GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

problema occhiali ..help

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

problema occhiali ..help

Messaggio da meimi75 » 2 feb 2009, 16:42

riassunto
ho rifatto gli occhiali
4 anni fa presi una montatura e ci misi 2 lenti il più semplici possibili..no antiriflesso..no asferiche ecc
spesi 140 euro di tutto
li ho messi e non ho avuto nessun tipo di problema

in 4 anni però le lenti si sono rovinate
rifaccio gli occhiali in un noto negozio di una catena famosa
mi propongono lenti asferiche e antiriflesso..sottili ecc... acconsento ..420 euro :x:
vabbè se mi durano altri 4 anni...
mi fanno la visita e la commessa modifica l'asse dell'astigmatismo dicendo che coi vecchi occhiali non era corretto..e abbassa la miopia, anche quella errata

epilogo:sabato andrò per la 6 volta da loro perchè non riesco a portarli..mi hanno anche rifatto le lenti su una montatura più piccola perchè dicevano che il mio problema era l'essermi abituata a lenti piccole..ma nulla è cambiato..vedo distorto e sfocatpo se guardo in basso e lateralmente
sabato mi hanno detto che è il mio occhio che si deve abituare e ci vogliono 7\10 gg
io sono al terzo giorno e a parte avere nausea quando guardo in basso e fastidio tutto il gg non noto miglioramenti :buuu
ora:vi risulta che se vedo sfocato l'occhio deve abituarsi? :domanda
in 25 anni di occhiali è la prima volta che mi capita
sono inkazz@ta come una iena
prima di sbranarmeli però vorrei sentire altre esperienze

non voglio buttare 420 euro :buuu

se insisto mi abituerò???caspita ma fare le scale in queste condizioni e con la bambina in braccio è pericoloso!!

ma posso avere indietro i miei soldi?

specifico che mi hanno cambiato la montatura annullandomi la garanzia sulle lenti di 1 anno e facendomi pagare la differenza...
inoltre ho dovuto scegliere una montatura che non mi piaceva perchè era l'unica così piccola ..oddio ce n'era un altra ma di chanel e costava 300 euro :grrr ..e mi dà fastidio perchè la trovo scomoda :buuu

mi viene da :martello e da :buuu

helpppppp
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: problema occhiali ..help

Messaggio da Babs » 2 feb 2009, 17:03

Io sono fortemente miope e cambio gli occhiali raramente proprio perchè l'inizio è un po' traumatico e perchè quando trovo la montatura che mi piace, tendo a tenerla a lungo. Quando si cambiano gli occhiali dopo tanto un po' di vertigini e nausea sono normali, ma (portando gli occhiali tutto il giorno) è un fastidio di una giornata ... non di più! Dopo tre giorni, ho piuttosto paura che ti abbiano sbagliata la misurazione della vista ...
Ti consiglio di correre a misurare la vista da un buon oculista e tornare da loro con la prescrizione scritta del dottore. Se è diversa dalle lenti che ti hanno fatto, pretendi il rimborso totale delle spese e ordina nuove lenti (e se devi cambiare le lenti, approfittane per scegliere anche la montatura che ti piace).
In bocca al lupo!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2009, 17:11

Babs ha scritto:
Ti consiglio di correre a misurare la vista da un buon oculista e tornare da loro con la prescrizione scritta del dottore. Se è diversa dalle lenti che ti hanno fatto, pretendi il rimborso totale delle spese e ordina nuove lenti (e se devi cambiare le lenti, approfittane per scegliere anche la montatura che ti piace).
In bocca al lupo!
sono d'accordo meimi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 feb 2009, 17:19

anche a me il fastidio di solito dura 1 giornata :sorrisoo
è che vedo sfocato solo in prossimità del bordo lente e secondo me l'occhio NON DEVE abituarsi a vedere male! :che_dici

certo che sono da :pistole

quindi secondo voi il rimborso totale potrebbe essere fatto? strano che non si parino il kiul... :fischia

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 2 feb 2009, 17:29

Quoto Babs in tutto.
Io li ho cambiati da un annetto e ho sofferto parecchio x una settimanella a dire la verità ma non vedevo sfocato! Avev un po' da nausea e se guardavo in terra vedevo concavo ma poi mi sono abituata.
Vai da un oculista e se la misurazione è sbagliata vai al negozio e fai una tragedia!
Io ho speso quanto te x le lenti ma ne sono contentissima soprattutto x la resistenza agli urti che hanno... (leo ogni tanto me li sfila e li lancia...)
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 feb 2009, 17:36

azz Aletta ...1 settimana :x:

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 2 feb 2009, 17:43

Meimi, anch'io quando ho cambiato occhiali circa 5 anni fa ho avuto per una settimana mal di testa e nausea, e come te mi hanno corretto astigmatismo e miopia, però non vedevo sfocato attraverso le lenti, solo concavo quando guardavo in basso, come aletta.
A questo punto ti direi anch'io di far controllare la gradazione per la miopia, che è molto più affidabile un oculista di professione che gli ottici dei negozi di occhiali...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 feb 2009, 17:53

ciao, dovrei chiedere a mia sorella, che è ottico diplomato in una grossa catena di negozi di ottica (magari la stessa dove hai comprato tu :fischia )
mi sembra di ricordare che loro hanno una sorta di assicurazione "al contrario" in favore del cliente: cioè se le lenti non vanno bene, dopo un periodo di prova, te le sostituiscono gratuitamente

ora, non vorrei dire strunz@te, ma mi sembra di ricordare così ....

cmnq io suggerirei di portare le lenti da un oculista, gliele fai controllare e ti fai fare anche una bella visita con prescrizione esatta, dopodichè riporti il tutto al negozio e senti cosa ti dicono
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 2 feb 2009, 21:06

assolutamente oculistica prima e poi ottico!!!
quindi quoto chi ti ha detto di andare da un bravo medico e con la prescrizione vai al negozio e se non hanno fatto giusto ti fai sostituire o rimborsare il tutto
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 feb 2009, 22:12

Babs ha scritto:Ti consiglio di correre a misurare la vista da un buon oculista e tornare da loro con la prescrizione scritta del dottore. Se è diversa dalle lenti che ti hanno fatto, pretendi il rimborso totale delle spese e ordina nuove lenti (e se devi cambiare le lenti, approfittane per scegliere anche la montatura che ti piace).
In bocca al lupo!
babs ti ha dato il consiglio migliore che potevi ricevere :ok
seguilo alla lettera!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 feb 2009, 22:19

ma la commessa del negozio che qualifica ha per visitarti e stabilire quanti gradi hai?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2009, 22:32

ci610 ha scritto:ma la commessa del negozio che qualifica ha per visitarti e stabilire quanti gradi hai?
di solito hanno il diploma di ottico quelli che usano le macchinette.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 2 feb 2009, 23:04

Vera talpa miope/astigmatica da ben 29 anni a rapporto.
Mai, mai, mai farsi misurare la vista, per quanto
riguarda le gradazioni, dagli ottici, che non sono medici.
E' come farsi curare quando si è malati esclusivamente da un farmacista
invece che da un medico.
Per gli occhiali che avevi prima, le gradazioni
4 anni fa chi te le aveva rilevate?
La miopia non migliora in 4 anni. Si può stabilizzare, ma non migliorare.
Prima di cambiarti la gradazione dovevano consigliarti la visita da un medico
oculista se le ritenevano eccessive. Si sono dimostrati poco seri... :che_dici

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 3 feb 2009, 12:36

scusami cara meimi ma nn sei stata dall'oculista prima di cambiarele lenti? allora perchè hanno cambiato loro le assi?
se effettivamente avevi le assi distorte e hai usato quelle lenti x 4 anni è normale che tu nn possa abituarti in pochi gg. alle nuove lenti.
so che significa xkè qualche anno fa sono stata da un'oculista che ha scoperto che le mie lenti erano sbagliate e le ho dovute rifare.
e per abituarmi alla nuova visione e alla nuova montatura mi ci è voluto forse un mese e mezzo.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 3 feb 2009, 13:18

Io porto gli occhiali e sono miope e astigmatica. Ogni volta che correggevo le lenti avevo un po' di fastidio per 2-3 giorni ma non vedevo sfocato e non avevo altri problemi.
Quoto le altre vai da un oculista e poi torna al negozio.

Voglio raccontarti una cosa che mi è successa anni fa in un negozio di ottica: ho portato la ricetta dell'oculista, loro hanno fatto gli occhiali ma poi io non vedevo bene. Sono tornata da loro e hanno scoperto di aver sbagliato a prendere la ricetta e mi avevano fatto gli occhiali sbagliati. Risultato ? Hanno rifatto gli occhiali ma mi li hanno fatti pagare entrambi :bomba
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 3 feb 2009, 14:05

Ho letto le risposte che ti hanno già dato e stra quoto chi ti ha consigliato di andare dall'oculista.
Sono miope e astigmatica e porto gli occhiali da quando avevo 8 anni.
Ho cambiato tante volte gli occhiali e sono sempre andata dall'oculista, tranne una volta.
Beh, una volta ho deciso di fare la visita solo dall'ottico, tanto volevo cambiare gli occhiali, ma credevo di non essere peggiorata.
Beh, dalle sue misurazioni è uscito qualcosa di diverso.
Faccio i nuovi occhiali, ma appena li ritiro e me li metto, mi accorgo di non vedere bene, mi sembrava di essere su un gradino, una percezione distorta delle profondità.
Beh, sono tornata e lui diceva che era normale, che mi sarei dovuta abituare.... :martello
Io sono una testa dura e quindi ho preso appuntamento con l'oculista, al quale ho portato i vecchi occhiali e i nuovi.
Morale della favola: i nuovi erano stati fatti male.
Con la sua prescrizione sono tornata dall'ottico, che mi ha rifatto le lenti a spese sue (ovviamente! :hi hi hi hi ).
Non era una grossa catena, ma un negozio, quindi non so se cambia, ma tentar non nuoce.
Comunque da quel giorno per tutti i controlli e per il cambio occhiali e lenti a contatto vado sempre SEMPRE dall'oculista!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 3 feb 2009, 14:49

meimi75 ha scritto:mi fanno la visita e la commessa modifica l'asse dell'astigmatismo dicendo che coi vecchi occhiali non era corretto..e abbassa la miopia, anche quella errata
:urka :urka :urka
Ma con gli occhiali che avevi prima vedevi bene? E l'asse dell'astigmatismo precedente e il grado di miopia te l'aveva rilevata un ottico o un oculista?

Come ha detto witch mai fidarsi solo dell'ottico per fare gli occhiali. Un ottico serio non dovrebbe farti gli occhiali senza la ricetta dell'oculista, e mai e poi mai dovrebbe cambiarti la gradazione, soprattutto se tu non gli hai detto esplicitamente che con gli occhiali vecchi non vedi più bene come prima.

Quoto le altre, vai subito da un oculista a farti controllare la vista (e altri 100 euro che ti partono :martello ) e poi se hanno sbagliato (come presumo) fatteli rifare pretendendo di non pagare un euro in più. E con tutto quello che ti hanno fatto spendere che almeno ti diano una montatura che ti piace!

Io ho cambiato gli occhiali a Luglio, sono con le lenti antiriflesso e fotocromatiche Transition (quelle che si scuriscono con il sole), montatura Truss@rdi e ho speso l'incredibile cifra di 192 euro!!! Non potevo crederci, da Av@nzi per esempio mi avevano fatto un preventivo di circa 400 euro.
La catena dove li ho presi si chiama spacciocchiali, purtroppo c'è solo nel triveneto, in toscana e in campania, ma la consiglio a chiunque di voi voglia comprare un paio di occhiali nuovi.
Per abituarmi alla montatura nuova ci ho impiegato poche ore!
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 3 feb 2009, 21:59

ROBY75 ha scritto:Vera talpa miope/astigmatica da ben 29 anni a rapporto.
Mai, mai, mai farsi misurare la vista, per quanto
riguarda le gradazioni, dagli ottici, che non sono medici.
E' come farsi curare quando si è malati esclusivamente da un farmacista
invece che da un medico.
Per gli occhiali che avevi prima, le gradazioni
4 anni fa chi te le aveva rilevate?
La miopia non migliora in 4 anni. Si può stabilizzare, ma non migliorare.
Prima di cambiarti la gradazione dovevano consigliarti la visita da un medico
oculista se le ritenevano eccessive. Si sono dimostrati poco seri... :che_dici
:ok :ok :ok
Miope/astigmatica a rapporto....da 18 anni or sono.... :che_dici
La miopia non migliora...MAGARI migliorasse!!
Quoto in toto ROBY.......
Io mi affido a una catena tipo quella dove sei andata tu,magari la stessa,solo per correzione di gradazione di lenti a contatto....che saprei e potrei fare anch'io...ma se non mi convincono vado direttamente dall'oculista..(non è mai successo,ma precisina come sono,con la vista soprattutto,o vedo perfettamente o mi lamento fino allo svenimento).....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 3 feb 2009, 23:16

Babs ha scritto:Ti consiglio di correre a misurare la vista da un buon oculista e tornare da loro con la prescrizione scritta del dottore. Se è diversa dalle lenti che ti hanno fatto, pretendi il rimborso totale delle spese e ordina nuove lenti (e se devi cambiare le lenti, approfittane per scegliere anche la montatura che ti piace).
In bocca al lupo!
il problema è che non hanno sbagliato a seguire una prescrizione (a quanto ho capito meimi non aveva prescrizione), quanto che più probabilmente hanno preso male la gradazione e/o l'asse.

Ogni volta che ho cambiato gli occhiali ho avuto la sensazione di "vedere concavo" per poco tempo, massimo una giornata, ma mai nausea. Quello che è certo è che ci deve essere una sorta di "garanzia" tipo soddisfatti o rimborsati, magari puoi provare a rivolgerti ad un'associazione che tutela i consumatori e sentire come puoi ottenere il giusto rimborso.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 3 feb 2009, 23:25

Meimiiiii ma dove seiii??? :buuu :che_dici :prrrr

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”