GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGL(08) SEI MESI SON PASSATI E I DENTINI SON SPUNTATI!

Bloccato
Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGL(08) SEI MESI SON PASSATI E I DENTINI SON SPUNTATI!

Messaggio da Terry82 » 2 feb 2009, 13:40

danyta ha scritto:TERRY MAGARI CRI HA SENTITO ANCHE LA TUA DI AGITAZIONE ED ERA GIà IN ALLERTA..POI NON TI HA VISTA ED è ANDATO IN CRISI. CMQ SI ABITUERà ALL'AMBIENTE E TORNERà AD ESSERE TRANQUILLO.
A 6 MESI I BIMBI INIZIANO A SVILUPPARE L'ATTACCAMENTO SELETTIVO PER LA MAMMA, CHE INIZIERà VERAMENTE VERSO L'OTTAVO MESE. è PER QUESTO CHE DIVENTA PIù DIFFICILE LASCIARLI. PRIMA SENTONO I BISOGNI PRIMARI...HANNO BISOGNO DI MANGIARE, DORMIRE, ESSERE PULITI ECC. LA MAMMA è IMPORTANTE MA SE NON C'è.....BASTA CHE I SUOI BISOGNI SIANO SODDISFATTI. DA ORA IN POI INVECE, ANCHE I BISOGNI AFFETTIVI HANNO UN PESO!
guarda dani non credo che abbia sentito agitazione, perchè davvero non ne avevo. ora, tutto può essere, ma si mi sentivo un pò emozionata ma x niente affatto agitata anche perchè non credevo proprio reagisse così. forse mi sentirò + agitata domani vista la reazione di oggi, ma oggi proprio no :domanda
cmq, la mia scelta è stata a lungo ragionata insieme al suo papà, mi sono a lungo informata sul nido, ne ho testato la sua serietà e affidabilità, l'ho visitato e verificherò le reazioni di cri ogni volta. non ho mai sentito alcun bimbo morire della sindrome da asilo nido e non credo proprio che cri avrà l'onore di essere il primo! :sorrisoo
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 2 feb 2009, 13:43

TERRY io condivido tutto quello che hai detto...eccetto..
Terry82 ha scritto:poi credo di dare a mio figlio lo stesso amore che gli da una mamma che anzichè lasciarlo al nido lo lascia alla nonna, ma sempre che lo lascia...
Io credo di dare lo stesso amore ai miei figli di QUALSIASI altra mamma anche di quelle che stanno in casa! Magari loro vedono i figli in ogni momento ma quanto possono stare veramente con loro? nelle situazioni comuni (cioe' se uno non ha governante fissa, cuoca e maggiordomo) non puoi stare con loro 24h/24h puoi essere in casa con loro 24/24h e non e' la stessa cosa...e poi l'amore non si misura in ore........e non e' una giustificazione che trovo perche' io vado al lavoro ma sono proprio convinta!

Adesso vi saluto e mi torno verso casa e farmi sbaciucchiare dalla mia bimba!!!!

Se dorme ci si vede tra un po'!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 feb 2009, 13:45

ragazze ok, mi avete linciato :ahaha :ahaha ... ma io ho precisato che quella del nido è solo una MIA opinione. Magari a settembre maledirò il fatto di nn aver mandato al nido Fede, però diciamo che per il momento nn mi pento della mia decisone :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 feb 2009, 13:49

Ragazze davvero scusatemi, nn volevo alzare nessuna polemica ma dire la mia opinione sulla questione nido ... ogni mamma sa cosa è meglio per suo figlio e nessuno può mettere in dubbio le sue decisioni.

Mi dispiace davvero, mi riprometto sempre di tenermi le mie opinioni per me che è meglio ma ogni volta ci ricasco ... detto questo mi ritiro e torno al mio lavoro, buona continuazione e scusate ancora :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 2 feb 2009, 13:49

criss ha scritto:ragazze ok, mi avete linciato :ahaha :ahaha ... ma io ho precisato che quella del nido è solo una MIA opinione. Magari a settembre maledirò il fatto di nn aver mandato al nido Fede, però diciamo che per il momento nn mi pento della mia decisone :ok
:ahah oh matta, ma chi ti lincia!!! al massimo ti mettiamo al rogo come giovanna d'arco :prrrr
tranquilla, è solo uno scambio di opinioni e del resto come dico sempre io il mondo è bello perchè è vario!

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 2 feb 2009, 13:52

oh criss, ma che dici? se una non può sentirsi libera di esprimere ciò che pensa che diavolo ci stiamo a fare qua? non dobbiamo condiviodere tutto quello che dice un'altra, ma non per questo non se ne può parlare. l'importante è sempre avere rispetto delle opinioni altrui senza dare giudizi....e tu questo non lo hai mai fatto quindi personalmente mi dispiacerebbe + se tu non prendessi un argomento in cui non la pensi uguale +ttosto che dirci solo cose in cui ci vieni d'accordo :bacio e poi lo sai che ti stimo PRATELLA

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 feb 2009, 13:52

Terry82 ha scritto:
criss ha scritto:ragazze ok, mi avete linciato :ahaha :ahaha ... ma io ho precisato che quella del nido è solo una MIA opinione. Magari a settembre maledirò il fatto di nn aver mandato al nido Fede, però diciamo che per il momento nn mi pento della mia decisone :ok
:ahah oh matta, ma chi ti lincia!!! al massimo ti mettiamo al rogo come giovanna d'arco :prrrr
tranquilla, è solo uno scambio di opinioni e del resto come dico sempre io il mondo è bello perchè è vario!
Terry :bacio un ppò matta lo sono davvero però :hi hi hi hi

cmq mi dispiace, ogni volta che vado un pochetto contro corrente mi sembra che chi ho davanti prenda le mie parole come una critica personale oppure un giudicare, mentre (come in questo caso) è solo uno scambio di opinioni :ok

cmq nessun problema, davvero ... bacio grosso :cuore
C♥C=F'06&F'08

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 2 feb 2009, 13:53

Terry82 ha scritto:se la mamma invece lavora e lascia il piccolo alla nonna, beh è la stessa cosa del mandarlo al nido, con l'unica differenza che è gratis! ah, l'altra differenza è che devi avere la nonna che te lo tiene! nel caso del nido, la familiarità viene acquisita giorno dopo giorno e la nonna o la zia del nido diventa la maestra.
nn sn molto d'accordo ... cioè sn d'accordo qnd dici che lasciarlo al nido o alla nonna sempre da solo lo lasci e fin qui ok ma nn credo che la maestra del nido possa sostituirsi alla figura della nonna (io parlo prendendo cm esempio mia mamma ... poi c'è nonna e nonna ovvio)
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 2 feb 2009, 13:54

Terry82 ha scritto:eccomi qua.
allora criss ti dico la mia. potresti non avere tutti i torti se sono valide le 2 premesse che tu stessa hai elencato : se la mamma non lavora o se hai qualcuno a cui lasciarlo.
se la mamma non lavora o cmq decide di non lavorare fino a che il bimbo non andrà almeno alla materna, ha tutto il mio rispetto ed ammirazione. io forse non ce la farei, ma ammiro e rispetto chi prende questa scelta.
se la mamma invece lavora e lascia il piccolo alla nonna, beh è la stessa cosa del mandarlo al nido, con l'unica differenza che è gratis! ah, l'altra differenza è che devi avere la nonna che te lo tiene! nel caso del nido, la familiarità viene acquisita giorno dopo giorno e la nonna o la zia del nido diventa la maestra.
il vantaggio del nido è che i bimbi imparano a rispettare certe regole a cui andranno incontro prima o poi, e cosa che a casa e specialmente con i nonni è molto + difficile fare. stessa cosa vale x l'attaccamento morboso. il nido mantiene il legame forte della diade madre-bambino, ma la tranquillità dell'essere ripreso ogni giorno gli permette anche di guardare verso orizzonti diversi dalla madre, sapendo che cmq lei c'è sempre.
su una cosa ti do molto ragione: sul fatto che poi i figli crescono velocemente, che questi momenti non ce li darà + nessuno e che li rimpiangeremo! ma questi momenti ce li perdiamo pure se stanno con la nonna senza di noi!
e cmq questo dubbio amletico è presto risolto. non so a voi, ma almeno a casa mia non si riesce a vivere con uno stipendio solo ed io ho studiato tanto x la mia grande passione e forse è bene che insegno a mio figlio che se hai un sogno devi lottare x quello in ogni modo, anche se è dura raggiungerlo. poi credo di dare a mio figlio lo stesso amore che gli da una mamma che anzichè lasciarlo al nido lo lascia alla nonna, ma sempre che lo lascia...
Sono pienamente d'accordo con l'aggiunta però che io preferisco comunque il nido ai nonni a tempo pieno, cioè io soldi permettendo Leo lo manderei al nido comunque avessi i nonni a completa disposizione, almeno part-time. Certo per me è difficile staccarmi ma come dici tu vorrei fare anche qualcosa per me e che mi piaccia perchè penso che Leo tragga solo beneficio da una mamma che si senta realizzata anche al di là di lui e dell'essere mamma.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 feb 2009, 13:54

PRATELLLAAAA!!! :bacio nn me la sono presa ...e tanto nn son capace di tenermi le mie opinioni per me :ahaha quindi nn cambierà nulla ...

solo mi dispiace davvero se qualcuna lo prende come una critica personale :bacio
C♥C=F'06&F'08

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 2 feb 2009, 13:54

snake ha scritto:TERRY io condivido tutto quello che hai detto...eccetto..
Terry82 ha scritto:poi credo di dare a mio figlio lo stesso amore che gli da una mamma che anzichè lasciarlo al nido lo lascia alla nonna, ma sempre che lo lascia...
Io credo di dare lo stesso amore ai miei figli di QUALSIASI altra mamma anche di quelle che stanno in casa! Magari loro vedono i figli in ogni momento ma quanto possono stare veramente con loro? nelle situazioni comuni (cioe' se uno non ha governante fissa, cuoca e maggiordomo) non puoi stare con loro 24h/24h puoi essere in casa con loro 24/24h e non e' la stessa cosa...e poi l'amore non si misura in ore........e non e' una giustificazione che trovo perche' io vado al lavoro ma sono proprio convinta!

Adesso vi saluto e mi torno verso casa e farmi sbaciucchiare dalla mia bimba!!!!

Se dorme ci si vede tra un po'!
INFATTI, NON LO VOLEVO DIRE MA MI HAI ANTICIPATA!!!
io di giorno corro sempre in casa x cercare di coordinare le 100 mila cose da fare e inevitabilmente non sto sempre con cri a cantare canzonette. se avessi + tempo x sbrigare le cose in casa, ne avrei anche di + x giocare con cri!

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 2 feb 2009, 13:55

criss ha scritto:Ragazze davvero scusatemi, nn volevo alzare nessuna polemica ma dire la mia opinione sulla questione nido ... ogni mamma sa cosa è meglio per suo figlio e nessuno può mettere in dubbio le sue decisioni.

Mi dispiace davvero, mi riprometto sempre di tenermi le mie opinioni per me che è meglio ma ogni volta ci ricasco ... detto questo mi ritiro e torno al mio lavoro, buona continuazione e scusate ancora :bacio
criss sto notando anch'io in qst forum stiamo diventando un pò tt xmalose :ahaha

cmq è vero ogni mamma sa cs è meglio x suo figlio e cm già detto in precedenza il mondo è bello x' è vario!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 2 feb 2009, 13:55

roxi :ok hai detto meglio tu quello che volevo dire!

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 2 feb 2009, 13:57

barbara76 ha scritto:
criss ha scritto:Ragazze davvero scusatemi, nn volevo alzare nessuna polemica ma dire la mia opinione sulla questione nido ... ogni mamma sa cosa è meglio per suo figlio e nessuno può mettere in dubbio le sue decisioni.

criss sto notando anch'io in qst forum stiamo diventando un pò tt xmalose :ahaha

cmq è vero ogni mamma sa cs è meglio x suo figlio e cm già detto in precedenza il mondo è bello x' è vario!
a me non sembra di aver notato qualcuna che è permalosa e se ci fosse sarebbe bello che si facesse avanti a dirlo x chiarimenti e confronti vari.
l'importante, a mio avviso, è che le cose si dicano sempre nel rispetto altrui e x quanto mi riguarda criss non ha mai mancato in questo, anzi!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 2 feb 2009, 13:58

Criss ma figurati che linciaggio dai!Ognuno ha la sua opinione solo che penso che spesso si pensa appunto come hai detto tu al bene del bambino e non tanto al nostro e lo dico perchè anche io sono così. Mi piace tanto occuparmi di Leo ma devo essere sincera che a volte non ne posso più e vorrei staccare e fare qualcosa che mi soddisfi come dicevo prima al di là della soddisfazione di mamma intendo, qualcosa per me perchè poi tra qualche anno quando Leo non avrà più tanto bisogno di me non vorrei ritrovarmi senza aver tentato almeno di realizzare i miei sogni.

snake io approvo una tua parola :ok
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 2 feb 2009, 14:03

faith x il discorso del non stare sempre in braccio non era una critica x te, assolutamente. tra l'altyro chiara ha avuto problemi di rigurgito e poverina, te credo che non voleva stare giù.
io dico sempre che un pò c'ho messo del mio e un pò sono stata anche molto fortunata perchè x ora cri grossi problemi non ne ha mai dati.
ma se avessi avuto un bimbo che non dormiva mai, che strilla sempre etc è chiaro che la mia pazienza sarebbe stata messa a dura prova e che avrei agito nel modo x sentirlo il meno possibile urlare!! è chiaro che sono loro che guidano molto il nostro modo di educarli perchè bisogna comunque tenere conto del loro temperamento o bisogni.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 2 feb 2009, 14:05

mannaggia volevo dire ancora qualcos'altro ma si è svegliato ringhio. a dopo

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 feb 2009, 14:06

Io penso che qui nessuna sia permalosa e difatti nn ho mai detto nulla del genere nè mi son mai sognata di pensarlo. Penso solo che da dietro uno schermo sia difficile spiegare bene quello che si intende dire e che spesso toni e modi di scrivere vengano maleinterpretati.

Questo era tutto quello che volevo scrivere. Chi mi conosce sa che se ho qualcosa sullo stomaco con quacuno sono la prima a farmi avanti e cercare di risolvere :ok

per come vivo io la mia quotidianità mi è andata bene (e mi ha fatto comodo anche economicamente, nn lo nascondo) nn mandare i bimbi al nido, ma nn critico nè giudico chi li manda.
C♥C=F'06&F'08

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 2 feb 2009, 14:10

Terry82 ha scritto:
barbara76 ha scritto:

a me non sembra di aver notato qualcuna che è permalosa e se ci fosse sarebbe bello che si facesse avanti a dirlo x chiarimenti e confronti vari.
l'importante, a mio avviso, è che le cose si dicano sempre nel rispetto altrui e x quanto mi riguarda criss non ha mai mancato in questo, anzi!

assolutamente nn mi riferifo a CRISS!
cmq il mio "permalose" è seguito da una risata ...era così x dire! Anch'io dovrò stare attenta a parlare :prrrr

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 2 feb 2009, 14:12

Io quoto tutte e così sto a posto! :hi hi hi hi
No a parte gli scherzi io sono d'accordo con chi è pro nido per fare dispetto a Criss! :ahah Vabbè smetto di dire sminchiate! :prrrr
Una cosa la dico, io sono andata al nido da subito e posso dire di non avere traumi o di essere morbosamente attaccata a mia madre (il che è un bene :fischia ).Dovendo lavorare e avendo le possibilità economiche, anche se stiracchio a fine mese, preferisco il nido ai nonni! Il nido fa quello che dici i nonni no e questo mi manda in bestia! :che_dici
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

Bloccato

Torna a “Luglio”