Francy

Flydafne ciao!
La tua cucciola ha 3 mesi e 1/2 circa (quarto mese) e secondo le tabelle dovrebbe mangiare 5 pasti da 180 ml... ma sono solo tabelle indicative, perchè ogni bimbo è a sè... Se tu fin'ora l'hai allattata al seno a richiesta io credo dovresti continuare con l'allattamento a richiesta anche con il bibe... Mantieni le poppate al seno che vuoi e per le altre, quando chiede offrile un bibe da 120... se lo finisce tutto di un fiato offrigliene ancora 30, se ne avanza non insistere... Lei sa benissimo regolarsi...
L'unica vera differenza sta nel fatto che bisogna che passino non meno di 2 ore tra un pasto di LA e l'altro (difficilmente succede se la bimba beve fino a saziarsi). Come per l'allattamento al seno devi valutare la bimba nel complesso: se è allegra e vivace e sporca regolarmente i pannoli vuol dire che va tutto bene!
Purtroppo con il LA ci si fa condizionare dal fatto di sapere esattamente quanto prendono, ma non dovrebbe essere così... Proprio per questo ci si preoccupa di più quando ci sono periodi in cui mangiano meno... Io ne ho appena passato uno! Con il seno non si sa quanto prendono e li si valuta dai "risultati"!
Io come te ho allattato con giunta e poi sono passata al solo LA e la pediatra mi disse di allattarlo a richiesta!
Segui le esigenze della tua cucciola e vedrai che troverete un equilibrio anche con il LA!
Aneste

Il suggerimento di svegliarlo a mezzanotte può essere un'idea... con Riki non ha funzionato, quindi continuiamo a svegliarci 2 volte a notte per la pappa... Ma con la sua amichetta bimbIsa invece ha funzionato alla grande... ultimo bibe verso le 23 e poi nanna filate fino alle 7 del mattino!!! Prova... se funziona hai ottenuto un risultato, in caso contrario... non cambia nulla!!!