Campanellino, buona serata anche a te...

Messaggio da Veru » 16 feb 2009, 21:06
Messaggio da happywife » 16 feb 2009, 21:08
Messaggio da evy » 16 feb 2009, 21:14
Messaggio da happywife » 16 feb 2009, 21:18
Messaggio da Alekikka69 » 16 feb 2009, 21:19
Messaggio da ilalla77 » 16 feb 2009, 21:19
Messaggio da newmamy » 16 feb 2009, 21:25
Messaggio da ilalla77 » 16 feb 2009, 21:27
Messaggio da evy » 16 feb 2009, 21:29
Messaggio da lelisa76 » 16 feb 2009, 21:55
Messaggio da Fenice78 » 16 feb 2009, 22:05
Messaggio da evy » 16 feb 2009, 22:10
Messaggio da Fenice78 » 16 feb 2009, 22:15
nono, è il primo che faccio, c'è scritto rischio diminuito ma non ne ho fatti altri..evy ha scritto:ma fenice avevano degli altri numeri per fare il paragone e vedere se il rischio e' diminuito??
Messaggio da Fenice78 » 16 feb 2009, 22:17
nono, è il primo che faccio, c'è scritto rischio diminuito ma non ne ho fatti altri.. una mia amica mi ha detto che c'è scritto "diminuito" nel senso che per l'età si parte da un valore che poi o scende o sale a seconda di alcuni parametri e che sono risultati ottimi.Fenice78 ha scritto:evy ha scritto:ma fenice avevano degli altri numeri per fare il paragone e vedere se il rischio e' diminuito??
Messaggio da lelisa76 » 16 feb 2009, 22:19
Fenice78 ha scritto:ciao a tutte :)
come va?
noi siamo andati a prendere oggi i risultati del tritest, mi sembra che dal calcolo siano ok anche se non capisco cosa vuol dire "rischio diminuito" :-(( x questo dovrò aspettare il ginecologo il 4 marzo... e intanto mentre scrivo mi gratto la panza.... come prudeeeeeeeeeeeeeeeee.... :(
SINDROME DI DOWN RISCHIO DIMINUITO
TRISOMIA 18 RISCHIO DIMINUITO
DIFETTI DEL TUBO NEURALE RISCHIO DIMINUITO
CALCOLO DEL RISCHIO
Rischio per la sindrome di Down per età materna, 1 su 633
Rischio biochimico per la sindrome di Down, 1 su 3829
Trisomia 18, 1 su 10.000
poi ci sono 3 valori, credo siano quelli che hanno cercato per fare il tritest
tipo hCG e altri 2
che ne dite?
Messaggio da ilalla77 » 16 feb 2009, 22:22
Messaggio da Fenice78 » 16 feb 2009, 22:25
Messaggio da Veru » 16 feb 2009, 22:40
Ale,Alekikka69 ha scritto:Ragazze ho brutte notizie
Gravidanza interrotta
Non vi ho avvisato subito, ma dopo il risultat dell'Amniocentesi il quale ha rilevato anomalia, ho pensato un po' sul da farsi, abbiamo pensato Max ed io.
Ho rifatto un'altra amnio per essere sicura, volevo non avere alcun dubbio, NOn sto a raccontare ogni particolare, voglio solo dirVi che la brutta esperienza l'ho incassata anche questa volta, e siamo a quota Tre. Questa ovviamente essendo alla 20 settimana, c'e' stato tutto il calvario dell'induzione al parto, ricovero con la rottura di scatole della visita e consenso psichiatrico, poi l'ìiter delle 'candelette' ho iniziato alle 16,30 del venerdi 13. La prima candeletta nulla, poi la seconda alle 20, nel frattempo puntura in peridurale con cateterino per poi iniettare l'analgesico al momento dei dolori che non sapevano quando sarebbero arrivati. qui c'e' stato un intoppo, mi hanno forato per errore la dura madre, e' uscito il liquiod del midollo collegato al cervello ovvio, a volte capita, ovviamente che sf**a! L'ospedale dove sono andata e' il primo a Genova, ma ho dimenticato che si tratta anche di una Universita' Famosa per la medicina, e ci sono veramente un sacco di prativanti e medici appena laureati. peccato che la peridurale epidurale come dir si voglia, deve essere fatta da mano esperta. La super visione del dottore anestesita c'era, ma la mano era di una ragazza molto giovane, anestesista si, ma non esperta. fatto sta che avevo mal dischiena talmente forte che i dolori di pancia durante la notte erano lievi in confronto. cmq unica accortezza per questo errore era di controllare un eventuale cefalea che poteva insorgere
(e per ora non mi e' venuta).
il MIo ginecologo ( quello bravo che ha tutte le ripsoste pronte e non quello mio solito di famiglia), e' stato un Mito, oltre a esssersi interessato per tutto anche telefonicamente ( lui lavora li' e anche i un altro padiglione di ginecologia dell'ospedale, e quando smontava dai turni o dalla sala operatoria passava da me).. mi ha detto di stare tranquilla che avrebbe fatto effetto la 5 candeletta. Infatti alle 5 del mattino i dolori che avevo erano quelli di forte mestruazioni ma io ci sono abituata ho le mestruazioni dolorose, non appena la soglia ha superato la mia sopportazione, ho fatto mettere l'analgesico vuìisto che mi hanno anche bucato male la schiena almeno usarlo no???
Ho sofferto un oretta scarsa, poi il dolore si e' attenuato, l'utero si e' rilassato, per le infermiere non ero ancora dilatata, ma e' arrivato LUI, il mito, mi ha visitata e ha detto che andava bene, in effetti non dovevano aspettare una grossa< dilatazione, mi ha messo un aggeggio per rompere il sacco, ad un tratto il dolore che ero cmq assopito e' sparito, da li' pochi minuti e tutto finito. una spinta liberatoria del tutto naturale. Brutte sensazioni psicologiche si' ma fisicamente ho sopportato bene. Le sensazioni sono state strane, non so come dire, ma strane, potrei definire non negative anche se il contesto lo e' e anche parecchio.
IO sono gia' pronta, psicologicamente. ragazze, non credevo di essere cosi' fortemente preparata. Apsettero' sicuro un po di tempo, ma sono gia' in careggiata credetemi e non so se questa forza e' mia o chi mela sta dando, Massimo sicuro perche' e' un uomo speciale sotto ogni aspetto e Lo amo ancora di piu'.
Se dovesse accadere a chiunque vorrei trasmettere questa forza che ho, questa determinazione che per ora non mi abbandona, nonostante il dispiacere, i pianti e i pensieri al mio pittini. e la decisone di dover interrompere una vita. e' terribile, ma la sto superando.
Vi auguro tutto il bene, non ho oavviamente letto nulla su di voi, perche' sono tornata oggi dall'ospedale, ma spero sia tutto ok. appena posso vi leggero'. Ovviamente non passero' spesso' anche perche' faro' qualche giorno di ferie e poi riprendero' al lavoro, VOglio passare a salutare Mimsy magari le scrivo un messaggio privato. e anche Fly. Emma spero turro bene, ALice, Campanellino, pacciughina., tutte che non nomino. VI voglio bene e sono sempre con Voi! MI eacconmando in gambissima come sempre!
Vi bacio tutte! NON rileggo la lettera perche' vado un po' a letto, scusate gli errori di forma e calligrafia!
A presto e sempre forti! Le donne!!! se fanno i bambini ci sara' un motivo no???![]()
![]()
Alessandra.
Messaggio da Fenice78 » 16 feb 2009, 23:04
Messaggio da Paciughina80 » 16 feb 2009, 23:15