GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si preparan le Agostine(07) a sfoggiar le mascherine

Bloccato
Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Si preparan le Agostine(07) a sfoggiar le mascherine

Messaggio da Babbariella » 17 feb 2009, 10:58

Lulan ha scritto:
paopao ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto: un toscano che si smuove dalla toscana (Senese, poi) ... 'un s'è mai visto
:ahaha :ok
concordo ovviamente... il problema è che lui si era trasferito a Milano 20 anni fa ed era pure in procinto a trasferirsi all'estero per una precedente fidanzata... il legame è molto forte.. ma le eccezioni le aveva fatte... per me invece nessuna concessione... molte volte penso che si sia indurito molto in passato e ora non vuole cedere con me per evitare di avere problemi in futuro...
...tu xò non sei quella di passeggio..sei la moglie e la mamma di sua figlia...nonchè unica figlia... :aargh
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 17 feb 2009, 11:05

Nella mia azienda (ma credo in tutte quelle oltre un certo tot di dipendenti, o sbaglio Leda???) c'è una certa quota di part time e una certa quota di orari flessibili (così è definito il mio), credo 10% di dipendenti max ciascuno.
Lo concedono per figli fino a 8 anni, assistenza anziani e particolare distanza dal luogo di lavoro.
NB...A me andrebbe bene anche il part-time se mi aumentassero lo stipendio :ahaha :ahaha
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 feb 2009, 11:06

io a tempo pieno esco alle 16.
secondo me il part-time è utile comunque per coprire le malattie.
Lasciare i figli a giornate coi nonni??!! :x:
avete ragione che 300 euro al mese per 3 mesi non cambiano la vita..ora vedo meglio il discorso rientro e 1+4
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 feb 2009, 11:16

Lulan :coccola ... però quoto Anna... non mi pare giusto che tu e Ari dobbiate fare le spese dei suoi indurimenti... ecchecchezz, si spostava all'estero per la fidanzata e per te e la figlia non si sposta in Friuli? :grrr :martello

Pao... :che_dici ti assicuro 300 euro per 3 mesi non ti cambiano la vita... parola di una che ne ha presi 600 per 9 e adesso è a spasso...

Approposito... il mio guru croato mi ha scritto... tenero, lui :emozionee
gli ho scritto a cuore aperto... mi ha detto che dovrei concentrarmi di più sulla scrittura e passare meno tempo qua :che_dici ... ha ragione... però...
ma voi siete una droga :ahaha
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 17 feb 2009, 11:17

Il mio non è proprio part time ma riduzione di orario , io farei 9/18 a tempo pieno e ora faccio 9/15 senza pausa prazno quindi 6 ore invece di 8, per me è vitale ! Preferisco meno soldi ma stare di più con Tommy! Anche perchè anche se lo rimanderò al nido , cmq chiude alle 18 e auindi non ce la farei e purtroppo non ho nonni che mi possono aiutare , i meie lavorano entrambi e i meie suoc eri tra poco avranno loro bisgono di aiuto :martello
Speriamo bene :incrocini
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 17 feb 2009, 11:20

Alceste tanti :incrocini

Fed no no.. un po' di tempo lo devi passare anche qui...
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 17 feb 2009, 11:37

paopao ha scritto:io a tempo pieno esco alle 16.
avete ragione che 300 euro al mese per 3 mesi non cambiano la vita..ora vedo meglio il discorso rientro e 1+4
Pao: come full time uscire alle 16:00 è SPAZIALE!!! ma dove lavori??!! per la coprtura malattie è tutta un'altra cosa e qui si bruciano bellamente le ferie... questo io suggerisco alle colleghe con bimbi fino a 3 anni: prendersi le ferie quando stanno a casa col bimbo malato e prendersi 1 o 2 settimane di facoltativa residua per fare invece le ferie estive... è il modo per smenarci meno soldi possibili. :sorrisoo

Topo: si, ci sono delle percentuali per mamme con figli fino a 5 anni (3%) e poi casi particolari di problemi familiari gravi (handicap, malattie terminali etc) in cui l'azienda è tenuta a dare il part-time sempre che sia "compatibile con la posizione occupata"... ergo non è sempre detto. :che_dici

FED: mo' vogliamo l'e-mail del tuo guru-croato e lo riempiamo di botte virtuali! che si facesse i fatti propri e lasciasse Fed tra noi eccheccavolo! :grrr :hi hi hi hi
There must be some kind of way out of here ...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 feb 2009, 11:38

Lulan, un po'... ma io passo TUTTO il mio tempo libero qua sopra :che_dici no buono... :che_dici :nonono: :buuu
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 feb 2009, 11:40

vi ho raggiunto adesso... che non c'è più nessuna :che_dici
a Utrecht andremmo sia io che ottavio :hi hi hi hi (e quindi matteo), no, da sola non ci penserei neppure, non potrei stare così lontano dal maritino :emozionee
è che abbiamo bisogno di un po' di "aria nuova", ci sitamo accorgendo di "vivacchiare" qui, tutto comodo ma ormai qui non possiamo aspettarci chissà che, e poi io vorrei tanto che i miei figli crescessero all'estero... per cui prima o poi li butterò fuori di casa cmq :emozionee :buuu per cui tanto vale che anche noi ce ne andiamo...

ANNA grazie :cuore

PAO non è che abbia capito benissimo la storia del part time, ma se con il tempo pieno esci alle 16... :ok uno stipendio pieno fa sempre comodo :che_dici

LEDA prima che nascesse matteo avevo chiarissimo in testa che sarei stata una pessima madre... in realtà sono quasi migliorata da quando c'è il mio matteino :emozionee
anche se però per certi versi (adesso mi attiro le ire di tutti, lo so :martello ma considerate che è un discorso in generale, dove quindi ci sono 10000 eccezioni, casi particolari ecc ecc... )da un lato io sono a favore dell'educazione un po' spartana degli altri paesi europei, dove i figli sono più indipendenti e crescono meno, come dire, "nella bambagia"...
poi ripeto, sarà una autogiustificazione, ma finchè io vedo matteo che è sempre allegro, ride sempre, dorme e mangia bene, penso che vada bene così, poi vedremo...
i
M+J+I

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 17 feb 2009, 11:42

Fed: allora dosaci.... :ahaha a proposito, ma che fine ha fatto quel "bon...." del padrino di Milo??? Non lo senti più??? :domanda
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 feb 2009, 11:43

leda71 ha scritto:
paopao ha scritto:io a tempo pieno esco alle 16.
Pao: come full time uscire alle 16:00 è SPAZIALE!!! ma dove lavori??!! per la coprtura malattie è tutta un'altra cosa e qui si bruciano bellamente le ferie... questo io suggerisco alle colleghe con bimbi fino a 3 anni: prendersi le ferie quando stanno a casa col bimbo malato e prendersi 1 o 2 settimane di facoltativa residua per fare invece le ferie estive... è il modo per smenarci meno soldi possibili. :sorrisoo

Topo: si, ci sono delle percentuali per mamme con figli fino a 5 anni (3%) e poi casi particolari di problemi familiari gravi (handicap, malattie terminali etc) in cui l'azienda è tenuta a dare il part-time sempre che sia "compatibile con la posizione occupata"... ergo non è sempre detto. :che_dici

FED: mo' vogliamo l'e-mail del tuo guru-croato e lo riempiamo di botte virtuali! che si facesse i fatti propri e lasciasse Fed tra noi eccheccavolo! :grrr :hi hi hi hi
noi abbiamo nel contratto integrativo 32 ore retribuite a figlio (fruibili a gruppi di 4 senza certificato, a gruppi di 8 con certificato) fino ai 10 anni di età (mi sembra, o forse 8, non so, tanto c'è tempo...)
--> 32 io e 32 ottavio... secondo me non è male...
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 feb 2009, 11:44

FED :martello :martello :martello :martello per il tuo amico :grrr
M+J+I

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 17 feb 2009, 11:46

fed, sì, io parlavo di case di riposo

ma facevo un discorso un po' diverso

quello che voglio dire io è che, a parte i (penso pochi) figli totalmente scriteriati e degeneri, probabilmente nessuno parte con il discorso: evvai, appena posso chiudo la mamma in ospizio!!!

quello che voglio dire è che, a volte, a volte spesso, l'ospizio è una tragica necessità
bello, brutto, figo, principesco o così così

anche perchè, se non c'è un adulto che può garantire in maniera continuativa assistenza (tipo figli, ad esempio) a volte, e con mio nonno abbiamo sperimentato questa cosa, non basta un badante. a volte non ne bastano nemmeno due.

e, dato che poi non sempre tutti gli anziani sono tipetti facili, mica sempre il rapporto con il/la badante funziona, anzi.

non tutte le case sono organizzate per avere un/una badante, ad esempio (non tutti hanno una stanza in più o, almeno, un letto in più, magari ci sono 2 anziani in letto matrmoniale, uno solo con bisogno di assistenza e no spazio per badante, per dirne una)

insomma, quello che voglio dire che a nessuno, tendenzialmente, piace il discorso ospizio
ma che poi ci si trova a fronteggiare una realtà diversa per cui diventa l'unica strada percorribile
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 feb 2009, 11:49

Ma perchè io sono così sfigata???? :domanda

Nel ruolo che ricopro per avere un giorno di ferie devo svenarmi almeno un mese....e spesso fatico comunque....

Detto questo....venerdì mattina alle 9.30 devo fare il pap-test....quale migliore occasione per stare a casa tutta la giornata??? e' venerdì(giornata da noi solitamente tranquilla)...sono diminuiti un pò gli ordini(causa crisi)....siamo vicini a fine mese(quindi tutti aspettano il mese nuovo).....e quindi giornata concessa!!!! :yeee :yeee :yeee

Se non fosse che.......da ieri la mia collega(unica in grado di sopperire alle emergenze in mia mancanza) è a casa ammalata :bomba ......e il capo magazziniere sempre ieri ha pensato bene di schiacciarsi una mano e di essere in infortunio..... e quindi il suo lavoro tocca a me.... :bomba

Il mio superiore ieri è arrivato e mi fà.."Ma venerdì hai proprio bisogno di tutta la giornata?"... :che_dici

Ovviamente farò il pap-test e verrò al lavoro....anche perchè senza gli altri 2 vuol dire dover lavorare TRIPLO la settimana a seguire...salvo diverse inevitabili figure di cacca con i clienti.... :che_dici

:pistole Sto così!!! :bomba
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 feb 2009, 11:49

Ki, Utrecht è veramente molto bella :-D

Comunque l'Olanda è uno sputo, quindi sicuramente ci si trova senza difficoltà.

Sull'educazione spartana all'estero ti quoto in pieno... :che_dici credo molto faccia anche il fatto che non si abbia l'abitudine di alzare la voce come facciamo noi e i bimbi effettivamente crescono con una capacità di autonomia anche da super-piccoli che noi ci sognamo... anch'io speravo che Milo crescesse almeno per i primi anni in Inghilterra (perchè dopo invece ci sono altri problemi su cui preferisco soprassedere...) ma non era destino :che_dici :buuu

Anna, ma certo che Stew lo sento ancora :-D non spessissimo, ma ci sentiamo. Ha passato un brutto periodo (è mancato il nonno nel periodo in cui era tutto bloccato per neve e così non è riuscito nemmeno ad andare al funerale) e perdipiù ha saputo da sua sorella che la nonna paterna era mancata 3 anni prima e il padre (con cui non sono in buoni rapporti) non si era nemmeno degnato di farglielo sapere... e dire che lo aveva cresciuto lei! L'avevo conosciuta anche io alla sua laurea nel 1995 :buuu Queste cose a me lasciano sempre di sasso :x:

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 17 feb 2009, 11:50

Educazione spartana: come al solito sono d'accordo con Ki, tenete conto che sia io che Claudio siamo figli di mamma belga, quindi vi potete immaginare qual è il nostro imprinting.
Ed è per questo, credo, che gli atteggiamenti da reuccio che Cosimo ha in questi ultimi 2-3 mesi mi fanno particolarmente inca.volare....
Spero vivamente che l'arrivo di Clelia lo scalzi un po' dal suo trono, perchè io proprio non capisco e non tollero questo lagnarsi e piagnucolare, o addirittura piangere e strillare per COSE CHE NON PUO' AVERE.
Speriamo davvero che sia solo una fase
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 17 feb 2009, 11:54

a proposito di rogne, bugie e co.

ieri ero con viola al piano di sopra
scena consueta: io mi cambio in camera mia, lei vuota cassetti nella sua

arrivo, la colgo in flagranza di reato con cassetto aperto e qualche pigiama fuori (tra cui uno con gatti) e le chiedo:
tata, ma chi ha aperto il cassetto?
viola: MAO!
io: tata, ma sei sicura? l'ha aperto viola?
viola: no!
io: scusa, ripetimi chi l'ha aperto, allora?
viola: mao!!!
io: ok, senti allora diciamo a mao che i cassetti non si aprono?
viola: nonononono! (con dito che fa no)

ma si può?????
:ahah :ahah :ahah :ahah
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 feb 2009, 11:59

robby, la tua Viola è una vera attrice.... comica! :ahah
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 feb 2009, 12:01

case di riposo...
io ho una nonna ormai da 5 anni in una casa di riposo, che sarebbe anche stupenda, fuori genova in riviera, un palazzo a picco sul mare con un bel giardino, ma purtroppo non so lo gode proprio per niente....
è la mamma di mio papà, che è figlio unico, ormai totalmente non autosufficiente da circa 10 anni, i primi anni abbiamo provato tutte le soluzioni possibili, e vi assicuro che seppure mio padre dormisse lì e mia mamma quando lui era via (per cui vi potete immaginare in quegli anni che bella vita familiare, per anni mai una cena assieme o qualunque cosa assieme....), io ci stavo la domenica, e c'erano che andavano e venivano 3 badanti per cercare di coprire le giornate, visto che i miei lavoravano entrambi tutto il giorno...
e oltretutto mia nonna non gradiva proprio tutte queste persone che andavano e venivano...
dopo anni quindi di totale sclero da parte di tutti (e secondariamente avete idea 3 badanti di cui 1 era un infermiera non in nero cosa costano.....??) per poi ottenere niente visto che mia nonna non capiva che aveva bisogno delle badanti e di noi, in modo da avere una presenza fissa, abbiamo deciso per la casa di riposo...
c'è stato un lato positivo però secondo me importante, anche se mia mamma dice sempre che è stata per lei una sconfitta: i miei genitori sono improvvisamente ringiovantiti, hanno ricominciato ad essere sereni e a fare tante cose...
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 feb 2009, 12:03

robby ha scritto:a proposito di rogne, bugie e co.

ieri ero con viola al piano di sopra
scena consueta: io mi cambio in camera mia, lei vuota cassetti nella sua

arrivo, la colgo in flagranza di reato con cassetto aperto e qualche pigiama fuori (tra cui uno con gatti) e le chiedo:
tata, ma chi ha aperto il cassetto?
viola: MAO!
io: tata, ma sei sicura? l'ha aperto viola?
viola: no!
io: scusa, ripetimi chi l'ha aperto, allora?
viola: mao!!!
io: ok, senti allora diciamo a mao che i cassetti non si aprono?
viola: nonononono! (con dito che fa no)

ma si può?????
ps ti ho spedito una mail :hi hi hi hi
M+J+I

Bloccato

Torna a “Agosto”