Ho un piccolo problemino, ma che dico un grosso problema
a me piacciono moltissimo i bambini, ora che le mie figlie sono grandi nel tempo libero dopo il lavoro, faccio la baby-sitter, tengo una coppia di gemelli maschi di 12 anni e la sorellina di 6 anni perché la madre lavora in un negozio, e il padre lavora a Milano.... Mi piace tanto farlo, l'ho fatto per moltissimi anni ed ho tenuto in passato un bimbo in affido per meno di 2 anni, ma per la prima volta in vita mia non so più come farmi ascoltare da loro, se io dico di non fare una cosa loro la fanno, se io dico di fare i compiti la piccola non ascolta e i fratelli la difendono, così lei ne approfitta e non mi ascolta più!!! Oggi ho provato per la prima volta dentro me sconforto perché, i fratelli sono entrati in internet per fare i compiti come gli hanno insegnato i genitori, ed io non sono d'accordo per ciò che ci può navigare e per i siti che si possono trovare se un adulto non è con loro, insomma in internet, hanno trovato il modo di fare i fumogeni
Non contenti sono tornati a cercare di comprare una polvere particolare in consorzio agrario che ringraziando Dio non possono vendere perché minorenni! Non contenti hanno cercato di trovare un ragazzo maggiorenne che andasse per loro a comprarlo, cosa che io ho bloccato enormemente.... Mi sono sentita ridere molto alle spalle quando ho spiegato a loro la pericolosità dei giochi e quando ho visto sua madre ho raccontato tutto ma la mia tristezza è che oltre il comportamento che hanno avuto loro nei miei confronti è il comportamento della madre che dopo anche se li richiama poi li difende
Un'altra cosa è che il padre ha riferito ad una loro vicina che io devo essere più dura con loro, e lei ha risposto, che io lo sono ma, che con i loro figli è davvero impossibile esserlo perché non ascoltano! e che non seguono le regole che io detto!
Le ho provate tutte prima con le buone e poi con le cattive ma niente da fare!
Il mio compagno dice, che è meglio che mollo questo tipo di lavoro perché loro mi possono mettere a (suo dire) nei guai, ora ci sto pensando, e sinceramente se va avanti così lo faccio!
Voi cosa fareste in questa situazione?