GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGL(08) SEI MESI SON PASSATI E I DENTINI SON SPUNTATI!

Bloccato
Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGL(08) SEI MESI SON PASSATI E I DENTINI SON SPUNTATI!

Messaggio da Terry82 » 4 feb 2009, 21:38

eccomi qua. allora vi aggiorno su di noi e poi rispondo agli arretrati.
anche stasera cri si è addormentato senza di me (e gli ho rimesso a fianco il "mio" oggetto transizionale :ahaha ).
da una parte son contenta ma dall'altra mi sembra molto strano dall'oggi al domani. boh
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 4 feb 2009, 21:40

roxy ha scritto:Ma secondo voi mi devo cominciare a preoccupare che Leo non rotola?Cioè sta seduto bene senza sostegni (ogni tanto cade di lato o indietro ma è normale), se è a pancia in giù si punta con le mani e tenta di farlo anche con le gambe e si gira quando è stanco a pancia in su ma da pancia in su a pancia in giù non ci va, rotola solo fino al fianco preferibilmente il sx (ed è anche per questo secondo me che si attacca al papi se è nel lettone, oltre che pende il materasso :fischia )
allora, cri non sta seduto, nè in piedi, non rotola nè a destra nè a sinistra, se ora lo metto a pancia in giù spiaccica la testa contro il materasso e alza il culetto (quindi dopo poco lo devo spostare), non gattona, non lalla, non ha denti, ma in compenso.....RINGHIAAAAAAAA!!!!

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 4 feb 2009, 21:41

roxi vai di curriculum un'altra volta :incrocini tanto non abbiamo niente da perdere. ma te vorresti entrare come educatrice o psico?

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 4 feb 2009, 21:43

giorgy bene x il rientro a lavoro :yeee . per quanto riguarda il pc vecchiotto e le nuove cose da imparare, saranno uno stimolo in + x staccare un pò da pannolini e pappe
cance x la gelosia, vedrai che passerà. è una fase che ci deve essere ma poi complice la vostra bravura, si supererà
mammy cri prosegue all'asilo...tra un pianto e l'altro :che_dici

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 4 feb 2009, 21:45

snake ha scritto:TERRY non mollare.....pensa che io con nicco andavo via lascianfolo in lcrime e sempre con il sorriso sulla bocca....per tanto tanto tempo....ma alla fine hjo avuto ragione io! E poi considera che nicco aveva attuato la protesta del cibo nel senso che da gennaio che l'ho inserito a maggio non ha MAI mangiato a pranzo se non una fetta di pane.............ma io non demordevo (tantyo mangiava tanto a cena"!!!!!!) nonostante tutti (ma non le educatruici) mi dicessero di portarlo a casa a pranzo...ma io sapevo che era una prortesta e niente di piu'.....
ti stimo pratella!!! sei stata grande. ma non ti sentivi in colpa??? io se durasse tutto quel tempo non so se alla fine resisterei...sarebbe davvero una dura prova!

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 4 feb 2009, 21:50

barbara76 ha scritto:il libro sul fumo l'avevo letto ma nessun effetto!
penso sinceramente ... e nn te la prendere ... che se nn hai smesso cn un bimbo in pancia nn sarà un libro a farti smettere

ripeto nn te la prendere , te lo dice una che ha smesso al 6 mese e mezzo quindi anche la mia bimba ha respirato sto schifo e se ci penso mi sento una mer ...
ogni tanto anche a me viene una voglia ma resisto x' so che un tiro oggi un tiro domani e si ricomincia :fischia

e poi nn mi piacerebbe sbaciucchiare la bimba che so di fumo ...

sn troppo contenta d avere smesso e se ce l'ho fatta io che fumo da qnd avevo 17 anni penso ce la possa fare chiunque, basta volerlo .... stai "male" le prime 2 settimane ....
e perchè me la dovrei prendere?! in effetti proprio perchè ho pensato la tua stessa cosa (se non ho smesso incinta...) non volevo leggerlo, tanto ormai che ci faccio +. poi mi è salita una gran curiosità anche perchè ho sentito tante persone smettere con quello e mi sono chiesta "ma che diavolo ci sarà mai scritto?" e ho iniziato. e ti dirò, non vedo l'ora che arrivi la sera x leggerlo. poi, magari non farà effetto (anche se uno ci spera sempre) ma sono proprio curiosa di sapere come finisce, solo che devo rallentare perchè l'autore dice che finchè leggi puoi fumare ma arrivato all'ultima pagina devi smettere....mi sa che devo andare + piano... :ahaha

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 4 feb 2009, 21:53

roxi discorso serata sola col marito...ne stavo parlando proprio stasera. il 4 marzo viene zelig a san benedetto e visto che lo adoriamo entrambi io e mio marito vorremmo andarci e sarebbe anche una bella occasione x passare una serata da soli, cosa che non abbiamo + fatto da quando cri è nato!!!

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 4 feb 2009, 21:53

ok, detto questo stampo il cv e vado a leggere.
notte luglio- mamme

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 4 feb 2009, 22:07

Terry82 ha scritto:
snake ha scritto:TERRY non mollare.....pensa che io con nicco andavo via lascianfolo in lcrime e sempre con il sorriso sulla bocca....per tanto tanto tempo....ma alla fine hjo avuto ragione io! E poi considera che nicco aveva attuato la protesta del cibo nel senso che da gennaio che l'ho inserito a maggio non ha MAI mangiato a pranzo se non una fetta di pane.............ma io non demordevo (tantyo mangiava tanto a cena"!!!!!!) nonostante tutti (ma non le educatruici) mi dicessero di portarlo a casa a pranzo...ma io sapevo che era una prortesta e niente di piu'.....
ti stimo pratella!!! sei stata grande. ma non ti sentivi in colpa??? io se durasse tutto quel tempo non so se alla fine resisterei...sarebbe davvero una dura prova!
a dire la verita' no.....ma non perche' sono cuore di pietra ma perche' ero convinta di aver scelto il meglio (avevo rotto le p@lle a tutti i nidi prima di scegliere...) e poi perche' lo vedevo sereno al di la' dei pianti e dello sciopero della fame...la sera si addormentava tranquillo e giocava e cenava senza problemi...quindi era "solo" il suo modo di provare a vedere quali erano i limiti......e si e' accorto che non avrebbe avuto vita facile!!! :che_dici :che_dici
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 4 feb 2009, 22:09

Terry82 ha scritto:
roxy ha scritto:Ma secondo voi mi devo cominciare a preoccupare che Leo non rotola?Cioè sta seduto bene senza sostegni (ogni tanto cade di lato o indietro ma è normale), se è a pancia in giù si punta con le mani e tenta di farlo anche con le gambe e si gira quando è stanco a pancia in su ma da pancia in su a pancia in giù non ci va, rotola solo fino al fianco preferibilmente il sx (ed è anche per questo secondo me che si attacca al papi se è nel lettone, oltre che pende il materasso :fischia )
allora, cri non sta seduto, nè in piedi, non rotola nè a destra nè a sinistra, se ora lo metto a pancia in giù spiaccica la testa contro il materasso e alza il culetto (quindi dopo poco lo devo spostare), non gattona, non lalla, non ha denti, ma in compenso.....RINGHIAAAAAAAA!!!!
e si addormenta da solo..............e ti sembra poco!!!!! io sto lavorando(domattina ho 4 ore di lezione :buuu ) e scrivendo a voi con la cozza in braccio!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 5 feb 2009, 7:25

BUONGIORNO!!!!! :bacio
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 5 feb 2009, 7:27

Terry82 ha scritto:
barbara76 ha scritto:il libro sul fumo l'avevo letto ma nessun effetto!
penso sinceramente ... e nn te la prendere ... che se nn hai smesso cn un bimbo in pancia nn sarà un libro a farti smettere

ripeto nn te la prendere , te lo dice una che ha smesso al 6 mese e mezzo quindi anche la mia bimba ha respirato sto schifo e se ci penso mi sento una mer ...
ogni tanto anche a me viene una voglia ma resisto x' so che un tiro oggi un tiro domani e si ricomincia :fischia

e poi nn mi piacerebbe sbaciucchiare la bimba che so di fumo ...

sn troppo contenta d avere smesso e se ce l'ho fatta io che fumo da qnd avevo 17 anni penso ce la possa fare chiunque, basta volerlo .... stai "male" le prime 2 settimane ....
e perchè me la dovrei prendere?! in effetti proprio perchè ho pensato la tua stessa cosa (se non ho smesso incinta...) non volevo leggerlo, tanto ormai che ci faccio +. poi mi è salita una gran curiosità anche perchè ho sentito tante persone smettere con quello e mi sono chiesta "ma che diavolo ci sarà mai scritto?" e ho iniziato. e ti dirò, non vedo l'ora che arrivi la sera x leggerlo. poi, magari non farà effetto (anche se uno ci spera sempre) ma sono proprio curiosa di sapere come finisce, solo che devo rallentare perchè l'autore dice che finchè leggi puoi fumare ma arrivato all'ultima pagina devi smettere....mi sa che devo andare + piano... :ahaha
Terry che libro è?
Io conosco molte persone che hanno smesso con "è facile smettere di fumare se sai come farlo"... o qualcosa del genere...? :domanda
Ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini !!!!!
Io per il momento non ho ancora ripreso... spero di continuare così... con Gabriele avevo ripreso dopo più di due anni... che peccato... :che_dici :che_dici
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 5 feb 2009, 7:31

barbara76 ha scritto:Anche noi neanche un dentino all'orizzonte .. la pediatra un mese fa aveva detto: "CI SIAMO!"
Chissà cs ha visto :ahaha
Idem!! Ma a me non ha neanche detto "ci siamo"!!! :fischia :fischia :ahaha

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 5 feb 2009, 7:33

Giorgy che bello leggerti così entusiasta per essere tornata al lavoro!!!! :bacio :bacio Spero di non andare in crisi quando toccherà a me... :incrocini

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 5 feb 2009, 7:38

Ecco... devo già scappare... si è svegliata la mia adorabile seghetta....... in questi giorni non so cos'ha... di giorno non chiude occhio e la notte dorme tutta agitata... senza contare che da quando fa pranzo e merenda ha diminuito progressivamente la cena (seno) preferendo svegliarsi una volta in più di notte.................... :che_dici :che_dici ........ questa è la seconda (e spero ultima!!!!) notte che fa così..... :incrocini :incrocini
Voi date già la cena???? Io dovrei aspettare gli 8 mesi... ma se continua così..... non so che fare?
Ah, domanda... nessuna di voi usa le pappe lattee? Tipo cereali ai biscotti, semolino... insomma... le pappe già pronte con il latte di proseguimento? Qui le consigliano molto per la cena... Con Gabriele non le avevo mai usate perchè non gli piacevano... Ma... poi non so... sono proprio così buone ed indicate??? :domanda

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 feb 2009, 10:28

Buongiorno :bacio

Ho la tata col raffreddore, non fortissimo, solo il nasino che cola un poco. E stanotte ogni tanto si svegliava perchè era tutta tappata. Poi alle 4.30 le ho fatto una bella pulizia del naso, poppata e nanna, ma alle 7 era sveglia come tutte le mattine.

Ieri ha imparato a fare 2 cose nuove: a tendere le braccine per essere presa in braccio, e a mettersi sopra la testa una vecchia presina, poi china la testa guardando in basso e quando le dici "cucù" solleva la testa mettendo la presina sul ripiano dell'alzasedia e ride di gusto.....e poi ricomincia a mettersi la presina in testa aspettando che qualcuno dica "cucù" :emozionee

Qua c'è un nebbione.....proprio oggi che devo per forza uscire per delle commissioni............

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 feb 2009, 10:33

Pucciola :bacio che bello rileggerti!!!

Anche qua ci sono le pappe lattee. Quando Diego era piccino erano consigliate sia a pranzo che a cena. Però a lui non piacevano, mentre Fabio divorava la pappa lattea alla mela con i plasmon. Si faceva fuori in 5 minuti un intero biberon da 250 con dentro anche un cucchiaino di miele :ok

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 feb 2009, 10:34

Tutte pigronzole stamattina????? :urka :urka :urka

amorepiccolo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorepiccolo » 5 feb 2009, 11:11

buongiorno a tutte :bacio
oggi qui secondo giorno di sole :yeee
l'unico inconveniete è che ho lasciato la persiana aperta e il mio compagno come vede la luce si sveglia alle sette era in piedi e come si è alzato dal letto la cucciolina ha aperto gli occhi e ha iniziato a dirgli tante paroline poi lui è andato a lvoro e lei finchè non mi alzavo ha iniziato a tirarmi i capelli per farmi alzare io ho cercato di resistere poi mi ha tirato una testata sull'occhio con un gridolino soddisfatto :urka così mi sono alzata :che_dici
pero' dopo la colazione alla piccola e venuto sonno e ha dormto fino ad ora indovinate dove.... NEL SUO LETTINO e si è svegliata facendo i versetti agli orsetti del paracolpi... :emozionee
forse pian piano ce la faccio a riconquistarmi gli abbracci notturni del mio compagno e il mio letto :ahah :ahah
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA

amorepiccolo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorepiccolo » 5 feb 2009, 11:15

DISCORSO SERATA A DUE: niente ancora neanche un'ora liberi per noi due non ho nessuno a cui lasciare la piccola poi mi mancherebbe troppo :buuu forse un giorno che andiamo dai miei riusciremo magari a ritagliarci qualche ora almeno per il cinema.....

DISCORSO FUMO: anche io mi sento una debole perchè non sono riuscita a smettere ho diminuito a qualche sigaretta al giorno ora anche se negli ultimi mesi di gravidanza e per tre mesi dopo il parto non ho toccato una sigaretta.... VOGLIO riuscire a smettere ma è difficile perchè anche il mio compagno fuma ufffffffff
Terry fammi sapere se funziona così lo leggo anch'io :prrrr
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA

Bloccato

Torna a “Luglio”