GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Baby sitter tristissima

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Baby sitter tristissima

Messaggio da Cioby » 9 ott 2007, 22:19

Ciao a tutti
Ho un piccolo problemino, ma che dico un grosso problema :buuu
a me piacciono moltissimo i bambini, ora che le mie figlie sono grandi nel tempo libero dopo il lavoro, faccio la baby-sitter, tengo una coppia di gemelli maschi di 12 anni e la sorellina di 6 anni perché la madre lavora in un negozio, e il padre lavora a Milano.... Mi piace tanto farlo, l'ho fatto per moltissimi anni ed ho tenuto in passato un bimbo in affido per meno di 2 anni, ma per la prima volta in vita mia non so più come farmi ascoltare da loro, se io dico di non fare una cosa loro la fanno, se io dico di fare i compiti la piccola non ascolta e i fratelli la difendono, così lei ne approfitta e non mi ascolta più!!! Oggi ho provato per la prima volta dentro me sconforto perché, i fratelli sono entrati in internet per fare i compiti come gli hanno insegnato i genitori, ed io non sono d'accordo per ciò che ci può navigare e per i siti che si possono trovare se un adulto non è con loro, insomma in internet, hanno trovato il modo di fare i fumogeni :aargh e hanno iniziato a farlo a casa :aargh ,inutile a dire che io non ero d'accordo e che loro non mi ascoltavano ma andavano avanti a fare ciò che volevano con i loro vicini che gli dicevano di non fare così. Alla fine hanno smesso e sono andati a farsi un giro in bicicletta con una loro compagna di scuola... Quando sono tornati avevano comprato la coca cola, e tutti assieme hanno chiamato la sorella e la volevano fare partecipe di un esperimento, per fortuna lei per la prima volta non li ha ascoltati e si è messa a giocare con i suoi amici, loro invece sono andati avanti a fare ciò che volevano e sono riusciti a far scoppiare la bottiglia con gli ingredienti che avevano in cucina nel parco dietro casa! :bomba :bomba :bomba !!! Ho provato a cercare la madre per chiedere aiuto ma lei non ha mai risposto al cellulare! :pistole
Non contenti sono tornati a cercare di comprare una polvere particolare in consorzio agrario che ringraziando Dio non possono vendere perché minorenni! Non contenti hanno cercato di trovare un ragazzo maggiorenne che andasse per loro a comprarlo, cosa che io ho bloccato enormemente.... Mi sono sentita ridere molto alle spalle quando ho spiegato a loro la pericolosità dei giochi e quando ho visto sua madre ho raccontato tutto ma la mia tristezza è che oltre il comportamento che hanno avuto loro nei miei confronti è il comportamento della madre che dopo anche se li richiama poi li difende :buuu
Un'altra cosa è che il padre ha riferito ad una loro vicina che io devo essere più dura con loro, e lei ha risposto, che io lo sono ma, che con i loro figli è davvero impossibile esserlo perché non ascoltano! e che non seguono le regole che io detto!
Le ho provate tutte prima con le buone e poi con le cattive ma niente da fare!
Il mio compagno dice, che è meglio che mollo questo tipo di lavoro perché loro mi possono mettere a (suo dire) nei guai, ora ci sto pensando, e sinceramente se va avanti così lo faccio!
Voi cosa fareste in questa situazione?
:buuu Accetto consigli! grazie!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Baby sitter tristissima

Messaggio da ishetta » 9 ott 2007, 22:25

Io sostengo cio' che dice il tuo compagno, a un certo punto se non interessa ai loro genitori è meglio non essere il prossimo capro espiatorio... se no chiama S.O.S. TATA! :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 9 ott 2007, 22:27

quoto ischetta :ok :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 9 ott 2007, 22:27

Mi sembrano i protagonisti di "Mamma ho perso l'aereo" :urka
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 9 ott 2007, 22:49

Mollali...e anche di corsa! E' verissimo: se fanno un danno o se si fanno male mentre sono affidati a te, sono guai grossi...
Non mi pare che meritino questo rischio... :bomba
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 ott 2007, 23:04

ishetta ha scritto:Io sostengo cio' che dice il tuo compagno, a un certo punto se non interessa ai loro genitori è meglio non essere il prossimo capro espiatorio... se no chiama S.O.S. TATA! :che_dici
QUOOOOTOOOO!!!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 9 ott 2007, 23:33

io farei un bel discorsetto ai genitori, dicendogli chiaro e tondo che i figli sono loro, che tu puoi seguirli e importi ma fino a un certo punto, che fanno giochi pericolosi per se stessi e per gli altri e che se loro non intendono sgridarli tu non puoi affrontare situazioni del genere!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 9 ott 2007, 23:51

mollali al volo
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 10 ott 2007, 0:36

Un bel ciao ciao a tutta la famiglia..
Io facevo la babysitter in una famiglia con 6 bambini e di situazioni difficili ne ho avute, però in genere mi ascoltavano e mi volevano bene.
Inoltre se ero dura i genitori mi sostenevano (per carità, c'era un rapporto di fiducia decennale visto che me ne ero tirati su quattro fin dalle prime settimane di vita).
Mollali, di chiaro ai genitori che hai delle grosse responsabilità e la situazione non ti fa stare tranquilla evidentemente è meglio che cerchino qualcun'altro..
Su col morale, è un lavoro frustrante a volte, anche perchè hai comunque le mani legate, non sei il genitore ma devi farlo.. :coccola
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 ott 2007, 1:10

il lavoro deve essere anche gratificante..a me è sempre piaciuto fare la baby sitter ..ma in una situazione così li avrei già mollati..mi spiace ma i genitori non devono difenderli ma devono sostenerli..che se la vedano loro la gatta da pelare.. tu non sei un martire :bomba
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 ott 2007, 1:10

scusa volevo scrivere sostenerTI
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 10 ott 2007, 6:19

Mi spiace solo che questi un giorno andranno a scuola. E gli insegnanti avranno il loro bel da fare a discutere coi familiari... Scusa, ma da insegnante è il primo pensiero che mi nasce dal cuore.
Evvie

KATIA71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KATIA71 » 10 ott 2007, 10:07

Fossi in te mi allontanerei di corsa da questa situazione, primo perchè pericolosa sia per te che per i "bimbi" in questione, secondo perchè ci rimetti anche in salute!!!!! Sei stata brava a non avere ancora perso la pazienza :pistole :pistole
Michelangelo, la mia più grande opera d'arte -27/10/2005

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 ott 2007, 10:16

mollali, se fanno una guaio mentre sono affidati a te ne rispondi tu
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 10 ott 2007, 10:39

Me ne sarei già andata a gambe levate.
Non ci sono consigli per farti ascoltare e come dice cristiana quando sono con te ne sei responsabile tu.
Mi farebbero venire ancora di + il nervoso vedendo il comportamento assurdo dei genitori.
Che si arrangino!
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 10 ott 2007, 12:18

Ma che bambini tremendi :urka e ancora più tremendi i genitori. MOLLALI e subito!

:bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 10 ott 2007, 12:54

Senza dubbio, parlerei chiaro ai genitori dicendogli che non me la sento perchè è una responsabilità troppo grande. Mollerei. Per carità!
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 10 ott 2007, 13:25

troppa responsabilità.. se i genitori non sono in grado di "domarli" e non prendono le tue parti è un lavoro faticoso e inutile :aargh
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 10 ott 2007, 13:32

io scapperei di corsa da bambini come questi che di innocente non hanno proprio niente e come ti è stato già detto che fanno guai mentre sono con te ne rispondi tu....scappaaaaaaaaaaaaaaaaa :x:
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 10 ott 2007, 14:12

Se continuano così si metteranno in guai seri e tu anche.Vattene subito!
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”