GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTE 2006.... A VOLTE RITORNANO!!!!!

Bloccato
iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTE 2006.... A VOLTE RITORNANO!!!!!

Messaggio da iaiafb » 16 feb 2009, 12:05

Buon lunedì!

Ale, che bello, la visita!!! :incrocini :incrocini Ma viene anche Francy??? Avete proprio una bella famiglia, giù, eh? Certo che l'ospitalità e il calore di quelle parti mi mancano proprio ogni tanto...

Non sto ancora tanto bene: ogni paio d'ore ho l'emergenza WC... :ahaha ma passerà. Sono in "vacanza" (saremmo dovuti partire per le Dolomiti, sigh) e questo aiuta, almeno l'umore. :sorrisoo
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 feb 2009, 12:14

Si Iaia viene anche lui. Tanto finchè si va dal "dottore di mamma" è tutto ok, la tragedia è quando si va dal dottore di Francy.

Ma hai preso il virus intestinale?? Mannaggia :coccola poverina :incrocini

Le bimbe come stanno??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 16 feb 2009, 12:21

Adesso vi faccio ridere:

Vi ricordate la maestra matta di letizia? Quella del pistolotto sulla droga? Ecco, se ne è uscita con un'altra perla di saggezza.

Venerdì prima di prendere Leti ho avuto qualche minuto per scambiare due parole con lei, e mi ha tirato su tutto un panegirico sul fatto, per farla breve, che Leti è un po' petulante.
La signora si lamentava del fatto che parla sempre lei, non sa aspettare se loro sono impegnate, corregge gli altri bimbi e le maestre, etc. Io le ho risposto che lo so, è la sua caratteristica caratteriale principale quella di non stare mai zitta, e che a casa, piano piano, stiamo cercando di insegnarle a rispettare i tempi degli altri.
A questo punto, ovviamente è scattato il suo Consiglio: "la stimolate troppo." :urka :urka "Sì, perchè anche se lei è curiosa, se una cosa è gialla, le dica che è gialla, non che è giallo chiaro, o scuro, o paglierino... giallo e basta. Insomma, le dia solo le informazioni di base, se no poi lei vuole sempre precisare tutto"

Sono rimasta allibita (come al solito, del resto): non devo stimolare mia figlia perchè a loro da' fastidio???? Grazie a Dio è una bambina curiosa ed interessata con cui ci divertiamo tantissimo aad osservare e commentare TUTTO quello che vediamo in giro... con i termini giusti, ovviamente, e se lei non capisce le spiego; dopodichè fa suo quel termine e lo usa a proposito... cosa c'è di anormale???

Il tutto è nato dal fatto che Letizia, tornata da una settimana di assenza, ha raccontato alle maestre che ha avuto la febbre, mal d'orecchi e male agli occhi, e la maestra le ha chiesto se avesse messo le gocce o la pomata negli occhi, e Letizia "Noo, ho messo il collirio antibiotico, per cacciare via i batteri!!" :che_dici
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 16 feb 2009, 12:31

raggetto ha scritto:Si Iaia viene anche lui. Tanto finchè si va dal "dottore di mamma" è tutto ok, la tragedia è quando si va dal dottore di Francy.
Che bello! Anch'io avevo portato Leti: era molto più piccola e non ha capito niente, ma è stato molto emozionante lo stesso! :emozionee
Ma hai preso il virus intestinale?? Mannaggia :coccola poverina :incrocini
Sì, già sabato a pranzo avevo un po' di nausea... in più ci ho messo su la cena luculliana di San valentino... e sono ancora qui che corro!
Le bimbe come stanno??
Bene, grazie. Sembrano essersi riprese, speriamo bene! Francy è tornato al nido oggi? Tutto ok?

Immagine

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 16 feb 2009, 13:06

buongiorno
Karen ha scritto:Test fatto.. E' NEGATIVO.
Vedremo che succederà nei prossimi mesi, grazie a tutte per il sostegno.

Un bacio
K
karen dai, con calma e la prossima andrà bene ... :bacio
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 16 feb 2009, 13:06

maisetapioca ha scritto:Ciao giugnette, sono tornata!!! Che peccato, siamo stati benissimo. Passo solo per un saluto al volo, chè non ho tempo di leggervi :bacio
ciao annina

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 16 feb 2009, 13:07

raggetto ha scritto:Ragazze noi oggi pomeriggio alle 16.20 abbiamo la visita dal ginecologo, sono un po' agitata ma spero sia tutto ok. Andrea ha detto a Francy che andiamo a vedere il fratellino nella televisione
tanti :incrocini :incrocini

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 16 feb 2009, 13:10

iaiafb ha scritto:Adesso vi faccio ridere:

Vi ricordate la maestra matta di letizia? Quella del pistolotto sulla droga? Ecco, se ne è uscita con un'altra perla di saggezza.

Venerdì prima di prendere Leti ho avuto qualche minuto per scambiare due parole con lei, e mi ha tirato su tutto un panegirico sul fatto, per farla breve, che Leti è un po' petulante.
La signora si lamentava del fatto che parla sempre lei, non sa aspettare se loro sono impegnate, corregge gli altri bimbi e le maestre, etc. Io le ho risposto che lo so, è la sua caratteristica caratteriale principale quella di non stare mai zitta, e che a casa, piano piano, stiamo cercando di insegnarle a rispettare i tempi degli altri.
A questo punto, ovviamente è scattato il suo Consiglio: "la stimolate troppo." :urka :urka "Sì, perchè anche se lei è curiosa, se una cosa è gialla, le dica che è gialla, non che è giallo chiaro, o scuro, o paglierino... giallo e basta. Insomma, le dia solo le informazioni di base, se no poi lei vuole sempre precisare tutto"

Sono rimasta allibita (come al solito, del resto): non devo stimolare mia figlia perchè a loro da' fastidio???? Grazie a Dio è una bambina curiosa ed interessata con cui ci divertiamo tantissimo aad osservare e commentare TUTTO quello che vediamo in giro... con i termini giusti, ovviamente, e se lei non capisce le spiego; dopodichè fa suo quel termine e lo usa a proposito... cosa c'è di anormale???

Il tutto è nato dal fatto che Letizia, tornata da una settimana di assenza, ha raccontato alle maestre che ha avuto la febbre, mal d'orecchi e male agli occhi, e la maestra le ha chiesto se avesse messo le gocce o la pomata negli occhi, e Letizia "Noo, ho messo il collirio antibiotico, per cacciare via i batteri!!" :che_dici

ilaria io le inizierei a fare qualche battutina del tipo: per fortuna mia figlia è una bambina curiosa, si fa molte domande vero??? sicuramente molte di più di chi la segue nel nido!!!

beh senti mica puoi passivamente ascoltare le ca**ate che ti dice eh!!

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 16 feb 2009, 13:11

ciao vero :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 feb 2009, 13:41

Ciao Alessia :bacio

Iaia, ma a questa non va mai bene niente?? Eccheccavolo!!!! Da che mondo e mondo i bimbi vanno stimolati ora questa se ne esce che non devi stimolarla troppo, ma scherziamo?? La curiosità dei bimbi è meravigliosa e io sono proprio contraria a chi li zittisce con risposte evasive o false, meglio sempre dare tante spiegazioni.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 16 feb 2009, 14:09

Iaia no comment.. se ti può consolare anche Emma fa come Letizia, ed io non ci penso neanche a scoraggiarla, anzi a volte mi capita anche di ripetere la sua frase e di farle i complimenti se l'ha articolata bene ti po usando 'pensavo fosse..' etc.

Ieri ne parlavo con mia cognata che mi ha detto che il problema che Emma può avere è che siccome interagisce quasi da 'grande' ci si possa dimenticare che è piccola.. in effetti su questo ci dovrò lavorare, anche se non voglio frenarla troppo (tanto comunque in quanto a coccole non le faccio mancare nulla.. sono troppo 'fisica' per non farlo)! :sorrisoo
baci
Karen

PS Non si capisce nulla vero? :sorrisoo
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 feb 2009, 14:57

vado ..... e speriamo bene, se riesco passo stasera ad aggiornarvi altrimenti domattina. :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 feb 2009, 15:02

ALE ti lascio questi anche qui :incrocini :incrocini :incrocini poi raccontaci!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 16 feb 2009, 19:05

buonasera giugnette!

alessandra che bei momenti che stai vivendo vero?

iaia sono sempre più convinta che quella lì sia un po' tocca, non vale la pena nemmeno prenderla in considerazione.

alessia come stai?

io sono stanchissima perché la notte scorsa non ho dormito nulla: ho avuto la brillante idea di bere un caffè doppio alle 23 e non ho più chiuso occhio fino alle 4 :urka
questo è senza dubbio un segno del passare degli anni: il caffè mi ha sempre fatto un baffo!! :ahaha

stasera camomilla...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 feb 2009, 19:15

Vecchietta numero due a rapporto!!!
Ma come, Veronica? :ahah Non avevi letto il mio importantissimo messaggio sul gelato al caffè??? :ahah
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 16 feb 2009, 20:25

maisetapioca ha scritto:Vecchietta numero due a rapporto!!!
Ma come, Veronica? :ahah Non avevi letto il mio importantissimo messaggio sul gelato al caffè??? :ahah
oh capperi me lo sono persa!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 16 feb 2009, 22:09

Eccomi qui, tutte a nanna. E speriamo duri di più di stanotte... :incrocini

Effettivamente, Veronica, non la prendo proprio in considerazione, anzi adesso mi fa ridere, perchè si atteggia proprio "da esperta" mentre dice 'ste vaccate!!! :ahaha :ahaha

Karen, in effetti l'errore che si rischia di fare è proprio quello: io ogni tanto me ne rendo conto... soprattutto quando sono stanca e stressata la tratto da bambina più grande e magari pretendo da lei atteggiamenti che sarebbero normali ad un'età diversa. Per fortuna siamo in due adulti in casa e quando è così l'altro se ne accorge e lo faa notare, oppure tampona la situazione.
Anche noi coccole come se piovesse! :cuore

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2009, 9:28

Ciao Giugnettine
allora ieri pomeriggio eco, fissata alle 16.20 ma siamo entrati alle 17.20, solito ritardo del mio gine :martello
Cuoricino sta bene, misura 35.5 mm e il dottore dice che con le misure ci siamo anche se a me sembra un po' piccino boh, si vedeva bene proprio tutto, testa, braccia, gambine, cuoricino (che abbiamo anche ri-sentito).
il 2 marzo faremo il bi-test.
Francy era contentissimo e guardava il monitor chiedendo al dottore "quello è il mio fratello?" e il dott. "si vedi ti sta salutando" e gli mostrava braccia e piedini, che tenerezza, stavo morendo d'amore.
Ovviamente il gine ha detto di tenere sotto controlllo il peso e gli ho detto anche della dietologa.
Ha detto di stare sereni che è tutto ok. Meno male e speriamo sempre tutto bene :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2009, 9:30

azzurrointenso ha scritto:alessandra che bei momenti che stai vivendo vero?

si però devo anche dire che questa gravidanza mi sembra di viverla in maniera più ansiosa rispetto a quella precedente. Con Francesco ero forse più incosciente e ottimista, ora invece ho più paura, vuoi perchè se ne sentono tante, non so, anche Andrea ha notato questa cosa in me, invece lui è molto più sereno.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 17 feb 2009, 9:34

Alessandra che bello leggere di cuoricino!!! :cuore
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Bloccato

Torna a “Giugno”