GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'agostina cresce la pancia e sale l'ago della bilancia

Bloccato
mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: All'agostina cresce la pancia e sale l'ago della bilancia

Messaggio da mamaSanda » 16 feb 2009, 19:04

Non sono riuscita a beccare la ginecologa :che_dici Però mi sono un po' tranquillizzata. Infondo preferisco che mi visiti prima di sparare con le diagnosi. In effetti la candida mette prurito e io non ne ho, nè bruciori e cose simili. Quindi magari non è candida. Poi anche con la prima gravidanza ricordo queste puzze e tutto era sotto controllo. Aspetto giovedì mattina e vediamo di che si tratta e se vale la pena preoccuparsi :ok

Sta sera ho fatto un'altra ricetta della mia infanzia: le scrippelle.
L'impasto è molto simile alle frittelle della scorsa settimana: farina, 1 uovo, un pizzico di sale e acqua, messa lentamente per levare i grumi. La consistenza deve essere cremosa, piuttosto liquida. Si cuoce in padella calda come le crepes :slurpatona: Poi si mangia mettendoci dentro affettati (mortadella o cotto), spalmandoci sopra del formaggio o qualsiasi altra schifezza vi venga in mente, arrotolando il tutto come dei sigari! :slurpatona:

Eugenia, mi dispiace che tu stia così male, accidenti, è una vera scocciatura. Eppure il primo trimestre lo hai superato! Hai chiesto a qualcuno se è normale?
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 16 feb 2009, 19:13

ecco lista aggiornata

io ho appena finito di fare l'insalata di riso e nn vedo l'ora di mangiarla :-D
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 16 feb 2009, 19:17

ciao agostine!!! come state?? pare tutte in gran forma...a parte eugenia :coccola anch'io continuo a stare male, ma non come eugenia per fortuna. continuo ad avere un forte bruciore di stomaco, non riesco a combatterlo in nessun modo, ogni volta che mangio mi si ripresenta, che fastidio! e dire che nella prima gravidanza sono stata bene già dall'inizio del terzo mese, temo che mi porterò questo bruciore per tutta la gravidanza, speriamo di no :coccola

in questi giorni il mio corpo mi sta chiedendo una tregua, mentre studiavo non sentivo eccessivamente la stanchezza, riuscivo a stare sveglia fino alle 2 di notte, in queste ultime sere invece vado a dormire alle 22 con leonardo, ho proprio bisogno di riposo...

ieri poi mi sono presa una paura...ecco...io e mio marito abbiamo un tantino esagerato...con le coccole...e ho avuto dolori alla pancia finchè non sono andata a letto, che senso di colpa, pensavo di aver fatto male al bimbo, ora staremo più attenti...ho scaricato tutte le colpe su mio marito dicendogli che è troppo irruento :hi hi hi hi poverino, non ha fatto tutto da solo!!!

vado a preparare qualcosa per cena e poi vado a prendere il msotro che è dalla nonna, oggi deve fare doccia con capelli e diventa sempre più impegnativo visto che i capelli stanno diventando lunghissimi (sono ricci quindi crescono in volume), per fortuna che lui è paziente, gli piace farsi bello!!!

buona serata a tutte :bacio
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 16 feb 2009, 19:18

Loretta grazie :cuore
Eugenia ancora nausee e vomito...mannaggia, prova a sentire il gine, magari ha qualche piccolo rimedio :coccola
Mama mi hai fatto venire l'acquolina in bocca....ma quanta farina ci vuole...mi sembra una bella cenetta per domani sera.
Leda come stai e Giulio? Hai iniziato a dirgli che fra un po' arriva il fratellino? Io lo sto facendo con Gabry ma ogni volta che nomino fratello o sorella lui dice "no mamma no"....cominciamo bene :che_dici
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 16 feb 2009, 19:19

mama ma te sei una cuoca
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 16 feb 2009, 19:22

a me sembra scomparso ogni genre di malessere trane il dolore al seno quelloc'è sempre
Immagine

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 16 feb 2009, 19:25

Ricarouge io ho sofferto di bruciori di stomaco durante l'altra gravidanza, dal 7 mese fino al parto, non potevo mangiare più niente, avevo un'acidità incredibile, mi ha aiutato un po' il Malox, prova a chiedere al gine se lo puoi prendere.
Loretta anche a me sono passati i malesseri ogni tanto ho qualche tiratina di pancia, ma credo sia normale.
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 16 feb 2009, 19:27

Kiretta, io ho messo circa mezzo kg di farina e sono uscite tante scrippelle, tante per noi che siamo in 3. :ok
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 16 feb 2009, 22:23

:urka Eugenia mannaggia :coccola

Rica anche secondo me il malox può essere una soluzione :ok

MamaSanda la candida non porta sempre prurito, almeno io a volte avevo l'infezione senza avere quei disturbi, cmq stai tranquilla non sarà nulla di grave :incrocini

Noi stasera siamo rientrati entrambi tardissimo quindi pasta al burro :che_dici
Domani faccio la pizza và..... ora vado a guardarmi un pò di x factor e poi metto Simone a letto, per fargli il bagno stasera ci abbiamo messo un'ora :urka
Buonanotte agostine :bacio
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 17 feb 2009, 8:03

buon giorno belle bimbe
Immagine

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 17 feb 2009, 8:10

buondi' agostine
stamattina cerco di beccare il gine al telefono cosi' prendo un appuntamento per la prossima settimana, dovrei avere l'esito della translucenza lunedi' cosi' gli faccio gia' vedere tutto :hi hi hi hi :hi hi hi hi
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 17 feb 2009, 8:27

Buongiorno.
Riocarouge per il bruciore di stomaco prova a masticare un chewin gum.....quelli più efficaci sono quelli vivident .......che non gonfiano neppure lo stomaco di aria!!!! io mi ci trovo meravigliosamente!!!! :incrocini
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 17 feb 2009, 8:27

Buongiorno belle bimbe...stamattina mi sento così: :zoppo !!! non ho forze, gli occhi che bruciano e un po' il naso chiuso... :buuu voglio andare a casa mia!!!
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 17 feb 2009, 8:29

Rica...anche a noi è successa la stessa cosa: nella foga del momento :coppia il maritino si è lasciato un po' andare alla passione...e a me è venuta una forte fitta alla pancia...povero Cipolla! nascerà con gli sbozzi!!! :ahah
Jak - 12 agosto 2009

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 17 feb 2009, 8:48

Buongiorno a tutte!
Avete scritto tanto!
Ieri l'acidità è diminuita ma la digestione è lunghissima .... pazienza!!!! :x:
Venerdì ufficialmente il primo trimestre è concluso e speriamo che questi sintomi spariscano.

Stamattima ancora nessun sintomo .... incrociamo le dita!!! :ahah

Avete un po' pensato ai possibili nomi per i cucciolotti? Io penso che deciderò quando saprò il sesso, se è femminuccia o Giorgia o Federica :domanda , se è maschietto o Gioele o Federico :domanda

.... ma, forse tra qualche ora cambierò idea!!!! :prrrr :ahah :prrrr

Per i risultati della Tn+bi-test ...... la prossima settimana!!!! :incrocini
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 17 feb 2009, 8:50

Buongiorno a tutte!

Sta notte ho dormito poco perchè ho visto il Grande Fratello, però ho dormito bene. COntinuo a fare grandi sogni che somigliano più a film. Sta notte era un film d'azione :ok

Mi sono svegliata con la voglia di non fare niente, uffa, succede un po' troppo spesso, ultimamente :che_dici

-2 giorni alla mia prossima eco, così rivedrò il bimbo e magari sapremo il sesso :incrocini
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 17 feb 2009, 8:54

io ieri sera ho finalmente preparato la pizza con tsracciatella e salamino calabro, e ricordavo proprio bene, è buonissima!!!!! :prrrr Poi ho fatto una marinara, una margherita e un rotolo al prosciutto cotto e mozzarella..... :fischia
però mi sento in colpa, ho pensato di portare dai miei solo la margherita, non pensando che ieri avevo detto loro che facevo quelal con la straccaitella, e quando mia mamma ha aperto e ha visto che non c'era quella ci è rimasta male, e pensare che è sotto il forno a casa, mentre la potevo fare assaggiare a loro....che cattiva sono stata, .......... :buuu

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 17 feb 2009, 8:54

Questo figlio mi sta succhiando tutto! Stamattina mal di testa, dissenteria e sangue dal naso! Sono piena di brufuli, io non ne ho mai, e sono cadaverica!!! E meno male che il primo trimestre è andato!!!!
Mamasanda, la maggior parte delle donne incinte finiscono nausee e vomito con il primo trimestre, altre possono rimettere anche per tutta la gravidanza, è soggettivo anche quello!
In ogni caso mi ha disturbato qualcosa che ho mangiato sabato sera sicuro in piu' erano due giorni che non andavo in bagno e secondo me mi si è bloccato un pò tutto e adesso invece non mi fermo piu'! Inoltre il mal di testa non aiuta!! MA NONOSTANTE TUTTO QUESTO CONTINUO AD INGRASSARE!! FASTASTICO!!!
Voi donne state tutte bene? Un :bacio grande a tutte!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 17 feb 2009, 8:56

Eugenia... :coccola ti sarai presa il virus intestinale......... ma vedrai che passa!!! :incrocini

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 17 feb 2009, 8:57

Noi lo rivedremo venerdì e io, molto sinceramente, sono un po' preoccupata: il mese scorso ho preso 2 Kg, questo mese niente, mi sono pesata venerdì e sono uguale al giorno dell'ultima visita... :domanda
Jak - 12 agosto 2009

Bloccato

Torna a “Agosto”