GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FA LA PAPPA L'AGOSTINO(08) E SI SPORCA ANCHE IL NASINO

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FA LA PAPPA L'AGOSTINO(08) E SI SPORCA ANCHE IL NASINO

Messaggio da chicaluna » 9 feb 2009, 14:31

susan... :bacio :bacio
vorrei dirti tante cose ma non so cosa dire...
sei una roccia...e sei di esempio per tutte noi che spesso (io in primis e senza giudicare nessuno per carità) ci lamentiamo e ci facciamo "scorreggiare" da problemi ben minori...
speriamo davvero che sia la volta buona sia per voi che, soprattutto, per sofia! :bacio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 9 feb 2009, 14:32

Io passo velocemente per farvi ridere un po'!

Questa mattina è stata un disastro. Dovete sapere che io dimentico molto spesso i fazzoletti di carta nelle tasche dei vestiti con la conseguenza che immancabilmente intaso il filtro della lavatrice. questa mattina entro in bagno convinta che la lavatrice avesse finito ed invece mi ritrovo la malefica scritta FP sul display :bomba Ad alta voce impreco contro il filtro e per tutta risposta sento Sergio che parte a razzo, con tanto di scivolata, per venire a vedere che cosa è successo :ahaha Come sempre scarico l'acqua e svito il filtro ma qualche cosa deve essere andata male ed ho letteralmente allagato il bagno :buuu Ho dovuto usare i tappeti per evitare che l'acqua mi finisse nell'antibagno, mi sono dovuta spostare la lavatrice per asciugare sotto (così ho approfittato per fare una bella pulizia) ed ho asciugato un po' con l'idea di finire di pulire dopo pranzo. Ma un altro guaio mi stava attendendo! Dopo aver dato da mangiare a Lisa ho provato a proporle un po' d'acqua soltanto che mentre stavo appoggiando il biberon, di vetro :che_dici sul seggiolone ho sbagliato mira con il risultato che mi sono ritrovata tutta la zona giorno cosparsa di minuscoli pezzettini di vetro.

Ho deciso: per oggi non faccio più nulla!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 9 feb 2009, 14:36

SIMONA72 ha scritto:Io passo velocemente per farvi ridere un po'!

Questa mattina è stata un disastro. Dovete sapere che io dimentico molto spesso i fazzoletti di carta nelle tasche dei vestiti con la conseguenza che immancabilmente intaso il filtro della lavatrice. questa mattina entro in bagno convinta che la lavatrice avesse finito ed invece mi ritrovo la malefica scritta FP sul display :bomba Ad alta voce impreco contro il filtro e per tutta risposta sento Sergio che parte a razzo, con tanto di scivolata, per venire a vedere che cosa è successo :ahaha Come sempre scarico l'acqua e svito il filtro ma qualche cosa deve essere andata male ed ho letteralmente allagato il bagno :buuu Ho dovuto usare i tappeti per evitare che l'acqua mi finisse nell'antibagno, mi sono dovuta spostare la lavatrice per asciugare sotto (così ho approfittato per fare una bella pulizia) ed ho asciugato un po' con l'idea di finire di pulire dopo pranzo. Ma un altro guaio mi stava attendendo! Dopo aver dato da mangiare a Lisa ho provato a proporle un po' d'acqua soltanto che mentre stavo appoggiando il biberon, di vetro :che_dici sul seggiolone ho sbagliato mira con il risultato che mi sono ritrovata tutta la zona giorno cosparsa di minuscoli pezzettini di vetro.

Ho deciso: per oggi non faccio più nulla!
che bello non sono l'unica ahahahah
cmq anche io faccio così...quando non gira sto ben ferma perchè so solo che farei danni...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 9 feb 2009, 14:50

SUSAN tantissimi :incrocini per voi e la piccola Sofia. Speriamo che il pediatra amico del vs. amico risolva al più presto la questione :incrocini :incrocini :coccola

ISA che bravo Giulietto al lavoro sulla sedia di mamma!!! :sorrisoo

TOPI .....sei stata zitta con Fra quando ha lasciato Roby in balia di se stessa nella vaschetta??? :urka io meglio che stia zitta visto che lascio il figlio sul divano mezzo secondo, mi giro ed è spalmato sul pavimento!!! :buuu orrore!!!!

ARY per il battesimo io ho dovuto accettare i miei cognati come padrino e madrina per Massi ( e non vi dico quante caKKe avrei mangiato piuttosto!!! :buuu ) perchè il mio parroco quando siamo andati ad informarci si è assolutamente raccomandato che padrino e madrina non fossero nè divorziati, nè separati e neppure conviventi!!!! :bomba io dico ok se fosse una regola valida per tutta la chiesa, ma poi mi incavolo quando vengo a sapere che NON E' COSI' !!!! L'amica che volevo facesse da madrina e che mi ha fatto da testimone al matri, convive e quindi non potevo averla. Peccato che nella chiesa della sua parrocchia lei abbia potuto fare da madrina al battesimo di suo nipote e il suo prete è al corrente che convive!
E' giusto che queste cose siano gestite diversamente da parrocchia a parrocchia?????? per me no!!!!! :bomba
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 9 feb 2009, 14:58

eire77 ha scritto: ARY per il battesimo io ho dovuto accettare i miei cognati come padrino e madrina per Massi ( e non vi dico quante caKKe avrei mangiato piuttosto!!! :buuu ) perchè il mio parroco quando siamo andati ad informarci si è assolutamente raccomandato che padrino e madrina non fossero nè divorziati, nè separati e neppure conviventi!!!! :bomba io dico ok se fosse una regola valida per tutta la chiesa, ma poi mi incavolo quando vengo a sapere che NON E' COSI' !!!! L'amica che volevo facesse da madrina e che mi ha fatto da testimone al matri, convive e quindi non potevo averla. Peccato che nella chiesa della sua parrocchia lei abbia potuto fare da madrina al battesimo di suo nipote e il suo prete è al corrente che convive!
E' giusto che queste cose siano gestite diversamente da parrocchia a parrocchia?????? per me no!!!!! :bomba
no non è giusto ed infatti il parroco di cui ti parlavo prima mi diceva che in questi casi si dovrebbe fare una segnalazione al vescovo. stando alle "sue" regole allora non avrebbe neppure dovuto permettere che ti facesse da testimone per coerenza....
però se fai una segnalazione parte un procedimento lungoooooooo che arrivi a battezzare tuo figlio che ha 18 anni... :ahah :ahah quindi molti preferiscono cercare un parroco che battezzi e bon.

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 9 feb 2009, 15:11

chicaluna ha scritto:
eire77 ha scritto: ARY per il battesimo io ho dovuto accettare i miei cognati come padrino e madrina per Massi ( e non vi dico quante caKKe avrei mangiato piuttosto!!! :buuu ) perchè il mio parroco quando siamo andati ad informarci si è assolutamente raccomandato che padrino e madrina non fossero nè divorziati, nè separati e neppure conviventi!!!! :bomba io dico ok se fosse una regola valida per tutta la chiesa, ma poi mi incavolo quando vengo a sapere che NON E' COSI' !!!! L'amica che volevo facesse da madrina e che mi ha fatto da testimone al matri, convive e quindi non potevo averla. Peccato che nella chiesa della sua parrocchia lei abbia potuto fare da madrina al battesimo di suo nipote e il suo prete è al corrente che convive!
no non è giusto ed infatti il parroco di cui ti parlavo prima mi diceva che in questi casi si dovrebbe fare una segnalazione al vescovo. stando alle "sue" regole allora non avrebbe neppure dovuto permettere che ti facesse da testimone per coerenza....
però se fai una segnalazione parte un procedimento lungoooooooo che arrivi a battezzare tuo figlio che ha 18 anni... :ahah :ahah quindi molti preferiscono cercare un parroco che battezzi e bon.

appunto perchè sono procedimenti lunghi se ne approfittano e dettano loro le leggi come gli gira!!!! :bomba e la cosa bella che il mio parroco è pure giovane :urka ......il parroco che mi ha sposata è morto poverino :x: ....e lui sono al corrente che approvava padrini e madrine pure separati e divorziati ( perchè una mia amica ha avuto come madrina al battesimo della sua bimba, la sorella divorziata e il parroco ne era al corrente avendola sposata lui.....e al battesimo era con il suo compagno!).
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 9 feb 2009, 15:13

la cosa che mi fa girare quando ci penso è che Massi ha un padrino e una madrina che disprezzo!!! e non è una bella cosa purtroppo! :buuu

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 9 feb 2009, 15:19

ora esco perchè c'è un bellissimo sole, ma vi volevo aggiornare sulla PRIMA MASSI PAPPA!.......................................na tragedia greco-romana!!! Scene alla Mario Merola!!!! :x:

Per me era troppo LIQUIDA. Ho usato 180ml di brodo + 3 cucchiaini di patata frullata + 2 cucchiaini di carota frullata + 1 cucchiaino di grana + 1 cucchiaino di olio ex vergine oliva + 4 cucchianini di farina mais&tapioca ..........................ma nonostante tutto era liquida!!!!!!
Domani provo con CUCCHIAI e NON cucchiaini!!! Praticamente me ne ha assaggiata un po' ma me la sputava fuori dagli angoli della bocca!!!! :grrr sul seggilone piangeva allora l'ho preso in braccio abbiamo fatto giretto per la stanza, si è messo tranqui ....ho riscaldato la sbobba e ci ho riprovato. Risultato: 6/7 cucchiaini e stessa solfa..................OK BASTA per oggi pappa capitolo chiuso!!!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 9 feb 2009, 15:25

la farina sono CUCCHIAI non cucchiaini!! :ahah :ahah :ahah

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 9 feb 2009, 16:19

chicaluna ha scritto:eccomi donne...
eire ti confermo la dose che però a me prevedeva : 1 litro di acqua, 1 carota, 1 zucchina, 1 patata, 1 foglia di lattuga.
ovviamente però se per comodità ne vuoi preparare di più per surgelarlo puoi tranquillamente raddoppiare o triplicare, se no sei sempre li' a fare minestrone :ahaha
adesso io posso mettere tutte le verdure a parte il pomodoro e mi sto sbizzarrendo: chiara sembra apprezzare!

discorso battesimo: stando alle regole un prete non può opporsi a battezzare un figlio di conviventi o separati: il battesimo è un sacramento e come tale è qualcosa di "personale" in cui nulla c'entra quello che fanno o meno i genitori il padrino o la madrina. purtroppo ancora oggi si trovano sacerdoti che fanno a modo loro e fanno "ostruzionismo" ma è una loro scelta arbitrale per la quale inoltre si può fare segnalazione al vescovo in quanto non è valida.
ergo se vi fan problemi non sono leciti questi problemi. come mai so la faccenda?? semplice: oltre a essere cattolice praticante è capitata una cosa simile ad una coppia di miei conoscenti ed il parroco che mi ha sposato ed ha battezzato chiara mi ha spiegato perchè loro fossero andati da lui a battezzare il figlio anche se "fuori parrocchia": mi ha detto che il loro parroco non voleva battezzare il bambino perchè loro non erano sposati: gli unici vincoli che mette la chiesa è che genitori, padrino e madrina siamo maggiorenni e cresimati. a me un po' ha pesato perchè mi sarebbe piaciuto che la madrina di chiara fosse laura ma ovviamente non ho potuto.
a dire il vero non devono nemmeno essere conviventi. io ho barato, non mi interessa. mio fratello è il padrino di entrambi i miei figli.
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 9 feb 2009, 16:20

susan ti faccio mille e più :incrocini Che la situazione migliori!
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 feb 2009, 16:50

Io non capisco più Roberta. Si è messa a farmi micropisolini di mezz'ora-40 minuti agli orari più impensati. Così non riesco mai a organizzare niente.
Boh?!?!?

Eire, a Fra che ha fatto scivolare Roby in acqua ho solo detto di stare attento, perchè era così mortificato di suo che non ho voluto infierire.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 9 feb 2009, 16:58

marusca ha scritto:
chicaluna ha scritto:eccomi donne...
eire ti confermo la dose che però a me prevedeva : 1 litro di acqua, 1 carota, 1 zucchina, 1 patata, 1 foglia di lattuga.
ovviamente però se per comodità ne vuoi preparare di più per surgelarlo puoi tranquillamente raddoppiare o triplicare, se no sei sempre li' a fare minestrone :ahaha
adesso io posso mettere tutte le verdure a parte il pomodoro e mi sto sbizzarrendo: chiara sembra apprezzare!

discorso battesimo: stando alle regole un prete non può opporsi a battezzare un figlio di conviventi o separati: il battesimo è un sacramento e come tale è qualcosa di "personale" in cui nulla c'entra quello che fanno o meno i genitori il padrino o la madrina. purtroppo ancora oggi si trovano sacerdoti che fanno a modo loro e fanno "ostruzionismo" ma è una loro scelta arbitrale per la quale inoltre si può fare segnalazione al vescovo in quanto non è valida.
ergo se vi fan problemi non sono leciti questi problemi. come mai so la faccenda?? semplice: oltre a essere cattolice praticante è capitata una cosa simile ad una coppia di miei conoscenti ed il parroco che mi ha sposato ed ha battezzato chiara mi ha spiegato perchè loro fossero andati da lui a battezzare il figlio anche se "fuori parrocchia": mi ha detto che il loro parroco non voleva battezzare il bambino perchè loro non erano sposati: gli unici vincoli che mette la chiesa è che genitori, padrino e madrina siamo maggiorenni e cresimati. a me un po' ha pesato perchè mi sarebbe piaciuto che la madrina di chiara fosse laura ma ovviamente non ho potuto.
a dire il vero non devono nemmeno essere conviventi. io ho barato, non mi interessa. mio fratello è il padrino di entrambi i miei figli.
IO DIRO' CHE IL MIO VIVE ANCORA A CASA CON MAMMA' TANTO E' DI UN'ALTRA PARROCCHIA :fischia :fischia :fischia CHE POI E' ANCHE VERO DATO CHE HANNO PASSATO UN MOMENTO NO SE N'E' TORNATO TRA LE BRACCIA DELLA MAMMA :che_dici
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 9 feb 2009, 17:01

Topillo, io oggi il mio per farlo dormire ho dovuto portarlo a spasso....per fortuna non piove :fischia ...a dire la verità scappavo dalla mia vicina di casa vecchiarda che alle 5 vorrebbbe portare una pianta a una ragazza che ha partorito da una settimana....quando sono comparse in casa mia il 9 di agosto mi hanno pure svegliato e le avrei :martello ...ovviamnete Manuel le ha detto di passare tanto lui non c'è e la vecchia me la gratto io...me lo ha detto 1 ora fa ovviamnte per tempo!!!!! e poi dicono che non sono geneticamente decerebrati!!!!!! :pistole :pistole :pistole :pistole

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 feb 2009, 18:55

ARY: ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!
Scatena i cani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 10 feb 2009, 7:57

Topillo ha scritto:ARY: ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!
Scatena i cani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se i miei cani sono peggio di Manuel da questo punto di vista ....fanno festa a chiunque!!!!! Praticamente l'orso di casa sono io!!!! :fischia

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 10 feb 2009, 8:00

Ieri Ale ha cenato con le puntine della plasmon (che altro non sono che i risoni barilla :che_dici ) e tentava di masticarli ridendo come un pazzo :ahah :domanda ....gli è piaciuto pure il cavallo :buuu :buuu .

:ok per Roby che HA DECISO di mangiare la sua pappa
:ok per Giulio al lavoro (quasi quasi ci mando pure il mio.....stipendiato ovviamente :hi hi hi hi !!!)

Vado a lavorare
ciao :sorrisoo

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 10 feb 2009, 8:35

buongiorno a tutte... naturalmente quando passo io non c'è nessuno, o se ci siete sto leggendo gli arretrati, in fondo avete ragione, a ques'ora si lavora!!!

leggo in giro...
Mamma di Michele abbracciato il 14.08.08
Mamma di un piccolo angioletto volato nel cielo blu

Immagine

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 10 feb 2009, 8:36

Ragazze me la tiro!! Solamente ieri avevo detto che Massi faceva nanna consecutiva di notte già da un po'.............................beh, qs notte si è svagliato una volta!!! :grrr

La prossima volta che parlo! :martello

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 10 feb 2009, 8:39

Topillo ha scritto:TIT, ma hai sentito quello che è successo a SABBIO CHIESE????????????
l'incidente? a vobarno... è stato tremendo!!! mi vengono i brividi quando queste cose succedono qui vicino... lì la strada si fa brutta quando piove...
Mamma di Michele abbracciato il 14.08.08
Mamma di un piccolo angioletto volato nel cielo blu

Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”