GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Messaggio da luisac » 17 feb 2009, 10:23

tiziana72 ha scritto:sarà la stessa data di nascita..ma anche Fedino fa come Damiano..e che vocione squillante!! si... :ahaha

Secondo me è una caratteristica principale dei nostri settembrini, anche la Valeria è molto SONORA :hi hi hi hi
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 17 feb 2009, 10:37

:-D lo manderò a scuola di canto..magari ne esce un Pavarotti o un ultrà da stadio :hi hi hi hi
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 17 feb 2009, 10:54

Parliamo di voce, Matilde dal primo giorno di vita sembrava avesse già 3 anni da talmente è forte il suo pianto e quando urla ti rompe il timpano!!! Non vi dico di notte quando sta male, secomendo me ci odia tutto il condominio!!! :ahaha
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 feb 2009, 11:49

BUONGIORNO :sorrisoo

Stamattina visita oculistica x Alessia, in previsione della scuola primaria.
Tutto :ok , ci hanno detto che è solo un po' astigmatica ma nulla di preoccupante :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 feb 2009, 11:56

luisac ha scritto:buongiorno,

ho letto che per il pisellino di Damiano non è niente di preoccupante e neanche per Jacopo :ok
:sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 17 feb 2009, 14:39

Che nottata: Dami si svegliava ogni venti minuti... uffa!
Allora stamani ho fatto un sacco di faccende: rifatto camera a fondo, spesa, cucinato molte cose, lavatrice, portati fuori i bimbi... etc. almeno nel pomeriggio un'oretta me la prendo per riposarmi!!!

Maskat anche mio nipote era astigmatico, poi è passato. :ok
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 17 feb 2009, 14:42

buon pomeriggio!
Qui oggi c'è un vento da paura..... :urka

DOGGHINA: Mi chiedevi della pedana....scusa ieri mi sono dimenticata!!
Devo dire che per lei è comoda. Dato che vuole sempre camminare, quando è stanca si mette sopra e via....Il problema è che mi ci devo abituare io...contunuo a dare calci alle ruote. Adesso l'ho messa sul passeggino della Graco ma non mi ci trovo...voglio provare su quello della foppapedretti che ha il maniglione è un po' più solido e magari la pedana ci sta meglio...bo....vediamo! :che_dici

Io abito in un paesello....la mattina di solito esco a piedi con i bimbi a prendere il pane e nei negozietti a prendere la carne, la verdura ed il resto. Ormai al supermercato ci vado saltuariamente al sabato pomeriggio. Con tutti e due da sola mi stresserebbe troppo. Per il momento mi arrangio nei singoli negozi, tipo per gli affettati ed i formaggi vado in uno, per la verdure in un altro....o se no c'è un supermercatino in paese dove prendo la pasta, scatolame...etc. Entro con il passeggino ed il cestino.
Poi molto spesso il venerdì mattina al mercato c'è un banchetto dove vendono i detersivi e alro per l'igiene personale ad ottimi prezzi...e quindi faccio scorte anche li.
INSOMMA MI ARRANGIO A ZONZO....POI DA SETTEMBRE SPESA DI NUOVO AL SUPER...CHE SI RISPARMIA!!!!
Per quanto riguarda il verde....siamo in un paese di provincia, quindi intorno c' è la campagna....ci sono dei bei giardinetti, e poi c'è un lunghssimo viale che porta al Santuario di Caravaggio. E' bello in primavera passeggiare perchè intorno ci sono i campi...c'è la pista ciclabile e pedonale e con un bel cono gelato è il massimo :ok

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 17 feb 2009, 14:47

DOGGHINA....pure io stamattina ci ho dato dentro..con lo stiro....
Ho dato una cesta alla signora che ritiro stasera, peccato che ne avevo un'altra io da fare :buuu

I bimbi mi hanno demolito, sul serio, la cucina che era arrivata a Natale.
I fuochi non esistono più, il lavandino smontato...le mensole e gli armadietti sono rotti, il divisorio interno rotto stamattina. NICHO E' UN TERREMOTO
MI HA PRESO LA MATINA NERA STAMATTINA E MI HA DISEGNATO SULLA CUCINA :bomba PER FORTUNA CHE NON E' QUELLA NUOVA!!
CON LO SGRASSATORE E' VENUTA PULITA

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 17 feb 2009, 14:47

Ciao ragazze
anche qui ancora freddino :buuu
Stanotte nottataccia anche per me, Albachiara ieri ha preso la febbre e ha anche vomitato, verso le 4 aveva 38,7 e le ho dato la tachipirina, stamattina ha ancora qualche linea di febbre intorno ai 37.Le lacrimano gli occhi spero sia dovuto alla febbre, io le ho fatto impacchi di camomilla, come si riconosce la congiuntivite?
ACQUA GIM, meraviglioso, è lo sport che amo tanto ma che non posso fare, siccome soffro di orticaria, gli sbalzi termici mi fanno venire tanti puntini rossi, ci ho provato a gennaio e più di mezz'ora non potevo fare :buuu , pazienza.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 17 feb 2009, 14:49

Poi sapete che combina?? Quando la combina sa che gli arriva una pacchetta sul sedere (mi ride in faccia :bomba ) allora inizia a correre e quando lo raggiungo si siede a terra per non farsela dare :ahah

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 17 feb 2009, 14:53

Antonella ha scritto:Ciao ragazze
anche qui ancora freddino :buuu
Stanotte nottataccia anche per me, Albachiara ieri ha preso la febbre e ha anche vomitato, verso le 4 aveva 38,7 e le ho dato la tachipirina, stamattina ha ancora qualche linea di febbre intorno ai 37.Le lacrimano gli occhi spero sia dovuto alla febbre, io le ho fatto impacchi di camomilla, come si riconosce la congiuntivite?
ACQUA GIM, meraviglioso, è lo sport che amo tanto ma che non posso fare, siccome soffro di orticaria, gli sbalzi termici mi fanno venire tanti puntini rossi, ci ho provato a gennaio e più di mezz'ora non potevo fare :buuu , pazienza.
Ad Emma e Nicho oltre che avere gli occhi rossi e gonfi, spurgavano di verdino. La loro era catarrosa. In più quella di Nicho era molto forte che si era formata una piccola sacca gonfia. Con il TOBRAL messo 3/4 volte al dì nel giro di 4/5 giorni è passata!!
Avevo iniziato pure io con la camomilla...ma ormai era troppo tardi e bisognava agire subito con una pomata antibiotica. In più oltre al collirio, avevo usato delle salviettile monouso per disinfettare prima della pomata. Mi sembra si chiamassero "iridia"...qualcosa del genere.....quando vado a casa ci guardo.

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 17 feb 2009, 14:55

dogghina ha scritto:
Antonella ha scritto:Sono d'accordo con te dogghina èbuono fare uescire i cuccioli, infatti ho letto dal pediatra questa frasw "se tuo figlio ha il raffreddore fai una passeggiata con lui".Il mio problema, anzi il suo, è la macchina lei ci soffre infatti il più delle volte vomita, e purtroppo io abito in paese e per scendere in città ma anche per uscire dalle mie parti occorre sempre la macchina.
Quando tra qualche mese ci trasferiremo... beh, nella nuova casa intorno avremo molta campagna e per trovare giardini pubblici c'è da camminare. Quindi penso che quando staranno intorno casa saranno molto "sterpigni" e magari correranno intorno alle galline e alle anatre; invece quando vorranno stare con gli altri bimbi: o camminano o passeggino o... niet-nada-nothing! io sono un dittatore tremendo :ahaha
Intorno a casa tua c'è un pò di verde, o campi o simile?
Io abito con i miei suoceri in una villetta, su da loro c'è il giardino infatti quando ci sono delle belle giornate lei è sempre lì, però come ti dicevo per andare nelle piazze o anche semplicemente a comprare il pane non è possibile andarci a piedi o con lei perchè non c'è marciapiede e le macchine corrono tanto e poi questo paese è tutto in salita.
Ragazze adesso metto la pupa a letto a dopo :bacio
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 17 feb 2009, 14:58

Susan ma come hanno fatto i tuoi bimbi a smontare la cucina arrivata a Natale?!?! :urka
Damiano mi smonta i comodini e l'armadio (ci entra dentro e cerca di arrampicarsi sporcando gli abiti pesticciandoli :che_dici ).
Ora sto cercando di vedere quale cucina comprare anche io.
Ma se mi fanno come a te... non la compro! :ahaha cucino col paiolo messo nel caminetto...

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 17 feb 2009, 15:03

DOGGHINA LA CUCINA E' LA LORO DELLA SCAVOLINI!! :ahaha
Non è la mia!! Quella mi nuova dovrebbe arrivare a fine mese.
Per quanto riguarda le ante pitturate, purtroppo si tratta della MIA cucina attuale.
Per fortuna che con paglietta e sgrassatore è venuto via tutto.

Per quanto riguarda la LORO di cucina mi sa che glie la butto...non fanno altro che divertirsi a romperla e a tirarsela addosso... :pistole

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 feb 2009, 15:10

dogghina ha scritto:
Maskat anche mio nipote era astigmatico, poi è passato. :ok
Anch'io da piccola :x:
Ho portato gli occhiali dai 3 ai 12 anni, per fortuna Alessia non ne ha bisogno :incrocini

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 feb 2009, 15:12

SUSAN80 ha scritto:Poi sapete che combina?? Quando la combina sa che gli arriva una pacchetta sul sedere (mi ride in faccia :bomba ) allora inizia a correre e quando lo raggiungo si siede a terra per non farsela dare :ahah
:ahaha :ahaha
Sono tremendi :che_dici
Adesso Jacopo ha preso 2 belle abitudini :grrr
1 entra nel bidè e apre l'acqua
2 sale sul water e schiaccia il bottone dello sciacquone :martello

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 17 feb 2009, 15:20

SUSAN80 ha scritto:DOGGHINA LA CUCINA E' LA LORO DELLA SCAVOLINI!! :ahaha
Che cantonata avevo preso!! :ahaha
Il fatto è che ricordavo che l'avevi comprata nuova... :fischia

Io non so ancora come comprarla: io la vorrei country avorio col frigo non incassato. Mio marito la vorrebbe in legno (colore ciliegio). Avremo la cucina con il pavimento in cotto, un caminettone enorme, soffitto a travi e tavelle... temo che farla in legno sarebbe tutto un pò scuro.
Siamo andati a guardare un pò in giro: vanno dai 2000euro agli 8000... io vorrei una via di mezzo :fischia insomma, non una cosa che si sciupa dopo 3 anni... ma nemmeno una cosa troppo expensive (dopotutto c'è caso che dopo sette-otto anni ci si trasferisca di nuovo).

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 17 feb 2009, 15:23

maskat ha scritto:Adesso Jacopo ha preso 2 belle abitudini :grrr
A Jacopo Manolo (ti ricordi quell'atleta di freeclimbing famoso in una pubblicità di anni fa?) fa un baffo.... :ahaha

Damiano cmq è sulla scia di Jacopo... ho una paura che si arrampichi su qualcosa e caschi...............

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 feb 2009, 15:39

dogghina ha scritto:
maskat ha scritto:Adesso Jacopo ha preso 2 belle abitudini
A Jacopo Manolo (ti ricordi quell'atleta di freeclimbing famoso in una pubblicità di anni fa?) fa un baffo....
Damiano cmq è sulla scia di Jacopo... ho una paura che si arrampichi su qualcosa e caschi...............
Ecco... Con te posso confrontarmi xè anche tu (ci sarebbe anche Susan... Ma ho l'impressione che anche Emma le smonti la casa :hi hi hi hi ) hai femmina e maschio...
Ma Irene era come Damiano?
Alessia no... Era molto sveglia e vivace ma nn come Jacopo :grrr
Lui mi sta smontando la casa :grrr Non c'è gioco che con lui duri + di 2 gg :martello sale e scende da sedie/letto/divano (di tutto di +!)
Abbiamo dovuto mettere i ganci alle ante (con Alessia neanche comprate :urka )
Ne fà così tante che non riesco nemmeno a raccontare :grrr
PERò è SIMPATICO... Qst sì :emozionee :ahah

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 17 feb 2009, 15:40

Dogghina...ma la casa non sarà quella definitiva? :domanda

Per la cucina, ti posso dire che noi voelvamo spendere poco, poi alla fine abbiamo deciso di prenderne una giusta che si può ampliare quando cambieremo casa (si cambieremo casa....ma quando??!!)
Alla fine con il tavolo e le sedie, senza frigo perchè è quasi nuovo andiamo a spendere sui 11.000,00.
Io l'ho a vista, è più un angolo cottura....è costicchiata per via di alcuni mobili su misura. Si sa che la cucina è il mobilio che costa di più.

A mio gusto chiara sempre il legno magari alleggerisce un po'....
Anche noi per quella nuova abbiamo optato per rovere naturale sotto e i pensili porcellana opachi.
Dato che è già piccoli, almeno così sembrerà più grande e luminosa!!
L'ho fatta senza maniglie ma con la gola, così i bimbi non apriranno più nulla....almeno spero....

Bloccato

Torna a “Settembre”