GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE: TRA PIADE E BIMBI, ARRIVA PURE IL BIMBY!

Bloccato
OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANE: TRA PIADE E BIMBI, ARRIVA PURE IL BIMBY!

Messaggio da OCRAM » 2 feb 2009, 16:38

Roberta, mi dispiace per la disavventura!
Ora è tutto passato, non farti inutili sensi di colpa!
Baci :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 feb 2009, 16:38

:ahah :ahah PRI SI E' VERO
RILEGGENDO SEMBRA UN PO' COSI' :prrrr

PERO' NON VORREI FARE UN TORTO A NESSUNA E QUINDI ATTENDO LA PIU' VELOCE :hi hi hi hi
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 feb 2009, 16:57

RAGAZZE NON VI HO RACCONTATO DELLA RIUNIONE DELLA MATERNA DI MINERBIO

MI HA FATTO BUONA IMPRESSIONE IN GENERALE
ANCHE SE NON ESSENDOCI ANCORA LA CIRCOLARE MINISTERIALE APPLICATIVA PER LE MATERNE NON SANNO ANCORA SE POTRANNO RISPETTARE IL PROGRAMMA FATTO QUEST'ANNO (CHE PER ORA CI HANNO SPIEGATO)

INGRESSO DALLE 7.30 ALLE 9
POI MERENDA
E ATTIVITA' VARIE FINO A PRANZO
POI NANNA PER I PIU' PICCOLI E USCITA DALLE 16 ALLE 16.30 (A MENO CHE NON SI CHIEDA TEMPO PROLUNGATO GESTITO DAL COMUNE FINO ALLE 18)

LO SCORSO ANNO TRA MINERBIO E CA DE FABBRI (ISTITUTO COMPRENSIVO) NON E' RIMASTO FUORI NESSUNO :incrocini

PER CIUCCIO E PANNOLINO HANNO DETTO CHE L'IDEALE SAREBBE ARRIVARE SENZA. MA SE UNO NON E' RIUSCITO A TOGLIERLO DURANTE L'ESTATE NON TENTARE DI TOGLIERLO DURANTE L'INSERIMENTO CHE SARA' GIA DURO E TRAUMATICO COSI'. LORO DICONO CHE COMUNQUE ENTRO GENNAIO CI PENSANO LORO A TOGLIERLI SE LI HANNO ANCORA. (NOI OVVIAMENTE TENTEREMO PER L'ESTATE)

HO LE VISITE ALLE DUE MATERNE (PER ME SONO INDIFFERENTI PER CUI LE SEGNERO' ENTRAMBE) VENERDI DALLE 17 ALLE 18.30 (MA NON POTEVANO FARLE IN DUE GIORNI DIVERSI .... UFFI)
CA DE FABBRI E' A 5 MINUTI (FORSE MENO) DA CASA E PER ME E' INDIFFERENTE VISTO CHE COMUNQUE PORTERO' SEMPRE I BIMBI IN MACCHINA MENTRE VENGO IN UFFICIO.
PER ORA LA COSA CHE MI PIACE DI PIU' SU CA DE FABBRI E' CHE LI HANNO LA SALA MENSA MENTRE A MINERBIO MANGIANO NELLE SEZIONI...

COSTO PASTO PER QUEST'ANNO ERA 5.5O EURO

INSERIMENTO: PRIMI 2 GIORNI POCHE ORE. DAL 3 GIORNO SI MANGIA. IN TUTTO DURA 15 GIORNI. DICONO CHE DOBBIAMO ESSERE SEMPRE DISPONIBILI E CHI FA L'INSERIMENTO LO DEVE PORTARE AVANTI TUTTO IL PERIODO.
A SETTEMBRE POI FARANNO L'INCONTRO DOPO CI DIRANNO COSA PORTARE ECC.
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 2 feb 2009, 17:17

gz ha scritto:RAGAZZE NON VI HO RACCONTATO DELLA RIUNIONE DELLA MATERNA DI MINERBIO

MI HA FATTO BUONA IMPRESSIONE IN GENERALE
ANCHE SE NON ESSENDOCI ANCORA LA CIRCOLARE MINISTERIALE APPLICATIVA PER LE MATERNE NON SANNO ANCORA SE POTRANNO RISPETTARE IL PROGRAMMA FATTO QUEST'ANNO (CHE PER ORA CI HANNO SPIEGATO)

INGRESSO DALLE 7.30 ALLE 9
POI MERENDA
E ATTIVITA' VARIE FINO A PRANZO
POI NANNA PER I PIU' PICCOLI E USCITA DALLE 16 ALLE 16.30 (A MENO CHE NON SI CHIEDA TEMPO PROLUNGATO GESTITO DAL COMUNE FINO ALLE 18)

LO SCORSO ANNO TRA MINERBIO E CA DE FABBRI (ISTITUTO COMPRENSIVO) NON E' RIMASTO FUORI NESSUNO :incrocini

PER CIUCCIO E PANNOLINO HANNO DETTO CHE L'IDEALE SAREBBE ARRIVARE SENZA. MA SE UNO NON E' RIUSCITO A TOGLIERLO DURANTE L'ESTATE NON TENTARE DI TOGLIERLO DURANTE L'INSERIMENTO CHE SARA' GIA DURO E TRAUMATICO COSI'. LORO DICONO CHE COMUNQUE ENTRO GENNAIO CI PENSANO LORO A TOGLIERLI SE LI HANNO ANCORA. (NOI OVVIAMENTE TENTEREMO PER L'ESTATE)

HO LE VISITE ALLE DUE MATERNE (PER ME SONO INDIFFERENTI PER CUI LE SEGNERO' ENTRAMBE) VENERDI DALLE 17 ALLE 18.30 (MA NON POTEVANO FARLE IN DUE GIORNI DIVERSI .... UFFI)
CA DE FABBRI E' A 5 MINUTI (FORSE MENO) DA CASA E PER ME E' INDIFFERENTE VISTO CHE COMUNQUE PORTERO' SEMPRE I BIMBI IN MACCHINA MENTRE VENGO IN UFFICIO.
PER ORA LA COSA CHE MI PIACE DI PIU' SU CA DE FABBRI E' CHE LI HANNO LA SALA MENSA MENTRE A MINERBIO MANGIANO NELLE SEZIONI...

COSTO PASTO PER QUEST'ANNO ERA 5.5O EURO

INSERIMENTO: PRIMI 2 GIORNI POCHE ORE. DAL 3 GIORNO SI MANGIA. IN TUTTO DURA 15 GIORNI. DICONO CHE DOBBIAMO ESSERE SEMPRE DISPONIBILI E CHI FA L'INSERIMENTO LO DEVE PORTARE AVANTI TUTTO IL PERIODO.
A SETTEMBRE POI FARANNO L'INCONTRO DOPO CI DIRANNO COSA PORTARE ECC.

Ma solo a Casalecchio sono così drastici con ciuccio e pannolino? :buuu
E solo qui ci sono più bimbi che posti??? :martello
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 2 feb 2009, 17:20

Ah, per quanto riguarda il racconto di come Gabo si era fatto male, il dramma era che volevano che lo raccontasse Gabriele... che sa dire dieci parole in croce, tra cui luna, stelle e neve :ahah

Solo che il fatto che lui guardasse i medici senza parlare deve avere acuito i loro sospetti...

Oh, mio figlio è un po' indietro... ma non vuol dire che lo picchi!!!!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 2 feb 2009, 17:25

madainoncicredo ha scritto:Ah, per quanto riguarda il racconto di come Gabo si era fatto male, il dramma era che volevano che lo raccontasse Gabriele... che sa dire dieci parole in croce, tra cui luna, stelle e neve :ahah

Solo che il fatto che lui guardasse i medici senza parlare deve avere acuito i loro sospetti...

Oh, 1) mio figlio è un po' indietro... 2) ma non vuol dire che lo picchi!!!!
1) Guarda Roberta che all'età di Gabriele, Lorenzo diceva poco e niente. Si faceva capire ma bona lì. E anche adesso molte cose sono un pò molto incomprensibili :sorrisoo
2) Ma vedrai che anche loro avranno capito :coccola
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 feb 2009, 19:51

ragazze ma quanto avete scritto e combinato? rispondo solo a ,madai: bruttissima avventura pe gabo, sui minori sono sempre molto molto scrupoloso con domande ecc, ma a me che mi son rotta 2 anni di seguito un dito del piede chiesero più vlte se venivo maltrattata da mio martio (e il bello è che una volta avvero era stata colpa sua, mi aveva appoggiato il cavalletto del motorino sul piede :buuu ). comunque son domande di prassi, non farti venir paranoie, davvero.

rusc :incrocini :incrocini che ora si cominci a dormire

stamattina di nuovo pediatra. gaia deve continuare antibiotico altri 4 giorni e andare anche di cortisone, otite è passata ma bronchite no. Niente nido epr tutta la settimana. Non dorme nulla con sta tosse nel pome, di notte un pò meglio ma al pome niente di niente, tossisce tossisce. In più diarrea causa antibiotico, siam già a 7 giorni... UFFI oggi tutto il giorno con lei (fatto torta, disegnato, giocato, insomma di tutto per far passare il tempo) domani vado in office al mattino.

baci a tutte, pulce :incrocini :incrocini michy :bacio
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 2 feb 2009, 19:54

vi auguro buona cena

stasera ho fatto polpettone farcito con il bimby... da leccarsi i baffi!! :hi hi hi hi
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 feb 2009, 21:10

hope ha scritto:vi auguro buona cena

stasera ho fatto polpettone farcito con il bimby... da leccarsi i baffi!! :hi hi hi hi

:slurpatona: :slurpatona: :slurpatona:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 feb 2009, 21:43

BUONA SERATA A TUTTE :bacio

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 2 feb 2009, 21:45

Ciao, bimbe e uomo, sono qua....e ci sarò anche per i prossimi giorni, ahiahi, mi dovrete sopportare :ahaha

Stamattina ero a casa perchè ieri mattina, non sapendo come organizzarmi una domenica diversa dal solito, ho pensato bene di scivolare in bagno, storgendomi una caviglia e un piede perchè ci son finita sopra con tuuuutto il mio "dolce" peso

Adesso la racconto così, ma ieri mi è sembrato quasi di morire dalla paura

Avevo i bimbi in sala che giocavano e io ero stesa come un pesce sul pavimento del bagno e non riuscivo ad alzarmi, avevo la gamba paralizzata e il piede storto....ho chiesto a Jerico di portarmi il cellulare e ho chiamato Carlo, che era per fortuna solo sceso un attimo (e io ho un tempismo, per certe cose :martello :pistole ) e che mi ha sollevata di peso (porello!)

In sintesi: tutto il pomeriggio di ieri passato in H, ma non c'era l'ortopedico, da cui son tornata oggi (per quello ero a casa ad aspettare Carlo)

Credevo di cavarmela con una distorsione e un paio di giorni a casa con fasciatura, invece mi hanno ingessata fino al ginocchio e a casa fino a fine febbraio, con stampelle....cosa che non sarà mai, me lo faccio togliere prima, anche perchè a stare inattiva per un mese mi sparo, tra la casa e senza contare quello che ho da fare in ufficio, con la scadenza di una fiera per i primi di marzo

Ho letto velocemente tutto e ricordo solo di Madai :coccola

Non sono riuscita a leggere niente nel blog, mi rifaccio solo a quello che hai scritto qua

Sul fatto che chiedano ad un bimbo di 2 anni di raccontare cosa è successo, lascia perdere....se lo facessero con Jared, la sua risposta sarebbe forse una pernacchia e un "à voi??" (che vuoi?)

Sul resto, posso concordare che lo facciano di prassi, anche se io pure rimasi di sasso quando, a 2 anni, con una superinfezione al pisellino chiuso di Jerico, che era diventato delle dimensioni di un salsicciotto, al PS di Bentivoglio (dove allora non c'era PS pediatrico, temporaneamente sospeso per cause ignote...ce lo dissero quasi a mezzanotte, dopo 2 ore e mezzo che eravamo lì! :che_dici ) il medico generico di turno che lo visitò esordì con "ha una grossa tumefazione...non è che ha preso qualche botta o calcio?"

Ohhh, Carlo è ben un tipo calmo, tollerante e con una pazienza da santo, eh?

E' stata l'unica volta in cui ricordo che stava quasi per attaccare al muro una persona (=il medico)

Non provarti NEMMENO LONTANAMENTE a dire che sei una mamma di ....

Il fatto di avere orari durissimi lo porta a pensare, ed anche più spesso di quel che sembri, e io ti capisco benissimo da questo punto di vista....sta di fatto che, toh!, NON è propriamente così

Un bacio a tutte, vado verso il divano a guardare Xfactor...e mi sa che lì rimango, la balena spiaggiata e pure azzoppata :x:
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 feb 2009, 21:51

PULCE HO LETTO ORA QUEL CHE TI E' CAPITATO

LO SO CHE E' UNA BEGA MA NON TOGLIERE IL GESSO PRIMA
DAVVERO
PER QUALCHE GIORNO PRIMA RISCHI DI RIDOVERLO METTERE DALL'INIZIO
NON RISCHIARE
TANTI :incrocini

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 2 feb 2009, 21:56

Ciaooooooooo

Ho recuperato il pc a tempo di record giusto per seguire X factor online! (grazie Bino per essere stato così bravo :cuore )

PULCE, macosamicombinimai!?!?!??!?!??! :urka
Con gesso e stampelle... mamma mia, povera! :coccola Vorrà dire che ti sopporteremo qui per un pò di tempo! :coccola :-D :bacio

BA, :coccola per la Gaia che non è ancora a posto

HOPE: bono il polpettone!!! :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 2 feb 2009, 21:57

Buonasera Gianna! :sorrisoo Segui X factor???
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 2 feb 2009, 22:19

Giuliale ha scritto:PULCE, macosamicombinimai!?!?!??!?!??! :urka
Con gesso e stampelle... mamma mia, povera! :coccola Vorrà dire che ti sopporteremo qui per un pò di tempo! :coccola :-D :bacio
grassie, troppo buona :prrrr .....com'è umaaaana lei, aaaaaaaaaaah (detta alla Fantozzi)

và che ti mando la Ventura a casa, eh??
Morgan me lo tengo io, col capello sale e pepe mi attizza

Mò sento 'sti tre sui go-kart che cantano, spero non ci sia stato ancora Matteo, perchè è uno dei pochissimi che mi piacciono (per 2 puntate che ho visto)

ecco, visti...piaciuti il giusto, in più han pure distrutto le macchinine :grrr

Ciao, Gianna!

...vedrò, sinceramente un mese quasi di gesso per i legamenti mi pare tantino, non ho fratture, anche se mi han detto che me l'han messo a causa del sovrappeso, per non gravare troppo sulla caviglia malconcia

'notte a voi, a domani

:notte_sotterranea:
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 feb 2009, 22:25

Giuliale ha scritto:Buonasera Gianna! :sorrisoo Segui X factor???
si lo sto guardando :ok

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 feb 2009, 22:26

pulce i legamenti sono peggio di una rottura se non curati bene
te lo dico per esperienza!!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 2 feb 2009, 22:28

Pulciotta :coccola Però dai non toglierti il gesso prima. Porta pazienza :bacio
Ragazze stasera riunione con le maestre della materna. Mi viene da piangere :buuu Hanno detto che Lorenzo fa molta fatica a interagire con gli altri bambini. Ha sempre bisogno della supervisione e dell'attenzione di un adulto. Quando sono tutti in cassettiera (che è la zona dove fanno le attività) e la maestra legge una storia, lui deve continuamente intervenire. Stuzzica chi ha vicino, finchè questa non reagisce. Ma lui ha sempre la meglio, visto la mole!!! Anche quando è l'ora della nanna, se non ha qualcuno vicino, lui fa quello che vuole e disturba gli altri. Mamma che brutta situazione :buuu
Abbiamo cercato di analizzare la situazione e forse è dovuto tutto al rapporto troppo morboso che lui ha con me. In effeti quando siamo a casa, lui mi sta costantemente attaccato. Io non posso allontanarmi un secondo, che lui mi arriva subito dietro. Non posso nemmeno andare in bagno da sola. Lui deve venire con me. A nanna con me. Giulio non può nemmeno avvicinarsi!
Adesso cerchiamo di lavorare anche noi da casa. In questo caso una buona parte la deve fare Giulio. Devo cercare di "rompere il cordone". C'è da dire che noi abbiamo un gruppo di amici tutti senza bimbi. Quindi quando usciamo si trova sempre al centro dell'attenzione, tra adulti tutti ai suoi piedi. E anche quando sta con i miei, tutte le attenzioni sono per lui.
Uffa ce la faremo??? Spero!!!!Sarà dura dura :buuu
Se qualcuna ha qualche suggerimento è ben accetto :sorriso
Scusate lo sfogo :bacio
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 feb 2009, 22:31

PRILLI UNA COCCOLONA :coccola

CERTO CHE CE LA FARETE, ANCHE SE SARA' DURA

TANTI :incrocini

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 2 feb 2009, 22:40

Prilli, :coccola
So come ti senti ... guai chi ci tocca i nostri bimbi, anche se solo per fare delle osservazioni e dare consigli .... non so aiutarti, ma vedrai che iniziando con qualche accorgimento, la situazione migliorerà....oh, Lori è un bimbo vivace e simpaticissimo, stiamo parlando di piccole cose veramente (e siamo al primo anno di materna, non scordiamocelo!!)
:bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”