GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRIN(07) DI CARNEVALE, TU SEI TUTTO DA BACIARE

Bloccato
pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRIN(07) DI CARNEVALE, TU SEI TUTTO DA BACIARE

Messaggio da pogo » 12 feb 2009, 10:14

Niente yogurt alla fragola? :urka
io glielo do spesso.
Pensavo che il rischio allergie ci fosse fino ad un anno.
Quindi sarebbe meglio evitarlo?

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 12 feb 2009, 10:14

Minù ha scritto:Piuttosto, da ieri ha delle bolle che vanno e vengono in posti nuovi (polso, gomito, viso); sono più grandi delle macchiette post-parmigiano e, in alcuni punti, sono "a grappolo". Non c'è stata nessuna novità alimentare, di abbigliamento, nei saponi. Non so davvero a cosa addebitarle.
.......Lo dici a meeeeeee :fischia ???
Sono 2 settimane che sto impazzendo :aargh solo che a lorenza le bolle sono nell'interno coscia e sotto la gamba e si gratta solo al cambio pannolino :domanda :domanda
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 feb 2009, 10:36

pogo ha scritto:Niente yogurt alla fragola? :urka
io glielo do spesso.
Pensavo che il rischio allergie ci fosse fino ad un anno.
Quindi sarebbe meglio evitarlo?
Ribadisco, ci sono bambini che a 6 mesi si mangiavano la zuppa di gamberoni e non è successo niente. C'è una predisposizione, ma c'è anche una questione di svezzamento e quindi io ci sto attenta. Ognuno si informa e sceglie per se. Nel mio caso abbiamo già una predisposizione quindi evito di darle una possibilità in più.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 12 feb 2009, 11:13

Buongiorno,

tanto per cambiare sono di corsa, ma faccio:

A Serena tanti :incrocini per il babbo, tienici aggiornate

A 7colori bentornata :bacio anche io uso il cell in gprs ma a parte alcune giornate non va così male! Cmq felice di rileggerti

Menù noi siamo messe così: tutto tranne frutti rossi, kiwi e frutta secca. Dei funghi non sapevo, ilo risotto ai funghi glielo ho dato.. Pesce lo adora, ma dev'essere buono! Palato genovese :ahaha

All'asilo c'è stato un caso di scarlattina fatemi :incrocini

Baciiii a dopo
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 feb 2009, 11:16

mia madre mi haportato la puffa dalla ped per le bolle; come previsto, sono manifestazioni allergiche non si sa a cosa ma più violente del solito perciò, secontinuano così, devo telefonarle e mi darà la medicina
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 feb 2009, 11:31

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Maia e pure un bacio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 12 feb 2009, 11:36

Avevo già sentito della scarlattina ma possibile che non ci si vaccini ancora???? :incrocini :incrocini per Maia!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 12 feb 2009, 12:14

Buon giorno!!!

Serena: tanti ma tanti :incrocini per il tuo papà!! spero davvero che si rimetta presto!!1

Minù: allergia a cosa?? Sei riuscita a risalire?

Tweetie: :incrocini :incrocini ...speriamo che non venga fuori una mini epidemia... :incrocini

Noi come svezzamento siamo messec così : A me il pediatra mi ha dato via libera a tutto....tranne carne alla griglia e piatti moolto conditi...tipo parmigiana e pasta al forno....!! Cmq ho deciso che inizierò a farglieli assaggiare poco poco!! Per il resto non mi ha vietato altro...!! Nell'introdurre nuovi cibi mi ha semplicemente detto...pian piano...sempre iniziare a piccole dosi...per vedere eventuali reazioni che cmq sarebbero proporzionali alle dosi ingerite!!
Io non gli ho ancora dato la cioccolata e cercherò di evitare il più possibile!! Di contro gli ho dato noci e kiwi e per il momento...tutto a posto!! Le noci la quantità è davvero ridicola!! In tutto non ne mangia una intera...!Il kiwi glielo do perchè ha effetto "purga"....quando un giorno non va da corpo gliene do un pò e vai....!! :prrrr ...al max nel pannetto trovo qualche puntino nero...!!! hihiihi!!

Cristian è fermo a kg 10,2 circa ed è alto credo 76 cm se non ricordo male.....mangia cmq 4 volte al giorno ma beve molto meno latte ...250 cl la mattina e 250 cl la sera...senza biscotti!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 feb 2009, 12:57

pure io le do latte con 1 cucchiaino-ino di zucchero e senza biscotto. Il biscotto glielo do come premio dopo cena e, cmq, nn sempre.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 feb 2009, 13:03

Mi hanno chiamato dall'asilo. L'incontro con la pedagogista è rimandato fra 2 settimane insieme all'incontro dei genitori perchè per loro non è nulla di grave e quindi non è necessario vedersi prima. Insieme decideremo il da farsi. :incrocini

Funghi: qui trovate il motivo del perchè non vanno somministrati funghi.
http://www.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=50145
Fra l'altro proprio sul sito del Min. della Salute ho letto che i funghi sono assolutamente vietati a chi ha problemi epatici e del prancreas.

Kiwi: visto che sono allergica ne so qualcosina. Il kiwi non dà intolleranza a livello di polpa ma a livello di semini (così come per la fragola).

Malattie esantematiche: non esiste vaccino per scarlattina, la malattia di Filatow-Dukes detta anche quarta malattia e considerata un tipo lieve di scarlattina, megaloeritema o quinta malattia e infine esantema critico o sesta malattia.
Qua c'è un sunto sulle vaccinazioni possibili:
http://www.il mio baby.com/imbol/pages/canaliMioBaby/neonato/12mesi/salute/vaccinazioni.jsp#d2
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 feb 2009, 13:08

ragazze, la piscinetta con le pallette colorate è stato un successone :-D allora oggi sono andata a comprargliene delle altre, e praticamente non vuole più uscire di lì :ahaha
qui c'è la cucciola immersa
http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 1399342574
ma quant'è felice!! ve la consiglio :ok

poi ho trovato anche dei tappeti-puzzle molto carini, con dei pesciolini (li vedete sempre nella stessa foto sopra). Però ho notato che questi con dei disegni stampati, usati come tappeti, in breve perdono pezzi di vernice e in capo a 2 mesi si possono buttare.
Così ho studiato questo: ne ho presi 2 pacchi (per sostituire quelli usurati, con gli animaletti della disney) e ho passato sopra lo spray aggrappante, che fa da fondo per far aderire la vernice su superfici plastiche (altrimenti salta o si screpola). Poi ho preso il flatting trasparente e con un pennello largo gliene ho passato una mano. Se l'esperimento riesce, dovrebbe creare un velo protettivo, una sorta di vetrificazione come per il parquet verniciato. Se l'esperimento fallisce, ho rovinato 4 pezzi del puzzle e perso tempo. A rigor di logica dovrebbe funzionare, vedremo la prova dei fatti :incrocini se funziona, vi passo questo piccolo trucco :ok

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 12 feb 2009, 13:09

Grazie a tutte :bacio la cosa buona è che l'incubazione è breve, per cui c'è da stare in ansia pochi giorni..

Ma solo Maiuscola pesa più di 11 kg? la mia schiena protesta :buuu
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 feb 2009, 13:10

per la scarlattina :incrocini e per le bolle di claudia :incrocini

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 feb 2009, 14:08

Tweetie72 ha scritto:Grazie a tutte :bacio la cosa buona è che l'incubazione è breve, per cui c'è da stare in ansia pochi giorni..

Ma solo Maiuscola pesa più di 11 kg? la mia schiena protesta :buuu
la mia pulce è a 12 e quando si dimena sento come stilettate tra le scapole e in zona lombo-sacrale.
mia madre le ha insegnato a dire che mamma è "beglia" :hi hi hi hi "presuntuosa" non le riece ancora :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 feb 2009, 14:25

ma quante parola sa Claudia! :-D Aida al massimo dice pappa, mamma, papà e brava. Diceva tre ora ha deciso che era troppo impegnativo, non lo dice più :che_dici

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 12 feb 2009, 15:10

Garden che bella Aida nella piscinetta con le palline

parole Valentina oltre che mamma e papa, dice apua =acqua o qualunque cosa liquida, poi ha imparato a dire api = apri, quando vuole aprire una porta o abbiamo uno yogurt o altro da aprire), e poi dice ati ati = alti alti = papaveri e papere e si dirige verso il lettore cd per accenderlo :ahaha

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 12 feb 2009, 15:25

Ragazze ho comprato al supermercato degli asparagi...ma non so cucinarli, mi aiutate?
Un modo semplice, ad es bolliti, ma per quanto tempo devono bollire più o meno? Poi so che si possono fare anche in frittata.
qualche consiglio?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 feb 2009, 15:36

pogo ha scritto:Ragazze ho comprato al supermercato degli asparagi...ma non so cucinarli, mi aiutate?
Un modo semplice, ad es bolliti, ma per quanto tempo devono bollire più o meno? Poi so che si possono fare anche in frittata.
qualche consiglio?
Si fanno bollire circa 20/25 minuti rigorosamente in piedi con le punte verso l'alto. Quando senti il gambo morbido vuol dire che sono cotti.
Per fare la frittata o torte salate, prima fai bollire ma lasci al tempo e poi aggiungi ai vari impasti.

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 12 feb 2009, 15:40

M76 ha scritto:anche io spesso faccio il risotto, per noi e per loro, così risparmio tempo!
lo adorano in tutti i modi, per fortuna.
quando lo faccio con lo zafferano invece di mettere la salsiccia metto la carne trita, e via si mangia tutti.

Ciao,
ma nel risotto fai il soffritto di cipolla vero? Per quanto ne so il soffritto non bisognerebbe darlo ai bimbi e poi ci metti il brodo di dado o lo fai tu? E poi il sale? Non credi che sia troppo pesante per loro?

Il mio schema pappe è:
Ore 7-7,30 300 ml di latte + 3 biscotti
ore 12,15 pasta con sugo di pomodoro + carne o pesce o legumi e poi spilucca del pane e un pò della nostra pasta ma non sempre, poi mela o banana o pera
Ore 16,30 2-3-plasmon o 3-4 crekers + spremuta di 1 arancio o acqua normale se siamo in giro
Ore 19,30 cena con passato di verdure+ semolino o riso+ formaggio fresco o prosciutto tritato poi mela o banana o pera, ieri sera per la prima volta ha mangiato la bresaola condita con olio extrav. e parmigiano, tra un pò leccava il piatto :ok

cucciolo ma cosa intendi per carne alla griglia?
Io ho dato a Nicole l'hamburger di carne macinata cucinata nella padella antiaderente, bistecchiera tipo ai ferri, ma fa male?? E perchè poi? A lei piace da matti. :domanda
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 feb 2009, 15:56

Minù ha scritto:I vs menù mi sbalordiscono, Claudia mangia molto meno :domanda
Idem, Greta mangia ancora le sue cosine!!!
Mangia petto di pollo e hamburger ai ferri con appena un pochino di sale.
Pesce lesso (a volte pesce al forno) + formaggio o formaggini
Minestrine varie (a volte con omogeneizzato)
Latte

Non vuole biscotti, almeno non i plasmon o simili; a volte mangia dolci fatti in casa da me (la pediatra dice fatti con olio al posto del burro).
Non ama lo yogurt ma io finora ho provato solo con quello da bimbi omogeneizzato.
Non le dò maiale, su consiglio della pediatra lo introdurremo a 18 mesi.

Domenica partiremo per Sharm e io mi porto tutto da casa per farle le sue minestrine; la pediatra ha detto che comunque ormai è grandicella e qualcosa da "grandi" glielo potrò dare tipo carne (non miale, ma tanto a Sharm non c'è!) ben cotta e pane e simili (tanto è roba cotta).

E' la prima volta che sono mamma e finora ho seguito le indicazioni della pediatra!!
Ho inserito alimenti nuovi man mano che me lo diceva lei.
Forse dovrei "rischiare" di più???

A proposito.........già da mesi e mesi mi dovevo inserire l'uovo ma non gliel'ho ancora dato!! :fischia
Voi che uova usate?
Quelle normali del supermercato?
Biologiche?
Prese da qualcuno che ha le galline, quindi freschissime?

Bloccato

Torna a “Novembre”