...tu xò non sei quella di passeggio..sei la moglie e la mamma di sua figlia...nonchè unica figlia...Lulan ha scritto:concordo ovviamente... il problema è che lui si era trasferito a Milano 20 anni fa ed era pure in procinto a trasferirsi all'estero per una precedente fidanzata... il legame è molto forte.. ma le eccezioni le aveva fatte... per me invece nessuna concessione... molte volte penso che si sia indurito molto in passato e ora non vuole cedere con me per evitare di avere problemi in futuro...paopao ha scritto:fed+brugnomo ha scritto: un toscano che si smuove dalla toscana (Senese, poi) ... 'un s'è mai visto![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Si preparan le Agostine(07) a sfoggiar le mascherine
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®

Re: Si preparan le Agostine(07) a sfoggiar le mascherine
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- Topotop
- Expert~GolGirl®

Nella mia azienda (ma credo in tutte quelle oltre un certo tot di dipendenti, o sbaglio Leda???) c'è una certa quota di part time e una certa quota di orari flessibili (così è definito il mio), credo 10% di dipendenti max ciascuno.
Lo concedono per figli fino a 8 anni, assistenza anziani e particolare distanza dal luogo di lavoro.
NB...A me andrebbe bene anche il part-time se mi aumentassero lo stipendio

Lo concedono per figli fino a 8 anni, assistenza anziani e particolare distanza dal luogo di lavoro.
NB...A me andrebbe bene anche il part-time se mi aumentassero lo stipendio
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- paopao
- Platinum~GolGirl®

io a tempo pieno esco alle 16.
secondo me il part-time è utile comunque per coprire le malattie.
Lasciare i figli a giornate coi nonni??!!
avete ragione che 300 euro al mese per 3 mesi non cambiano la vita..ora vedo meglio il discorso rientro e 1+4
Lasciare i figli a giornate coi nonni??!!
avete ragione che 300 euro al mese per 3 mesi non cambiano la vita..ora vedo meglio il discorso rientro e 1+4
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Lulan
... però quoto Anna... non mi pare giusto che tu e Ari dobbiate fare le spese dei suoi indurimenti... ecchecchezz, si spostava all'estero per la fidanzata e per te e la figlia non si sposta in Friuli?
Pao...
ti assicuro 300 euro per 3 mesi non ti cambiano la vita... parola di una che ne ha presi 600 per 9 e adesso è a spasso...
Approposito... il mio guru croato mi ha scritto... tenero, lui
gli ho scritto a cuore aperto... mi ha detto che dovrei concentrarmi di più sulla scrittura e passare meno tempo qua
... ha ragione... però...
ma voi siete una droga
Pao...
Approposito... il mio guru croato mi ha scritto... tenero, lui
gli ho scritto a cuore aperto... mi ha detto che dovrei concentrarmi di più sulla scrittura e passare meno tempo qua
ma voi siete una droga
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- alceste
- Master~GolGirl®

Il mio non è proprio part time ma riduzione di orario , io farei 9/18 a tempo pieno e ora faccio 9/15 senza pausa prazno quindi 6 ore invece di 8, per me è vitale ! Preferisco meno soldi ma stare di più con Tommy! Anche perchè anche se lo rimanderò al nido , cmq chiude alle 18 e auindi non ce la farei e purtroppo non ho nonni che mi possono aiutare , i meie lavorano entrambi e i meie suoc eri tra poco avranno loro bisgono di aiuto
Speriamo bene
Speriamo bene
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Alceste tanti
Fed no no.. un po' di tempo lo devi passare anche qui...
Fed no no.. un po' di tempo lo devi passare anche qui...
Pippi, Agosto 2007
- leda71
- Silver~GolGirl®

Pao: come full time uscire alle 16:00 è SPAZIALE!!! ma dove lavori??!! per la coprtura malattie è tutta un'altra cosa e qui si bruciano bellamente le ferie... questo io suggerisco alle colleghe con bimbi fino a 3 anni: prendersi le ferie quando stanno a casa col bimbo malato e prendersi 1 o 2 settimane di facoltativa residua per fare invece le ferie estive... è il modo per smenarci meno soldi possibili.paopao ha scritto:io a tempo pieno esco alle 16.
Lasciare i figli a giornate coi nonni??!!![]()
Topo: si, ci sono delle percentuali per mamme con figli fino a 5 anni (3%) e poi casi particolari di problemi familiari gravi (handicap, malattie terminali etc) in cui l'azienda è tenuta a dare il part-time sempre che sia "compatibile con la posizione occupata"... ergo non è sempre detto.
FED: mo' vogliamo l'e-mail del tuo guru-croato e lo riempiamo di botte virtuali! che si facesse i fatti propri e lasciasse Fed tra noi eccheccavolo!
There must be some kind of way out of here ...
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Lulan, un po'... ma io passo TUTTO il mio tempo libero qua sopra
no buono...

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

vi ho raggiunto adesso... che non c'è più nessuna
a Utrecht andremmo sia io che ottavio
(e quindi matteo), no, da sola non ci penserei neppure, non potrei stare così lontano dal maritino
è che abbiamo bisogno di un po' di "aria nuova", ci sitamo accorgendo di "vivacchiare" qui, tutto comodo ma ormai qui non possiamo aspettarci chissà che, e poi io vorrei tanto che i miei figli crescessero all'estero... per cui prima o poi li butterò fuori di casa cmq
per cui tanto vale che anche noi ce ne andiamo...
ANNA grazie
PAO non è che abbia capito benissimo la storia del part time, ma se con il tempo pieno esci alle 16...
uno stipendio pieno fa sempre comodo
LEDA prima che nascesse matteo avevo chiarissimo in testa che sarei stata una pessima madre... in realtà sono quasi migliorata da quando c'è il mio matteino
anche se però per certi versi (adesso mi attiro le ire di tutti, lo so
ma considerate che è un discorso in generale, dove quindi ci sono 10000 eccezioni, casi particolari ecc ecc... )da un lato io sono a favore dell'educazione un po' spartana degli altri paesi europei, dove i figli sono più indipendenti e crescono meno, come dire, "nella bambagia"...
poi ripeto, sarà una autogiustificazione, ma finchè io vedo matteo che è sempre allegro, ride sempre, dorme e mangia bene, penso che vada bene così, poi vedremo...
i
a Utrecht andremmo sia io che ottavio
è che abbiamo bisogno di un po' di "aria nuova", ci sitamo accorgendo di "vivacchiare" qui, tutto comodo ma ormai qui non possiamo aspettarci chissà che, e poi io vorrei tanto che i miei figli crescessero all'estero... per cui prima o poi li butterò fuori di casa cmq
ANNA grazie
PAO non è che abbia capito benissimo la storia del part time, ma se con il tempo pieno esci alle 16...
LEDA prima che nascesse matteo avevo chiarissimo in testa che sarei stata una pessima madre... in realtà sono quasi migliorata da quando c'è il mio matteino
anche se però per certi versi (adesso mi attiro le ire di tutti, lo so
poi ripeto, sarà una autogiustificazione, ma finchè io vedo matteo che è sempre allegro, ride sempre, dorme e mangia bene, penso che vada bene così, poi vedremo...
i
M+J+I
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®

Fed: allora dosaci....
a proposito, ma che fine ha fatto quel "bon...." del padrino di Milo??? Non lo senti più??? 
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

noi abbiamo nel contratto integrativo 32 ore retribuite a figlio (fruibili a gruppi di 4 senza certificato, a gruppi di 8 con certificato) fino ai 10 anni di età (mi sembra, o forse 8, non so, tanto c'è tempo...)leda71 ha scritto:Pao: come full time uscire alle 16:00 è SPAZIALE!!! ma dove lavori??!! per la coprtura malattie è tutta un'altra cosa e qui si bruciano bellamente le ferie... questo io suggerisco alle colleghe con bimbi fino a 3 anni: prendersi le ferie quando stanno a casa col bimbo malato e prendersi 1 o 2 settimane di facoltativa residua per fare invece le ferie estive... è il modo per smenarci meno soldi possibili.paopao ha scritto:io a tempo pieno esco alle 16.
Lasciare i figli a giornate coi nonni??!!![]()
avete ragione che 300 euro al mese per 3 mesi non cambiano la vita..ora vedo meglio il discorso rientro e 1+4![]()
Topo: si, ci sono delle percentuali per mamme con figli fino a 5 anni (3%) e poi casi particolari di problemi familiari gravi (handicap, malattie terminali etc) in cui l'azienda è tenuta a dare il part-time sempre che sia "compatibile con la posizione occupata"... ergo non è sempre detto.![]()
FED: mo' vogliamo l'e-mail del tuo guru-croato e lo riempiamo di botte virtuali! che si facesse i fatti propri e lasciasse Fed tra noi eccheccavolo!![]()
--> 32 io e 32 ottavio... secondo me non è male...
M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

- robby
- Platinum~GolGirl®

fed, sì, io parlavo di case di riposo
ma facevo un discorso un po' diverso
quello che voglio dire io è che, a parte i (penso pochi) figli totalmente scriteriati e degeneri, probabilmente nessuno parte con il discorso: evvai, appena posso chiudo la mamma in ospizio!!!
quello che voglio dire è che, a volte, a volte spesso, l'ospizio è una tragica necessità
bello, brutto, figo, principesco o così così
anche perchè, se non c'è un adulto che può garantire in maniera continuativa assistenza (tipo figli, ad esempio) a volte, e con mio nonno abbiamo sperimentato questa cosa, non basta un badante. a volte non ne bastano nemmeno due.
e, dato che poi non sempre tutti gli anziani sono tipetti facili, mica sempre il rapporto con il/la badante funziona, anzi.
non tutte le case sono organizzate per avere un/una badante, ad esempio (non tutti hanno una stanza in più o, almeno, un letto in più, magari ci sono 2 anziani in letto matrmoniale, uno solo con bisogno di assistenza e no spazio per badante, per dirne una)
insomma, quello che voglio dire che a nessuno, tendenzialmente, piace il discorso ospizio
ma che poi ci si trova a fronteggiare una realtà diversa per cui diventa l'unica strada percorribile
ma facevo un discorso un po' diverso
quello che voglio dire io è che, a parte i (penso pochi) figli totalmente scriteriati e degeneri, probabilmente nessuno parte con il discorso: evvai, appena posso chiudo la mamma in ospizio!!!
quello che voglio dire è che, a volte, a volte spesso, l'ospizio è una tragica necessità
bello, brutto, figo, principesco o così così
anche perchè, se non c'è un adulto che può garantire in maniera continuativa assistenza (tipo figli, ad esempio) a volte, e con mio nonno abbiamo sperimentato questa cosa, non basta un badante. a volte non ne bastano nemmeno due.
e, dato che poi non sempre tutti gli anziani sono tipetti facili, mica sempre il rapporto con il/la badante funziona, anzi.
non tutte le case sono organizzate per avere un/una badante, ad esempio (non tutti hanno una stanza in più o, almeno, un letto in più, magari ci sono 2 anziani in letto matrmoniale, uno solo con bisogno di assistenza e no spazio per badante, per dirne una)
insomma, quello che voglio dire che a nessuno, tendenzialmente, piace il discorso ospizio
ma che poi ci si trova a fronteggiare una realtà diversa per cui diventa l'unica strada percorribile
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Ma perchè io sono così sfigata????
Nel ruolo che ricopro per avere un giorno di ferie devo svenarmi almeno un mese....e spesso fatico comunque....
Detto questo....venerdì mattina alle 9.30 devo fare il pap-test....quale migliore occasione per stare a casa tutta la giornata??? e' venerdì(giornata da noi solitamente tranquilla)...sono diminuiti un pò gli ordini(causa crisi)....siamo vicini a fine mese(quindi tutti aspettano il mese nuovo).....e quindi giornata concessa!!!!
Se non fosse che.......da ieri la mia collega(unica in grado di sopperire alle emergenze in mia mancanza) è a casa ammalata
......e il capo magazziniere sempre ieri ha pensato bene di schiacciarsi una mano e di essere in infortunio..... e quindi il suo lavoro tocca a me....
Il mio superiore ieri è arrivato e mi fà.."Ma venerdì hai proprio bisogno di tutta la giornata?"...
Ovviamente farò il pap-test e verrò al lavoro....anche perchè senza gli altri 2 vuol dire dover lavorare TRIPLO la settimana a seguire...salvo diverse inevitabili figure di cacca con i clienti....
Sto così!!! 
Nel ruolo che ricopro per avere un giorno di ferie devo svenarmi almeno un mese....e spesso fatico comunque....
Detto questo....venerdì mattina alle 9.30 devo fare il pap-test....quale migliore occasione per stare a casa tutta la giornata??? e' venerdì(giornata da noi solitamente tranquilla)...sono diminuiti un pò gli ordini(causa crisi)....siamo vicini a fine mese(quindi tutti aspettano il mese nuovo).....e quindi giornata concessa!!!!
Se non fosse che.......da ieri la mia collega(unica in grado di sopperire alle emergenze in mia mancanza) è a casa ammalata
Il mio superiore ieri è arrivato e mi fà.."Ma venerdì hai proprio bisogno di tutta la giornata?"...
Ovviamente farò il pap-test e verrò al lavoro....anche perchè senza gli altri 2 vuol dire dover lavorare TRIPLO la settimana a seguire...salvo diverse inevitabili figure di cacca con i clienti....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Ki, Utrecht è veramente molto bella
Comunque l'Olanda è uno sputo, quindi sicuramente ci si trova senza difficoltà.
Sull'educazione spartana all'estero ti quoto in pieno...
credo molto faccia anche il fatto che non si abbia l'abitudine di alzare la voce come facciamo noi e i bimbi effettivamente crescono con una capacità di autonomia anche da super-piccoli che noi ci sognamo... anch'io speravo che Milo crescesse almeno per i primi anni in Inghilterra (perchè dopo invece ci sono altri problemi su cui preferisco soprassedere...) ma non era destino
Anna, ma certo che Stew lo sento ancora
non spessissimo, ma ci sentiamo. Ha passato un brutto periodo (è mancato il nonno nel periodo in cui era tutto bloccato per neve e così non è riuscito nemmeno ad andare al funerale) e perdipiù ha saputo da sua sorella che la nonna paterna era mancata 3 anni prima e il padre (con cui non sono in buoni rapporti) non si era nemmeno degnato di farglielo sapere... e dire che lo aveva cresciuto lei! L'avevo conosciuta anche io alla sua laurea nel 1995
Queste cose a me lasciano sempre di sasso 
Comunque l'Olanda è uno sputo, quindi sicuramente ci si trova senza difficoltà.
Sull'educazione spartana all'estero ti quoto in pieno...
Anna, ma certo che Stew lo sento ancora
- Topotop
- Expert~GolGirl®

Educazione spartana: come al solito sono d'accordo con Ki, tenete conto che sia io che Claudio siamo figli di mamma belga, quindi vi potete immaginare qual è il nostro imprinting.
Ed è per questo, credo, che gli atteggiamenti da reuccio che Cosimo ha in questi ultimi 2-3 mesi mi fanno particolarmente inca.volare....
Spero vivamente che l'arrivo di Clelia lo scalzi un po' dal suo trono, perchè io proprio non capisco e non tollero questo lagnarsi e piagnucolare, o addirittura piangere e strillare per COSE CHE NON PUO' AVERE.
Speriamo davvero che sia solo una fase
Ed è per questo, credo, che gli atteggiamenti da reuccio che Cosimo ha in questi ultimi 2-3 mesi mi fanno particolarmente inca.volare....
Spero vivamente che l'arrivo di Clelia lo scalzi un po' dal suo trono, perchè io proprio non capisco e non tollero questo lagnarsi e piagnucolare, o addirittura piangere e strillare per COSE CHE NON PUO' AVERE.
Speriamo davvero che sia solo una fase
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
- robby
- Platinum~GolGirl®

a proposito di rogne, bugie e co.
ieri ero con viola al piano di sopra
scena consueta: io mi cambio in camera mia, lei vuota cassetti nella sua
arrivo, la colgo in flagranza di reato con cassetto aperto e qualche pigiama fuori (tra cui uno con gatti) e le chiedo:
tata, ma chi ha aperto il cassetto?
viola: MAO!
io: tata, ma sei sicura? l'ha aperto viola?
viola: no!
io: scusa, ripetimi chi l'ha aperto, allora?
viola: mao!!!
io: ok, senti allora diciamo a mao che i cassetti non si aprono?
viola: nonononono! (con dito che fa no)
ma si può?????
:ahah :ahah :ahah :ahah
arrivo, la colgo in flagranza di reato con cassetto aperto e qualche pigiama fuori (tra cui uno con gatti) e le chiedo:
ma si può?????
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

robby, la tua Viola è una vera attrice.... comica! :ahah
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

case di riposo...
io ho una nonna ormai da 5 anni in una casa di riposo, che sarebbe anche stupenda, fuori genova in riviera, un palazzo a picco sul mare con un bel giardino, ma purtroppo non so lo gode proprio per niente....
è la mamma di mio papà, che è figlio unico, ormai totalmente non autosufficiente da circa 10 anni, i primi anni abbiamo provato tutte le soluzioni possibili, e vi assicuro che seppure mio padre dormisse lì e mia mamma quando lui era via (per cui vi potete immaginare in quegli anni che bella vita familiare, per anni mai una cena assieme o qualunque cosa assieme....), io ci stavo la domenica, e c'erano che andavano e venivano 3 badanti per cercare di coprire le giornate, visto che i miei lavoravano entrambi tutto il giorno...
e oltretutto mia nonna non gradiva proprio tutte queste persone che andavano e venivano...
dopo anni quindi di totale sclero da parte di tutti (e secondariamente avete idea 3 badanti di cui 1 era un infermiera non in nero cosa costano.....??) per poi ottenere niente visto che mia nonna non capiva che aveva bisogno delle badanti e di noi, in modo da avere una presenza fissa, abbiamo deciso per la casa di riposo...
c'è stato un lato positivo però secondo me importante, anche se mia mamma dice sempre che è stata per lei una sconfitta: i miei genitori sono improvvisamente ringiovantiti, hanno ricominciato ad essere sereni e a fare tante cose...
io ho una nonna ormai da 5 anni in una casa di riposo, che sarebbe anche stupenda, fuori genova in riviera, un palazzo a picco sul mare con un bel giardino, ma purtroppo non so lo gode proprio per niente....
è la mamma di mio papà, che è figlio unico, ormai totalmente non autosufficiente da circa 10 anni, i primi anni abbiamo provato tutte le soluzioni possibili, e vi assicuro che seppure mio padre dormisse lì e mia mamma quando lui era via (per cui vi potete immaginare in quegli anni che bella vita familiare, per anni mai una cena assieme o qualunque cosa assieme....), io ci stavo la domenica, e c'erano che andavano e venivano 3 badanti per cercare di coprire le giornate, visto che i miei lavoravano entrambi tutto il giorno...
e oltretutto mia nonna non gradiva proprio tutte queste persone che andavano e venivano...
dopo anni quindi di totale sclero da parte di tutti (e secondariamente avete idea 3 badanti di cui 1 era un infermiera non in nero cosa costano.....??) per poi ottenere niente visto che mia nonna non capiva che aveva bisogno delle badanti e di noi, in modo da avere una presenza fissa, abbiamo deciso per la casa di riposo...
c'è stato un lato positivo però secondo me importante, anche se mia mamma dice sempre che è stata per lei una sconfitta: i miei genitori sono improvvisamente ringiovantiti, hanno ricominciato ad essere sereni e a fare tante cose...
M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahahrobby ha scritto:a proposito di rogne, bugie e co.
ma si può?????
ps ti ho spedito una mail
M+J+I