GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE: TRA PIADE E BIMBI, ARRIVA PURE IL BIMBY!

Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANE: TRA PIADE E BIMBI, ARRIVA PURE IL BIMBY!

Messaggio da madainoncicredo » 30 gen 2009, 18:44

Be', poi secondo me dipende da quanto tempo i nonni passano coi nipoti...
Ovvio che se li tengono otto-dieci ore al giorno, dal lunedì al venerdì, ci vogliono patti chiari (e molta fiducia... se no è impossibile).
Ma se è un pomeriggio ogni tanto, insomma, credo che non si debbano fare drammi o pensare che nuocciano più di tanto.

Poi mi sembra di capire che il rapporto di Rusc con i suoi genitori sia tale che lei non si fidi nemmeno a lasciarle Serena due ore...

Rusc, io ti capisco benissimo per i problemi che dici di avere con Marco. Ne ho anch'io con Fabrizio, ora va un po' meglio, però passiamo pochissimo tempo assieme (e sempre con Gabriele in mezzo). Avrei bisogno di stare da sola con lui, ma so bene che un pomeriggio o una serata non risolve la situazione di tensione che c'è sotto (per noi è dovuta alla nostra vita superstressante e ritmi assurdi di lavoro...). Se poi ti sentissi in colpa per aver lasciato i bimbi a qualcuno, sarebbe ancora peggio!

Non ho consigli da darti, però se persino Ric si è accorto di questa tensione, fai mille respiri prima di aprire bocca...
Gabo già un paio di volte ci ha ripresi perché eravamo arrabbiati e strillavamo un po', e ci ha detto "mamma, papà, no! SShh!" :buuu
Ci sono rimasta così male...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 31 gen 2009, 13:01

BUONG

mi riprendo dalla catalessi febbrile di ieri (anno prossimo faccio il vaccino...marò come son stata male! e anche ora sono deboluccia) per dire la mia sulla'rgomenot nonni Non vi riprendo una per una ma vi ho lette tutte.
Verissimo, i nonni son un patrimonio incredibile per i nipoti. pensate che al nido da gaia fanno una giornata porte aperte per i nonni, e forse riesco a convincere anche mia nonna ad andare con mia mamma. Il concetto è che sono così importanti che anche i bimbi che non li hanno vicino possano per una mattinata vivere tempo con dei nonni, a cantare canzoncine, ad ascoltare filastrocche o storie.

Io son stata viziatissima, ma dai 5 giorni non dai 5 anni da mia nonna :ahaha con la noni dormivo che ero piccolissima (per un periodo quando avevo due mesi mio padre andò via per lavoro 20 giorni e mia mamma tornò da mia nonna e lei spesso la notte mi teneva per far dormire un pò mia mamma, io ero un delirio fino ai due anni e mezzo non dormivo più di un'ora di seguito). POi a due anni e mezzo mi misero in cameretta (quando iniziai a tirare tutta la notte) e con mia nonna quando andavo da lei continuavo a dormirci. Idem la ro (e la ro ha dormito ne lettino dal primo giorno tutta la notte).

Però ci son cose che NON ESISTONO. Non si danno medicine se io non dico che si danno. Neanche l'enterogermina. non si toglie il pannolino finchè io non lo dico (la baby sitter lo ha fatto epr un pò senza chiedermelo ma poi le ho detto di smetterla che gaia non era pronta).
I nonni possono viziare quanto vogliono.
quello che è successo a nico (invasione di casa durante un pianto) è successo varie volte anche a e, e per qualche giorno io e mia mamma non ci siam parlate da quato le ho urlato contro.
All'inizio sicuramente accettavo più consigli e lasciavo che mia mamma avesse più carta bianca (la teneva tantissimo) ora molto molto meno. Anche se magari su certe cose lei ha ragione e io ho torto, io sono la mamma e io ho il diritto/dovere di sbagliare e riprovare. Però e lei ce l'ha è responsabile pr le e può fare quel chevuole. Solo, se deve dar medicina, prima chiama me. Mi chiama anche per darle qualcosa di speciale a pranzo.
sul fatto "tempo a due" noi siam messi come la michy cioè serata libra dall 9, colazionenoi due il sabato e la domenica mentre lei ancora dorme,3 ore nel pome il sabato e la domenica. A volte andiamo a pranzo insieme in pausa pranzo, insomma occasione pe rstare noi due non mancano. Nonostante ciò, un paio di volte al mese usciamo a cena noi due, l'abbiam lasciata ai nonni due giorni per anniversario, altrettanto faremo questa estate. E gaia se sente che parliamo ad alta voe (non urliamo mai io e lu) viene dice shhhhhhhhhhhhhhh.
oggi mac donald (è andato a prenderlo lu), vediam se riesco a far mangiare a gaia un pò di carne, con antibiotico rifiuta qualsiasi cosa che non sia pasta al pomodoro. provato a falre hamburger io ma non l'ha voluto, vediam se la schifezza la mangia.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 31 gen 2009, 16:48

Ehi bentrovate! E ciao Marco! :sorrisoo
Miriam dorme, Diego è fuori con il papà e io dovrei lavorare (perchè durante la settimana non ho fatto quel che avrei dovuto... ehm...) :fischia
Vi lascio un messaggio veloce per dirvi che Michele ha parlato con sua mamma per telefono, io non c'ero ma ci credo, e quindi anche se non "faccia a faccia" ha affrontato l'argomento. Mia suocera ha detto due cose:
1) che si è accorta che l'altro giorno c'era qualcosa che non andava (quando io mi sono arrabbiata ma non ho detto niente) e che la prossima volta potremmo parlare subito dei problemi invece che "fare gli occhi storti" :che_dici Io invece penso che sia meglio che abbiamo avuto qualche giorno per pensarci su, altrimenti le staccavo la testa. E così ci siamo confrontati prima tra noi genitori e Michele è intervenuto per parlarci lui con i suoi. :ok
2) hanno detto che sull'argomento "cibo" e sull'argomento "salute" loro si sentono chiamati in causa e si sentono corresponsabili nei confronti dei bambini perchè hanno visto che da parte nostra c'è molta "disinvoltura", cioè sembra che non ci preoccupiamo e che non diamo molta importanza a quello che succede (nel caso un bimbo non abbia mangiato, o abbia qualcosa che non va). :che_dici Allora, io non ho sentito le parole esatte ma solo il resoconto di mio marito, però se volessi interpretare con un po' di malizia direi che sostanzialmente hanno detto "ci sembra di dover intervenire perchè voi non fate abbastanza / non vi interessa" che non è molto diverso dall'ammettere che noi non provvediamo ai bambini come dovremmo. :bomba

Ok, questo fine settimana è ancora rappresaglia, cioè da loro non ci andiamo. Da lunedì pian piano ricominciamo a prender contatto, visto che almeno telefonicamente c'è stato un chiarimento. Però uffa, speriamo che sia servito. Sul discorso cibo è vero quello che dice mia suocera, non mi sono mai preoccupata perchè Miriam anche se mangia poco è in buona salute, e se mangia meno ad un pasto arriva all'altro dicendo che ha fame. La pediatra ci ha detto che va benissimo così e di non far diventare il momento dei pasti una situazione conflittuale, quindi io insisto che lei non sputi quello che ha già messo in bocca (questo sì), ma se non finisce quello che ha nel piatto per ora va bene lo stesso. Quando sarà più grande e capirà di più cercherò di insegnare anche che quello che prendi nel piatto lo finisci (ma adesso è dura, visto che le porzioni e il contenuto dei cibi non lo decide lei). Certo però che anche quando lei dice "basta" e mostra chiaramente che non ne vuole più, mia suocera inventa ogni stratagemma per riempirle ancora la bocca. Di solito funziona ma a me dà fastidio lo stesso. Che faccio? Penso che ormai sia una battaglia persa, la nonna paterna è tutta fiera dei piattoni che riesce a farle mangiare, e poco importa se Miriam crescerà pensando quanto insistente e fastidiosa è la nonna... ehm... :fischia (Diego non fa testo perchè per ora mangia più di quello che noi ci aspettiamo, e non è mai stato sottopeso)
Invece sull'argomento medicinali spero che Michele sia stato molto chiaro, non mi importa se la nostra "disinvoltura" o mancanza di preoccupazione li fa stare in ansia. Che non gli passi per l'anticamera del cervello di prendere di nuovo iniziative senza il nostro consenso. :pistole

Comunque al di là della discussione di questi giorni, anche per me il rapporto con i nonni è fondamentale. Lo è stato sia per me che per mio marito quando eravamo piccoli, e non abbiamo problemi (di solito) a "delegare" tante cose ai nonni o bisnonni dei nostri figli. E' solo un problema di definizione dei ruoli, che purtroppo deriva da abitudini ed equilibri diversi tra le generazioni precedenti la nostra. Alla fine del discorso Michele ha detto che sua mamma "si adeguerà anche se quello che le chiediamo non è nel suo stile", cavolo, stiamo spodestando il comandante supremo! :ahaha (Micol cattiva!)
Per quanto riguarda i litigi, io e Michele a volte alziamo la voce tra noi, ma dura davvero poco. Cioè, se ci sono scambi concitati è solo per le 2-3 battute di fine discussione, ci si manda a quel paese e poi stiamo zitti. Per ora i bimbi non sembrano accorgersi di niente. Quello che voglio a tutti i costi evitare è mostrare segni di rabbia / violenza, mi ricordo vagamente di qualche occasione in cui mio padre per la rabbia durante una discussione buttò a terra un piatto e lo ruppe, io ero terrorizzata. :urka Anche se poi non c'era niente da temere, ma l'idea che un genitore fosse fuori di sé bastava a spaventarmi.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 31 gen 2009, 17:18

Mikal ha scritto:hanno detto che sull'argomento "cibo" e sull'argomento "salute" loro si sentono chiamati in causa e si sentono corresponsabili nei confronti dei bambini perchè hanno visto che da parte nostra c'è molta "disinvoltura", cioè sembra che non ci preoccupiamo e che non diamo molta importanza a quello che succede (nel caso un bimbo non abbia mangiato, o abbia qualcosa che non va). :che_dici Allora, io non ho sentito le parole esatte ma solo il resoconto di mio marito, però se volessi interpretare con un po' di malizia direi che sostanzialmente hanno detto "ci sembra di dover intervenire perchè voi non fate abbastanza / non vi interessa" che non è molto diverso dall'ammettere che noi non provvediamo ai bambini come dovremmo. :bomba
:urka
sarò maliziosa anche io...ma anche io interpreto la frase come te...
ed è quello che mi dà fastidio, essere corretti dai nonni davanti ai bimbi....ma state al vostro posto cavoli :aargh
Certo però che anche quando lei dice "basta" e mostra chiaramente che non ne vuole più, mia suocera inventa ogni stratagemma per riempirle ancora la bocca. Di solito funziona ma a me dà fastidio lo stesso. Che faccio? Penso che ormai sia una battaglia persa, la nonna paterna è tutta fiera dei piattoni che riesce a farle mangiare, e poco importa se Miriam crescerà pensando quanto insistente e fastidiosa è la nonna... ehm... :fischia
ma come si permette di riempirle la bocca?????
... mi arrabbio solo a leggere...

aggiungo...anche io penso che i nonni siano importanti per un bambino, ma l'importante è che non sconfinino in ruoli non loro
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 feb 2009, 8:24

Buongiorno e buona domenica!!!

sono ancora qui... :bacio anche se stanotte mi sono ca@@ta in mano visto che mi sono alzata varie volte, mi sono scoperta la pancia molto più bassa, ho provato a svegliare eppa e non ci riuscivo...insomma, se ho dormito 3 ore è tanto...ovviamente simo alle 6.30 era sveglio...e eppa pure poco dopo :che_dici

va beh....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 feb 2009, 11:13

BUONG!

michy mi sa che ci siamo quasi eh? :incrocini :incrocini
qui insomma, gaia stanotte tanta otsse, chiamato pediatra che mi ha detto di proseguire antibiotico per un altro giorno e di iniziare aerosol (che per fortuna fa volentieri), poi vediamo ome va stanotte e eventualmente domani torna a darle un'occhiata. Di sicuro niente nido ancora per qualche giorno (domani comunque non potevo mandarla che aprono a mezzogiorno causa riunione). Io un pochino meglio... poco poco
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 1 feb 2009, 13:57

Buongiorno... qui neve :che_dici

io dovrei sistemare qualcosa al pc (tipo foto di Ale , filmino del battesimo :urka ...etc etc...) ma non ne ho voglia...
Ale fa la nanna
Andrea è ... non ho idea di dov'è :ahah :ahah bohh è andato a sistemare qualcosa in garage ma non mi ricordo mica cosa o in cantina? o dai suoi?!?!? bohhh

io intanto mi godo un po' di tranquillità :hi hi hi hi
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 1 feb 2009, 14:02

Michy ops... dai che ormai ci sei :incrocini :incrocini
Mikal :coccola :coccola se i miei genitori o i genitori di Ale sostenessero una cosa del genere... me li mangerei :fischia , però ti dico di portar pazienza...
Rusc come è poi andata la lezione di giovedì?
Ba :coccola :coccola

Noi oggi abbiamo mangiato cannelloni (portati da mia mamma venerdì :fischia ), arrosto con patate al forno e torta al cioccolato (quella della cameo con il cocco :ok veloce da fare e secondo me ottima )
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 feb 2009, 16:42

nico79 ha scritto: Rusc come è poi andata la lezione di giovedì?
bene! sono stati attentissimi tutte le 2 ore e hanno fatto un sacco di domande...e anzi continueremo anche giovedì prossimo.
cmq anche il mio collega di italiano ne aveva parlato

è sempre difficile farli andare un po' a fondo delle cose, tirare fuori sentimenti, pensieri.....noto che sanno tanto, guardano di tutto...ma scendere a vedere cosa c'è dentro di sè fanno fatica...

buona domenica! MICHY tutto ok?? :incrocini

io e Marco prima cercavamo un po' di intimità...ma dopo 5 minuti Serena si è svegliata e addio :aargh ah come è difficile stare un po' soli!
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 feb 2009, 18:41

BUONASERA!
io ancora febbre (però sotto i 38, per cui sto migliorando :incrocini ) in più rosse quindi non son proprio in forma

maritino sta cucinando per stasera (in realtà ha fatto tutto sua mamma, pasta al forno e arrosto, lui sta solo preparando le patate), gaia guarda un pò di tv che povero amore è stanchissima, causa tosse non ha dormito nulla nel pome. E' stata a nanna ma la sentivo che tossiva e quando andavo a vedere mi diceva ciao. L'ho lasciata comunque a riposarsi (dorme con porta aperta per cui se vuol uscire dalla camera può farlo) ma ovvio non è riposata come quando dorme.

domani sto a casa al mattino, al pome vediamo anche come sto. Di sicuro chiedo a pediatra di tornar a visitare gaia.

rusc mmm la vedo duretta intimità al pome con due bimbi...direi meglio provar verso sera appena messi a nanna (che cedo un paio di orette le abbiate :sorrisoo )

michydove sei?

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 1 feb 2009, 19:42

saluto veloce
ho visto che eppa è ancora inside
mi raccomando se succede qualcosa attenso sms subito!!

tanti :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 1 feb 2009, 19:53

:coccola :coccola A BA E GAIETTA
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 1 feb 2009, 19:57

RUSC PER L'INTIMITA' DI COPPIA E' DURA...
RICORDO IL GINE CHE MI DISSE CHE NOI POTEVAMO RICOMINCIARE AD AVERE RAPPORTI (VISITA POST CESAREO) MA CHE CI SAREMMO RIUSCITI SOLO SE LE CONGIUNZIONI ASTRALI ERANO ALLINEATE :ahah

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 feb 2009, 20:26

gz ha scritto: CI SAREMMO RIUSCITI SOLO SE LE CONGIUNZIONI ASTRALI ERANO ALLINEATE :ahah
:ahah :ahah proprio così!!
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 feb 2009, 20:28

BA :coccola per la febbre, e anche per Gaietta

Di pome il tempo ci sarebbe...Ric dorme sempre almeno 2 ore, è Serena quella che non si sa mai cosa farà: a volte tira mezz'ora, a volte 5 minuti, a volte 1 ora...uffff :bomba e così sempre, anche di sera/notte

ci ripoviamo fra un po' vah :hi hi hi hi
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 feb 2009, 20:52

ciao!!!
sono ancora qui, tranquille!!!
un sms ad alcune di voi lo mando sicuramente se vado via, quindi so che loro aggiornerebbero subito!!

rusc, mi dispiace per l'intimità persa...a noi x ora va di lusso con simone che almeno 2/3 ore le fa
speriamo di riuscire a tarare presto rebecca sul sonno di suo fratello. alla faccia della congiunzione astrale!!! :prrrr

gianna, com'è andato il week end??

ba, :incrocini per te e gaietta, che vi riprendiate presto!!! :coccola :coccola

noi domenica super casalinga, stamattina messa e poi gichi da vicino, pranzo, riposino e di nuovo giochi da vicino
la casa è un vero casino, fato proprio nulla, rimedio domani, tanto al massimo se mi stanco. :fischia :fischia ..nasce no??? :fischia :fischia david farebbe i salti di gioia, non vede l'ora e rompe da matti! :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 1 feb 2009, 21:18

MICHY IO RESTO SEMPRE IN ATTESA :incrocini

NOI WE ABBASTANZA TRANQUILLO

IERI MATTINA SONO ANDATA ALLA RIUNIONE DELLA MATERNA
POI FARMACIA PER LE BENDINE DI TATO E ALTRI GIRI
RECUPERATO TATI E MARITO E PRANZO DAI MIEI
NEL POMERIGGIO DOPO IL RIPOSINO DEI TATI
IO MARCO E GIANMARCO SIAMO ANDATI A SCEGLIARE GLI OCCHIALINO DI GIANMARCO: E' CARINISSIMO (E OTTICO SUPERSCRUPOLOSO TANTO PER DIRVI CHE DOMATTINA LUI STESSO CHIAMERA' L'ORTOTTICO PERCHE' HA UN DUBBIO SULLA PRESCRIZIONE E VUOLE CHIARIRE CON LUI PERSONALMENTE PRIMA DI FARE GLI OCCHIALI)
POI ABBIAMO RAGGIUNTO MARLENE CHE ERA COI NONNI A FARE LA SPESA E SIAMO ANDATI A FARE UN GIRETTO NOI 4
CENA ANCORA DAI MIEI

STAMATTINA SONO ANDATA ALL'INAUGURAZIONE DEL NEGOZIO DELLA MIA AMICA. E' ANDATA BENISSIMO. C'ERA TANTISSIMA GENTE.
IO ALLA FINE LE HO REGALATO L'ELENFANTINO DELLA THUN. MI HANNO DETTO CHE L'ELEFANTE CON LA PROBOSCIDE ALL'INSU PORTA GUADAGNO E QUINDI :ok
NEL POMERIGGIO SIAMO STATI A CASA PERCHE' NEVICAVA E QUINDI NIENTE CARNEVALE.

:bacio

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 2 feb 2009, 9:01

Non ho letto niente

Che week end :urka :urka non vedevo l'ora di venire in ufficio :hi hi hi hi . La febbre è passata per fortuna adesso solo tosse, mangia poco :urka :ahaha e non sono abituata. Oggi ovviamente a casa dall'asilo e anche domani.

Mi aggiorno
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 2 feb 2009, 9:09

Buongiorno :bacio
Venerdì Giulio ha portato Lorenzo dalla pediatra. Otite a destra e a sinistra. A sinistra è perforata! Antibiotico e goccine da mettere nell'orecchio perforato. Oggi e domani a casa se tutto va bene torna alla materna mercoledì.
Noi ieri siamo andati allo stadio, ma non hanno giocato per la copiosa neve scesa sul dall'ara :grrr
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 2 feb 2009, 9:16

NOOOOO PRI giuro che ti ho pensato poi mi sono detta LEI SICURO CHE E' A CASA :che_dici

:incrocini per le orecchie di Lorenzo

GIANNA non avrai mica fatto te l'enalotto? :fischia :incrocini
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”