GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
no spruzzo nei bimbi piccoli?????
- chi069
- Master~GolGirl®

no spruzzo nei bimbi piccoli?????
ragazze vi risulta questa cosa???? leggevo nel forum dei bimbi piu grandicelli e in un post si diceva che lo spray tipo phisiomer (che uso tutte le mattine) è sconsigliato e in genere tutti gli spray,insomma è da preferire la fisiologica in gocce
io da quando è nata nebulizzo

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Re: no spruzzo nei bimbi piccoli?????
io ho sempre usato la fisiologica, ma non perchè sapessi che il nebulizzatore era nocivo.. anzi non l'avevo mai sentito. 
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

a me lo sconsigliarono nella farmacia di fiducia, preferendogli le fiale o la siringa con acqua fisioligica; ora che ha due anni lo uso e vedo che va bene, anche se dopo mi sembra un po' rosso, ma non so se sia solo il fatto che struscio col beccuccio...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- miky74
- Expert~GolGirl®

Io uso da sempre per Lale e ora da 5 mesi per Saretta il physiomer a spruzzo e mi trovo benissimo....Nessuno mi ha mai sconsigliato il metodo, tanto meno il farmacista che sà bene essere per loro piccini. Tanto più che sul Physiomer c'è scritto per Bambini...E uso pure l'acqua di Sirmione, sempre a spruzzo.
Mahhhhhhhhh ogni tanto ne esce una...
Miky
Mahhhhhhhhh ogni tanto ne esce una...
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- Paola67
- Master~GolGirl®

io anche lo uso il nebulizzatore... mi trovo meglio ed ho notato che è più efficace perchè non scende tutto giù
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

a me sconsigliarono proprio il phisiomer, cosa che ora uso.....non è nuova, Miki, a me lo disse anche la pediatra...niente nebulizzatori, ma sai ha avuto cosa con bimbi forse con capillari fragili ..
cmq io ho ascoltato il consiglio di chi poteva anche vendermelo, visto il prezzo rispetto alla boccetta con siringa, e lo uso da poco..in fondo coi piccolini la fialetta è facile e se lo dico io che ho una specie di alien quando gli si tocca il naso :ahah
cmq io ho ascoltato il consiglio di chi poteva anche vendermelo, visto il prezzo rispetto alla boccetta con siringa, e lo uso da poco..in fondo coi piccolini la fialetta è facile e se lo dico io che ho una specie di alien quando gli si tocca il naso :ahah
- miky74
- Expert~GolGirl®

boh, non so che dire, il mio pediatra sa cosa uso, non mi ha mai detto nulla...
Cmq continuerò a usarlo.
Un bacio
Cmq continuerò a usarlo.
Un bacio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

e fai bene...mica è una campagna contro gli spray
io ho portato la ns esperienza perché così una mamma in dubbio può scegliere....
ma se ti trovi bene, perché cambiare? Miki, poi noi ci confrontiamo sempre, lo sai, ma se poi si prende una scelta e funziona, meglio così, no?
io ho portato la ns esperienza perché così una mamma in dubbio può scegliere....
ma se ti trovi bene, perché cambiare? Miki, poi noi ci confrontiamo sempre, lo sai, ma se poi si prende una scelta e funziona, meglio così, no?
- miky74
- Expert~GolGirl®

- giulia35
- Original~GolGirl®

a me a daniele hanno consigliato lo spruzzo addirittura al nido
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

chiederò anche io per la prossima...magari stavolta hanno cambiato idea. 
- tiutiu
- New~GolGirl®

La pediatra ha consigliato lo spray perchè nebulizza ed risulta più efficace!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera...
LA MIA PICCOLA MERAVIGLIOSA GIADY E' VENUTA AL MONDO IL 27-07-'07...
LA MIA PICCOLA MERAVIGLIOSA GIADY E' VENUTA AL MONDO IL 27-07-'07...
- chi069
- Master~GolGirl®

infatti,anche io ho sempre saputo che è proprio il getto che aiuta a far staccare il muco
inoltre il phisiomer è di due tipi con getto piu forte e meno forte 
ale -------------------

- Crysania
- Expert~GolGirl®

quando Lorenzo ha avuto la bronchite (aveva 20 giorni...
) sia il mio pediatra che in ospedale mi hanno consigliato lo spray physiomer, per liberarlo dal muco, primo perchè non è semplice fisiologica e poi perchè con lo spruzzo arriva a bagnare tutte le cavità nasali.
Io ora continuo ad utilizzarlo alternandolo alla semplice fisiologica.
Io ora continuo ad utilizzarlo alternandolo alla semplice fisiologica.
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ciao ragazze, abbiamo parlato di questa cosa del lavaggio del nasino proprio ieri al corso preparto. Io non sapevo neanche che si facesse
Diceva che alcuni pediatri consigliano il lavaggio del nasino 3 volte al giorno per evitare eventuali otiti provocate dal catarro che si deposita e cmq perchè il bimbo non sa soffiarsi il naso. Diceva che a lei è sempre sembrato eccessivo e che le sembrava più una mossa per far comprare soluzioni fisiologiche o prodotti specifici. Consigliava il lavaggio quando il bimbo è raffreddato chiaramente e quando il nasino è un po' pieno... voi che ne dite?
Diceva che alcuni pediatri consigliano il lavaggio del nasino 3 volte al giorno per evitare eventuali otiti provocate dal catarro che si deposita e cmq perchè il bimbo non sa soffiarsi il naso. Diceva che a lei è sempre sembrato eccessivo e che le sembrava più una mossa per far comprare soluzioni fisiologiche o prodotti specifici. Consigliava il lavaggio quando il bimbo è raffreddato chiaramente e quando il nasino è un po' pieno... voi che ne dite?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Crysania
- Expert~GolGirl®

Quando sono molto piccoli è preferibile tenergli sempre ben pulito il nasino, così possono bere meglio sia dal biberon che al seno. Se hanno il nasino chiuso infatti hanno la tendenza ad aprire la bocca mentre ciucciano inghiottendo aria...e questo non va bene soprattutto x chi è facile al rigurgito o a coliche intestinaliishetta ha scritto:Ciao ragazze, abbiamo parlato di questa cosa del lavaggio del nasino proprio ieri al corso preparto. Io non sapevo neanche che si facesse![]()
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
- chi069
- Master~GolGirl®

Crysania ha scritto:Quando sono molto piccoli è preferibile tenergli sempre ben pulito il nasino, così possono bere meglio sia dal biberon che al seno. Se hanno il nasino chiuso infatti hanno la tendenza ad aprire la bocca mentre ciucciano inghiottendo aria...e questo non va bene soprattutto x chi è facile al rigurgito o a coliche intestinaliishetta ha scritto:Ciao ragazze, abbiamo parlato di questa cosa del lavaggio del nasino proprio ieri al corso preparto. Io non sapevo neanche che si facesse![]()
quotissimo!
ale -------------------

- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ishetta è quello che hanno sempre detto a me sia la pediatra di Pietro che appunto il farmacista (contro i suoi interessi); un pediatra privato invece consigliava 4 lavaggi al giorno
io ho sempre fatto i lavaggi quando il muco era denso e sentivo i condotti chiusi o il bimbo che respirava male,,,se no preferivo bagnetti caldi col vapore e goccine di fluidificante del muco naturali
mai avuto un'otite o una bronchite...quindi penso che vada bene così', ma noi non ne soffriamo mentre altri bimbi "a rischio" di amiche o conoscenti devono fare questi lavaggi più spesso...hanno vere e prorie candele, alla schrek per capirci, che escono dal naso....
dipende dal bimbo
io ho sempre fatto i lavaggi quando il muco era denso e sentivo i condotti chiusi o il bimbo che respirava male,,,se no preferivo bagnetti caldi col vapore e goccine di fluidificante del muco naturali
mai avuto un'otite o una bronchite...quindi penso che vada bene così', ma noi non ne soffriamo mentre altri bimbi "a rischio" di amiche o conoscenti devono fare questi lavaggi più spesso...hanno vere e prorie candele, alla schrek per capirci, che escono dal naso....
dipende dal bimbo
- chi069
- Master~GolGirl®

io oggi ho comprato il phisiomer perchè l'avevo finito e sulla confezione cè scritto" per neonati " 
ale -------------------