GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

USCITE SERALI...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: USCITE SERALI...

Messaggio da proudmary3 » 23 ago 2007, 15:47

... Rgaazze: grazie di cuore! Mi piace un sacco confrontarmi sui miei dubbi e scoprire che in fondo siamo tantissime a provare le stesse cose! :coccola
Io e il maritozzo abbiamo deciso di rimandare, soprattutto perchè sabato andiamo a un matrimonio e la lasciamo ai nonni, così già sabato sarà un giorno diverso dal solito... non esageriamo!
:bacio :questo è per te ARA, e per la tua piccola Francy..... AUGURI!!!
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 23 ago 2007, 21:46

Siamo sempre usciti col pupo e non abbiamo mai avuto problemi.
Ovviamente sono sempre uscite adatte a lui (non andiamo a mangiare a lume di candela e pianoforte in sottofondo...), ma generalmente si è sempre divertito e comportato bene e le uscite non hanno mai sconvolto la sua routine (nonostante a casa vada sempre a dormire entro le 9).
L'unica cosa a cui dobbiamo stare attenti quando usciamo è la birra.... basta distrarsi un millesimo di secondo e lui ne ha una in mano :pistole :ahaha
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 24 ago 2007, 8:54

floddi ha scritto:Cioè...non è che Miki faccia i capricci o si comporti male....è che non sta seduto. siccome non vogliamo farlo scorrazzare per i tavoli come un piccolo anarchico, ci vuole sempre qualcuno che lo distragga o lo faccia giocare o lo rincorra......
GRAZIE FLODDI!!!!!!!!!!E' bello sapere di non essere soli! Noi non usciamo (Ale ha 27 mesi) perchè non fa capricci ma non sta fermo, vuole scendere (anche perchè mangiare è l'ultimo dei suoi pensieri!) ed è un continuo doverlo controllare, distrarre con qualcosa, devo mangiare velocemente e tutta storta per guardare lui. Sinceramente sto meglio a casa. Ieri ci hanno invitato degli amici fuori a cena e hanno detto che si occupavano loro di Ale (carini) e mi ero quasi convinta, chiedendo un posto dove i tavoli non fossero troppo attaccati e lui potesse scendere a giocare vicino al tavolo ma poi mia madre mi ha fatto notare che cmq è un incubo per noi che non ci rilassiamo di sicuro, e per lui che non si diverte, non può giocare con noi, non può far questo, non può far quello e quindi mi ha detto" andate tranquilli che veniamo io e papà a casa vostra a tenerlo"!!! Mi sembra fantastico anche se non mi piace lasciarlo ma è per poco e coi nonni sta benissimo! Ed è la seconda cena con amici fuori da casa nostra negli ultimi 27 mesi! Mi piacerebbe tornare in tempo per addormentarlo io ma non so se riesco!!!
Cmq aspetto con ansia il momento in cui potremo andare al ristorante tutti e tre...mi basterebbe che setsse a tavola a mangiare o a guardare un libro.......vedremo!!!!!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 24 ago 2007, 8:56

Un'altra cosa. Quest'estate al mare avevamo trovato un ristorante che aveva di fianco ai tavoli degli scivoli e un castello...un sogno! Ale è sceso e si è messo a giocare e noi abbiamo mangiato tranquilli!!!
Ma dico io....ma ci vuole tanto a pensare a un posto così? A mettere due gochini vicino ai tavoli per questi poveri genitori???? Voi conoscete a Milano posti così? Perhè io non ne conosco, a parte Mac Donald e infatti lì riusciamo ad andare ma lui mangia solo le patatine!!!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 24 ago 2007, 11:21

Qui in tanti locali portano subito dei giochi ai bambini.
Un po' di tempo fa abbiamo raggiunto degli amici dopo cena per una birra (il posto ci sembrava un po' troppo trendy per starci con un nano saltellante); dopo un minuto da quando eravamo arrivati ci hanno chiesto se potevano dargli due biscotti o delle patatine (lui ha scelto.... tutti e due! :ahaha ) e gli hanno portato una cesta di lego duplo, lui si è messo lì vicino a noi a trafficare come un invasato ed è stato un angelo.
In un altro posto, invece, avevano organizzato una cosa buffissima: una panca sulla quale i bimbi potevano salire per guardare cosa facevano in cucina. I mini-spettatori erano affascinati dal trambusto, le fiamme, ecc ed i genitori avevano un po' di tregua.
Io comunque gli porto sempre dietro giochi, libri e matite, e, se andiamo a casa di amici, a volte porto pure il computer con un po' di dvd.

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 24 ago 2007, 11:26

Ma che meraviglia questi locali!!!!!! Non so se qui non ci sono o non li conosco io, ma non mi è mai capitato...anzi, ti guardano male se tuo figlio non sta fermo...ma è un nano saltellante anche il mio!!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 ago 2007, 20:42

Ciao! Noi siamo super-abitudinari e pantofolai già per noi stessi :ahah; in ogni caso riteniamo un bene non rompere la sua routine serale.......proprio adesso poi che sta cominciando a dormire di più :fischia .
Noi diciamo ad amici e parenti che la sera no, non possiamo. E basta. Anche se siamo fuori al pomeriggio, torniamo comunque a casa verso le 19 per cenare e poi via al rito nanna (Riccardo si addormenta verso le 21): usciremo quando lui e i suoi fratelli (che spero arriveranno :cuore ) saranno grandini :sorrisoo .
Ho visto tanti bambini ciondolare dal sonno sui passeggini, tutti rannicchiati poverini....che proprio non ce la potrei fare con mio figlio. Starei male tutta la sera a vederlo così. Dopotutto c'è tutta la giornata per vedersi e stare insieme

p.s. l'unica variante di quest'estate è stata che qualche volta abbiamo fatto una breve passeggiata dopo cena, noi tre. E quando Ric era stanco si andava a casa
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 24 ago 2007, 22:41

Anche noi siamo restii ad uscire alla sera perchè come i figli di molte di voi anche Francesco va a letto sulle 21 e si sveglia presto al mattino. Alla sera arriva "cotto" perchè passa molte ore all'aperto ed è vivace. Qualche volta ci vediamo con amici di sera ma solo in casa: preferibilmente a casa ns così lo posso mettere a letto quand'è stanco (magari quella sera facciamo uno strappo fino alle 21.30 - 21.45 ma + tardi non ce la fa!!!) mentre fino ad adesso quelle rare volte in cui noi siamo andati da amici siamo dovuti scappare a casa poco dopo le 21 perchè cmq Fran non si addormenta nè sul passeggino nè in altre situazioni e diventa fastidioso.
Per ora niente locali e pizzerie perchè come diceva Federica75 anche mio figlio starebbe seduto forse 1 minuto e mezzo per poi correre ovunque e farmi impazzire (per la cronaca anche x lui il cibo è l'ultimo dei pensieri :aargh )

Cmq quelle volte in cui abbiamo avuto ospiti e lui è andato a letto un po' + tardi non ha avuto problemi con la nanna, se non fare un po' fatica ad addormentarsi perchè sovraeccitato e consapevole della presenza degli amici in casa
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 24 ago 2007, 23:02

Noi siamo sempre usciti con lui la sera, anche perchè nessuno dei due ha parenti che possano aiutarci in tal senso occasionalmente, per cui mattia si è abituato a stare fuori e si è abituato a stare in compagnia, certo può capitare la giornata no ma è rara e di solito la capto prima ed evitiamo proprio di uscire in tal caso. Io ti direi di provare...mai provi mai sai. Magari ti stupisce :sorrisoo
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 25 ago 2007, 7:44

Con Paolo non ci siamo mai posti limiti e lui si è sempre adattato meravigliosamente a tutte le situazioni, senza mai spazientirsi, anzi... Da quando è nato era sempre con me, l'ho portato anche al lavoro in Tribunale (stretto stretto nel marsupio) da quando aveva 15 giorni e dormiva e poppava ovunque, con tutto il trambusto che potete immaginare! Da quando è nato, inoltre, se siamo fuori e facciamo molto tardi, addirittura, lo spogliamo e gli mettiamo il pigiamino una volta tornati a casa, nella culla, mentre lui russecchia! Inoltre ultimamente, visto che mangia davvero di tutto e ovunque, abbiamo approfittato a stare un po più fuori... e lui non crolla fino a che non si è spenta l'ultima luce o sono andati tutti via! :sorrisoo
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 25 ago 2007, 8:27

Mio figlio deve aver saputo che avevo scritto qui.
Ieri sera, 8:45 (lui alle 9 è a letto): mamma, usciamo? domani niente krippe (=nido), è Wochenende (fine settimana, mamma babbiona che non sei altra, non vorrai mica stare a casa?!!!), dai, usciamo!
Insomma, ci siamo messi le scarpe e abbiamo fatto un giro lunghissimo del quartiere, la serata era magnifica, c'era un sacco di gente in giro, lui si è divertito come un matto e noi ci siamo goduti la serata di relax.
In più dopo aver camminato per chilometri era devastato e, appena messo piede in casa, è svenuto nel letto :ok

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 25 ago 2007, 14:04

iao
rebecca ha 15 mesi e conduce una vita regolata, ma non ci siamo MAI impediti una cena fuori con amici o senza sin da quando aveva circa 6 mesi.
se siamo soli la facciamo mangiare e prenotiamo per le 20, di solito per le 21,30 finiamo e alle 22 siamo a casa e lei va a nanna, quindi ritarda la nanna di circa 30 min, direi che si può fare no?!
se siamo con amici preferiamo o invitare o andare da loro a casa cosi i bimbi giocano mentre noi ceniamo e ordiniamo le pizze cosi le mamme non hanno un impegno extra!
qui magari restiamo fuori un pò di più, ma ti garantisco che appena arriva a casa dorme tranquillamente e anzi è solo ben felice di aver passato una serata in allegra compagnia! :ok :sorrisoo
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 27 ago 2007, 12:39

Boxerina, miticooooooooooooooooooo! :DDDDDDD
Anche Max ogni tanto si prende le scarpine e mi dice 'bia bia' (via via) indicando la porta!
Quando parlerà di più farà come il tuo ah ah ah

Cmq io porto sempre una sacchettata di giocattoli tra cui NON DEVE ASSOLUTAMENTE mancare l'album e le matite. Altrimenti siamo nei guai!
Se poi la tovaglia è di carta (e ormai la sa riconoscere anche lui) disegna direttametne su quella e si diverte un sacco!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 27 ago 2007, 12:53

a simone piace uscire la sera :ok
diciamo che generalmente evitiamo ristoranti e pizzerie.... ma solo perchè vogliamo rilassarci e simone non sta seduto buono buono bisogna distrarlo.... anche se in vacanza abbiamo vinto 1 settimana di pranzi in ristorante e devo dire che magiava la sua pasta buono buono!
Comunque noi andiamo a feste di paese, a passeggiare alle giostre al parcogiochi, o a cena da amici, ossia scegliamo sempre posti in cui lui possa divertirsi e devo dire che passiamo dei bei sabati sera :hi hi hi hi
simone a 23 mesi... in giro non si addormenta... al massimo si addormenta in macchina
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 27 ago 2007, 13:01

Io sinceramente non mi sono mai posta questi problemi e ho sempre portato fuori Martina con noi (che oggi ha 17 mesi), lei si è sempre adattata bene e si addormenta ovunque... C'è da dire però che lei anche a casa va a letto non prima delle 22 e poi la mattina si sveglia dalle 9 in poi.
L'unica precauzione che prendo è quella di portarmi il pigiamino in modo da cambiarla a una certa ora e non doverla svegliare una volta a casa per cambiarle il pannolino e metterle il pigiama, così lei in macchina si addormenta e noi dobbiamo solo trasferirla dal seggiolone al lettino.
Io penso che dovresti provare e vedere come reagisce, se non l'hai mai fatto probabilmente risentirà un pò del cambiamento quindi dovresti provare più di 1 volta. La mia Martina è stata abituata sin da piccola quindi credo sia tutto più naturale per lei...
E poi sinceramente io ho 28 anni, mio marito 32, stare 17 mesi chiusi in casa non era decisamente il caso!!!
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!
Immagine

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 27 ago 2007, 14:00

Cara ogni bimbo è a sè e anche ogni genitore....
Davide ha 14 mesi e abbiamo passato settimane in cui uscivamo sempre, sopratutto appena nato perchè lui dormiva dappertutto a periodi in cui abbiamo evitato di andare fuori perchè tanto sia io che mio marito non riuscivamo a stare seduti entrambi per cui non ne valeva la pena. Sicuramente preferiamo andare a casa di amici o invitare a casa da noi così magari i bimbi dormono e noi facciamo delle gran chiacchere finoa tardi. Da qualche mese abbiamo ripreso anche ad andare nelle pizzerie o ristoranti e qualche volta è andata bene qualche volta è andata male. Il problema di davide non è la nanna, lui ha sempre dormito tutta la notte e se siamo fuori magari lo cambio, gli metto il pigiamino così quando torniamo verso casa lui si addormenta ed io lo posso mettere direttamente nel suo lettino; il problema è tenerlo seduto per più di 10 minuti a tavola e distrarlo e sinceramente i bimbi che scorazzano fra i tavoli andando a disturbare gli altri non mi sono mai piaciuti........
Prova e magari andrà meglio di quello che ti aspetti!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 27 ago 2007, 14:27

ile ha scritto:a simone piace uscire la sera :ok
diciamo che generalmente evitiamo ristoranti e pizzerie.... ma solo perchè vogliamo rilassarci e simone non sta seduto buono buono bisogna distrarlo.... anche se in vacanza abbiamo vinto 1 settimana di pranzi in ristorante e devo dire che magiava la sua pasta buono buono!
Comunque noi andiamo a feste di paese, a passeggiare alle giostre al parcogiochi, o a cena da amici, ossia scegliamo sempre posti in cui lui possa divertirsi e devo dire che passiamo dei bei sabati sera :hi hi hi hi
simone a 23 mesi... in giro non si addormenta... al massimo si addormenta in macchina
Ile, i nostri figli zingari magari avranno altri problemi, ma di certo apprezzano le uscite serali o non serali.
E' inevitabile! :)
In vacanza andavamo in pizzeria quasi ogni sera e cmq mangiavamo al bar della spiaggia a pranzo e Max era bravissimo!
E' buffo perchè ultimamente sta imparando i nomi dei camerieri delle pizzerie dove andiamo di solito. La sua primissima conoscenza la riconosce anche quando siamo in strada! :D
E vedeste come la chiama!!!
Poi entra in pizzeria e dice 'io vojo pitta ouiua!' (voglio la pizza con le olive!).
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”