GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si preparan le Agostine(07) a sfoggiar le mascherine

Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Si preparan le Agostine(07) a sfoggiar le mascherine

Messaggio da Saretta78 » 17 feb 2009, 8:32

Buongiorno.... :bacio

Jenny :coccola anche io mi trovo d'accordo con Fed....

Lulan coraggio!! :incrocini

Topotop, non sei una madre degenere.....io tutti i week-end non vedo l'ora arrivi il lunedì.......e secondo te,per quale motivo??? :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 feb 2009, 8:34

leggo della zia di Jenny che verrà messa in ospizio dalle figlie e poi di MM di Lulan che si sacrifica per la madre.
Sarà che anche mia madre ha 85 anni e quindi sento vicini questi problemi.

Che poi diciamocelo: quanto camperà ancora la suocera di Lulan? 2,3,5 anni?
Il fatto che MM non voglia lasciarla sola mi sembra un atteggiamento responsabile e segno di sensibilità. Sono tanti in figli maschi che si fanno gli affari propri e lasciano morire i genitori negli ospizi.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 feb 2009, 8:36

che poi capisco che c'è anche l'intersse di Arianna da salvaguardare.
Però non vedo come si possa lasciare una mamma malata da sola a casa per settimane.
La soluzione di Leda mi sembra buonissima. Una badante che stia con la suocera 2,3 giorni a settimana non dovrebbe essere una spesa impossibile no?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 feb 2009, 8:38

saretta se Nathan è pelato Emilio è Claudio Bisio :x:

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 17 feb 2009, 8:53

Saretta78 ha scritto: Topotop, non sei una madre degenere.....io tutti i week-end non vedo l'ora arrivi il lunedì.......e secondo te,per quale motivo??? :domanda
Saretta..tu hai l'attenuante che ti smazzi la situazione completamente da sola, senza nemmeno i tuoi a darti una mano.
Io sclero per una serata uggiosa :che_dici
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 feb 2009, 8:55

Buongiorno :che_dici
non ho letto nulla
ho un mal di testa allucinante
il socio non mi c@g@ ancora
io non gli ho preparato nemmeno la cena ieri sera
si alza dal letto appena esco dalla porta di casa :x:

stasera gli dico che se ha intenzione di continuare con questo atteggiamento è meglio che torni da sua madre finché non gli passa :grrr
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 feb 2009, 9:03

Topo tu sei incinta e vieni da settimane in cui avevi un inutile mamuozzo sul divano

Vale :incitamento:

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 feb 2009, 9:05

Topotop ha scritto:
Saretta78 ha scritto: Topotop, non sei una madre degenere.....io tutti i week-end non vedo l'ora arrivi il lunedì.......e secondo te,per quale motivo??? :domanda
Saretta..tu hai l'attenuante che ti smazzi la situazione completamente da sola, senza nemmeno i tuoi a darti una mano.
Io sclero per una serata uggiosa :che_dici
Tesoro....non darmi credito perchè mi smazzo la situazione da sola(certo è che quando Alberto mi aiuta arrivo alla domenica sera più tranquilla...) ci sono momenti e avvenimenti che mi fanno "sbiellare" per motivi veramente futili e solo perchè sono io che ho le mie turbe.....e Nathan magari fà un capriccio in più.... :che_dici

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 feb 2009, 9:06

vale questione retribuzione in maternità, garzie di avermi risposto di là..anche se non mi sembra giusto che guardino la retribuzione del mese antecedente l'astensione obbligatoria :bomba fregandosene del fatto che nel mese in cui vado in astensione lavoro a full-time e non part-time!

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 17 feb 2009, 9:20

Saretta78 ha scritto: Tesoro....non darmi credito perchè mi smazzo la situazione da sola(certo è che quando Alberto mi aiuta arrivo alla domenica sera più tranquilla...) ci sono momenti e avvenimenti che mi fanno "sbiellare" per motivi veramente futili e solo perchè sono io che ho le mie turbe.....e Nathan magari fà un capriccio in più.... :che_dici
Saretta sei troppo severa con te stessa!
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 17 feb 2009, 9:33

buongiorno care

Vale: siamo con te :grrr ù

Jenny: mi spiace che tu stia così male per una situazione in cui, oggettivamente, non puoi fare nulla... magari parlane con tua mamma, un po' per sfogarti e un po' per farle capire che forse questo è il momento per accantonare questi conflitti familiari. :bacio

Topo, Saretta... guardate che capita a tutte di sclerare e voler mollare li le bestiole, soprattutto quando sono malate e noiose... 2 weekend fa, quando era capriccioso e piagnucoloso all'inverosimile, non sapevo come arrivare alle 9 di sera senza ammazzare mio figlio.... :che_dici

Robby: non ho parole per il tuo medico... certo, al mio non capiterebbe mai, credo di dovergli ricordare ogni volta perfino come mi chiamo...
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 17 feb 2009, 9:36

Pao fammi capire: tu sei part-time fino, diciamo, al 7°mese, dall'8° passi a full time proprio in concomitanza con l'inizio della maternità. E quindi ti chiedi che stipendio prendano come riferimento per l'indennità?
Secondo me non è possibile che prendano quello del part time. :incrocini

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 17 feb 2009, 9:37

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Miriam: ieri non ti ho risp, cmq io (opinione mia, s'intende!) non mi butterei nella ricerca immediata della sorellina di Elisa, ma metterei tutte le mie risorse nel trasferimento. Altrimenti ti ritroveresti con 2 pargoli a "schiattare" in un posto che non ti piace, e se non ci sei riuscita con una, con 2 sarà ancora più difficile...probabile resterai a vita lì. :-D Tu hai come interesse primario trasferirti??? :domanda Organizzati e persegui questo, poi sistemata casa, Elisa al nido, ti sarai rasserenata e penserai al bis :sorrisoo
Ki: ma mica se poi ti trasferisci ti allontani da noi????? :domanda :buuu
Jenny: tu hai applicato in pieno un bel proverrbio napoletano (Topo ogni tanto te li ripropino! :ahaha ): "fa o' bene e scurdate, fa o' male e piensace!"..non l'hai seguito alla lettera, ma in te emerge unicamente l'amore, l'affetto che provi x tua zia, il tempo ti ha aiutato a dimenticare (o mettere in secondo piano) il male che ti ha fatto...è emerso l'amore autentico, il legame che avevi con lei, ha superato le brutture del male ed è vivo come un tempo...non sei mai fuori luogo..chiamala e dille quanto ti manca e quanto la pensi :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 17 feb 2009, 9:42

Kiaretta: sarò ripetitiva, ma tu puoi fare una "carretta" di figli..se ti vengono tutti così....Matteo è e resta uno spettacolo della natura!!! :ok :ok
Tessaxx: anche la tua biancaneve è bella, non sembra una bimba di 18 mesi...sembra molto più matura...e furbetta! :bacio
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 feb 2009, 9:42

leda71 ha scritto:Pao fammi capire: tu sei part-time fino, diciamo, al 7°mese, dall'8° passi a full time proprio in concomitanza con l'inizio della maternità. E quindi ti chiedi che stipendio prendano come riferimento per l'indennità?
esatto! è proprio così!
part-time scade il 31 maggio
maternità obbligatoria dal 20 maggio (dpp 20 luglio) con 2+3
io in maternità anticipata fino all' 8 aprile..potrei non chiedere rinnovo del certificato e tornare al lavoro rientrando a full-time (chiedendo la rinuncia al part-time)

se non torno so per certo che prendo comunque il part-time: dice che l'inps paga l'80% dell'ultimo mese lavorato....cioè a part-time grrrrrrrr

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 feb 2009, 9:42

Topotop ha scritto:
Saretta78 ha scritto: Tesoro....non darmi credito perchè mi smazzo la situazione da sola(certo è che quando Alberto mi aiuta arrivo alla domenica sera più tranquilla...) ci sono momenti e avvenimenti che mi fanno "sbiellare" per motivi veramente futili e solo perchè sono io che ho le mie turbe.....e Nathan magari fà un capriccio in più.... :che_dici
Saretta sei troppo severa con te stessa!
Potrei dirti la stessa cosa!! :che_dici

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 17 feb 2009, 9:53

paopao ha scritto:leggo della zia di Jenny che verrà messa in ospizio dalle figlie e poi di MM di Lulan che si sacrifica per la madre.
Sarà che anche mia madre ha 85 anni e quindi sento vicini questi problemi.

Che poi diciamocelo: quanto camperà ancora la suocera di Lulan? 2,3,5 anni?
Il fatto che MM non voglia lasciarla sola mi sembra un atteggiamento responsabile e segno di sensibilità. Sono tanti in figli maschi che si fanno gli affari propri e lasciano morire i genitori negli ospizi.

pao..certo che è una bella cosa che si preoccupi per la madre. ma a scapito della figlia secondo me no
5 anni di questo livello di trascuratezza per una bambina così piccola ti sembrano una cosa da niente? a me no
ma nemmeno 1

io mi sento in colpa perchè viola non mi vedrà per 4 giorni la prossima settimana a proposito di sensi di colpa

quanto al discorso badante...certo, perchè non provare? ma mi chiedo perchè non ci abbia già pensato e, soprattutto, provveduto lui
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 17 feb 2009, 9:54

paopao ha scritto:
leda71 ha scritto:Pao fammi capire: tu sei part-time fino, diciamo, al 7°mese, dall'8° passi a full time proprio in concomitanza con l'inizio della maternità. E quindi ti chiedi che stipendio prendano come riferimento per l'indennità?
esatto! è proprio così!
part-time scade il 31 maggio
maternità obbligatoria dal 20 maggio (dpp 20 luglio) con 2+3
io in maternità obbligatoria fino all' 8 aprile..potrei non chiedere rinnovo del certificato e tornare al lavoro rientrando a full-time (chiedendo la rinuncia al part-time)

se non torno so per certo che prendo comunque il part-time: dice che l'inps paga l'80% dell'ultimo mese lavorato....cioè a part-time grrrrrrrr
io credo che tu debba rinunciare al part-time subito e non al rientro, sennò giustamente saresti considerata part-time per tutto il tempo.
ma ti conviene? e poi te lo ridanno? con 2 bimbi il part time è oro!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 17 feb 2009, 9:55

Robby... lasciamo stare i sensi di colpa di chi deve lasciare i figli per lavoro... credo che solo SuperKI ne sia esente e la invidio!

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 17 feb 2009, 9:57

Ciao! stamattina sono andata a donare il sangue, perchè al papà di Alby serivirà fare delle trasfusioni.
non ho letto nulla solo di Jenny :coccola
ci si sente dopo :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Bloccato

Torna a “Agosto”