GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Bloccato
ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da ale76 » 3 feb 2009, 12:14

ciao okki, :incrocini :incrocini :incrocini per domani!
C&G

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 3 feb 2009, 12:47

Orata: grazie della tua testimonianza ... non posso che ringraziarti :cuore
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 3 feb 2009, 12:49

Sofia: l'eco di ieri era di terzo livello :fischia ... il 16 me la rifaranno... e ti dico sono abbastanza tranquilla per due motivi...

Primo: devo capire bene se il parametro la ginecologa l'ha pensato bene per l'epoca gestazionale (l'eco morfologica si dovrebbe fare entro la 21esima settimana... io ieri ero a 22+4...)

Secondo: documentandomi su internet vedo che il "limite" è oggetto di controversie fra dottori (c'è chi dice 10, chi 13, chi addirittura 15 per definire il "border-line"... inoltre non ho ben capito... la testa via via diventa sempre più grande... il bimbo cresce.. quindi a regola (a logica) ogni settimana dovrebbe avere un suo parametro (di cui non ho trovato traccia)... questo mi fa strano e quindi già l'undici chiederò lumi alla gine che mi segue nelle Gravidanze a Rischio... insomma vedi punto uno...

Ergo attendo ed eventualmente suggerirò io stessa la risonanza magnetica e vediamo... non sono di solito una tipa paranoica nè ansiosa quindi spero che il mio carattere mi aiuti anche stavolta... eppoi in ogni caso l'idrocefalia se diagnosticata e trattata (chirurgicamente) è curabile con risultati apprezzabilissimi quindi...
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 3 feb 2009, 12:52

:incrocini :incrocini :incrocini caLENDULA!
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 3 feb 2009, 15:22

stefy mi metteresti la visita che ho il 26 febbraio nel listone? Grazie! :-D
C&G

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 3 feb 2009, 18:36

Ragazze... scusate se mi intrufolo...

Sofia ieri non aveva il controllo? Voi avete notizie?
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 3 feb 2009, 19:05

Calendula ha scritto:Sofia: l'eco di ieri era di terzo livello :fischia ... il 16 me la rifaranno... e ti dico sono abbastanza tranquilla per due motivi...

Primo: devo capire bene se il parametro la ginecologa l'ha pensato bene per l'epoca gestazionale (l'eco morfologica si dovrebbe fare entro la 21esima settimana... io ieri ero a 22+4...)

Secondo: documentandomi su internet vedo che il "limite" è oggetto di controversie fra dottori (c'è chi dice 10, chi 13, chi addirittura 15 per definire il "border-line"... inoltre non ho ben capito... la testa via via diventa sempre più grande... il bimbo cresce.. quindi a regola (a logica) ogni settimana dovrebbe avere un suo parametro (di cui non ho trovato traccia)... questo mi fa strano e quindi già l'undici chiederò lumi alla gine che mi segue nelle Gravidanze a Rischio... insomma vedi punto uno...

Ergo attendo ed eventualmente suggerirò io stessa la risonanza magnetica e vediamo... non sono di solito una tipa paranoica nè ansiosa quindi spero che il mio carattere mi aiuti anche stavolta... eppoi in ogni caso l'idrocefalia se diagnosticata e trattata (chirurgicamente) è curabile con risultati apprezzabilissimi quindi...
per quanto riguarda l'epoca gestazionale posso dirti che non c'entra molto se è una settimana avanti o indietro, l'importante è che la dilatazione non sia progressiva ma che rimanga costante o che sia regressiva come nel mio caso.

Il limite in effetti è un pò controverso, c'è chi vorrebbe addirittura alzarlo a 15 mm. I ventricoli però sono una caratteristica che non penso cresca di misura con l'epoca gest., ma vedrai che ti sapranno spiegare molto meglio di me.

intanto oggi pom. ho ritirato il referto della risonanza ed è negativo, quindi oltre alla ventricolomegalia borderline non c'è niente di anomalo nelle loro testoline ragione in più perchè tu possa stare ultra tranquilla. Io per scrupolo farò un'altra risonanza alla 32 sett. ma è proprio una formalità.

Per ora ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini :bacio :bacio :bacio che non guastano mai!
tre è il numero perfetto

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 3 feb 2009, 19:43

ragazze, che ansie....sarà che sono proprio alla prima gravidanza, ma io aspetto solo il 16 febbraio per la morfo....sono tranquilla perchè si muove e lo sento proprio bene, tira di quei calcioni....e vorrei pensare solo positivo...

alla visita con l'ostetrica in ambulatorio sono rimasta un po' male...mio marito non c'era e quindi ero sola....mi hanno fatto una eco ma senza dirmi se cresceva bene o altro, solo che era lì, che il cuore batteva e che si muoveva troppo per vedere il sesso.... :domanda io ero troppo contenta per il fatto che stava bene per chiedere qualcosa in più, ma dopo mi sono pentita, cavoletti, dimmi qualcosa....per fortuna il 16 vado dal gine....

certo che 'sti trappoletti ci fanno perdere il sonno!!!! :incrocini a tutte per tutto!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 3 feb 2009, 20:33

ciao a tutte, sono contenta che sia passata mia sorella a darvi la sua testimonianza e spero che vi sia stata u n po' di conforto...io sono peggio di voi... cmq anche io nn vedo l'ora di lunedi' per sapere che va tutto bene!!!
volevo chiedervi una cosa, io ho una piaghetta sul collo dell'utero che mi hanno trovato nell ultimo pap test, niente di che mi ha detto l'ostetrico ma io vorrei sentire se qualcuno di voi ce l'ha e ne sa qualcosa...mi sono pentita di nn averla bruciata prima della gravidanza, nn mi da problemi solo un po' di fastidio durante i rapporti e qualche perditina marrone che e' stata associata propio a lei perche' il collo dell'utero e' propio intatto, sono tranquilla perche' tutti quelle che la hanno avuta mi dicono che e' solo un taglietto magari provocato dal parto asciutto che ho avuto di matteo...ma magri pure qualcuna di voi ce l'ha e sa dirmi di piu'. oppure qualcuno l'ha bruciata!
ciao buona serata a tutte e grazie!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 4 feb 2009, 0:56

sofia78 ha scritto:
Calendula ha scritto:Sofia: l'eco di ieri era di terzo livello :fischia ... il 16 me la rifaranno... e ti dico sono abbastanza tranquilla per due motivi...

per quanto riguarda l'epoca gestazionale posso dirti che non c'entra molto se è una settimana avanti o indietro, l'importante è che la dilatazione non sia progressiva ma che rimanga costante o che sia regressiva come nel mio caso.

Il limite in effetti è un pò controverso, c'è chi vorrebbe addirittura alzarlo a 15 mm. I ventricoli però sono una caratteristica che non penso cresca di misura con l'epoca gest., ma vedrai che ti sapranno spiegare molto meglio di me.

intanto oggi pom. ho ritirato il referto della risonanza ed è negativo, quindi oltre alla ventricolomegalia borderline non c'è niente di anomalo nelle loro testoline ragione in più perchè tu possa stare ultra tranquilla. Io per scrupolo farò un'altra risonanza alla 32 sett. ma è proprio una formalità.

Per ora ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini :bacio :bacio :bacio che non guastano mai!

grazie tesoro... spero che sappiano spiegarmi ancor meglio si! Intanto però oggi sono positiva e spero tanto che questa energia che sento addosso mi ci stia ancora per 15 giorni!

Una dolce notte a tutte!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 4 feb 2009, 9:22

buongiorno a tutte!
Come va?
Io ho un sonno micidiale e il tempo grigio non mi aiuta nel risveglio...
...opterò per un "sano" caFFè!
C&G

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 4 feb 2009, 9:24

Serena tranquilla!!! se tutto va bene , non ti dicono piu' di quel tanto !!!! e' normale .... Quando aspettavo Jacopo e che tutto e' andato benissimo con lui , non mi dicevano mai nulla , se non che andava tutto bene ! quindi va TUTTO BENE!!! :sorrisoo
Betty mi spiace non poterti aiutare .. non conosco l'argomento
Calendula :incrocini
sofia!!! :yeee :yeee
Abbraccio tutte! :coccola
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 4 feb 2009, 9:29

Buongiorno a tutte ragazze!
Un saluto speciale a okki12, Megan, Alice7 per l'eco di oggi
un sacco di incrocini per voi :incrocini
mancano 2 giorni alla mia morfologica!!!! :yeee :yeee
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 4 feb 2009, 9:33

:incrocini :incrocini :incrocini PER I CONTROLLI DI OGGI!
C&G

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 4 feb 2009, 10:47

bettymatte ha scritto:ciao a tutte, sono contenta che sia passata mia sorella a darvi la sua testimonianza e spero che vi sia stata u n po' di conforto...io sono peggio di voi... cmq anche io nn vedo l'ora di lunedi' per sapere che va tutto bene!!!
volevo chiedervi una cosa, io ho una piaghetta sul collo dell'utero che mi hanno trovato nell ultimo pap test, niente di che mi ha detto l'ostetrico ma io vorrei sentire se qualcuno di voi ce l'ha e ne sa qualcosa...mi sono pentita di nn averla bruciata prima della gravidanza, nn mi da problemi solo un po' di fastidio durante i rapporti e qualche perditina marrone che e' stata associata propio a lei perche' il collo dell'utero e' propio intatto, sono tranquilla perche' tutti quelle che la hanno avuta mi dicono che e' solo un taglietto magari provocato dal parto asciutto che ho avuto di matteo...ma magri pure qualcuna di voi ce l'ha e sa dirmi di piu'. oppure qualcuno l'ha bruciata!
ciao buona serata a tutte e grazie!!
Anche io ho una piaghetta ...mi hanno sempre detto che è abbastanza frequente, non mi hanno mai allarmata ...l'unica cosa che mi hanno consigliato è quella di fare il PAP TEST ogni anno ...anche se in realtà non ho mai rispettato questi tempi :fischia
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 4 feb 2009, 10:53

Buon giorno :bacio

Domani morfo... che ansia :fischia :incrocini

Tanti :incrocini anche per le visite di oggi

Ho letto di catwoman e mi è salita ancora di più l'ansia :che_dici tanti :incrocini anche per lei
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 4 feb 2009, 10:57

Mi è venuto il raffreddore.... :buuu
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 4 feb 2009, 11:13

Grazie per gli auguri della morfologica di oggi.
Li estendo anche alle altre che, tra oggi e domani, sono mie compagne di suspance :bacio
A stasera per gli aggiornamenti :emozionee
Buona giornate a tutte le Giugnette!!!!
Immagine

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 4 feb 2009, 11:25

:sorrisoo oggi c'è il sole e mi sono fatta una passeggiata di un'ora! quan'è vero che basta un raggio per cambiare la giornata....anche se ho mil raffreddore, mi son messa il poncho di lana che mi ha fatto la mamma e via!!! :ok
:incrocini a tutte per le morfo e visite di questi giorni....
e grazie Sam77, oggi sono positiva, ma tra il grigiume dei giorni scorsi e i vari post di ansie varie ero un po' agitata...ora via fino al 16, quando vedrò il mio cucciolo sullo schermo!! solo 12 giorni.... :-D
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 4 feb 2009, 12:45

Ciao a tutte! Grazie per gli incrocini che nel mio caso hanno portato bene: sono appena tornata dal poliambulatorio dove ho fatto la morfo ed è andato tutto bene :yeee . Il mio piccolino è lungo 24 cm, gli altri parametri non li ricordo, il referto ce lo daranno venerdì. All'inizio era imbufalito, si muoveva continuamente e non si riusciva a prendere una misura, poi si è messo a gambe incrociate e si è addormentato :ahaha :emozionee . Ah, è confermato il maschietto e stavolta me ne ero accorta pure io :urka , il papi si è gonfiato d'orgoglio a vedere quel pisellone mauhauhauhauhauhauhauhauhauh :ahah !
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Bloccato

Torna a “Giugno”