GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Bloccato
Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da Lina » 10 ott 2007, 20:16

Ringrazio tutte le ragazze per le risposte,in particolare Maryfel(sei un amore),MammaSilvia (SEi dolcissima) ed HAlleluiah(sono contenta di essere anche nei tuoi pensieri).
Maryfel ,la gine lo hai chiamato come hai scritto tu,leggendo una frase della tua ricerca(l'oggetto va ad interpretazione di chi osserva,quindi del gine)mi è venuto un dubbio,ho subito prenotato in una struttura privata,stavo male da morire ,anche perchè la gine,nonostante mi volesse rassicurare,mi ha fatto fretta e mi ha prospettato cose terribili.
All'atto della prenotazione,sono scoppiata a piangere a telefono,perchè non potevano farmela subito,cosi mi hanno prenotato per oggi pomeriggio:qui il macchinario era proprio diverso,la visuale perfetta e anche il chiaro scuro,gira,guarda e riguarda con tutti i contrasti possibili,ma dell'intestino luminoso non c'era traccia :sorrisoo .
Anche mio marito che fino a quel momento non mostrava tensione si è appoggiato al muro,gli si è scaricata tutta la tensione.
A causa di un cattivo macchinario,mi hanno fatto sentire cosi male.
Maryfel ,ti ringrazio tantissimo,davvero ed ho una bella notizia da dare a te e a tutte le altre,avro'una :baby_f:
Aveva il dito in bocca ,ho visto tutto,scusate,continuo a scrivervi domani,la tensione che avevo accumulato mi sta giocando lo scherzo della stanchezza.
Un bacio a tutte :bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 11 ott 2007, 8:01

LINA: EVVIVAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
:yeee :yeee :yeee

Sono tanto felice per voi!!!! :cuore
Mannaggia ai ginecologi che spaventano per niente :pistole

Allora aggiungo ufficialmente la pupattola :baby_2:
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 11 ott 2007, 8:17

CIAO SESY!!!!!

Ho aggiunto anche il tuo Antonio :ok

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 11 ott 2007, 8:30

Avete visto marzoline, siamo 53, ma che scrivono attivamente saranno solo una decina o giù di lì, per cui il post va un po' a rilento........scrivete marzoline, scrivete

Sennò come facciamo ad arrivare a pag.50 e a far tornare Luisa?

Luisaaaaaaa, torna altrimenti il prossimo post lo intitolo:
"MARZOLINE CHE SORPRESA, TORNA IL TOPO DI LUISA"..................... :ahah :ahah (se mi leggi, non prendertela, sto scherzando, lo sai che TVTB, è che manchi a tutte le marzoline......testona di una siciliana.........).

Poi manca da un po' anche Cippi, visto che sono una curiosona e che mi preoccupo sempre per tutte (sono o non sono la mamma chioccia?) sono andata a leggiucchiare tra le poliabortive ed ho scoperto che è stata ricoverata in H per colica renale, ma il bimbo sta benone......
CIPPI, OVVERO KRI, MI RACCOMANDO GUARISCI BENE E TORNA PRESTO CHE TI ASPETTIAMO.BACIONI A TE E A EDOARDO :cuore

In quanto a me ho il marito KO (influenza? ieri ha avuto crampi tutto il giorno), i suoceri in vacanza, e la mia collega via da oggi a lunedì per una gita.........ieri son dovuta stare io tutto il giorno in ufficio, sono rientrata a casa alle 19,10 con un mal di schiena allucinante........oggi mio marito è dovuto andare per forza ma gli ho detto che se non sta bene deve telefonarmi così vado io........ :aargh UFFI........

Quindi ora vi saluto che devo fare i lavori di casa, poi spesa e poi boh.......

baci baci a tutte
:cuore

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 11 ott 2007, 8:32

buongiorno marzoline,
come va? io oggi parto già distrutta!!! ieri ero sul divano sveglissima e un secondo dopo russavo! il socio mi ha svegliato perchè russavo fortissimo!! aiuto esce il mostro che c'è in me!!
Stamattina stavo andando a piedi in stazione e il pupo/a mi si era "conficcato" nella parte sininstra bassa dell'addome e non riuscivo quasi a camminare..capita anche a voi?
Sono contenta Lina per i nuovi risultati e per la femminuccia!!
un abbraccio
desi
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 11 ott 2007, 10:10

Lina, che bello, che sollievo!!!! Sono felicissima, mi sono collegata proprio per leggere tue notizie!!!
Evviva la tua bimbetta!!!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 11 ott 2007, 10:16

MaMMaSiLVia ha scritto: In quanto a me ho il marito KO (influenza? ieri ha avuto crampi tutto il giorno), i suoceri in vacanza, e la mia collega via da oggi a lunedì per una gita.........ieri son dovuta stare io tutto il giorno in ufficio, sono rientrata a casa alle 19,10 con un mal di schiena allucinante........oggi mio marito è dovuto andare per forza ma gli ho detto che se non sta bene deve telefonarmi così vado io........ :aargh UFFI........
Quindi ora vi saluto che devo fare i lavori di casa, poi spesa e poi boh.......
baci baci a tutte
:cuore
Silvia, quando mi racconti le tue giornate io ti vedo con il costumino da Wonderwoman! Ma ce l'hai il lazo attaccato alla cintola? :ahaha
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 11 ott 2007, 10:20

che ansia queste visite ....... lina sono contenta che tutto si sia risolto :yee,io come regali ho ricevuto solo un paio di calzini e ed un paio di scarpine(xchè dicono che porti bene!!!!!!!), tra un mesetto dopo la morfologica quando forse sapremo il sesso forse ci sbilanceremo in qualche primo acquisto, oddio non vedo l'ora :cuore :emozionee . mando un bacione a tutte le future mammine :bacio
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 11 ott 2007, 10:22

che ansia queste visite ....... lina sono contenta che tutto si sia risolto :yee,io come regali ho ricevuto solo un paio di calzini e ed un paio di scarpine(xchè dicono che porti bene!!!!!!!), tra un mesetto dopo la morfologica quando forse sapremo il sesso forse ci sbilanceremo in qualche primo acquisto, oddio non vedo l'ora :cuore :emozionee . mando un bacione a tutte le future mammine :bacio
Immagine

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 11 ott 2007, 10:25

Ciao ragazze!

innanzitutto, congratulazioni a lina per la femminuccia e un :yeee per lo scampato pericolo.

io sono al terzo giorno di riposo post-amnio (la gine me ne aveva prescritto 2 ma io ho voluto abbondare). Non vedo l'ora che venga lunedì per controllare il battito del mio piccolino e sapere che è andato tutto bene. Per i risultati invece dovrò aspettare una settimana in più.

Il prelievo è stato indolore, rapido e l'ecografia che l'ha accompagnato ci ha permesso di sapere che aspettiamo un maschietto!!

in questo caso il nome è già deciso: si chiamerà Antonio come il papà di mio marito, che pochi giorni fa è passato a miglior vita
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 11 ott 2007, 10:28

mammasilvia, se aggiornerai la lista, ne approfitto per dirti anche la mia dpp: 20/3/08
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 11 ott 2007, 10:55

Grazie MammaSilvia e grazie ad Halleluja......già ieri me la sono vista brutta,ero cosi spaventata da non riuscire a pensare,solo leggendo quanto tutte voi avete scritto,mi sono calmata ed ho inziato a ragionare.
Vorrei smetterla di vivere cosi nel terrore,ma non ci riesco.

Maryfel nel tuo scritto c'era questa dicitura:L’intestino è definito iperecogeno quando la sua ecogenicità è uguale o maggiore a quella delle ossa. Per convenzione, il paragone viene eseguito confrontando l’ecogenicità dell’intestino con quella dell’osso iliaco (ileo).
E' proprio come ha detto il II ecografo,le stesse parole;in piu' ci ha fatto vedere che la luminosità dell'osso non aveva niente a che vedere con il colore dell'intestino.
Se fossi milionaria,regalerei una nuova macchina ecografica all'ospedale dove sono stata ,cosi non farebbero piu' prendere un colpo alle future mamme.
Non mi hanno fatto godere li x li,il sapere il sesso della bambina,troppo preoccupata ;solo ieri sera sul tardi ho cominciato a pensarci.

Bruna:i capogiri e le sensazioni di svenimento,possono enunciare una pressione troppo bassa,è il caso di controllarti e portare con te,quanto occorre per sentirti subito meglio,se dovesse ricapitare.
Fatti sentire.

Un bacione a tutte :baby_2:

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 11 ott 2007, 10:59

Scusate,mi ero dimenticata di ringraziare anche Lila e Fidel :hi hi hi hi
:bacio a tutte

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 11 ott 2007, 11:02

...ho la mia prima G evviva!! :yeee
Immagine

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 11 ott 2007, 11:10

Ciao a tutte,
benvenute alle nuove mazoline ed un :yeee per Lina!

Ragazze, da ieri sera ho dei doloretti alla pancia verso il basso, non sono forti ma fastidiosi e vanno e vengono in continuazione. Non riesco a capire se è l'utero, l'intestino o qualche conseguenza dell'amniocentesi di lunedì. E' capitato anche a voi? :domanda
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 11 ott 2007, 11:50

evvai , oggi mi sono decisa a mettere il tickers ..... :sorrisoo , vi saluto e ci sentiamo domani baci baci
Immagine

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 11 ott 2007, 12:17

Lina ha scritto:Ringrazio tutte le ragazze per le risposte,in particolare Maryfel(sei un amore),MammaSilvia (SEi dolcissima) ed HAlleluiah(sono contenta di essere anche nei tuoi pensieri).
Maryfel ,la gine lo hai chiamato come hai scritto tu,leggendo una frase della tua ricerca(l'oggetto va ad interpretazione di chi osserva,quindi del gine)mi è venuto un dubbio,ho subito prenotato in una struttura privata,stavo male da morire ,anche perchè la gine,nonostante mi volesse rassicurare,mi ha fatto fretta e mi ha prospettato cose terribili.
All'atto della prenotazione,sono scoppiata a piangere a telefono,perchè non potevano farmela subito,cosi mi hanno prenotato per oggi pomeriggio:qui il macchinario era proprio diverso,la visuale perfetta e anche il chiaro scuro,gira,guarda e riguarda con tutti i contrasti possibili,ma dell'intestino luminoso non c'era traccia :sorrisoo .
Anche mio marito che fino a quel momento non mostrava tensione si è appoggiato al muro,gli si è scaricata tutta la tensione.
A causa di un cattivo macchinario,mi hanno fatto sentire cosi male.
Maryfel ,ti ringrazio tantissimo,davvero ed ho una bella notizia da dare a te e a tutte le altre,avro'una :baby_f:
Aveva il dito in bocca ,ho visto tutto,scusate,continuo a scrivervi domani,la tensione che avevo accumulato mi sta giocando lo scherzo della stanchezza.
Un bacio a tutte :bacio
Che bella notizia, come sono contenta!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
Lina, sono stata davvero in pensiero e anche se la superficialità della gine è davvero inconcepibile :pistole , in questo caso MEGLIO COSI'!!! :sorrisoo
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 11 ott 2007, 12:21

Micky77 ha scritto:Ragazze, da ieri sera ho dei doloretti alla pancia verso il basso, non sono forti ma fastidiosi e vanno e vengono in continuazione. Non riesco a capire se è l'utero, l'intestino o qualche conseguenza dell'amniocentesi di lunedì. E' capitato anche a voi? :domanda
In effetti può essere di tutto, ma io credo che sia più probabile che si tratti dell'intestino (la mia stitichezza ha raggiunto ormai livelli inerarrabili.... :x: se non prendo la marmellata Tamarine non vedo mai la via del bagno...). A me il gine ha detto che la stitichezza può causare anche contrazioni.
Hai provato a prendere un Buscopan oppure la Vasosuprina?

P.S.: ma tu hai un'eco di controllo dopo l'amnio (come Fidel)?
Il mio gine no, non la fa...
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 11 ott 2007, 12:24

mar ha scritto:Ciao a tutte....
Ho letto quasi tutti i messaggi di marzo, e vorrei partecipare anch'io...!
Lunedí abbiamo saputo quello che già immaginavo (solo io, perche lui era convinto dello contrario): sarà una BIMBA...!
Da una parte sono molto felice, è stato il mio primo desiderio. Dall'altra penso che i rapporti madre-figlia non sono sempre facili (almeno nel mio caso). Spero aver imparato le cose buone!!
Mar, anche nel mio caso i rapporti madre/figlia non sono (mai) stati facili, anzi non esito a dire che sono davvero pessimi... Per questo posso assicurarti che le tue paure sono le mie paure (ho già un maschietto di due anni e mezzo e ora aspetto una bimba), ma confido di avere imparato dagli errori di mia mamma... :incrocini

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 11 ott 2007, 12:40

Buongiorno!

Lina , che bello che la tua bimbetta stie bene!!! Mi ero troppo intristita ieri per questa storia, denuncia l'ospedale! Così almeno cambiano la macchina evitando di far preoccupare altre mammine :aargh
Fors ehai ragione, vado a farmi controllare la pressione, ma cosa intendi dicendo che dovrei portar eil necessario per stare subito meglio? Che mi devo portare? :domanda

Desi, cosa dignifica che hai la tua prima G? :domanda

Stamattina la mia avvocatessa ha mandato una letterina al papino, lo ha fatto nero con ironia, ne esce dipinto come un idiota, continuo a rileggerla perchè mi fa troppo ridere

Bloccato

Torna a “Marzo”