GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come togliere il LM?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

come togliere il LM?

Messaggio da mery_1 » 8 feb 2009, 17:07

vi espongo il mio problema...eh si perchè oramai è diventato un problema!!!
io avrei continuato ad allattarlo almeno fino all'anno di età come per la sorellina, il problema è che mi strazia i capezzoli....la notte ancora si attacca ogni 2/3 ore ma oramai lo usa tipo ciuccio e con i dentini che ha mi fa un male cane...di giorno non lo attacco +...ma di notte è un tormento..ciuccia ciuccia...ed io non riesco + a far guarire i miei poveri capezzoli dolornati....ma come si fa a 10 mesi????

è facile direte voi...non dargli il seno....ma se non gli do il seno non si dorme :grrr
e sono urla tremende...finisce con il svegliare tutti

mi ricordo che con federica è stato molto + semplice ho deciso che volevo smettere e semplicemente ho smesso di allattare....certo non ha bevuto + latte ma quello è altro discorso...e cmq ora ha imparato a berlo
a matteo ho datto il bibe con il lattte vaccino perchè proprio il LA 2 non lo vuole.. a volte lo beve altre no.....ma cmq la notte chiede il mio.
vi ripeto se non mi facessero così male i capezzoli io continuerei la notte...tanto una ciucciatina e poi si dorme....ma non riesco + a farli guarire tanto li martorizza :buuu
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: come togliere il LM?

Messaggio da cipollina77 » 8 feb 2009, 17:34

ma ti morde o sono i dentini che fregano contro il cappezzolo? Se ti morde, direi che devi staccarlo e dire un fermo e deciso no (si, anche di notte!) se è lo sfregamento, direi che non è attaccato come si deve. Anche a me rimanevano le impronte dei dentini sul capezzolo ma non faceva male mentre stava attacata....

Direi che se non si riesce a risolvere il problema del dolore, ti tocca non darglielo piu e basta... lo so, suona semplice e non lo è. Però di alternative non ne vedo. (magari qualche altra gollina si)

C'è qualcuno che puo andare da lui per consolarlo di notte? Se entri tu vuole il tuo latte, è ovvio. Io ho smesso a 19 mesi e ancora non posso andare da lei di notte perche vuole stare in braccio a me mentre con il papà dopo 3 minuti si riaddormenta senza fare storie.
Chiaro, non sarà felice di questo "cambiamento"...e a 10mesi si fa fatica a spiegare...Potresi invertire anche l'ordine, magari dandogli il seno 1 o due volte di giorno e non piu la notte?

Il ciuccio non lo prende? Charlotte ha iniziato a prenderlo dopo 1 mese dall'aver smesso l'allattamento e ora è il suo miglior amico per la notte.

Spero che qualche altra gollina ti possa essere piu utile.. :ok
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 8 feb 2009, 18:12

cipollina no non mi morde proprio...penso sia lo sfregamento o il fatto che tira i capezzoli con le labbra boooooooo
fino ad ora non ho sentito questo dolore ...(tranne i primi gionri di allattamento)ma effettivamente sono rossi :buuu
naturalmente dorme nel lettone...quindi niente da fare ....e cmq quando ha sonno vuole me e basta(bella storia)...il ciuccio lo ha preso all'inizio...+ che altro sono io che insistevo....ora non lo vuole neppure vedere :pistole
certo magari riprovo....ma non credo :che_dici
grazie :bacio

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 8 feb 2009, 19:12

mery_1,

O.T. stai attenta.... speriamo che non ti risponda ishetta :ahah :ahah
ishetta.... sto scherzando è una battuta :prrrr
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 8 feb 2009, 20:32

:domanda :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 feb 2009, 21:05

saretta1978 ha scritto:mery_1,

:che_dici Uè sara che ti aspettavi??? Speravi che mi saltassi un bel post del genere??? :che_dici
E invece no. Premessa: io sono STRAconvinta che una madre che non vive più bene l'allattamento abbia tutto il diritto di smettere. L'allattamento è un rapporto a due e nel momento in cui la mamma o il bimbo non gradiscono più questo momento è controproducente per entrambi continuare.

Sara... ti aspettavi un bel discorsetto da talebana dell'allattamento? E invece no. Anche io ho un cuore :ahah piccolo piccolo ma ce l'ho.

Ora tornando a noi. Se sei riuscita a eliminare le poppate diurne, ti mancano quelle notturne nonchè più difficili. Per me la soluzione è stata far alzare il papà che ovviamente essendo privo di tette l'addormentava in due minuti netti. Altra soluzione è stata sostituire il latte notturno con l'acqua (puoi provare anche con la camomilla o con altre tisane... mia figlia vomita a getto la camomilla quindi evito). A tal proposito mi sono accorta che mia figlia beve moltissimo di notte e uno dei motivi dei suoi risvegli era proprio la sete.
Per il dolore puoi usare la lanolina in modo che l'irritazioni rientri un pochino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 8 feb 2009, 21:51

ish, ti sei fatta una bella fama vedo... :fischia :prrrr
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 feb 2009, 21:52

cipollina77 ha scritto:ish, ti sei fatta una bella fama vedo... :fischia :prrrr
ho già provveduto a sgridare saretta in mp :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 8 feb 2009, 22:36

ishetta ha scritto:
saretta1978 ha scritto:mery_1,

:che_dici Uè sara che ti aspettavi??? Speravi che mi saltassi un bel post del genere??? :che_dici
E invece no. Premessa: io sono STRAconvinta che una madre che non vive più bene l'allattamento abbia tutto il diritto di smettere. L'allattamento è un rapporto a due e nel momento in cui la mamma o il bimbo non gradiscono più questo momento è controproducente per entrambi continuare.

Sara... ti aspettavi un bel discorsetto da talebana dell'allattamento? E invece no. Anche io ho un cuore :ahah piccolo piccolo ma ce l'ho.

Ora tornando a noi. Se sei riuscita a eliminare le poppate diurne, ti mancano quelle notturne nonchè più difficili. Per me la soluzione è stata far alzare il papà che ovviamente essendo privo di tette l'addormentava in due minuti netti. Altra soluzione è stata sostituire il latte notturno con l'acqua (puoi provare anche con la camomilla o con altre tisane... mia figlia vomita a getto la camomilla quindi evito). A tal proposito mi sono accorta che mia figlia beve moltissimo di notte e uno dei motivi dei suoi risvegli era proprio la sete.
Per il dolore puoi usare la lanolina in modo che l'irritazioni rientri un pochino.
..io avrei anche continuato, o meglio sto continuando, xchè non ho nessun problema a svegliarmi la notte e dare il seno a mio figolio..tanto dorme nel lettone come me, ma è il dolore che sento che vorrebbe farmi smettere :fischia
difatti di giorno non è un problema lo distraggo con altro e fino a sera non sento nessun dolore...ma dallle nove in poi, orario della poppata per addormentarsi son dolori, ho provato con bibe..acqua e stanotte riprovo con ciuccio, ma lui vuole la tetta :martello

ma non è strano che i capezzoli dopo i primi giorni di allattamento, il chè è normale, ora hanno iniziato di nuovo a far male e a spaccarsi????

proverò........e finchè non riesco stringo i denti......sperando che guariscano in fretta :incrocini
grazie a tutte

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 feb 2009, 22:39

Mery xchè non vai in consultorio a farti vedere da un'ostetrica?

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 9 feb 2009, 1:12

capita che i capezzoli si irritino in alcuni periodi ... io ho sempre usato la crema dell'Avent e mi sono trovata bene..per esperienza (luuuuuuuuuuuuuunnnngggggaaaaaaaaaaaaaaaaaa direi visto che in 50 mesi di allattamento ne ho viste di tutti i colori :urka ) ti posso dire che passa
anche a me si arrossavano ..facevano male per 7\10 gg poi pian piano passava...
cerca solo di metterti in una posizione,magari anche aiutandoti con qualche cuscino,in modo tale che lui non tiri il capezzolo perchè se no è peggio
ma di giorno come sono? rossi?
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 10 feb 2009, 10:45

A volte i bambini riceracano di notte quello che gli e' mancato durante il giorno, cioe' non sono ancora pronti per staccarsi dal seno o dalla mamma (succede, ad esempio, quando una mamma rientra al lavoro, che i risvegli notturni aumentino...) e cosi' si rifanno la notte.
Se provando a staccarlo e a dire no con decisione non ottieni un cambiamento (ma doversti staccarlo comunque, ogni volta che inizia a farti male, non solo per insegnarglielo, ma proprio per evitare il dolore) e quindi desideri staccare il tuo bambino dal seno definitivamente, la cosa che potebbe funzionare e' farti aiutare nei risvegli, perche' se ci sei tu e' probabile che il piccolo protesti moltissimo, non capendo perche' gli viene negata una cosa che prima poteva avere senza problemi. Potresti fare anche un passo alla volta: mentre lo stacchi con decisione appena ti fa male, potresti decidere che una poppata non la fai e chiami in soccorso il padre. Qualche giorno dopo nel salti un'altra e cosi' via...
Paola, Consulente LLL

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 13 feb 2009, 14:49

ma che dirvi.....ci ho nprovato senza risultati...forse è come dici tu paola...recupera la notte quello che gli manca di notte...perchè ogni due ore vuole il seno ed io nn so + che fare....di giorno con vea olio va molto meglio ma la notte è un dolore...e cerco di staccarlo ma se nn decide lui sono urla :urka ...se continua dovrò provare con i paracapezzoli...ammesso che lui accetti la cosa...
...ho provato con il papà...la nonna....ma niente vuole il latte mio...vuole la mamma....
prima o poi smetterà di ciucciare la notte?
cmq io spesso gli propongo il bibe....e ogni tanto lo beve....si dovrà pure abituare a quel latte

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 13 feb 2009, 14:50

ops volevo scrivere...recupera la notte quello che gli manca di giorno :martello

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2009, 15:26

mery_1 ha scritto: prima o poi smetterà di ciucciare la notte?
cmq io spesso gli propongo il bibe....e ogni tanto lo beve....si dovrà pure abituare a quel latte
Emma ha smesso (si fa per dire :che_dici ) verso i 13 mesi. Smesso vuol dire che è più facile di prima che non lo chieda. Latte vaccino ancora nulla, lo odia. Lo prende solo bianco e con la schiuma al bar :hi hi hi hi E' viziosa la pupetta :emozionee

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 13 feb 2009, 21:49

mery_1 ha scritto: cmq io spesso gli propongo il bibe....e ogni tanto lo beve....si dovrà pure abituare a quel latte
mica detto. L'altro giorno mia mamma ha provato a darglielo perchè non c'ero. Ha fatto due sorsetti non molto convinto e poi ha messo giù la tazza.
Ci sono periodi in cui il seno può far male, secondo me soprattutto di notte è facile che accada. Ti consiglio di fare molta attenzione all'allaccio e staccarlo e riattaccarlo, anche se ti costa un pò più di fatica, dopo pochi giorni ti passa. Io sto avendo problemi in questi giorni e il mio è un ciucciatore folle, solo che a 19 mesi non è più semplice riposizionarlo, allattano pure a testa in giù, pancia sotto, sedere in alto, insomma non è facile come un bimbo piccolo con l'allaccio sbagliato.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 14 feb 2009, 11:40

Franci 19 mesi??????????????? a 18 anni smetterà? :fischia
scherzo :coccola

ischetta che dici provo direttamente con il cappuccino?????? :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 feb 2009, 19:15

mery_1 ha scritto:
ischetta che dici provo direttamente con il cappuccino?????? :che_dici
Quello mia figlia lo prenderebbe di sicuro. Cmq il latte vaccino può benissimo essere sostituito da altri latticini (Yoghurt ad es,)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”