GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Carnevale è arrivato, pance nuove e un bimbo nato!

Bloccato
Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Carnevale è arrivato, pance nuove e un bimbo nato!

Messaggio da Tiziana73 » 3 feb 2009, 10:36

Nico, tante :coccola
Faco, a questo punto passa al silicone che dovrebbe essere un pò più resistente del caucciù, dico dovrebbe perchè Rebecca con i denti è riuscita a ridurre il ciuccio in pezzi, modello frangia per intenderci
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 3 feb 2009, 10:47

Buongiorno ziette.
Ciao Valentina, per fortuna la situazione si è risolta al meglio con il pezzo di tettarella. Ma ... le dai da mangiare abbastanza a quella povera piccola??? Per azzannarsi un pezzo di silicone, pensa che fame che aveva. :ahaha :ahah :ahaha :ahah
Dai scherzo naturalmente.
Bea, per fortuna almeno la febbre se n'è andata.
Nico, mi dispiace che il fine settimana non sia andato così bene come speravi, indubbiamente le nausee non aiutano. Sono sicura che Valentina sarà stata bravissima dai nonni, si, magari avrà avuto anche nostalgia della mamma ma tu da questo punto di vista sei "fortunata" visto che facendo i turni lei è abituata anche a dormire senza la tua presenza; considerato poi il fatto che loro non hanno coscienza del tempo come lo interpretiamo noi, magari la nostalgia si sarà ridotta a dei piccoli episodi. :incrocini per il pancino di Valentina, spero proprio non sia gastroenterite ma magari un semplice dentino.
:coccola
Barbara, nun t'appanicà! Ci servi lucida. :-D
Myri, fortissimo Francesco, pure Flavia non c'azzeccava mai col dito a fare che era buono, metteva puntualmente il dito o nell'orecchio o sotto il mento. :ahaha
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 3 feb 2009, 10:52

ciao mamme..
noi qui tutto bene, a parte fuori che c'è un vento che strappa le mutande.. fa freddo e pioviggina..
un'altra giornata dentro casa che scatole...

Nico, :coccola mi dispiace per il week-end ma almeno hai respirato un po' d'aria buona..
adesso vi lascio Antonio mi tira le braccia!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 3 feb 2009, 11:19

Ciao Ale, parlavo l'altro giorno con Stefano e gli dicevo che mi piacerebbe fare un giro da voi a Frascati. Purtroppo i nostri w.e. sono sempre un disastro perchè sono sempre una continua corsa e quindi non sò dirti quando verremo a trovarti, ma ti prometto che entro la primavera con una bella giornata di sole una scappata ce la facciamo, sicuramente prima che tu rientri al lavoro. :bacio
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 feb 2009, 12:11

Ciao
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 feb 2009, 12:12

Non ho voglia di lavorareeeeee........

Ma mi tocca... :che_dici vado!
24.10.07

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 3 feb 2009, 12:22

lalla :incrocini :incrocini :incrocini per il vaccino!!

..non posso trattenermi,il mio padroncino è sveglio!! :hi hi hi hi
A dopooooooooooo!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 3 feb 2009, 14:20

TIZIANA : anche a scuola da chiara, a Ottobre, c'è stato un episodio di pidocchi. Per circa 10 giorni, ho spruzzato uno spray preventivo sui capelli di tutta la famiglia (mi sembra si chiami Aftir, o qualcosa di simile) : ha funzionato, non so se per caso o altro.
Virginia ha di nuovo l'otite, abbiamo smesso l'antibiotico giovedì scorso ed oggi iniziamo un altro ciclo. Il suo ped (che peraltro è ancora in ferie, da 20 gg circa!!!) aveva detto che se continuavano le otiti era da far vedere ad un otorino : quando si degnerà di tornare, vedremo il da farsi. Nel frattempo, è sempre + simpatica, ha aggiunto una parola al suo striminzito lessico (ATTE che può essere indifferentente latte oppure BOTTLE visto che le parlo anche in inglese), viaggia come un treno e sente tantissimo la musica.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 3 feb 2009, 14:58

che bello leggere dei progressi dei bimbi..
Io sto piano piano insegnando ad Antonio a dire Caxxa, così per educarlo allo spannolinamento.. lui ogni tanto si fa capire, a gesti..
Siccome quest'estate lavoro e non so se riuscirò a togliere il pannolino ci stiamo impegnando io e Ale quando c'è per insegnargli..
é tornato il mangione di sempre, ha ancora un po' di tosse, è un coccolone mammone simpaticissimo..
Anche lui adora la musica.. tant'evvero che va vicino allo stereo poi fa su e giù con le braccine e i pugnetti, per farmi capire che vuole ballare :emozionee

Qui il tempo è brutto, anche se non fa freddo, siamo usciti 10 minuti questa mattina poi ha iniziato a piovere, Antonio non capiva perchè a casa così presto e ha fatto i peggio capricci..
Speriamo che domani sia meglio..
Baci a tutte a dopo..
FRA PURE I NOSTRI w-e sono sempre di corsa, e c'è sempre da fare, ma ogni tanto è bello uscire e caxxeggiare, poi stiamo con i pupi, qui dietro casa ho il parco, poi ci sta villa tuscolana, bellissima per i bimbi..
Speriamo che migliori il tempo..
BACIOTTI

MA SERENA, qualcuna sa che fine ha fatto????
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 3 feb 2009, 15:01

Ciao mamme!!
lalla com'è andato il vaccino? :incrocini

starry :incrocini per l'otite di VIRGINIA. E' giusto che la porti a far vedere dall'otorino ma cerca di stare tranquilla,non è detto che le frequenti otiti siano indice di qualche problema.Mia sorella da piccola le aveva spessissimo,è arrivata ad averne 7 in un anno però crescendo no ha più avuto problemi. Comunque ti auguro di risolvere al più presto perchè,povera piccola,deve essere davvero fastidioso!! :coccola
Che bello che le parli in inglese!! L'hai fatto anche con CHIARA?

nico povera VALE,non ci voleva anche la gastroenterite!! :incrocini che passi presto!!
Mi dispiace anche per come sia andata in montagna e spero che vi rifarete in un'altra occasione con un bel we tutti e 4 (anzi 4 e..mezzo!!) assieme!!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 feb 2009, 15:06

Eccomi! Sonon tornata a casa con Vittoria in braccio oggi. Stamattina abbiamo dovuto uscire a piedi e senza passeggino, perch' in giardino abbiamo mezzo metro di neve e davanti al cancello lo spazzaneve ce ne ha ammucchiato un metro abbondante. Non sarebbe un grosso problema, in realta', se non fosse che quando esce dal nido Vittoria e' esausta e infatti mi si e' addormentata in braccio dopo cinque minuti! Mi stava cadendo il braccio, ma soprattutto avevo paura di cadere io.
Uffa...quando arriva la primavera???
24.10.07

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 3 feb 2009, 15:13

Tiziana73 ha scritto: A proposito di cibo ha deciso di non farsi più imboccare, adesso vuole mangiare da sola, sicchè per evitare che il cibo venga lanciato con il cucchiaio o che si infilzi con la forchettina, utilizza le mani( una vera schifezza :x: ) ma l'importante è che mangi. Voi come siete messe, riuscite a imboccarli ancora, avete suggerimenti da darmi???
tizi SAMY si lascia imboccare ma allo stesso tempo vuole provare a fare da solo e io sono ben contenta di insegnarglielo. Io prendo sempre 2 posate,una per me e una per lui così mentre io lo imbocco lui imita i miei gesti e cerca di mangiare da solo e così pian piano sta imparando!! :ok
Ovviamente si sporca molto e sporca anche la tovaglia (ma noi usiamo appositamente quella di plastica) ed il pavimento attorno a lui ma è inevitabile,dovrà pure imparare no?! :sorrisoo

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 3 feb 2009, 15:22

laura69 ha scritto:per chi vuole c'è il racconto del parto..così Fede saprà come l'hanno tirato fuori.. :urka :urka
piano piano mi sto abituando ai suoi orari e sono più serena così non scelro quando vuole mangiare prima delle 2 ore, 2.30 solite..certe volte dorme pure 4 ore di fila ma col latte di mamma non è possibile fare i conti
il socio mi aiuta tantissimo in casa e col bimbo e ogni volta mi stupisco di quanto sia bravo e dolce col suo bimbo..
non è facile ma piano piano ce la faremo..ora la cosa che mi disturba di più e sto tempo..avevamo cominciato ad uscire sul mare elui stava benissimo e invece da ieri tempo di **** così siamo tappati di nuovo in casa..uffa...ma passerà anche questa e arriverà il bel tempo..
Tesoro ti sei risposta da sola,è verissimo,col latte di mamma non è possibile fare i conti.. anche SAMY da piccolissimo faceva così,potevano passare 4/5 ore senza che senta la necessità di attaccarsi mentre altre volte si attaccava 4 volte nel giro di un'ora. L'unica cosa da fare,secondo me,è assecondarli senza farsi assolutamente problemi di orari. Poi calcola che oltre alla fame probabilmente a volte la sua necessità di attaccarsi al seno è semplicemente e meravigliosamente voglia di mamma!! :emozionee
laura69 ha scritto:ps: consiglio...il 20/2 devo andare a firenze per fare un'esame per la scuola..ovviamente andiamo in auto col socio ma non so come fare per le poppate..che m mi consigliate? la convocazione è alle 15..io cercherò di farlo mangiare il più tardi possibile ma se gli viene fame mentre faccio l'esame? come posso fare? aiutatemi mammine!! considerate che ho anche almeno un paio d'ore di viaggio..
Io cercherei di arrivare a destinazione mezzoretta prima per poter attaccarlo subito prima di entrare a fare l'esame. Comunque per sicurezza potresti portarti dietro il latte tirato e farglielo dare dal papà col bibe,proprio come ti hanno consigliato le altre. Se dovessi scaldarlo credo che basti che il papà vada in un bar e se lo faccia scaldare a bagnomaria. :ok

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 3 feb 2009, 15:36

annetta84 ha scritto:CIAO ZIE!!!!
sono passata per darvi un saluto e per beccarmi gratuitamente :hi hi hi hi un po di incrocini...

ZIA DAVIS...ora finalmente provi quello che provavo io un anno e 4 mesi fa... :emozionee OGNI SANTO GIORNO A SOGNARE CHE NASCEVA SAMY... :emozionee
è bellissimo essere zie.... :emozionee
:emozionee :emozionee :emozionee :incrocini :incrocini :incrocini

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 3 feb 2009, 15:39

DAVIS... :bacio :emozionee SCOMMETTO CHE MIO NIPOTE STA DORMENDO!!!! :hi hi hi hi
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 feb 2009, 15:39

Ciao Fede! Forse (ma forse) sabato sono a Ts...
24.10.07

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 3 feb 2009, 16:13

davis ha scritto:Ciao mamme!!
lalla com'è andato il vaccino? :incrocini

starry :incrocini per l'otite di VIRGINIA. E' giusto che la porti a far vedere dall'otorino ma cerca di stare tranquilla,non è detto che le frequenti otiti siano indice di qualche problema.Mia sorella da piccola le aveva spessissimo,è arrivata ad averne 7 in un anno però crescendo no ha più avuto problemi. Comunque ti auguro di risolvere al più presto perchè,povera piccola,deve essere davvero fastidioso!! :coccola
Che bello che le parli in inglese!! L'hai fatto anche con CHIARA?

nico povera VALE,non ci voleva anche la gastroenterite!! :incrocini che passi presto!!
Mi dispiace anche per come sia andata in montagna e spero che vi rifarete in un'altra occasione con un bel we tutti e 4 (anzi 4 e..mezzo!!) assieme!!
Io sono abbastanza tranquilla, il fatto è che Virginia deve avere una soglia del dolore molto alta, perchè non si lamenta, al contrario di sua sorella che faceva delle urla da pazzi, quindi non ci accorgiamo quando le viene. Mi hanno parlato che esiste anche un'otite silente e te ne accorgi quando magari il danno grosso (vedi perforazione del timpano) è già avvenuto.
Ho parlato e parlo tuttora con Chiara in inglese, ovviamente frasi semplici, nomi di cose, animali, colori, etc. : capisce ma, ovviamente, risponde sempre e solo in italiano. spero, comunque, che ne saranno agevolate quando andranno a scuola.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 3 feb 2009, 16:17

Starry ma sei madre lingua? come mai questa cosa? molto bella complimenti...cmq credo che anche Daniel abbiam di nuovo l'otite....ho perso il conto :x:

Annetta sei ancora qua, stavo pensandoti proprio prima :incrocini

Barbara immagino che fatica con la piccola sfinita in braccio :coccola
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 3 feb 2009, 16:18

Starry, :incrocini :incrocini :incrocini per l'otite di Virginia. Certo che sto pediatra se la prende comoda eh!
Barbara, ho visto la foto su FB: :urka impressionante. Io mi sentirei imprigionata, ma come fate ad uscire con tutta quella neve?
Ciao Fedeeeeeeeeeeeeeeee.
Ottobrina 2007

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 feb 2009, 16:52

Starry, uno degli amichetti di Vittoria ha avuto proprio quello che dici tu. Otite che ha perforato il timpano (spero di non aver scritto una scemenza) e la mamma mi diceva di essere molto stupita perché il bimbo non si è mai lamentato e se ne sono accorti solo quando usciva del liquido... :urka Comunque, dopo una decind ai giorni di antibiotico, ora sta benone (e domenica si sono accapigliati per un giochino...da morir dal ridere!).
Bellissimo, poi, che le parli in inglese...io mi ero ripromessa di farlo col tedesco con Vittoria, ma un po' mi sento sc**a, un po' non ho nemmeno il tempo di respirare...insomma, lo faccio solo quando le cambio il pannolino! :ahah In compenso, però, al nido fanno un giorno alla settimana tutti in tedesco e un giorno tutto in sloveno, mi auguro che serva!

Fra...a dire il vero nemmeno io avrei avuto voglia di uscire, ma quando devi devi. Comunque, quest'anno è eccezionale, non vedevo così tanta neve da quando avevo dieci anni, credo! E se continua così...per il ponte del primo maggio venite tutte a sciare? :hi hi hi hi
24.10.07

Bloccato

Torna a “Ottobre”