GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Bloccato
ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da ale76 » 5 feb 2009, 12:37

alice7 ha scritto:
Pat ha scritto:Ho letto anch'io della situazione tragica di Catwoman, sono senze parole.
A chi è veterana di GOL chiedo: è la stessa situazione che capitò a PippaBau un paio d'anni fa? Solo che in quel caso lei ebbe la "fortuna" (è terribile dirlo...) di saperlo alla morfologica?
E' tutto terribile...
STO PER ESSERE POLEMICA
Comunque io non capisco.
Ieri ho chiesto alla mia ginecologa e mi ha detto che è praticamente impossibile non accorgersi della assoluta mancanza di corpo calloso (ma anche di un'anomalia) già nelle eco dei mesi precedenti.

Ieri, per esempio, durante la mia morfologia anche il corpo calloso del mio bimbo non si è visto bene, ma si sono vite molte altre strutture 'di contorno' che lasciano prevedere un corretto sviluppo del resto del cervello. Lei mi ha detto che i medici di Catwoman sicuramente avevano nei mesi precedenti più di un segnale che qualcosa non stava formandosi come doveva.
Il dramma è che, se capitano eventi di questo tipo, oltre a non poter far nulla contro i medici incapaci, ti tocca anche andare all'estero (nel caso di Catwoman credo a Parigi, ma anche in Grecia o altrove) per ottenere l'interruzione di gravidanza avanzata e il parto naturale. Perchè, ovviamente, non è che ti facciano un pietoso cesareo: devi farti travaglio e parto come se niente fosse. :buuu
Oltre tutto, beffa nella beffa, pagando di tasca tua il viaggio, il soggiorno, il ricovero e l'intervento.
Tutto questo perchè, in Italia, una donna che dovesse prendere quella decisione sarebbe ritenuta praticamente un'assassina.
NE VOGLIAMO PARLARE??? MA IN CHE RAZZA DI PAESE VIVIAMO???

UN BACIO ENORME PER CATWOMAN :cuore
ti quoto sicuramente alice, noi abbiamo la sfortuna di avere il vaticano a roma...
MI pare di aver capito che pagherà tutto l'H però.
E altra cosa, con un cesareo non avrebbe poi la possibilità di voltare pagina e di riprovarci subito.
é comunque un'operazione e come tale va evitata se possibile...
povera catwoman
C&G

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 5 feb 2009, 12:41

ale76 ha scritto:
alice7 ha scritto:
Pat ha scritto:Ho letto anch'io della situazione tragica di Catwoman, sono senze parole.
A chi è veterana di GOL chiedo: è la stessa situazione che capitò a PippaBau un paio d'anni fa? Solo che in quel caso lei ebbe la "fortuna" (è terribile dirlo...) di saperlo alla morfologica?
E' tutto terribile...
STO PER ESSERE POLEMICA
Comunque io non capisco.
Ieri ho chiesto alla mia ginecologa e mi ha detto che è praticamente impossibile non accorgersi della assoluta mancanza di corpo calloso (ma anche di un'anomalia) già nelle eco dei mesi precedenti.

Ieri, per esempio, durante la mia morfologia anche il corpo calloso del mio bimbo non si è visto bene, ma si sono viste molte altre strutture 'di contorno' che lasciano prevedere un corretto sviluppo del resto del cervello. Lei mi ha detto che i medici di Catwoman sicuramente avevano nei mesi precedenti più di un segnale che qualcosa non stava formandosi come doveva.
Il dramma è che, se capitano eventi di questo tipo, oltre a non poter far nulla contro i medici incapaci, ti tocca anche andare all'estero (nel caso di Catwoman credo a Parigi, ma anche in Grecia o altrove) per ottenere l'interruzione di gravidanza avanzata e il parto naturale. Perchè, ovviamente, non è che ti facciano un pietoso cesareo: devi farti travaglio e parto come se niente fosse. :buuu
Oltre tutto, beffa nella beffa, pagando di tasca tua il viaggio, il soggiorno, il ricovero e l'intervento.
Tutto questo perchè, in Italia, una donna che dovesse prendere quella decisione sarebbe ritenuta praticamente un'assassina.

ti quoto sicuramente alice, noi abbiamo la sfortuna di avere il vaticano a roma...
E altra cosa, con un cesareo non avrebbe poi la possibilità di voltare pagina e di riprovarci subito.
povera catwoman
eh, la so questa cosa del cesareo per favorire una veloce gravidanza successiva.
Ma la stessa cosa è capitata anche a me, per 'fortuna' al quinto mese, e ti assicuro che avrei preferito aspettare qualche mese prima di riprovarci piuttosto che vivere quel trauma allucinante...
Un abbraccio :cuore
Immagine

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 5 feb 2009, 12:57

Eccomi ci sono anch'io e vi ringrazio per il pensiero!!!! :ok

Ieri fatta morfologica ed è andata bene per fortuna ma sono stata troppo male perchè proprio ieri il mio gine ha deciso di fare seguire le morfologiche da un'altra dottoressa, molto antipatica e senza darci nessuna soddisfazione a proposito... :martello

vi scrivo un pò di parametri, e visto che non ci ha spiegato nemmeno i percentili mi affido a voi, sicuramente saprete meglio di me se è tutto giusto:

DBP 46 mm
CC 166 mm
CA 140 mm
FL 34 mm
DTC 185 mm
TRIGONO 6.8 mm

peso 326 g
lunghezza 26 cm

che dite? :che_dici
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 5 feb 2009, 13:14

evviva!!! :-D :ok
C&G

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 5 feb 2009, 13:40

ale76 ha scritto:
alice7 ha scritto:
E' tutto terribile...
STO PER ESSERE POLEMICA
Comunque io non capisco.

Ieri, per esempio, durante la mia morfologia anche il corpo calloso del mio bimbo non si è visto bene, ma si sono vite molte altre strutture 'di contorno' che lasciano prevedere un corretto sviluppo del resto del cervello. Lei mi ha detto che i medici di Catwoman sicuramente avevano nei mesi precedenti più di un segnale che qualcosa non stava formandosi come doveva.

povera catwoman

Vi quoto tutte e tre! Nel mio caso la situazione è stata inversa, si è dato forse troppo peso a delle piccole cose che si discostavano un pò dai parametri standard, ma ringrazio a questo punto i medici così scrupolosi che mi hanno seguito.

SAM!!! :festa :yeee :festa :yeee
tre è il numero perfetto

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 5 feb 2009, 13:49

Ragazze ho letto la storia di Catwoman .... :buuu ...sono tristissima ..e anche un pò in ansia x la mia morfologica di domani ....speriamo vada tutto bene!!!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 5 feb 2009, 14:13

andrà bene chiara! :incrocini :ok
C&G

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 5 feb 2009, 14:48

sam77 ha scritto:Quoto Alice!

Purtroppo meglio se non dico nulla perche' potrei diventare cattiva davvero ...
Sono contro questa legge italiana buffona che non si allinea con le tempistiche delle diagnosi prenatali e che poi si devo scappare per poter intervenire .. E' UNO SCHIFO UNA VERGOGNA .. Oltre il danno la beffa... e poi bisogno solo sperare di avere i soldi per poter agire , perche' poi all'estero si paga .... E' UNO SCHIFO PIU' TOTALE!
scusate .. ma e' da una settimana che questo argomento me lo tengo dentro e con tanta rabbia.. e non vado oltre perche' magari mi censurano ...
QUOTO. QUOTO. QUOTO.
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 5 feb 2009, 14:52

sam77 ha scritto:Spero di poter dire dche e' tutto ok ... ma mi ha chiamato l'ospedale e io e mio marito NON siamo portatori della Fibrosi Cistica : siamo negativi!!!! piango :buuu e sono ora piu' felice..
Lo posso dire? Lo sapevo...
Sam77, tutti per te: :yeee :yeee :bacio
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 5 feb 2009, 15:27

Sam sono felicissima!!!! Hai visto che è andato tutto bene???? Un grosso bacio

Un pensiero forte per catwoman e mi associo alle vostre polemiche :grrr
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 5 feb 2009, 15:38

Ilary81 ha scritto:MAMMINE GIUGNETTE BUONASERA!!!!SONO ILARIA :sorrisoo E LA MIA DPP E' IL 10/06/2009 ASPETTO UN MASCHIETTO CHE CHIAMEREMO LORENZO E COME DICE MEGAN QUANDO CE LO HANNO CONFERMATO ANCHE IL SOCIO SI E' GONFIATO DI ORGOGLIO :ahaha !!!!!VI LEGGO TANTO MA NON HO MAI SCRITTO PERCHE' IL TEMPO E' POCO E POI...SONO SINCERA SCRIVO ANCHE NELLE SCIMMIETTE CHE SONO PER ME SORELLE!!!SPERO NON VI DIA FASTIDIO SE OGNI TANTO PASSO A LEGGERVI E SALUTARVI!!! :sorrisoo
BUONA SERATA A TUTTE QUANTE E IN BOCCA AL LUPO A TUTTE!!! :incrocini
Benvenuta!!!! :cuore :cuore :cuore
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 5 feb 2009, 16:13

CHIARA76 ha scritto:Ragazze ho letto la storia di Catwoman .... :buuu ...sono tristissima ..e anche un pò in ansia x la mia morfologica di domani ....speriamo vada tutto bene!!!
Andrà benissmo, Chiara. Fortunatamente, si tratta di casi molto rari.
Vedrai che sarà tutto a posto.
In bocca al lupo, tesora!!!
Immagine

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 5 feb 2009, 17:15

MAMMINE BUONASERA!!!!
RINGRAZIO GIO E MEGAN PER IL BENVENUTO E OVVIAMENTE ANCHE TUTTE LE ALTRE COLLEGHE DI PANCINA :sorrisoo !!!!!
ALICE SI SPERA CHE CASI COME QUELLI DI CAT SIANO MOOLTO RARI E CHE I MEDICI SIANO + COMPETENTI!!!!MA FIDATI ANDRA' TUTTO BENE :incrocini :ok
OKKI SE VUOI POSSO CONFRONTARE I TUOI VALORI CON I MIEI DELLA MIA MORFO PERCHE' COSI' NON MI RICORDO BENE , MA A ME SEMBRA TUTTO OK!!! :ok
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 5 feb 2009, 17:15

BHE MAMMINE VI SALUTO !!!! :sorrisoo A PRESTO :cuore
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 feb 2009, 17:17

:-D ciao a tutte ragazze, belle le vs notizie, sono proprio contenta, siamo un bel gruppo fortunato, dai! :yeee :yeee :yeee
mi spiace molto per catwoman e mi girano le scatoline perchè non si può arrivare alla 32esima con la felicità nel cuore e poi sapere che devi bloccare sogni, speranze e progetti perchè non han visto prima il problema....e per di più dover andare a Parigi per partorire!!!!! :urka
abbiamo degli ospedali con apparecchiature sofisticatissime e medici meravigliosi (errori a parte che ci possono stare..) ma per la legge schifosa che abbiamo un donna non può decidere se interrompere la gr per non far soffrire tutti, e tutto per l'influenza della Chiesa....e dire che sono cattolicissima....ma la libertà di arbitrio ci deve essere!!!!! :grrr

comunque ragazze, oggi l'ho sentito per la prima volta con la mano, comincia a farsi sentire proprio il/la ragazzo/a!!!! :ok stasera ci provo con papà christian....speriamo di fargli una sorpresa....!
:cuore a tutte!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 feb 2009, 17:18

sono alla 20esima settimana!!!!! :yeee :festa :yeee :festa :yeee :festa
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 5 feb 2009, 17:41

ops quasi dimenticavo :fischia anch'io sono al giro di boa :yeee :yeee
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 5 feb 2009, 20:40

Eccomiiii!!!!!!!!!!!

Tutto Ok, il gine ha esordito con... è decisamente femmina :-D era piazata a gambe larghe!!! per ora e podalica infatti la sento soprattutto in basso, è lunga 28 cm. e pesa 474 gr. ma la cosa più importante è che
tutte le misure e gli organi sono ok! :fischia :incrocini
Probabilmente si chiamerà Giulia ma non siamo ancora sicuri...
Adesso tiro un sospiro di solievo intanto oggi sono adata a fare le
prime comperine... :fischia :incrocini

Dimenticavo la porcellina si ciucciava il dito domani vi metto delle fotine :emozionee

Un bacio a tutte e grazie per gli :incrocini :cuore
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 5 feb 2009, 20:41

ciao a tutte pure io anche se nn volevo alla fine ho letto di catwoman e mi sono scese tante di quelle lacrime...con il cuore le sono vicina e una preghiera ci sara' pure per lei e la sua famiglia stanotte.
il mio topolino ieri era tranquillo oggi si e' fatto sentire tanto e' propio bello sentirlo, al mattino gli do il buongiorno, mi sdraio a pancia in su con le mani sulla pancia e ci salutiamo cosi'....che e mozione, anche io ho la morfo in h lunedi'...e ho tanta ansia... :incrocini :incrocini
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 5 feb 2009, 21:01

okki12 ha scritto:Eccomi ci sono anch'io e vi ringrazio per il pensiero!!!! :ok

Ieri fatta morfologica ed è andata bene per fortuna ma sono stata troppo male perchè proprio ieri il mio gine ha deciso di fare seguire le morfologiche da un'altra dottoressa, molto antipatica e senza darci nessuna soddisfazione a proposito... :martello

vi scrivo un pò di parametri, e visto che non ci ha spiegato nemmeno i percentili mi affido a voi, sicuramente saprete meglio di me se è tutto giusto:

DBP 46 mm
CC 166 mm
CA 140 mm
FL 34 mm
DTC 185 mm
TRIGONO 6.8 mm

peso 326 g
lunghezza 26 cm

che dite? :che_dici
Vi metto anche le mie, io sono di 21 settimane:

DBP 49 mm
CC 190 mm
CA 176 mm
FL 37 mm
OL 36 mm
Cervelletto 22 mm
Trigono 6 mm CM 5 mm
Rapporto (F+O)/P 2 v.n.>1,75
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Bloccato

Torna a “Giugno”