GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da karabà » 17 gen 2009, 12:55

karabà ha scritto:Ciao , a qualcuna di voi è capitato o ha sentito che sia capitato di produrre follicoli di ben ben 32mm ??? :urka
Dopo il primo ciclo di Clomid questo è stato il risultato , uno solo , ma enorme... al momento , tra me e me , ho pensato fosse una nuova cisti , ma il ginek, facendo l'eco, ha detto che assolutamente non lo era, era un bel follicolo grosso e tondo ...ma a me un dubbio è rimasto :domanda .
Io ho sempre letto di scoppi che avvengono intorno a 25 mm ... :domanda
Non vi racconto il dolore quel giorno , probabilmente dovuto all'ovulazione :bomba
Vi aggiorno ...seconda IUI fallita, ieri ho inizito il monitoraggio per la terza. Del follicolo di 32mm non c'è più traccia, quindi non era una cisti , ma aveva ragione lui dicendo che era un follicolo grossissimo.
per questo ciclo siamo passati da Clomid 50mg a Clomid 100mg
Ieri, 8pm, un follicolo dominante di 22,3x19,9 ... che abbia una risposta "esagerata" al Clomid mi pare chiaro, ma vuole vedermi ancora lunedì 11pm per confermare la IUI martedì ... ma non sarà già scoppiato ora di martedì ? oppure sarà ancora una volta sopra i 30mm ??? Questa mattina stcik ovulaz. ed inizia ad intraveredsi una linea ..
Avete esperienze di risposte così veloci e grosse al Clomid ?
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 17 gen 2009, 13:14

antocor, io sono ancora alle prime armi con Clomid, sinceramente con il 50mg non ho avuto controindicazioni, con il dosaggio da 100mg ...dalla seconda sera , ho delle vampate di calore la notte che mi sembra di essere in menopausa...per il resto tutto normale, magari un po' di gonfiore la sera, ma non è detto che sia colpa del Clomid e cmq non solo.
Il ritardo l'ho avuto anch'io , ma dipendeva dal Progesterone, smesso quello sono arrivate...a te l'hanno dato ?

Come viviamo questo periodo? I rapporti mirati? per ora decisamente bene, anzi, l'idea di essere in cura e di avere una possibilità in più , mi carica parecchio. Non vedo cosa ci sia di brutto nel fare l'amore una volta in più e sapendo che potrebbe nascere "qualcosa". Non prenderla come un dovere, è solo una cosa che vuoi , che ti piace ed è l'unico modo per raggiungere il vostro sogno.

Mi spiace che tu sia un po' giù perchè sono arrivate, ma tra qualche gg ritroverai la carica ! ..e magari diglielo al ginek che ti senti gonfia e balenottera :ahaha ...ti tiene sotto monitoraggio per vedere come reagisci là dentro ? :fischia
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Non ovulare dopo clomid (a qualcuna è successo?)

Messaggio da puzzina » 19 gen 2009, 16:24

Ovulavo. :aargh
per migliorare l'ovetto mi ha dato il serophene (che è come il clomid) per tre mesi.
Da quando l'ho smesso non ovulo piu. Perche?!?!?!
Ultima modifica di dreamyeyes il 20 gen 2009, 9:25, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: unione messaggio in post domande sul clomid
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 21 gen 2009, 22:15

hai sentito il gine?
lui che dice? ti ha fatto fare qualche dosaggio per capire cosa succede?
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gamma80 » 21 gen 2009, 22:50

oggi ho ritirato il referto del dosaggio del progesterone fatto al 22pm, 6 o 7 po: calore 21,06. Allora è vero che il clomid aiuta anche la produzione dii progesterone. Ad agosto sempre al 22 pm il valore era a 4, a settembre mentre prendevo progeffik 200mg il vore era 22. Ora sono da 3 mesi che non prendo progesterone e io produco finalmente il progesterone naturalmente. sono al settimo cielo...mi sento sempre più vicino alla meta. :emozionee :cuore
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 21 gen 2009, 22:52

gamma :incrocini

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 22 gen 2009, 8:09

karabà ha scritto: antocor, io sono ancora alle prime armi con Clomid, sinceramente con il 50mg non ho avuto controindicazioni, con il dosaggio da 100mg ...dalla seconda sera , ho delle vampate di calore la notte che mi sembra di essere in menopausa...per il resto tutto normale, magari un po' di gonfiore la sera, ma non è detto che sia colpa del Clomid e cmq non solo.
Il ritardo l'ho avuto anch'io , ma dipendeva dal Progesterone, smesso quello sono arrivate...a te l'hanno dato ?

Come viviamo questo periodo? I rapporti mirati? per ora decisamente bene, anzi, l'idea di essere in cura e di avere una possibilità in più , mi carica parecchio. Non vedo cosa ci sia di brutto nel fare l'amore una volta in più e sapendo che potrebbe nascere "qualcosa". Non prenderla come un dovere, è solo una cosa che vuoi , che ti piace ed è l'unico modo per raggiungere il vostro sogno.

Mi spiace che tu sia un po' giù perchè sono arrivate, ma tra qualche gg ritroverai la carica ! ..e magari diglielo al ginek che ti senti gonfia e balenottera :ahaha ...ti tiene sotto monitoraggio per vedere come reagisci là dentro ? :fischia
Io con il Clomid sono partita subito a 100... :fischia
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 30 gen 2009, 13:59

Ciao,
vi disturbo per un'informazione: il clomid si può dare solo nei primissimi giorni del ciclo? ve lo chiedo perchè ho appena avuto un ciclo di 55 giorni e il 12 ho la visita. Dato che sarò già in 17mo pm, (io ovulo non prima del 20mo giorno), dovesse vedere che tutto dorme come è successo ora che ho ovulato al 40mo, potrebbe aiutare l'ovulazione o è tardi?
vorrei andare con un po' di consapevolezza alla visita..
grazie!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 30 gen 2009, 14:25

temo sia tardi, non ho mai sentito protocolli partire oltre il 5pm, anche per cicli molto lunghi
direi che prima di prendere farmaci, sarà meglio fare qualche indaginie ormonale, mi auguro che te li prescrivano :ok

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 30 gen 2009, 14:48

Grazie della risposta: almeno vado con qualche info in più.
è una vita che faccio controlli ormonali per i cicli sballati, da quando ho avuto il bambino sono più regolare e qualche controllo qua e là è stato fatto comunque (tipo progesterone) e pareva tutto a posto. Dopo l'aborto è tornato il caos. Poi di nuovo un minimo di regolarità, ma ora si è risballato, per cui credo che già con l'eco vedrà se le mie amiche multicisti sono tornate all'attacco. Semmai per la cura partirò il mese successivo, verificati eventualmente i dosaggi. Anche perchè non so se con le cisti il clomid sia l'ideale. Mi ha accennato la cosa all'ultimo incontro, ma voglio capir di più.
grazie intanto! :sorrisoo
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 2 feb 2009, 13:04

Il Clomid va preso al mattino o alla sera.??
me lo hanno prescritto per il prossimo mese ma non mi hanno detto quando prenderlo...
mi sapete aiutare o chiamo la gine??
Grazie
e dopo quando si possono avere rapporti mirati...visto che mi ha detto che non mi monitoraggi ..
e lo devo iniziare dal 5pm al 9pm i mei cicli di solito sono di 28gg..
Grazie in anticipo.
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 2 feb 2009, 13:09

io lo prendevo alla sera

non saprei dirti quando ovuli con clomid, proprio per quello si fanno i monitoraggi...almeno controllati con gli stick

antocor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da antocor » 2 feb 2009, 18:47

io lo prendo alla sera a stomaco pieno... nemmeno io sono monitorata, perchè il mio gine mi ha detto che non sono necessari... vallo capire!...

antocor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da antocor » 2 feb 2009, 18:55

Sono al 2^ ciclo di "cura": dal 18 al 23 gennaio con senofene rigorosamente a stomaco pieno dopo cena e il 27 punturina e rapporti mirati ma a complicare il tutto il 30 gennaio è arrivata l'influenza con febbre, nausea, mal di testa e male a tutte le ossa, anche quelle che non sapevo di avere!!! temo questo punto che sia andato tutto a "farsi benedire"... fino al 30 ho avuto rapporti ma dal 30 in poi non riesco nemmeno a muovere un dito senza sentire dolori ovunque figuriamoci a fare il resto. pazienza: si farà il 3^ ciclo e si ricomincia.

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 13 feb 2009, 19:21

Ciao Ragazze,
riaggiorno qui la mia esperienza con CLOMID.
DOSAGGIO: 50 mg di Clomid
ASSUNZIONE: dal 2° al 5° giorno di ciclo (dopo cena a stomaco pieno)
MONITORAGGI: uno al 10 pm e un altro al 13 pm
RISPOSTA FOLLICOLARE: sempre solo un follicolo
EFFETTI COLLATERALI: solo un po' di gonfiore intestinale e leggera alterazione del transito intestinale (diarrea e stipsi), muco meno visibile esternamente, tb nei valori dei mesi scorsi
STRATEGIA DI CACCIA: rapporti liberi.
HA FUNZIONATO? dopo 4 cicli consecutivi di clomid senza risultato il gine mi disse che spesso gli era capitato che l'effetto desiderato capitava nel successivi mesi. Gli ho dato retta e nel successivo meso ho lasciato fare alla natura: proprio da quel mese eccomi qui incinta! Ho avuto tantissima produzione di egg per 5 giorni, non ho fatto ne stick ne tb,ne tm.... secondo me grazie a clomid!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gamma80 » 13 feb 2009, 19:41

elevia che bella notizia... :yeee :yeee :yeee quanto mi rincuori.tanti :incrocini

io il prossimo mese non prenderò il clomid perche devo fare l'ISG e poi questo mese sono andata in iperstimolazione.....ora sono 5 giorni che gli stick persona sono positivi e secondo me o sono difettosi o i follicoli sono diventati cisti...sarà per il prossimo mese.
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 14 feb 2009, 9:05

Abbi fiducia Gamma: arriverà presto! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 feb 2009, 22:06

Ciao. Rieccomi a disturbarvi con domande. Ho fatto i monitoraggi questo mese(senza cure) e non c'è stata ovulazione. Ora è partito spotting: la gine oggi con eco mi ha detto che l'endometrio è sottile, le ovaie multifollicolari e che in 30 gg non si sono mossi i follicoli nè l'endometrio. Per cui mi ha detto che vista la lunghezza dei cicli, se le rosse si decideranno a partire in modo più netto, nei prox gg , devo inziare dal 5' giorno per cinque giorni con due pastiglie di clomid.
Mi ha detto di prenderle insieme.
Per cui 100 gr tutti in un botto.
Poi dovremo monitorare i follicoli perchè avendone io troppi rischiamo la sovrastimolazione.

Mi sono sorti molti dubbi.
100 come iniziale non è tanto?
prender due pastiglie insieme è normale?
ho letto le pagg indietro ma mi pare che ogni gine dia dosaggi diversi, pastiglie insieme, in momenti diversi della giornata...non capisco! :martello
E poi sono terrorizzata all'idea che mi aumentino le cisti o che ne risenta il seno(in termini di salute, intendo), non so...
sono piena di paure, ma pare non ci sia alternativa per regolarizzare un po' le ovaie che si sono bloccate....
ricordo con la pillola (diane) degli effetti collaterali mostruosi .Se iniziano effetti strani si può interrompere la cura?
Lo so, sono paranoica! aiutooo non capisco più niente!

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 27 feb 2009, 7:49

Cianci anche io ho inniziato subito con 2 pastigliette e mi è andata bene :fischia :incrocini forza!
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 27 feb 2009, 11:40

probavbilmente è partito già con due pastiglie proprio perchè non si è mosso nulla nel giro monitorato
prenderle insieme è assolutamente normale. l'importante è che ti tenga controllata

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”