GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FA LA PAPPA L'AGOSTINO(08) E SI SPORCA ANCHE IL NASINO

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FA LA PAPPA L'AGOSTINO(08) E SI SPORCA ANCHE IL NASINO

Messaggio da eire77 » 9 feb 2009, 10:22

aaaaaaaaaaaaaaah ora vi faccio sghignazzare!!!

Sabato è venuta a trovarci la CS ( l'ultima volta che ha visto Massi è stata il 28 dicembre) .............e sapete che pensierino ha portato al suo nipotino che vede pochissimo????????????? 4 VASETTI DI OMO alla frutta . Inutile dire la mia faccia! :urka
e sapete che mi ha detto??? " è ma sai non sapevo cosa portare perchè ho pensato che tanto di vestiti ne avrete tantisssssimi e non ne avrete bisogno vero??? Vero che non ne avete bisogno???? ma secondo voi io cosa dovevo dirle....bella scusa???? Io non le ho neanche risposto! Certo è che è stata proprio una bella miseria! Ma come cavolo si fa dico io a regalare al proprio nipotino 4 vasetti di omogeinizzati?????????? :bomba GIURO, CERTA GENTE NON LA CAPIRO' MAI!!!!!!!!!!! :domanda
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 9 feb 2009, 10:47

Ragazze HELP:
mi dite per favore il rapporto verdure/litri di acqua per fare il brodo???
Io quando lo faccio per noi vado ad occhio ma per Massi volevo sapere un po' da voi.
Una mia amica mi ha detto 1 o 2 patate + 1 o 2 carote in un litro di acqua e dai 6 mesi aggiungere anche 100gr di zucchine :domanda

Io ora ho messo 2 patate, 2 carote (piccole) e 1 zucchina in un litro d'acqua ma mi sembra pochissimo 1 litro! :domanda ......anche perchè un'ora e mezza di cottura quel litro mi si dimezza!!!!!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 9 feb 2009, 11:10

eire va bene come rapporto, e va bene che si dimezzi. da un litro d'acqua dovrebberoo venir fuori circa 2 porzioni :ok
anch'io inizialmente (per beatrice, xchè con francesco devo ancora iniziare) stavo attenta alle quantità, poi invece ho cominciato ad andare ad occhio. specialmente quando ho cominciato ad usare il passato di verdure che preparavo col babypappa. non ha importanzaa se le verdure una volta sono tante o un'altra poche, le mangiano tutti i giorni anche 2 volte al giorno, quindi comunque prendono tutte le sostanze che devono prendere :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 9 feb 2009, 11:28

dandi ha scritto:eire va bene come rapporto, e va bene che si dimezzi. da un litro d'acqua dovrebberoo venir fuori circa 2 porzioni :ok
anch'io inizialmente (per beatrice, xchè con francesco devo ancora iniziare) stavo attenta alle quantità, poi invece ho cominciato ad andare ad occhio. specialmente quando ho cominciato ad usare il passato di verdure che preparavo col babypappa. non ha importanzaa se le verdure una volta sono tante o un'altra poche, le mangiano tutti i giorni anche 2 volte al giorno, quindi comunque prendono tutte le sostanze che devono prendere :ok
GRAZIE Dandi :sorrisoo è che quando mi sono resa conto del LITRO ho pensato.....cavolo ma qui non mi resta niente.......e la verdura pensavo fosse troppa!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 9 feb 2009, 12:02

ciao ragazze :bacio

lettino: io ci ho messo enea a 4 mesi e mattia a 5 mesi. mi spiaceva che non riuscissero a girarsi. io li ho messi di giorno subito entrambi. per la notte hanno continuato entrambi le loro abitudini senza storie il che equivale a mattia nel lettone e spesso pure in braccio, non so bene dove sto sbagliando con sto bimbo :domanda )
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 9 feb 2009, 13:28

Agostine mie care e belle buongiorno e buon lunedì.
Ary :-D ma tu lavoro in un laboratorio di analisi?? Toglimi una curiosità: ma il fatto che le urinocolture che abbiamo tentato più volte di fare con Sofia mi abbiano sempre detto, nel laboratorio dove vado io, che sono risulate nulle per campione inquinato, dipende da noi che siamo rinco a prelevare la santa pipì o forse c'è un dott. o una dott.ssa che ha deciso di renderci più difficile la vita :che_dici ..............comincio ad avere questi sospetti :hi hi hi hi

A tutte quelle che chiedono consigli sulle pappe: sorry ma non sono preparata.

Battesimo, problemi bomboniere e preti vari: noi non abbiamo questo problema, perchè non battezzeremo Sofia. Io sono una miscredente :hi hi hi hi

Volevo fare per la sua nascita una bomboniera, un bigliettino, una cena o qualcosa del genere, ma poi il caos è stato tale che abbiamo pensato bene di rimandare la cosa. Quando la finiamo con sta' storia di Sofia ci pensiamo.

Discorso peso, pancia, addominali & Co.: diciamo che anch'io avrei votato il titolo sulla dieta et similia. Con la gravidanza ho preso 23 kg :hi hi hi hi Col parto ne ho perso 7 :hi hi hi hi Poi ho iniziato a perderli pian piano e me ne mancano ancora 8,5!! Diciamo che non è male, anche perchè ho tali e tanti c@@@ini che certo NON HO NEMMENO PROVATO A METTERMI A DIETA. Sto ancora portando i pantaloni premaman che portavo al 4-5 mese :pistole
Sport e addominali: mai fatti ( a parte sport d'acqua di vario tipo ma solo in vacanza e quindi non contano) e certo non mi ci metto adesso :x:

Qua abbiamo toccato il punto più basso da quando Sofia è nata: siamo alla fossa delle Marianne. E' da giovedì, dopo aver dormito 3 ore nelle 24 ore di mercoledì, che non dorme più di 5-7 ore al giorno (intendo nelle 24 ore, notte compresa). Sabato ho avuto qualcosa come 4 crisi isteriche e ho passato il pomeriggio a piangere. Domenica poi mi sono ripresa per fortuna.

Mio fratello è venuto a trovarci ieri (non veniva da Natale) e da fine dicembre non ha minimamente trovato Sofia cresciuta.

Presi dalla stanchezza e dalla preoccupazione abbiamo chiamato un nostro amico che fa l'anestesista in Piemonte per chiedere un consulto perchè, anche se non è pediatra, almeno è medico e poi soffre lui di reflusso ed ha un bimbo di pochi anni che alla nascita aveva anche lui il reflusso. Secondo lui non stanno curando adeguatamente Sofia e non le danno i medicinali di cui ha bisogno. Si informa dal suo collega pediatra e poi vede di organizzare una visita lì da loro.

Ragazze mi si è accesa questa speranza: speriamo che non sia un buco nell'acqua come tutto il resto :incrocini

Mio papà è tornato a casa e sta bene. Grazie degli incroci.

Io comincio a sentire aria di primavera e sono già contenta per questo :-D

Un bacio a tutte belle ragassuole
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 9 feb 2009, 13:37

Ah, leggo da Marusca, questione lettino: Sofia dorme poco sigh, ma dorme nel lettino.
Fino ad un mese, un mese e mezzo circa, non ricordo più bene, ha dormito nella carrozzina con il materasso inclinato e poi l'abbiamo spostata nel lettino, sempre con il materasso inclinato. Diciamo che, anche volendo, non avrebbe mai potuto dormire con noi, perchè avrebbe dovuto dormire in piano.
Proprio le prime 3 settimane ha dormito nella culla in camera con mio marito (abbiamo camere separate :hi hi hi hi ) e poi è passata direttamente in camera sua
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 feb 2009, 13:46

susan, quando ti leggo mi si stringe sempre il cuore e vorrei davvero poter fare qualcosa per te, ma non so proprio cosa. Posso solo abbracciarti da lontano e sperare che i problemi di Sofia si risolvano presto. In effetti, avete bisogno di qualcuno che vi aiuti un po' di più per la piccola....
ma l'ipotesi del gaslini? E' stata scartata?

Susan, ma come mai dormite in camere separate??? Scusa la curiosità...

Per il lettino: Roby non ha mai dormito con noi, nè nel letto nè nella camera, ma sempre nella culla. Il trasferimento è dettato solo da motivi di sicurezza....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 feb 2009, 13:48

Eire, ma non ho parole!!!!! 4 omo???? Però io le avrei risposto che i vestiti per un bambino non sono mai abbastanza!!!
Io nel brodo metto 1 patata, 1 carota, 1 costa, 1 zucchina, in un litro di acqua.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 feb 2009, 13:49

Roby oggi ha quasi finito la pappa!!!
Sta diventando bravissima! :yeee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 feb 2009, 13:50

ma scusate, voi dove fate la spesa??? io vorrei cambiare supermercato perchè andavo al carrefour, ma ultimamente lo trovo estremamente caro!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 feb 2009, 13:51

TIT, ma hai sentito quello che è successo a SABBIO CHIESE????????????

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 9 feb 2009, 14:17

buongiorno a tutte!
Leggevo e non pensavo di passare, perché ho così poco tempo mentre il pendaglietto dorme.
Ma dopo le parole di susan non potevo lasciare almeno una parola per loro.. io che l'ho vissuta e so come si sta...
Coraggio susan sei fortissima, sei una persona davvero in gamba e speriamo tutte con te che questa visita possa aiutare davvero - e finalmente - voi e la piccola Sofia. Celeste ha sofferto tanto tanto tanto, e noi con lei, ma Celeste cresceva se non altro... Ti siamo vicine, tienici al corrente di tutto. Vedrai che alla fine, arriva un momento in cui finalmente le cose iniziano ad andare meglio: è arrivare a quel punto che è così dura, e a volte si crolla. Ma sono momenti, solo momenti. Una mamma e un papà non crollano mai SUL SERIO. :bacio
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 9 feb 2009, 14:17

Susanito, intanto un :bacio e un :incrocini perchè risolviate i problemi di Sofia e per quel che riguarda l'urina io dopo 2 volte che trovo contaminato lo stesso campione telefono direttamente alla famiglia per dare dei consigli anche perchè per esempio potrebbe essere che il campione per l'urocoltura è contaminato ma allora consiglio di fare un banale esame urine sullo nstesso campione...se dall'esame del sedimento NON CI SONO LEUCOCITI ALLORA NON C'E' INFENZIONE...
Nelle femmine è ovviamente più complicata la raccolta col sacchettino ...potrebbe contaminarsi coi batteri che ristagnano sulla pelle della bimba (e quindi va pulita con amuchina) ma anche contaminarsi perchè magari la fa presto durante la notte e quindi i germi proliferano .....9 su 10 se è contaminata non c'è infezione perchè non c'è predominanza di un batterio pero' da qui non posso dire di più!!!!
Mi dicono che esistono delle specie di spugnette in farmacia che vanno messe nel pannolo e poi strizzate con una siringa :domanda ma non so quanto possa risolvere il problema!!!!!
Dovreste cercare di prendere al volo la pipì della mattina direttamente nel vasetto sterile!!!! :urka
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 9 feb 2009, 14:19

Stamattina per noi prima giornata al lavoro con Giulio!
E lui è stato davvero bravo. Prima un pochino a curiosare fra gli oggetti nuovi. Poi la nanna nella sua carrozzina/passeggino. Poi mezz'oretta a giochicchiare con la copertina e poi un'altra mezz'ora seduto in passeggino a guardare mamma e il capo al computer. Si è scocciato solo l'ultima mezz'ora, ma oramai il capo era andato e le cose più grosse fatte. Sono riuscita a intrattenerlo un po' con qualche pupazzetto mentre finivo.
Ora sta facendo il pisolo e tra non molto andrò a prendere pippo.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 9 feb 2009, 14:20

Io a prendere la pipì di Celeste da neonata non ci sono mai riuscita... :che_dici

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 9 feb 2009, 14:23

Che bello ALe seduto!!!! :emozionee :emozionee :cuore
Io oggi ho messo Giulio a sedere sulla sedia dell'ufficio :ahah :ahah :ahah troppo carino.
Sono due giorni che è davvero bravissimo a reggersi e si cappotta rarissimamente.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 9 feb 2009, 14:24

eccomi donne...
eire ti confermo la dose che però a me prevedeva : 1 litro di acqua, 1 carota, 1 zucchina, 1 patata, 1 foglia di lattuga.
ovviamente però se per comodità ne vuoi preparare di più per surgelarlo puoi tranquillamente raddoppiare o triplicare, se no sei sempre li' a fare minestrone :ahaha
adesso io posso mettere tutte le verdure a parte il pomodoro e mi sto sbizzarrendo: chiara sembra apprezzare!

discorso battesimo: stando alle regole un prete non può opporsi a battezzare un figlio di conviventi o separati: il battesimo è un sacramento e come tale è qualcosa di "personale" in cui nulla c'entra quello che fanno o meno i genitori il padrino o la madrina. purtroppo ancora oggi si trovano sacerdoti che fanno a modo loro e fanno "ostruzionismo" ma è una loro scelta arbitrale per la quale inoltre si può fare segnalazione al vescovo in quanto non è valida.
ergo se vi fan problemi non sono leciti questi problemi. come mai so la faccenda?? semplice: oltre a essere cattolice praticante è capitata una cosa simile ad una coppia di miei conoscenti ed il parroco che mi ha sposato ed ha battezzato chiara mi ha spiegato perchè loro fossero andati da lui a battezzare il figlio anche se "fuori parrocchia": mi ha detto che il loro parroco non voleva battezzare il bambino perchè loro non erano sposati: gli unici vincoli che mette la chiesa è che genitori, padrino e madrina siamo maggiorenni e cresimati. a me un po' ha pesato perchè mi sarebbe piaciuto che la madrina di chiara fosse laura ma ovviamente non ho potuto.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 9 feb 2009, 14:27

Topillo ha scritto:Roby oggi ha quasi finito la pappa!!!
Sta diventando bravissima! :yeee

grandissima roby!!! :yeee :yeee :yeee
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 9 feb 2009, 14:28

grandissima isa e bravissimo giulio seduto!!! :yeee

Bloccato

Torna a “Agosto”