densità della pappa
-la quantità della pappa nel cucchiaino
-il tempo che impiegavo per tenerle il cuchiaino in bocca
Alla fine ha detto che avrei dovuto darle anche un pò di acqua, cosa che la pediatra mi ha detto di non darle perchè si disseta con il mio latte :aargh
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 20 feb 2009, 12:56

GIREMY,
sono contenta di sentirti più sollevata rispetto a ieri :ok
ti auguro che le cose si sistemino al più presto sia con la piccola che con tua mamma.
cerca di stare tranquilla (x quanto possibile)in modo di non trasmettere ansie ad anastasia :sorrisoo
un grosso abbraccio :incrocini

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 20 feb 2009, 14:35

bea,
come sta daniel?

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 20 feb 2009, 15:06

Ciao, dichiamo che è stabile

Ary buon viaggio allora :-D

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”