GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

no spruzzo nei bimbi piccoli?????

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

no spruzzo nei bimbi piccoli?????

Messaggio da chi069 » 8 ott 2007, 22:46

ragazze vi risulta questa cosa???? leggevo nel forum dei bimbi piu grandicelli e in un post si diceva che lo spray tipo phisiomer (che uso tutte le mattine) è sconsigliato e in genere tutti gli spray,insomma è da preferire la fisiologica in gocce :domanda :domanda io da quando è nata nebulizzo :buuu :buuu
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: no spruzzo nei bimbi piccoli?????

Messaggio da Boomie75 » 8 ott 2007, 23:13

io ho sempre usato la fisiologica, ma non perchè sapessi che il nebulizzatore era nocivo.. anzi non l'avevo mai sentito. :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 ott 2007, 9:01

a me lo sconsigliarono nella farmacia di fiducia, preferendogli le fiale o la siringa con acqua fisioligica; ora che ha due anni lo uso e vedo che va bene, anche se dopo mi sembra un po' rosso, ma non so se sia solo il fatto che struscio col beccuccio...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 9 ott 2007, 9:15

Io uso da sempre per Lale e ora da 5 mesi per Saretta il physiomer a spruzzo e mi trovo benissimo....Nessuno mi ha mai sconsigliato il metodo, tanto meno il farmacista che sà bene essere per loro piccini. Tanto più che sul Physiomer c'è scritto per Bambini...E uso pure l'acqua di Sirmione, sempre a spruzzo.
Mahhhhhhhhh ogni tanto ne esce una...
Miky :domanda
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 9 ott 2007, 9:18

io anche lo uso il nebulizzatore... mi trovo meglio ed ho notato che è più efficace perchè non scende tutto giù
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 ott 2007, 9:30

a me sconsigliarono proprio il phisiomer, cosa che ora uso.....non è nuova, Miki, a me lo disse anche la pediatra...niente nebulizzatori, ma sai ha avuto cosa con bimbi forse con capillari fragili ..

cmq io ho ascoltato il consiglio di chi poteva anche vendermelo, visto il prezzo rispetto alla boccetta con siringa, e lo uso da poco..in fondo coi piccolini la fialetta è facile e se lo dico io che ho una specie di alien quando gli si tocca il naso :ahah

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 9 ott 2007, 9:38

boh, non so che dire, il mio pediatra sa cosa uso, non mi ha mai detto nulla... :domanda
Cmq continuerò a usarlo.
Un bacio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 ott 2007, 10:11

e fai bene...mica è una campagna contro gli spray :ahaha

io ho portato la ns esperienza perché così una mamma in dubbio può scegliere....

ma se ti trovi bene, perché cambiare? Miki, poi noi ci confrontiamo sempre, lo sai, ma se poi si prende una scelta e funziona, meglio così, no?

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 9 ott 2007, 11:05

:ok

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 9 ott 2007, 11:35

a me a daniele hanno consigliato lo spruzzo addirittura al nido
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 ott 2007, 11:51

chiederò anche io per la prossima...magari stavolta hanno cambiato idea. :sorrisoo

tiutiu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiutiu » 9 ott 2007, 14:11

La pediatra ha consigliato lo spray perchè nebulizza ed risulta più efficace!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera...
LA MIA PICCOLA MERAVIGLIOSA GIADY E' VENUTA AL MONDO IL 27-07-'07...

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 9 ott 2007, 14:50

infatti,anche io ho sempre saputo che è proprio il getto che aiuta a far staccare il muco :ok inoltre il phisiomer è di due tipi con getto piu forte e meno forte :ok
ale -------------------
Immagine

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 10 ott 2007, 9:18

quando Lorenzo ha avuto la bronchite (aveva 20 giorni... :buuu ) sia il mio pediatra che in ospedale mi hanno consigliato lo spray physiomer, per liberarlo dal muco, primo perchè non è semplice fisiologica e poi perchè con lo spruzzo arriva a bagnare tutte le cavità nasali.
Io ora continuo ad utilizzarlo alternandolo alla semplice fisiologica. :ok
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ott 2007, 9:31

Ciao ragazze, abbiamo parlato di questa cosa del lavaggio del nasino proprio ieri al corso preparto. Io non sapevo neanche che si facesse :sbong:
Diceva che alcuni pediatri consigliano il lavaggio del nasino 3 volte al giorno per evitare eventuali otiti provocate dal catarro che si deposita e cmq perchè il bimbo non sa soffiarsi il naso. Diceva che a lei è sempre sembrato eccessivo e che le sembrava più una mossa per far comprare soluzioni fisiologiche o prodotti specifici. Consigliava il lavaggio quando il bimbo è raffreddato chiaramente e quando il nasino è un po' pieno... voi che ne dite?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 10 ott 2007, 10:04

ishetta ha scritto:Ciao ragazze, abbiamo parlato di questa cosa del lavaggio del nasino proprio ieri al corso preparto. Io non sapevo neanche che si facesse :sbong:
Diceva che alcuni pediatri consigliano il lavaggio del nasino 3 volte al giorno per evitare eventuali otiti provocate dal catarro che si deposita e cmq perchè il bimbo non sa soffiarsi il naso. Diceva che a lei è sempre sembrato eccessivo e che le sembrava più una mossa per far comprare soluzioni fisiologiche o prodotti specifici. Consigliava il lavaggio quando il bimbo è raffreddato chiaramente e quando il nasino è un po' pieno... voi che ne dite?
Quando sono molto piccoli è preferibile tenergli sempre ben pulito il nasino, così possono bere meglio sia dal biberon che al seno. Se hanno il nasino chiuso infatti hanno la tendenza ad aprire la bocca mentre ciucciano inghiottendo aria...e questo non va bene soprattutto x chi è facile al rigurgito o a coliche intestinali :sorrisoo
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 ott 2007, 10:38

Crysania ha scritto:
ishetta ha scritto:Ciao ragazze, abbiamo parlato di questa cosa del lavaggio del nasino proprio ieri al corso preparto. Io non sapevo neanche che si facesse :sbong:
Quando sono molto piccoli è preferibile tenergli sempre ben pulito il nasino, così possono bere meglio sia dal biberon che al seno. Se hanno il nasino chiuso infatti hanno la tendenza ad aprire la bocca mentre ciucciano inghiottendo aria...e questo non va bene soprattutto x chi è facile al rigurgito o a coliche intestinali :sorrisoo

quotissimo! :ok
ale -------------------
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 ott 2007, 14:17

ishetta è quello che hanno sempre detto a me sia la pediatra di Pietro che appunto il farmacista (contro i suoi interessi); un pediatra privato invece consigliava 4 lavaggi al giorno

io ho sempre fatto i lavaggi quando il muco era denso e sentivo i condotti chiusi o il bimbo che respirava male,,,se no preferivo bagnetti caldi col vapore e goccine di fluidificante del muco naturali

mai avuto un'otite o una bronchite...quindi penso che vada bene così', ma noi non ne soffriamo mentre altri bimbi "a rischio" di amiche o conoscenti devono fare questi lavaggi più spesso...hanno vere e prorie candele, alla schrek per capirci, che escono dal naso....

dipende dal bimbo

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 ott 2007, 21:10

io oggi ho comprato il phisiomer perchè l'avevo finito e sulla confezione cè scritto" per neonati " :ok
ale -------------------
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”