GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FA LA PAPPA L'AGOSTINO(08) E SI SPORCA ANCHE IL NASINO

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: FA LA PAPPA L'AGOSTINO(08) E SI SPORCA ANCHE IL NASINO

Messaggio da Topillo » 2 feb 2009, 14:03

eire77 ha scritto:
Topillo ha scritto:
eire77 ha scritto:QUI C'è UN' ARIA CHE FA VOLARE VIA ME E MASSI! :bomba
Ho dovuto chiudere le persiane di legno perchè piove SEMPRE da quella parte ed è un disastro. Pensate che in qs. autunno/inverno è scesa talmente tanta acqua che ora le persiane della portafinestra in cucina si sono gonfiate e non si chiudono neanche più!!!!!!!!!!!!! :grrr
Che barba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi il mio bagno e la cameretta di Roby sono rivolti a Nord: la cameretta di Roby no, Fra l'ha isolata bene e ha un bel calorifero potente, ma il mio bagno è gelato e umidissimo!!!! Il bucato non si asciuga mai!!!!!!!

U Signur TOPI proprio il BAGNO??? :urka .....nooo io non riuscirei a resistere! Pensa che io nonostante il calorifero a volte accendo pure il caldobagno DeLonghi giusto giusto quando entro in bagno :fischia io sono da Ukulele e collane di fiori per intenderci!!! :ahah
Non puoi proprio fare niente per la temperatura del bagno? :domanda
Ho la stufettina elettrica e la accendo circa 15 minuti prima di fare la doccia e soprattutto di lavarci e cambiarci Roby!!!
Però è tremenda proprio la posizione perchè d'estate un po' di sole arriva, d'inverno MAI!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 feb 2009, 14:06

eire77 ha scritto:TOPI non volermene ma spero cada la nevicata del secolo........mia suocera dovrebbe venire da noi sabato ma non ne ho assolutamente voglia..........comunque ha detto che ci fa sapere giovedì sera (per sabato!!! :pistole ).
Ah, mia cognata a proposito NON ci ha ancora detto se ha avuto tempo di controllare in garage se ha il seggiolino auto di sua figlia! Oltretutto sentivo quello che Vla diceva venerdì sera al telefono con sua mamma e mi veniva voglia di picchiarlo! :bomba Le ha detto che aveva chiesto a sua sorella il seggiolino ma lei NON era in grado di dirglielo perchè suo marito era via per lavoro e lei in quei giorni era sola a casa con "le bambineeee" e non era in grado anche di guardare in garage.....poverinaaaaaa :pistole :pistole :pistole ........comunque Vla ha sentito ieri pomeriggio sua mamma e in quel momento là a casa sua c'era pure sua sorella con marito e figlie ma quando gliel'ha passata al telefono NON gli ha fatto sapere nulla per quel cakkio di seggiolino e per me se lo può mettere dove NON le batte il sole!!!!!!!!
Speriamo.... così Fra NON va al lavoro e tua suocera non ti rompe le b@lls!!!!

Ma TUA COGNATA è INGANFITA?!?!?!? O fa finta perchè NON ha nessuna voglia di prestarvi il seggiolino o di dirvi che l'ha regalato a qualcun altro????
Non le augurare però di mettersi il seggiolino in quel posto.... :fischia magari le piace e le fai pure un favore... :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 feb 2009, 14:09

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:
eire77 ha scritto:QUI C'è UN' ARIA CHE FA VOLARE VIA ME E MASSI! :bomba
Ho dovuto chiudere le persiane di legno perchè piove SEMPRE da quella parte ed è un disastro. Pensate che in qs. autunno/inverno è scesa talmente tanta acqua che ora le persiane della portafinestra in cucina si sono gonfiate e non si chiudono neanche più!!!!!!!!!!!!! :grrr
Che barba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi il mio bagno e la cameretta di Roby sono rivolti a Nord: la cameretta di Roby no, Fra l'ha isolata bene e ha un bel calorifero potente, ma il mio bagno è gelato e umidissimo!!!! Il bucato non si asciuga mai!!!!!!!
un consiglio utilissimo che serve proprio nei mesi invernali con i bimbi soprattutto se raffreddati o con tosse: stendi nella cameretta. se dici che è calda la roba asciuga ed allo stesso tempo ti umidifica la stanza nel modo corretto.
Ehm.... ehm.... se stendo in cameretta devo tirare fuori la culla........ è di circa 8 m2. Ci stanno culla, cassettiera, cassapanca piccola piccola, jumperoo e giochi nel camino. E resta un po' di spazio in mezzo per far sedere la mamma a giocare con lei. Basta.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 feb 2009, 14:10

sta cognata mi piacerebbe conoscerla ahahahaha
mi chiedo come abbia fatto a fare due figliole
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 2 feb 2009, 14:10

Chica e Jack :cuore :bacio
Mio figlio è un pendaglio da forca. :che_dici :aargh
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 2 feb 2009, 14:13

Ha dormito 1 ora e 6 minuti, il massimo che riesce a fare dopo due giorni di febbre e mancanza totale di nanne... e ora per non dormire più si è andato a prendere Cencino, il suo pupazzetto solo testa e cencio sotto per intendersi, che avevo allontanato da lui e spostato sul bordo opposto del cuscino, per litigarci sonoramente e smangiucchiarselo tutto e farmi capire che l'ora di dormire è FINITA!!! Finita... alle due!
:pistole
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 2 feb 2009, 14:14

Topillo ha scritto:
Ma TUA COGNATA è INGANFITA?!?!?!?
:urka :urka :urka :domanda :domanda :domanda
Voce del verbo INGANFIRE???

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 feb 2009, 14:15

IsaCele ha scritto:Ha dormito 1 ora e 6 minuti, il massimo che riesce a fare dopo due giorni di febbre e mancanza totale di nanne... e ora per non dormire più si è andato a prendere Cencino, il suo pupazzetto solo testa e cencio sotto per intendersi, che avevo allontanato da lui e spostato sul bordo opposto del cuscino, per litigarci sonoramente e smangiucchiarselo tutto e farmi capire che l'ora di dormire è FINITA!!! Finita... alle due!
:pistole
beh chiara stamattina ha regalato gioia e tripudio con una megananna durata ben....10 minuti e 35 secondi :martello
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 2 feb 2009, 14:15

AUguri anche a :cuore CHIARA :cuore per il suo primo mezzo anno!!!!!
Per Lorenzo... Jack davvero non so che dire, le sue avventure mi spiazzano!!!
Ok il vaccino, la febbre ci sta, ma lui ora a non mangiare se ne approfitta davvero!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 feb 2009, 14:15

chicaluna ha scritto:oggi noi prima pappa con omo intero...
la vacchetta ha sbafato tutto poi adesso si è pappata (a un'ora di distanza dalla pappa) anche un omo intero di mela :che_dici
ho trovato il famoso pozzo senza fondo del proverbio :ahah

dani quando la vede mangiare dice sempre "questa è proprio TUA figlia!" :ahah
ho iniziato anche a mettere nella pappa della sera il formaggino...lo adora!
Uff... Sabato ho riprovato a proporre a Roby la pappa. L'ho fatta con mais e tapioca e, su suggerimento della pediatra, ho aggiunto anche qualche verdurina passata.
Ne ha mangiata un po', con sonore e spettacolari proteste:

salti sul seggiolino
braccia a pale di mulino
mani che stoppano e rovesciano il cucchiaino
testa che gira a 360 gradi
urla disumane

Però quando riuscivamo a farla ridere qualcosa mangiava.
Solo che altro che nasino.... ho dovuto lavare i pavimenti con la candeggina e fare il bagno a lei.

Ieri ho provato con la crema di riso, ma si vede che le fa uno schifo indicibile, perchè nemmeno una punta di cucchiaino è riuscita a toccarle la lingua.

Allora oggi ho riprovato con mais e tapioca e diciamo che lo show è iniziato dopo qualche cucchiaino, non immediatamente.
Però mi è venuto il sospetto che fosse già sazia, perchè ha bevuto pochissimo latte, dopo la pappa, e mi dava l'idea di avere più sete e voglia di succhiare, che non vera fame.
Forse, uccellina com'è, le basta un quarto di pappa..... se consideriamo che ci ha messo veramente 4 mesi e mezzo a bere latte come si deve (e non sempre) magari davvero a lei basta meno pappa.

Domani ne faccio metà.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 feb 2009, 14:16

IsaCele ha scritto:AUguri anche a :cuore CHIARA :cuore per il suo primo mezzo anno!!!!!
grazie isa...mi vien da piangereeeeeeeeeeeeee :buuu :buuu

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 2 feb 2009, 14:16

chicaluna ha scritto:
beh chiara stamattina ha regalato gioia e tripudio con una megananna durata ben....10 minuti e 35 secondi :martello
Ma la notte precedente il mio ha superato qualsiasi altro individuo vivente piangendo ben ogni 3 minuti e mezzo per TUTTA la notte... :che_dici :che_dici :che_dici :aargh

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 feb 2009, 14:18

IsaCele ha scritto:
Topillo ha scritto:
Ma TUA COGNATA è INGANFITA?!?!?!?
:urka :urka :urka :domanda :domanda :domanda
Voce del verbo INGANFIRE???
ihihih! Aggettivo bresciano dal significato: IMBRANATA COME SETTE FOCHE ZOPPE BLOCCATE IN UN ICEBERG....

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 2 feb 2009, 14:18

Ma i vostri pargoli hanno già un pupazzetto preferito?
Perché ho proprio idea che Cencino sia in testa a tutte le liste del piccolo Giulio... :ahaha

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 2 feb 2009, 14:20

Topillide ma metà pappa sarà poca poca...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 feb 2009, 14:20

topide ti confermo che la crema di riso è abominevole come gusto...almeno mais e tapioca è dolcina ed ai bimbi in genere piace di più...
io con chiara quando tribolo (perchè a volte capita anche a me...spaziente e irascibile com'è fa certi teatrini ad inizio pappa perchè con il cucchiaio vado secondo lei troppo lenta...vorrebbe il flusso continuo come con la tetta quella :grrr e dire che son diventata peggio dei cinesi con i coltelli a velocità di cucchiaio :che_dici ) ho trovato il trucco...la distraggo facendo la sc**a..lei ride ed apre la bocca e via...
altra cosa che per noi ha contribuito a migliorare le prestazioni pappa dei primi giorni: mettere un pochino di più di parmigiano...degna figlia mia e sorella di laura (che facciamo fuori una punta da un chilo in tre gg) questa adora il formaggio.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 feb 2009, 14:21

IsaCele ha scritto:AUguri anche a :cuore CHIARA :cuore per il suo primo mezzo anno!!!!!
Per Lorenzo... Jack davvero non so che dire, le sue avventure mi spiazzano!!!
Ok il vaccino, la febbre ci sta, ma lui ora a non mangiare se ne approfitta davvero!!!
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 2 feb 2009, 14:22

Il mio pediatra non mi inserisce il formaggio per via delle allergie... penso andrà avanti così per parecchio :che_dici e non so quando potrò iniziare la seconda pappa.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 feb 2009, 14:23

IsaCele ha scritto:
chicaluna ha scritto:
Ma la notte precedente il mio ha superato qualsiasi altro individuo vivente piangendo ben ogni 3 minuti e mezzo per TUTTA la notte... :che_dici :che_dici :che_dici :aargh
poverino aveva la febbre....
domandina domandina da smaliziata...gli hai dato la tachipirina per caso?? :fischia :fischia :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 feb 2009, 14:24

IsaCele ha scritto:Ma i vostri pargoli hanno già un pupazzetto preferito?
Perché ho proprio idea che Cencino sia in testa a tutte le liste del piccolo Giulio... :ahaha
POTAMO, il cencino ippopotamo!!!!
E poi le piace la papera Giannina, ma quella non gliela metto nella culla, i pupazzi di gomma Mamma Orsa e Zebra Righina, Emilio Coniglio, Dario Drome detto Cammello, Il Verme Solitario, Il pagliaccio Uno e Trino. Questi a oggi, ma ancora non glieli ho dati tutti!!!

Bloccato

Torna a “Agosto”