GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da olfersia » 10 feb 2009, 21:50

Lovely facci poi sapere che ti dicono in ospedale! :incrocini

Francy :cuore

Flydafne ciao!
La tua cucciola ha 3 mesi e 1/2 circa (quarto mese) e secondo le tabelle dovrebbe mangiare 5 pasti da 180 ml... ma sono solo tabelle indicative, perchè ogni bimbo è a sè... Se tu fin'ora l'hai allattata al seno a richiesta io credo dovresti continuare con l'allattamento a richiesta anche con il bibe... Mantieni le poppate al seno che vuoi e per le altre, quando chiede offrile un bibe da 120... se lo finisce tutto di un fiato offrigliene ancora 30, se ne avanza non insistere... Lei sa benissimo regolarsi...
L'unica vera differenza sta nel fatto che bisogna che passino non meno di 2 ore tra un pasto di LA e l'altro (difficilmente succede se la bimba beve fino a saziarsi). Come per l'allattamento al seno devi valutare la bimba nel complesso: se è allegra e vivace e sporca regolarmente i pannoli vuol dire che va tutto bene!
Purtroppo con il LA ci si fa condizionare dal fatto di sapere esattamente quanto prendono, ma non dovrebbe essere così... Proprio per questo ci si preoccupa di più quando ci sono periodi in cui mangiano meno... Io ne ho appena passato uno! Con il seno non si sa quanto prendono e li si valuta dai "risultati"!
Io come te ho allattato con giunta e poi sono passata al solo LA e la pediatra mi disse di allattarlo a richiesta!
Segui le esigenze della tua cucciola e vedrai che troverete un equilibrio anche con il LA!

Aneste :cuore Che carino il cinghialotto! Se vuoi ti presto Riki... forse stiamo uscendi da 3 settimane di sciopero della fame!!!
Il suggerimento di svegliarlo a mezzanotte può essere un'idea... con Riki non ha funzionato, quindi continuiamo a svegliarci 2 volte a notte per la pappa... Ma con la sua amichetta bimbIsa invece ha funzionato alla grande... ultimo bibe verso le 23 e poi nanna filate fino alle 7 del mattino!!! Prova... se funziona hai ottenuto un risultato, in caso contrario... non cambia nulla!!!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 11 feb 2009, 8:05

aneste, con Niccolò il risveglio a mezzanotte non ha mia funzionato...tieni conto che lui ancora oggi, ha quasi 18 mesi :fischia , se non mangia tanto a cena (solitamente si sbafa tuttoooooo :hi hi hi hi ), alle 4 del mattino (come stamattina :fischia ) reclama il suo 300 di latte con biscotto granulare :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 11 feb 2009, 10:39

Eh eheh!!!carissime olfersia e francybf.... SORELLE DI BIBE NOTTURNO !!!ier sera ho ritentato..cinghio si è ciompato il bibe delle 23.30(quello della staffa..)e oi quello delle 4(bontà sua me ne ha lasciato quasi un terzo)e quello dele 7.30 (lasciato un terzo buono..)
Mi rassegno definitivamente, prima o poi andrà a militare.... :-D
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 11 feb 2009, 12:14

aneste ha scritto:Eh eheh!!!carissime olfersia e francybf.... SORELLE DI BIBE NOTTURNO !!!ier sera ho ritentato..cinghio si è ciompato il bibe delle 23.30(quello della staffa..)e oi quello delle 4(bontà sua me ne ha lasciato quasi un terzo)e quello dele 7.30 (lasciato un terzo buono..)
Mi rassegno definitivamente, prima o poi andrà a militare.... :-D
:urka :urka ...ok, è un caso disperatoooooooooooo :prrrr :hi hi hi hi :ahaha
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 feb 2009, 17:10

flydafne ha scritto:ciao ragazze la mia piccola prende humana 1
120(d'acqua) a poppata ma spesso non li finisce pesa circa 4850
mi chiedo è troppo?o dovrebbe prendere di più?
premetto che fino a qualche settimana fa allattavo al seno con aggiunta poi mi ha rifiutato il seno e per altri problemi che ho avuto stiamo passando al latte artificiale fa 5-6 poppate al giorno solo la notte ed al mattino prende il seno ma sono poppate molto veloci

quanto latte dovrebbe prendere durante la giornata?

grazie :bacio
ciao!
Guarda, non c'è una quantità fissa! Io sono dell'opinione che, anche dando il biberon, non ci si debba fissare sulle quantità. Tu preparane sempre un po' di più di quello che lei mangia di solito, in maniera da essere sicuri che si sazi e non ti preoccupare di quanto mangia! Se, pensandola, vedi che la crescita è regolare, ti basti.
Non ti preoccupare, se lei ha fame, mangia. Se avanza del latte, vuol dire che per quel pasto non aveva più appetito.
L'importante è che cresca e sia vispa! E te lo dice una mamma di figlia che a 3 mesi meno 2 giorni, improvvisamente, è passata DA SOLA a 4 pasti, dai 5 che faceva fin da quando è uscita dall'ospedale. Ancora oggi la quantità che mangia è varibilissima, pensa che stamattina a colazione ha preso 85 grammi. Eppure sta benissimo ed è pure precoce: sta seduta senza appoggio e senza cadere mai da due giorni prima di compiere 5 mesi.......
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

bollicina80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bollicina80 » 14 feb 2009, 1:27

Eseendo in due Leonardo e Gaia si dividono il poco latte che ho dal seno (che ormai è acqua zuccherata dice il pediatra) con aggiunta del LA Humana.
I bebè si regolano da soli dice il mio pediatra. Io ho Gaia che è un pozzo :mangia_mai: senza fondo mentre Leo mangia il minimo sindacale, :gnammy: però crescono benissimo e regolari.

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 15 feb 2009, 8:02

Care colleghe dell'ex-topic"con il bibe noi allattiamo..."...diamine ier sera pensavo a quel che dicevo tempo fa su 'sto beato bibe, su tutto il patimento di quei giorni , sui sensi di colpa per non averlo allattato ecc e su quando finalmente avrebbero finito di domandarmi"lo allatta lei???" Bene, quel giorno ormai è giunto!!!!!! :yeee :yeee
E vai!!!E io adesso come ringraziamento che cosa faccio? Mi lamento perchè cinghio mangia di tutto!!!!!!!!!Ma sarò una belina??(termine dialettale genovese che indica una persona poco scaltra) :bomba
Allora EVVIVA LO SVEZZAMENTO!!!!(anche se da quando ho inserito minestrina fede fa la c@cc@ molla, tante volte e con un brutto aspetto...non so se sia l'alimentazione o qualche cosa di virale :che_dici )
Baci felici a tutti!
Immagine

Sara1984
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara1984 » 15 feb 2009, 20:55

Ciao a tutte... da un mese è nata la mia bimba... un angelo... fosse che nn ne ha voluto sapere di attaccarsi al seno..
Adesso pesa circa 3,700.. e dopo essere calata pesava solo 2,470... quindi devoo dire che il latte funziona bene, e lei cresce..
Lei prende 90 ml di acqua(il latte e' Miltina1),ma a volte, soprattutto verso le 24 ne chiede di più... Faccio bene a darle 120 ml?
E poi: voi gli date acqua oppure acqua di finocchio o camomilla per integrare il latte?
Grazie... Sara
Mamma di Matilde nata il 15/01/2009.... un angioleto...io e papà ti adoriamo...

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 15 feb 2009, 21:02

Ciao Sara, Matilde non ha bisogno di bere, il latte è sufficiente e la stagione non è ancora quella calda dove magari serve idratarsi di più. Quanto alle quantità non ti so consigliare, io sono andata sempre a orari e pasti regolari.Complimenti per la tua cucciola :sorrisoo
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Sara1984
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara1984 » 15 feb 2009, 21:04

Grazie... anche lwi rispetta gli orari... ma la sera si trasforma in un licantropo e mangia come un lupo...
Mamma di Matilde nata il 15/01/2009.... un angioleto...io e papà ti adoriamo...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 feb 2009, 21:29

Sara ciao!
Per le aggiunte di tisane varie non è il caso, quoto Dolly, quanto alle quantità... accontentala pure! Se ti chiede ancora latte offriglielo... anche al bibe vanno allattati a richiesta (orario e quantità li decidono i pupi)!!!
Sanno regolarsi! Tieni anche presente che i bimbi hanno periodicamente scattii di crescita, in cui chiedono più cibo e poi si normalizzano! Matilde ha 1 mese... il peso va bene... non c'è davvero nessun motivo per limitarle la quantità di cibo!! :ok

Aneste :ahah :ahah :ahah :cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 16 feb 2009, 11:36

grazie ragazze :bacio
ormai sono passata all'allattamento esclusivo artificiale
mano mano sta prendendo sempre di più è arrivata anche a 160 grammi in due- tre poppate :ok
e sta riprendendo peso 250 in una settimana :ok

ps anche lei si sveglia per la poppata notturna....
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 11:45

ps anche lei si sveglia per la poppata notturna....
fatevene uan ragione almeno fino al quarto mese la poppata notturna ve la fate... :prrrr :prrrr

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 16 feb 2009, 15:03

Calavera :bomba
Quarto mese?!? Riki ne fa cinque domani e si fa ancora due bibe per notte... tipo a mezzanotte e mezza e alle 4:30 =5:00

Sono distrutta... :buuu :buuu

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 15:30

olfersia ha scritto:Calavera :bomba
Quarto mese?!? Riki ne fa cinque domani e si fa ancora due bibe per notte... tipo a mezzanotte e mezza e alle 4:30 =5:00

Sono distrutta... :buuu :buuu

:hi hi hi hi

le mie figlie un orologio svizzero OGNI TRE ORE! notte e giorno che fosse e poi al quarto mese mi ritrovo un girno che alla sveglia delle tre (eh si x nn farmi svagliare dalle sue urla l'anticipavo con la sveglia) e lei se la dormiva beata...e cosiè successo che abbiamo detto addio alla poppata notturna...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 16 feb 2009, 15:44

olfersia ha scritto:
Calavera

Sono distrutta...

AHAHAHAHAHAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!Per me questi pensano di ciucciare bibe sino a 4 anni, altro che 4 mesi.. :buuu :buuu
Sono con voi nella disperazione e nelle occhiaie col riporto :ahaha
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 16 feb 2009, 16:50

ragazze purtroppo sto perdendo il latte e a breve dovrò inziare con il L.A.
sto leggendo questa sezione e vedo che va per la maggiore il neolatte..
(e fortunatamente è anche poco costoso) ma esiste solo in polvere?
Mi stavo chiedendo se fosse meglio dare quello già pronto o quello in polvere.. :fischia
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 16:52

marita il latte liquido costa un pò di più...diprnde quindi dalle vs economie...
io ne vevo due e quindi comprato online... :sorrisoo

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 16 feb 2009, 17:00

ma a parte il discorso economico, la praticità?
ok se sono a casa ma se esco come mi comporto?
mi sembra di aver capito che con quello in polvere posso scaldare il bibe con l'acqua e metterlo nel termos, la polvere la aggiungo dopo.. ma l'altro?
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 16 feb 2009, 18:48

Ciao Marita!
La scelta tra polvere e liquido è puramente personale... Non c'è differenza tra uno e l'altro, a parte il costo e il fatto che la bottiglietta di latte liquido va conservata in frigo e consumata entro le 24 ore...
Che vuol dire quando sei in giro borsa frigo per tenerlo e qualcosa per scaldarlo!
Io uso quello in polvere e me la cavo egregiamente con un thermos di acqua calda e il dosatore per la polvere! Per la notte mi preparo i bibe con l'acqua e il latte dosato e col microonde è pronto in un attimo!
Il Neolatte va molto bene, chi lo usa ne è proprio soddisfatto, ti segnalo solo che a Riki invece va venire delle forti coliche... Tienilo presente nel caso capitasse anche a voi!!

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”