GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINE©siam noi:se hai saleinzucca unisciti finkè puoi

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINE©siam noi:se hai saleinzucca unisciti finkè puoi

Messaggio da cancerina72 » 10 ott 2007, 10:53

buongiorno bibliofiline! :sorrisoo

:yeee :yeee :yeee a Mimì ..e complimenti per l'apertura del nuovo post!

complimenti anche a Pata diventata biszia...! :emozionee :yeee ..spero un giorno di provare anch'io quest'emozione!

la lettura prosegue prosegue..anche se non contenta del daffare a casa e in ufficio..ho deciso di iscrivermi ad un corso di spagnolo che inizia domani...quindi avrò ancora meno tempo!.... :aargh ..ma avevo bisogno di stimoli e obiettivi nuovi!

torno dopo.. :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 ott 2007, 11:55

Ok. Ora ho inserito in prima pagina anche la saga di HP che avevo scordato... :fischia ora dovrebbe essere completo!!! :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 ott 2007, 11:57

Cance, io invece vorrei iscrivermi a un corso di TEATRO :ahaha ( :urka ). Ho già preso info in un posto in cui fanno anche corsi per piccini. Quindi venerdì porto Aurora ad un incontro di prova e chiedo maggiori info anche per me ( :ahah ). Poi vi dirò...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 ott 2007, 12:05

mimì bella idea inserire la saga di HP ...

volevo chiedervi una cosa xò: per inserire i voti delle due saghe nella lista, preferite mettere solo la media del voto il voto finale? o la media di tutti i libri? anche per HP dividiamo i voti come ha fatto mimì con Pennac?
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 ott 2007, 12:43

il metodo di valutazione utilizzato da mimì x me è perfetto... :fischia

...però per lo storico ..direi che potrebbe essere sufficiente riportare il voto complessivo! :ok

..comunque l'ultima parola spetta a mimì-san...a proposito x il corso di teatro.. :-D ottima idea...ti vedo proprio come attrice... :fischia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 ott 2007, 12:49

Secondo me il voto che va sullo schema della prima pagina deve essere quello della media, poi però ognuno può mettere all'interno del post, come ho fatto io per Malauss, i commenti e i voti singoli...
Penso che ciò che interessa sia il voto di tutta la saga nel suo insieme...del resto, se per ipotesi qualcuno leggesse i nostri voti per farsi consigliare su una lettura da fare, non è che leggerebbe solo Signor Malaussene perchè io gli ho dato 10+,,,o si legge tutta una saga, o non la si legge per niente :che_dici

Ciò detto, però, possiamo anche mettere le medie parziali dei vari libri tra parentesi e poi in alto il voto finale...
I LOVE AQ

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 10 ott 2007, 15:04

Ragazze, quando cominciate a fare così io nn vi seguo più :fischia

Io continuo i Pilastri, certi pezzi mi prendono più di altri :ok
Poi insieme a Rob ho cominciato a leggere L'Odore dei Soldi (Origini e misteri delle fortune di Silvio Berlusconi) il primo dei libri di Marco Travaglio che escono con l'Unità... miiiiiiii come mi inc@zzo!!!

Un bacino a tutte le bimbe malate :bacio
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 ott 2007, 15:13

matygol ha scritto::yeee EVVIVISSIMA IL NUOVO POST :yeee
e complimenti alla magnanima Mimì...

Patatrack! complimenti alla superzia (anch'io ho due nipotini gemelli, maschio e femmina, e poi altri 2 non gemelli)

PILASTRI DELLA TERRA: Ragazze resistete, fatevi coinvolgere dalla passione di Tom... in effetti si dilunga un po' ma quando vedrete una cattedrale sarà tutto diverso !!!

Io inizierò FOLLIA, l'avevo comprato sulla scia dell'ottimismo... e mi avete ripagata x bene :ahah

Buone letture
Ciccia... no il libro lo porto giú fino in fondo.... Il mio commento non era sulla palla delle cattedrali, perché in realtá é un concetto che adoro (dalle relative cabale, a quello che rappresentano ai collegamenti che hanno fra di loro... ho letto molto in merito e anche io appena posso me ne vado a visitare una... ora é molto tempo che non posso...) ma é sulla ripetitivitá che c'é nella mente di Tom... secondo me detta una due o tre volte va bene, ma nel primo centinaio di pagine sembra una ripatizione buddista.....

Basci e al prossimo commento....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 10 ott 2007, 16:20

Buonasera! :cuore

:incrocini per tutti i cuccioli malati :coccola

Io ho deciso di continuare I Pilastri e sono a pag.209 :ok

Criss, ormai è già troppo tardi :ahaha ; ho appena ordinato su IBS il settimo con il 20% di sconto, spese di spedizione gratuite e un buono di 5 Euro omaggio; solo che mi sarà spedito il 5 Gennaio! :hi hi hi hi

Sammy, bellissimo "Il Cacciatore di aquiloni"!
Il secondo: "Mille splendidi soli", forse lo è ancora di più! :well

Mimì, che bella idea :yeee , ma naturalmente essendo tua non poteva essere altrimenti!!! :ahah

Buona lettura lettrici! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 ott 2007, 16:53

Maris :bacio allora siamo almeno in due ad aver ordinato ... aspetto con ansia il 05 gennaio 2008 :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 10 ott 2007, 20:48

Ragazze vi devo raccontare una cosa, di cui mi vergogno un po' ma che qui a casa ci ha fatto fare un sacco di risate :ahah
Eravamo a tavola e parlavamo di libri ed io: appena finisco i Pilastri parto con Follia me ne hanno parlato molto bene :ok
E subito dopo dico a Rob: sai... ho in testa la trama di un libro, ma assolutamente non riesco a ricordarmi che libro è... :domanda
Lui si alza e comincia a leggermi i titoli dei libri che abbiamo nella libreria in sala da pranzo... Ma io non sempre ricordo i titoli dei libri, spesso devo guardare le copertine x ricordarmi di che libro si tratta...
Ad un certo punto l'illuminazione: Rob, fammi vedere la copertina di Follia!!! :hi hi hi hi

Ragazze... lo so che non ci crederete... ma io Follia l'ho già letto, neanche troppo tempo fa... ma non mi era per niente rimasto impresso il titolo, ma tantissimo la trama!!! :yeee

Sono ancora dei vostri? :fischia
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 10 ott 2007, 23:55

KIKA :ahaha fantastica!!!
anche a me comunque capita di non ricordare i titoli...peor' solo dei libri che non mi sono piaciuti un gran che :che_dici Vero che non menti su Follia??? :-D dai dai mi serve il tuo appoggio per farlo votare...piu' avanti ( CRISS sei stata chiarissima :ok )
MIMI io sono leggermente piu' indietro, all'inizio del secondo paragrafo del terzo capitolo...
e' vero, ci sono dei pezzi che mi prendono e li leggo col fiato sospeso...altri un po' meno... :sorrisoo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 11 ott 2007, 9:08

VY ha scritto: MIMI io sono leggermente piu' indietro, all'inizio del secondo paragrafo del terzo capitolo...
e' vero, ci sono dei pezzi che mi prendono e li leggo col fiato sospeso...altri un po' meno... :sorrisoo
... :dubbio ...ma al terzo capitolo di che? :domanda
I LOVE AQ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 ott 2007, 9:12

Belloooo il post nuovo!!!!! Io son presa malissimo col lavoro e vi trascuro e trascuro le mie letture! In compenso in biblioteca ho preso Pingu monello, quando cadrà la pioggia tornerò e un libro che illustra il metodo Montessori...

E volevo dirvi qualcosa che ora non ricordo... sono dissociata da quanto da fare ho... l'altro giorno non mi ricordavo più dov'ero, come sono presa maaaaaaleeeee... :ahaha

Intanto vi mando un bacione :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 11 ott 2007, 9:41

Grazie per il nuovo post con tutte le liste e il regolamento!!!
Con le letture sono molto indietro, e dire che dovrei dare solo una spolverata perchè I PILASTRI l'ho già letto!!!

HARRY POTTER io li ho letti tutti e aspetto l'uscita italiana dell'ultimo.
All'inizio ero scettica, pensavo fosse il solito caso mediatico pompato dagli editori e ben lanciato da battage pubblicitari, invece la Rowling secondo me è davvero molto brava!!! Mi rammarico solo di non riuscire più a leggere in lingua originale (non ci capirei un tubo...) perchè secondo me sono ancora più belli!!

CONGRATULAZIONI a PATA per essere diventata bis-zia in una botta sola!!!

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 11 ott 2007, 14:37

Halloooooo!
Ciao bellezze!!!
Io vado avanti con Mondo senza fine e ragassuole mi prende sempre più! Sono 'solo' intorno a pag. 400 per cui può sempre diventare di una noia mortale nelle prossime 900 pagine... ma dubito!
Per ora ho trovato solo due punti che mi hanno... non so come dire... lasciata un pò perplessa. Uno ve lo dirò più avanti. L'altro ve lo posso dire tanto non vi toglie niente, ad un certo punto di parla di una foresta... la hundredacre wood... vi dice niente? Se però ci trovano dentro un orso, una tigre, un coniglio (beh di conigli ne hanno già trovati...), un elefante e un canguro chiudo il libro e tanti saluti! :prrrr

Ieri sera era serata di dottori e dottorini. Su House non posso commentare, in parte perchè come sempre ne ho visto meno della metà perchè ero a mettere a letto er pupone, in parte perchè sta raggiungendo livelli assurdi.......:pauraaaa
E i dottorini... mammasantissima! Se la dottoressa montgomery :lettone: ANCHE con carel vomito! :urka1
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 11 ott 2007, 14:40

ODDIO VI AVEVO PERSO!! :buuu :buuu

fortuna adesso vi ho ritrovate!!!

dunque, come va con I Pilastri della Terra? Io sono solo all'inizio e non scorre... :x:
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 11 ott 2007, 15:37

Buonasera! :cuore

Io sono arrivata a pià di 300 pagine dei Pilastri e confermo che ci sono punti che prendono più di altri, ma in generale direi che è un bellissimo libro, davvero molto interessante.

-----

-----

-----

-----

-----

Sono arrivata a quando Jack brucia il tetto della cattedrale, a Tom viene affidato il lavoro di riordino e spera che Philiph riuscirà a trovare i fondi per una nuova cattedrale. Ellen è costretta ad andarsene, non prima di aver pisciato su tutti in teoria ed in pratica sul libro di S.Agostino :urka
Ellen è fantastica, sono curiosa di vedere come evolverà la storia ed in particolare cosa farà lei. :ok

-----

Buona lettura lettrici! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 11 ott 2007, 15:40

gattoromeo ha scritto:Halloooooo!
Ciao bellezze!!!
Io vado avanti con Mondo senza fine e ragassuole mi prende sempre più! Sono 'solo' intorno a pag. 400 per cui può sempre diventare di una noia mortale nelle prossime 900 pagine... ma dubito!
Per ora ho trovato solo due punti che mi hanno... non so come dire... lasciata un pò perplessa. Uno ve lo dirò più avanti. L'altro ve lo posso dire tanto non vi toglie niente, ad un certo punto di parla di una foresta... la hundredacre wood... vi dice niente? Se però ci trovano dentro un orso, una tigre, un coniglio (beh di conigli ne hanno già trovati...), un elefante e un canguro chiudo il libro e tanti saluti! :prrrr

Ieri sera era serata di dottori e dottorini. Su House non posso commentare, in parte perchè come sempre ne ho visto meno della metà perchè ero a mettere a letto er pupone, in parte perchè sta raggiungendo livelli assurdi.......:pauraaaa
E i dottorini... mammasantissima! Se la dottoressa montgomery :lettone: ANCHE con carel vomito! :urka1
la hundredacre wood non mi dice niente, cosa dovrebbe ricordarmi? :domanda

P.s. Bellissimo il nuovo avatar! :well
Sbaglio o ha i capelli castani ramati?
A. '06

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 ott 2007, 16:09

gattoromeo ha scritto:Halloooooo!
Ciao bellezze!!!
Gatto mi hai fatto schiattare.... C'é sempre il maialino che non hai nominato!
un bascio...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”