GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline 09: frugoletto,sei femminuccia oppure maschietto?

Bloccato
Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Luglioline 09: frugoletto,sei femminuccia oppure maschietto?

Messaggio da Veru » 16 feb 2009, 21:06

Lady, sì intorno alle 17 settimane sono lunghi +o- 20 cm... Oggi con le misure del femore che mi hanno dato all'amnio e ho fatto il calcolo e anche il mio fagiolino era 21cm :emozionee Non me lo immaginavo!

Campanellino, buona serata anche a te... :bacio
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 16 feb 2009, 21:08

ciao bellissime mamme!!
i "plop" sono sicuramente i nostri picclini, ormai io li sento da una settimana e li riconosco :emozionee
a parte che quando non la sento da un pò mi preoccupo..... vabbè siamo incorreggibili :sorrisoo
volevo anche dirvi che stamattina ho iniziato il corso di ginnastica in acqua per panzute, ed è MERAVIGLIOSO!!
piscina riscaldata, musica classica anche DENTRO l'acqua, così i nostri bimbi la sentono!!
è stato veamente rialssante, mi ha fatto sentire davvero bene, ve lo consiglio :ok
ps: prezzo 30 euro 1 volta a sett, 50 euro due volte (ogni lez 1 ora e mezza)
super accessibile!!!!
baci a tutte le panzotte

Silvia+Arianna :emozionee
Arianna 12 Luglio 2009 benvenuta fragolina!!!!!
Arianna we love you!!

evy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da evy » 16 feb 2009, 21:14

ciao ragazze, e' da una vita che nn scrivo ne ho passate di tutti colori e ne sono passate cosi tante che ho preferito essere un po' assente. Cmq adesso sono qui con il mio panciotto ...
venerdi scorso ho fatto l'eco morfologica di II livello, e notizia notiziona aspettiamo un altro maschietto! :baby_1:
beh proseguiamo col nostro viaggetto adesso...
Evy and Euge, Edoardo 6.9.2005, Emanuele 6.5.2009...

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 16 feb 2009, 21:18

evy, che bello evy un maschietto!!!

mi dispiace che ne hai passate di ogni, ma tutto è bene quel che finisce bene e adesso godiamoci il panciotto!! :sorrisoo :sorrisoo
Arianna 12 Luglio 2009 benvenuta fragolina!!!!!
Arianna we love you!!

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 16 feb 2009, 21:19

Ragazze ho brutte notizie

Gravidanza interrotta

Non vi ho avvisato subito, ma dopo il risultato dell'Amniocentesi il quale ha rilevato anomalia, ho pensato un po' sul da farsi, abbiamo pensato Max ed io.
Ho rifatto un'altra amnio per essere sicura, volevo non avere alcun dubbio, NOn sto a raccontare ogni particolare, voglio solo dirVi che la brutta esperienza l'ho incassata anche questa volta, e siamo a quota Tre. Questa ovviamente essendo alla 20 settimana, c'e' stato tutto il calvario dell'induzione al parto, ricovero con la rottura di scatole della visita e consenso psichiatrico, poi l'ìiter delle 'candelette' ho iniziato alle 16,30 del venerdi 13. La prima candeletta nulla, poi la seconda alle 20, nel frattempo puntura in peridurale con cateterino per poi iniettare l'analgesico al momento dei dolori che non sapevano quando sarebbero arrivati. qui c'e' stato un intoppo, mi hanno forato per errore la dura madre, e' uscito il liquiod del midollo collegato al cervello ovvio, a volte capita, ovviamente che sf**a! L'ospedale dove sono andata e' il primo a Genova, ma ho dimenticato che si tratta anche di una Universita' Famosa per la medicina, e ci sono veramente un sacco di praticanti e medici appena laureati. peccato che la peridurale o epidurale come dir si voglia, deve essere fatta da mano esperta. La super visione del dottore anestesita c'era, ma la mano era di una ragazza molto giovane, anestesista si, ma non esperta. fatto sta che avevo mal dischiena talmente forte che i dolori di pancia durante la notte erano lievi in confronto. cmq unica accortezza per questo errore era di controllare una eventuale cefalea che poteva insorgere
(e per ora non mi e' venuta).
il MIo ginecologo ( quello bravo che ha tutte le ripsoste pronte e non quello mio solito di famiglia), e' stato un Mito, oltre a esssersi interessato per tutto anche telefonicamente ( lui lavora li' e anche i un altro padiglione di ginecologia dell'ospedale, e quando smontava dai turni o dalla sala operatoria passava da me).. mi ha detto di stare tranquilla che avrebbe fatto effetto la 5 candeletta. Infatti alle 5 del mattino i dolori che avevo erano quelli di forte mestruazioni ma io ci sono abituata ho le mestruazioni dolorose, non appena la soglia ha superato la mia sopportazione, ho fatto mettere l'analgesico visto che mi hanno anche bucato male la schiena almeno usarlo no???
Ho sofferto un oretta scarsa, poi il dolore si e' attenuato, l'utero si e' rilassato, per le infermiere non ero ancora dilatata, ma e' arrivato LUI, il mito, mi ha visitata e ha detto che andava bene, in effetti non dovevano aspettare una grossa< dilatazione, mi ha messo un aggeggio per rompere il sacco, ad un tratto il dolore che era cmq assopito e' sparito, da li' pochi minuti e tutto finito. una spinta liberatoria del tutto naturale. Brutte sensazioni psicologiche si' ma fisicamente ho sopportato bene. Le sensazioni sono state strane, non so come dire, ma strane, potrei definire non negative anche se il contesto lo e' e anche parecchio.
IO sono gia' pronta, psicologicamente. ragazze, non credevo di essere cosi' fortemente preparata. Apsettero' sicuro un po di tempo, ma sono gia' in careggiata credetemi e non so se questa forza e' mia o chi mela sta dando, Massimo sicuro perche' e' un uomo speciale sotto ogni aspetto e Lo amo ancora di piu'.
Se dovesse accadere a chiunque vorrei trasmettere questa forza che ho, questa determinazione che per ora non mi abbandona, nonostante il dispiacere, i pianti e i pensieri al mio pittini. e la decisone di dover interrompere una vita. e' terribile, ma la sto superando.
Vi auguro tutto il bene, non ho oavviamente letto nulla su di voi, perche' sono tornata oggi dall'ospedale, ma spero sia tutto ok. appena posso vi leggero'. Ovviamente non passero' spesso' anche perche' faro' qualche giorno di ferie e poi riprendero' al lavoro, VOglio passare a salutare Mimsy magari le scrivo un messaggio privato. e anche Fly. Emma spero turro bene, ALice, Campanellino, pacciughina., tutte che non nomino. VI voglio bene e sono sempre con Voi! MI eacconmando in gambissima come sempre!
Vi bacio tutte! NON rileggo la lettera perche' vado un po' a letto, scusate gli errori di forma e calligrafia!
A presto e sempre forti! Le donne!!! se fanno i bambini ci sara' un motivo no??? :sorrisoo
:bacio
Alessandra.
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 16 feb 2009, 21:19

Evy... cosa ti è successo?? :urka Evviva il tuo maschietto!!! :yeee :yeee

Cavolicchio.... 20 cm... sono dei giganti!!!!

Ragazze, vi ringrazio dei complimenti... anche se non sono molto meritati... :fischia
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 16 feb 2009, 21:25

Ale,
queste sono notizie che ti spezzano il cuore.
ti sono vicina e ti abbraccio forte forte. spero che tu riesca a superare al più presto questa brutta esperienza.
per qaunto possa valere, io ci sono anche solo x un mp!!!!
un grosso bacio e spero di rileggerti presto!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 16 feb 2009, 21:27

Ale......... non ho parole!!!!!!! Quando ho letto il "titolo" della tua lettera mi si è gelato il sagnue!!!! :buuu :buuu Scusa, ma in questo momento non so proprio cosa dire...
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

evy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da evy » 16 feb 2009, 21:29

no no no....io non ci credo, non e' possibile ...

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 16 feb 2009, 21:55

Ale ci sono anch'io che non so cosa dire solo che mi dispiace tanto, ma tanto tanto tanto
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 16 feb 2009, 22:05

ciao a tutte :)
come va?
noi siamo andati a prendere oggi i risultati del tritest, mi sembra che dal calcolo siano ok anche se non capisco cosa vuol dire "rischio diminuito" :-(( x questo dovrò aspettare il ginecologo il 4 marzo... e intanto mentre scrivo mi gratto la panza.... come prudeeeeeeeeeeeeeeeee.... :(

SINDROME DI DOWN RISCHIO DIMINUITO
TRISOMIA 18 RISCHIO DIMINUITO
DIFETTI DEL TUBO NEURALE RISCHIO DIMINUITO

CALCOLO DEL RISCHIO
Rischio per la sindrome di Down per età materna, 1 su 633
Rischio biochimico per la sindrome di Down, 1 su 3829

Trisomia 18, 1 su 10.000

poi ci sono 3 valori, credo siano quelli che hanno cercato per fare il tritest
tipo hCG e altri 2

che ne dite?
Isabella Noemi è nata il 28 luglio 2009 alle 6.48 del mattino, 3.550 kg x 51 cm di dolcezza :-)

evy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da evy » 16 feb 2009, 22:10

ma fenice avevano degli altri numeri per fare il paragone e vedere se il rischio e' diminuito??

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 16 feb 2009, 22:15

evy ha scritto:ma fenice avevano degli altri numeri per fare il paragone e vedere se il rischio e' diminuito??
nono, è il primo che faccio, c'è scritto rischio diminuito ma non ne ho fatti altri..
Isabella Noemi è nata il 28 luglio 2009 alle 6.48 del mattino, 3.550 kg x 51 cm di dolcezza :-)

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 16 feb 2009, 22:17

Fenice78 ha scritto:
evy ha scritto:ma fenice avevano degli altri numeri per fare il paragone e vedere se il rischio e' diminuito??
nono, è il primo che faccio, c'è scritto rischio diminuito ma non ne ho fatti altri.. una mia amica mi ha detto che c'è scritto "diminuito" nel senso che per l'età si parte da un valore che poi o scende o sale a seconda di alcuni parametri e che sono risultati ottimi.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 16 feb 2009, 22:19

Fenice78 ha scritto:ciao a tutte :)
come va?
noi siamo andati a prendere oggi i risultati del tritest, mi sembra che dal calcolo siano ok anche se non capisco cosa vuol dire "rischio diminuito" :-(( x questo dovrò aspettare il ginecologo il 4 marzo... e intanto mentre scrivo mi gratto la panza.... come prudeeeeeeeeeeeeeeeee.... :(

SINDROME DI DOWN RISCHIO DIMINUITO
TRISOMIA 18 RISCHIO DIMINUITO
DIFETTI DEL TUBO NEURALE RISCHIO DIMINUITO

CALCOLO DEL RISCHIO
Rischio per la sindrome di Down per età materna, 1 su 633
Rischio biochimico per la sindrome di Down, 1 su 3829

Trisomia 18, 1 su 10.000

poi ci sono 3 valori, credo siano quelli che hanno cercato per fare il tritest
tipo hCG e altri 2

che ne dite?
:yeee
Fenice sono ottimi risultati assolutamente da "basso" rischio (viene definito così)
ad esempio per la sindome di down partivi da un risultato di 1/633 e il tutto è stato ricalcolato a 1/3829!!!

gli altri risultati che avrai visto dovrebbero riguardare Papp-a e freebeta e alfafetoproteina...insomma le proteine ricercate nel sangue materno con questo esame
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 16 feb 2009, 22:22

Fenice, sono d'accordo!!!
Sono risultati perfetti!!! :yeee :yeee :yeee
Finalmente una buona notizia!!!
Immagine

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 16 feb 2009, 22:25

Grazie mille dell'info!! :)
ci sembrava già di aver capito che sono buoni come risultati ma sentirlo dire anche da chi ci capisce di più è più tranquillizzante... :) grazie!

già che ci sono vi faccio una domanda:
come avete la panza?
la mia sta crescendo, la pelle tira da matti e quindi prude parecchio e mi sono usciti dei puntolini tipo orticaria un pò penso sia la pelle sensibile, un pò credo siano i pantaloni anche se poi sono pantaloni tipo da tuta ma mi lasciano sempre lo stesso un sacco di segni e di conseguenza escono sti puntini fastidiosi... :( come sono le vostre? avete qualche idea x i puntini e il prurito? ad alcune mie amiche non è successo, ad altre è successo anche a loro che uscissero i puntini quindi mi sono tranquillizzata, sto già mettendo olio di mandorle avete altro da consigliare?
ho messo delle foto...

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 16 feb 2009, 22:40

Alekikka69 ha scritto:Ragazze ho brutte notizie

Gravidanza interrotta

Non vi ho avvisato subito, ma dopo il risultat dell'Amniocentesi il quale ha rilevato anomalia, ho pensato un po' sul da farsi, abbiamo pensato Max ed io.
Ho rifatto un'altra amnio per essere sicura, volevo non avere alcun dubbio, NOn sto a raccontare ogni particolare, voglio solo dirVi che la brutta esperienza l'ho incassata anche questa volta, e siamo a quota Tre. Questa ovviamente essendo alla 20 settimana, c'e' stato tutto il calvario dell'induzione al parto, ricovero con la rottura di scatole della visita e consenso psichiatrico, poi l'ìiter delle 'candelette' ho iniziato alle 16,30 del venerdi 13. La prima candeletta nulla, poi la seconda alle 20, nel frattempo puntura in peridurale con cateterino per poi iniettare l'analgesico al momento dei dolori che non sapevano quando sarebbero arrivati. qui c'e' stato un intoppo, mi hanno forato per errore la dura madre, e' uscito il liquiod del midollo collegato al cervello ovvio, a volte capita, ovviamente che sf**a! L'ospedale dove sono andata e' il primo a Genova, ma ho dimenticato che si tratta anche di una Universita' Famosa per la medicina, e ci sono veramente un sacco di prativanti e medici appena laureati. peccato che la peridurale epidurale come dir si voglia, deve essere fatta da mano esperta. La super visione del dottore anestesita c'era, ma la mano era di una ragazza molto giovane, anestesista si, ma non esperta. fatto sta che avevo mal dischiena talmente forte che i dolori di pancia durante la notte erano lievi in confronto. cmq unica accortezza per questo errore era di controllare un eventuale cefalea che poteva insorgere
(e per ora non mi e' venuta).
il MIo ginecologo ( quello bravo che ha tutte le ripsoste pronte e non quello mio solito di famiglia), e' stato un Mito, oltre a esssersi interessato per tutto anche telefonicamente ( lui lavora li' e anche i un altro padiglione di ginecologia dell'ospedale, e quando smontava dai turni o dalla sala operatoria passava da me).. mi ha detto di stare tranquilla che avrebbe fatto effetto la 5 candeletta. Infatti alle 5 del mattino i dolori che avevo erano quelli di forte mestruazioni ma io ci sono abituata ho le mestruazioni dolorose, non appena la soglia ha superato la mia sopportazione, ho fatto mettere l'analgesico vuìisto che mi hanno anche bucato male la schiena almeno usarlo no???
Ho sofferto un oretta scarsa, poi il dolore si e' attenuato, l'utero si e' rilassato, per le infermiere non ero ancora dilatata, ma e' arrivato LUI, il mito, mi ha visitata e ha detto che andava bene, in effetti non dovevano aspettare una grossa< dilatazione, mi ha messo un aggeggio per rompere il sacco, ad un tratto il dolore che ero cmq assopito e' sparito, da li' pochi minuti e tutto finito. una spinta liberatoria del tutto naturale. Brutte sensazioni psicologiche si' ma fisicamente ho sopportato bene. Le sensazioni sono state strane, non so come dire, ma strane, potrei definire non negative anche se il contesto lo e' e anche parecchio.
IO sono gia' pronta, psicologicamente. ragazze, non credevo di essere cosi' fortemente preparata. Apsettero' sicuro un po di tempo, ma sono gia' in careggiata credetemi e non so se questa forza e' mia o chi mela sta dando, Massimo sicuro perche' e' un uomo speciale sotto ogni aspetto e Lo amo ancora di piu'.
Se dovesse accadere a chiunque vorrei trasmettere questa forza che ho, questa determinazione che per ora non mi abbandona, nonostante il dispiacere, i pianti e i pensieri al mio pittini. e la decisone di dover interrompere una vita. e' terribile, ma la sto superando.
Vi auguro tutto il bene, non ho oavviamente letto nulla su di voi, perche' sono tornata oggi dall'ospedale, ma spero sia tutto ok. appena posso vi leggero'. Ovviamente non passero' spesso' anche perche' faro' qualche giorno di ferie e poi riprendero' al lavoro, VOglio passare a salutare Mimsy magari le scrivo un messaggio privato. e anche Fly. Emma spero turro bene, ALice, Campanellino, pacciughina., tutte che non nomino. VI voglio bene e sono sempre con Voi! MI eacconmando in gambissima come sempre!
Vi bacio tutte! NON rileggo la lettera perche' vado un po' a letto, scusate gli errori di forma e calligrafia!
A presto e sempre forti! Le donne!!! se fanno i bambini ci sara' un motivo no??? :sorrisoo
Alessandra.
Ale, :cuore no!!!!!!!!! Cavolo, NO!!!! pensavo che non passassi per problemi con tuo suocero... In qst giorni ti ho pensato molto ma non avrei mai immaginato una cosa del genere.
Ti sono vicina anche se solo virtualmente ed è inutile dirti che se hai bisogno anche solo di fare 2 chiacchere mandami un mp.
Ti sento già positiva e leonessa come la nostra Mimsy... Vi ammiro tantissimo e spero di leggere presto delle belle notizie da parte vostra.

Ti anzi vi abbraccio (sia te che Massimo) forte forte... :bacio
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 16 feb 2009, 23:04

Alekikka, leggo solo ora... mi dispiace tantissimo.... :-( ti sono vicinissima...

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 16 feb 2009, 23:15

Alekikka :cuore :cuore
Non ci posso credere!!! :buuu :buuu :buuu
E che cavolo!!! Ma insomma che succede!?!?!?!
UFFA! UFFA! Non se ne può più! :aargh :aargh :aargh
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Bloccato

Torna a “Luglio”