GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiutino [lettore dvd]

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
piccolamamma

Re: aiutino [lettore dvd]

Messaggio da piccolamamma » 11 feb 2009, 13:40

grazie. :bacio

per registrar un film serv un solo dvd? e che dvd si devono comprare? :hi hi hi hi

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 11 feb 2009, 15:32

nicochiara ha scritto:Ma con i registratori senza HD, se registro direttamente non c'è pericolo di sprecare un sacco di dvd???
piccolamamma ha scritto:per registrar un film serv un solo dvd? e che dvd si devono comprare?
Su un dvd standard, sia DVD+R che DVD-R, si può registrare da un minimo di 1 h al massimo di 8 h, a seconda della qualità che viene impostata. Se si sceglie una qualità media ci si può registrare fino a 6 ore di filmati. Poi esistono anche i DVD9, con capienza doppia, ma siccome costano ben più di due dvd normali per questo uso non convengono proprio. Comunque se non si ha intenzione di conservare quello che si registra, si possono sempre usare dvd riscrivibili che si possono utilizzare come le vecchie videocassette.
nicochiara, la differenza tra i +R e i -R sta nello standard di scrittura, e in una piccola differenza in capienza (i +R sono leggermente più "piccoli" degli altri). La sigla +RW o -RW indica i riscrivibili. Divx, invece, non è un formato di un disco, ma un formato di file video, sono i cosiddetti avi, di qualità inferiore rispetto ai dvd, senza menù ecc ecc. Per intenderci, in genere sono quelli che si scaricano da internet, oppure quelli che realizza qualche videocamera digitale. Se il registratore è compatibile con lo standard dvd, riproduce anche quel tipo di video. Per quanto riguarda i dvd da comprare, in genere i registratori sono compatibili con entrambi i tipi, e quindi è indifferente. Anche i prezzi sono più o meno uguali.
:sorrisoo
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 11 feb 2009, 15:41

grazie.

scuse per le tante domande. :inchino

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 11 feb 2009, 19:00

marfe183 ha scritto:vediamo un po'... non c'è sul menù del registratore l'opzione per selezionare la fonte da cui registrare? quando guardi il digitale terrestre, cosa selezioni sul telecomando della tv, AV1 o simili? se imposti quello anche sul menù del registratore non dovrebbero esserci problemi.
Per quanto riguarda il riversamento di vecchie vhs, si può fare semplicemente visionando la videocassetta in tv e contemporaneamente registrando con il tasto di registrazione diretta, oppure anche in questo caso seleziondo opportunamente la fonte da cuio registrare (source select, se il menù è in inglese).
Ma il decoder è integrato o esterno?
Sì, seleziono AV1 o AV2.
Grazie x le preziosi info, proverò :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 11 feb 2009, 22:13

Noi abbiamo preso l'anno scorso il dvd recorder della Philips con hard disk da 250 (che è perennemente pieno); la cosa utile è la presa per la chiavetta usb per cui puoi vedere filmati dal pc alla tv, ma soprattutto la funzione che ti stoppa la visione (per cui tu intanto vai in bagno, o ti prepari un panozzo nutella e stracchino, o stendi il bucato o sfami la famiglia, etc.) e la puoi riprendere quando vuoi, o mandare avanti e indietro anche senza registrare tutto sull'hd. La cosa brutta è che ogni tanto sovrappensiero non ascolto molto chi mi parla in quel momento perché penso "poi lo rimando indietro e lo risento" :urka Troppi panozzi?
Non so dirti se registra in funzione di digitale terrestre, perché non ce l'abbiamo.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 12 feb 2009, 11:39

io ne ho uno della panasonic con hd da 250,l'ho pagato sui 250 euro a luglio trovo molto bene anche se ho già riempito un paio di volte il disco :fischia ci sono minimo 2 serie intere(heroes e nip/tuck :hi hi hi hi )e cmq spesso registro e nn ho tempo di riguardare,una cosa che mi piace è che puoi mettere a registrare qualcosa e poi mentre sta ancora registrando puoi rivedere il film o il programma da capo,saltando magari la pubblicità :hi hi hi hi oppure copiare dvd,copiare solo alcuni programmi ecc.l'unico neo è che ho il digitale terrestre integrato alla tv e nn ho ancora capito se è possibile registrare :domanda
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 feb 2009, 18:42

piccolamamma ha scritto:grazie. :bacio

per registrar un film serv un solo dvd? e che dvd si devono comprare? :hi hi hi hi
Per quello che ho io un DVD basta e ... avanza.
Credo sia x tutto così cmq, ho la possibilità di selezionare la qualità delle immagine: parto da un minimo di un'ora ad un max di 4 ore ovviamente + dura e + la qualità ne risente :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 13 feb 2009, 9:57

grazie a tutte per i consigli, ma mi sa che devo rimandare l'acquisto, visto che ho la lavatrice che sta tirando le ultime :martello
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 13 feb 2009, 14:19

maskat ha scritto:
piccolamamma ha scritto:grazie. :bacio

Per quello che ho io un DVD basta e ... avanza.
Credo sia x tutto così cmq, ho la possibilità di selezionare la qualità delle immagine: parto da un minimo di un'ora ad un max di 4 ore ovviamente + dura e + la qualità ne risente :fischia
grazie. :bacio

fatinadolce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fatinadolce » 21 mar 2009, 20:36

HO LETTO LE REGOLE DEL FORUM E NON POSSO APRITE UN POST SE C'è NE GIà UNO SIMILE!!! ALMENO COSì HO CAPITO... :ahaha

ANDIAMO AL DUNQUE: ALLORA IO HO COMPRATO UN LETTORE DVD DELLA LG, PRATICAMENTE C'è DVD E VHS... ALLORA MI CHIEDO, SE PROGRAMMO IL TIMER PER LA REGISTRAZIONE COME FACCIO POI A TOGLIERE LA PUBBLICITà? SI PUò CANCELLARE? OPPURE DEVO TENERLA?

GRAZIE!!! :hi hi hi hi

fatinadolce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fatinadolce » 23 mar 2009, 12:57

NESSUNO MI AIUTAAAAA!!!!! :buuu

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”