GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ultimi gennarini,su coraggio,vi vogliamo tutti in braccio!

Bloccato
mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ultimi gennarini,su coraggio,vi vogliamo tutti in braccio!

Messaggio da mammajo » 31 gen 2009, 17:18

MARITA ha scritto:Sara...mi dispiace ma sono messa come te..quando ho partorito si sono fatte sentire tante "amiche" che non sentivo da tempo.. dicendo che sarebbero venute a trovarmi.. beh.. non le ho ancora viste! come mi devo comportare?? assurdo! alla mia migliore amica che non sentivo da tempo l'ho detto esplicitamente che mi manca e lei ha ricambiato ma non si fa viva..
dimmi cosa le importa!! sono sola con la bimba.. dalle 7.00 del mattino fino a sera..questo è il punto.
se vi dico che mio padre e sua moglie non sono nemmeno venuti in ospedale perchè dovevano andare a fare un raduno in francia e avevano prenotato ormai da tempo? e mi hanno detto "non partorirai proprio quando siamo via!!!" se partorisse mia figlia non penso che mi comporterei cosi. pensate che passavano da milano proprio la mattina in cui avevo appena partorito, ma....c'era troppa neve e non si sono fermati....che dovrei fare io? non riesco nemmeno a dire loro che ci sono rimasta male. si sono fermati al ritorno giusto perchè passavano di qui e nonostante la loro enorme stanchezza hanno fatto lo sforzo di rimanere qui un paio d'ore a vedere la nipotina.
non sapete quanto ci sono stata male e quanto io ne soffra tutt'ora. mia mamma ( i miei sono separati) invece è venuta in treno da verona il giorno dopo il parto e mi ha portato Lorenzo che era rimasto da lei visto che qui non sapevo a chi lasciarlo. è rimasta in ospedale mezz'ora non di piu' e poi ha voluto tornare a casa perchè lei vuole dormire solo a casa sua, cosi nemmeno lei mi è stata vicina
invece adesso siccome è accaduto che un paio di volte non ho risposto al cell loro sono arrabbiati e non chiamano. secondo me stanno facendo il gioco duro del tipo "se lei non chiama noi non chiamiamo", come i bambini di 5 anni!!!!
pensate che domani mia sorella viene in treno a trovarmi e loro non vengono....ho detto a mia sorella di venire con loro ma loro sono invitati ad un compleanno....

per quanto riguarda le amiche ...me le sono perse per strada da parecchio. la mia migliore amica abita in america quindi è giustificata. il mio migliore amico è venuto a trovarci e un'altra amica verra' fra qualche settimana.

consoliamoci a vicenda va!!!!!
non so quanto riusciro' a resistere senza dire loro quanto io ci sia rimasta male x tutto questo ma ormai sono abituata a situazioni del genere, ogni tanto accade qualcosa che me li fa odiare!!!!
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 31 gen 2009, 17:47

giorgia non ho parole.. :urka come hanno fatto a non venire a fare un salto in ospedale! assurdo! ma sul serio! guarda mi dispiace.. io non capisco certe volte cosa passa per la testa alle persone.. capisco gli amici che comunque hanno una loro vita e vabbè.. ma i parenti.. assurdo! non riesco a farmene una ragione! ripeto che alla mia migliore amica l'ho detto esplicitamente_: "mi manchi e vieni a trovarci quando vuoi".. beh ha sempre da fare.. e non telefona mai... ma mai vuol dire MAI.
Mio padre invece è l'unico "parente" perso da anni.. separato da mia mamma non si ricorda neanche di avere una figlia per cui non l'ho neanche avvisato che sarebbe diventato nonno. Cavolini suoi.. invecchierà da solo senza avere una figlia e una nipote affianco. La scelta l'ha fatta lui..

Ma cambiando discorso.. Sai che Margherita assomiglia un po alla mia Melissa? :-D
Se magari non ci scambiassero per ciucci sarebbe meglio però!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 31 gen 2009, 17:50

ciao belle mammine,
BENVENUTA ALLA PICCOLA VALERIA (LUCIAAAAAAAAAAAAA E POI SONO IO QUELLA CHE ZITTA ZITTA VA A PARTORIRE.................. :yeee )
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 31 gen 2009, 19:00

tantissimi auguri, luce!!!

benvenuta alla piccola Bea (detta "la veloce" :-D )!
:yeee :yeee :yeee
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 31 gen 2009, 19:39

hey Luce...tantissimi auguri a te e alla piccola Beatrice!!! :bacio
che bellezza un parto così....
vaiiiiii....siamo sempre meno le panzuteeeee.... :incrocini
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 31 gen 2009, 19:49

AUGURI BEA,e congratulazione LUCE :hi hi hi hi :yeee
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 31 gen 2009, 21:35

MARITA ha scritto:giorgia non ho parole.. :urka come hanno fatto a non venire a fare un salto in ospedale! assurdo! ma sul serio! guarda mi dispiace.. io non capisco certe volte cosa passa per la testa alle persone.. capisco gli amici che comunque hanno una loro vita e vabbè.. ma i parenti.. assurdo! non riesco a farmene una ragione! ripeto che alla mia migliore amica l'ho detto esplicitamente_: "mi manchi e vieni a trovarci quando vuoi".. beh ha sempre da fare.. e non telefona mai... ma mai vuol dire MAI.
Mio padre invece è l'unico "parente" perso da anni.. separato da mia mamma non si ricorda neanche di avere una figlia per cui non l'ho neanche avvisato che sarebbe diventato nonno. Cavolini suoi.. invecchierà da solo senza avere una figlia e una nipote affianco. La scelta l'ha fatta lui..

Ma cambiando discorso.. Sai che Margherita assomiglia un po alla mia Melissa? :-D
Se magari non ci scambiassero per ciucci sarebbe meglio però!
guarda io ho cercato di non pensarci e a volte ci riesco anche...ma poi per un motivo p per l'altro mi ritorna alla mente....figurati che mio marito è rimasto malissimo del loro comportamento e fa fatica pure a parlarci.

ormai mi sono resa conto che quando le cose mi fanno stare male col tempo le rimuovo, ho riscontrato negli anni di averne rimosse molte di cose dalla mia mente.

certo che anche tu sei messa bene eh marita???? un padre latitante non è bella cosa, ma neanche rara!!!! spero che tu non soffra troppo per questa cosa e che tu abbia imparato a conviverci tranquillamente. purtroppo non si sa perchè ma i primi a farci soffrire sono proprio i genitori!!!! prima ti fanno e poi...

ma tu dici che le nostre piccole si somigliano esteticamente o perchè sono biricchine uguali???? hihihi
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 31 gen 2009, 21:58

...sapete che nn è la prima volta che sento che gli amici latitino dopo la nascita dei bimbi?ma secondo voi perchè accade questo?...io mi sono resa già conto che qualcuno si è un pò allontanato, ma forse dipende anche dal fatto che io nn ho molta voglia di uscire ultimamente...mio marito ne soffre di più di questa cosa...e a proposito di parenti, x una stronzata, peraltro neanche fatta da noi, mio cognato nn si fa vivo da quasi 1 mese...però ha comprato un regalo x il bimbo...che senso ha?? :martello
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 31 gen 2009, 22:13

buonasera a tutte!
passo solo per un saluto veloce siamo tornati a casa oggi!
tutto bene, i punti mi danno un pò fastidio ma insomma ci sta. Francesco l'ha presa abb bene anche se oggi era un pò troppo euforico ed eccitato :urka
speriamo che dorma tutta notte :incrocini
Davide sta benone, mangia circa ogni 2 ore e 1/2 e il latte mi è arrivato stanotte quindi ci vorrà qualche giorno perché la produzione si regoli.
Il parto è stato meno traumatico di quello che credevo anche se certo non una passeggiata, cmq sono felicissima di esserci riuscita e di questo devo ringraziare soprattutto l'ostetrica che mi ha seguito durante tutto il travaglio (durato circa 4 ore e 1/2) ma anche mio marito che mi ha supportato davvero molto.

Ecco dopo il mio papiro me ne vado a letto prima che la belva n.2 si svegli per ciucciare!
Spero di passare nei prox giorni e di scrivere al più presto il racconto del parto.
Baci
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 31 gen 2009, 22:56

Benvenuta Beatrice!!! :yeee

Congratulazioni Luce! :ok

Scusa tanto Luce, ma sei già a casa? Ma non ti tengono in h per un paio di giorni? :domanda
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 31 gen 2009, 23:03

madi2002 ha scritto: La mia di base mi fa cinque poppate al giorno (e non sei come dicono) ma cresce benissimo e non sto lì a svegliarla per farle fare per forza la sesta anche perchè, come ho già detto, diventa una furia quando la sveglio dal sonno e non mi ciuccia.....ogni bambino ha i suoi ritmi e dobbiamo solo imparare a conoscerli..........

:bacio a tutte...ripasso dopo....
Cinque poppate? wow!!! Che brava!!
Noi ne facciamo tantissime e ci mettiamo tantissimo! Ho appena finito di dargli un'aggiunta (30 ml) di LA. Così almeno mi tranquillizzo per il suo peso. Spero tanto che almeno questa settiman cresca bene! Uff,mi sembra di tornare indietro di due anni quando mia figlia non cresceva bene e io a farmi tutte le paranoie possibili, a tirarmi il latte, allattare tutto il giorno... che incubo! Finché dopo due mesi ho iniziato con un'aggiunta serale al giorno e da lì è sempre cresciuta bene!

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 31 gen 2009, 23:04

Buona notte a tutte!

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 1 feb 2009, 0:29

Luce ha scritto:SORPRESA!!!!!!!!

Torno adesso dall'ospedale con in braccio un fagottino di 2,580 kg per 46cm che non risponde ancora al nome di Beatrice, ma che ben presto si abituera' ad essere chiamata cosi'. E' nata ieri in 50 minuti (si', avete letto bene, neanche le midwives ci credevano, sono corse in sala travaglio infilandosi i guanti che la testa era gia' fuori).

Dettagli e foto a seguire, adesso devo prepararmi per la calata delle orde barbariche dal nord (parenti del socio) e dal sud (parenti miei).

MA SEI STATA INCREDIBILE BRAVISSIMAAA COMPLIMENTISSIMI A TE E ALLA BIMBA BEATRICEEEEEEE :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

IN BOCCA AL LUPO PER I PARENTI :che_dici
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 1 feb 2009, 0:31

aria ha scritto:buonasera a tutte!
passo solo per un saluto veloce siamo tornati a casa oggi!
tutto bene, i punti mi danno un pò fastidio ma insomma ci sta. Francesco l'ha presa abb bene anche se oggi era un pò troppo euforico ed eccitato :urka
speriamo che dorma tutta notte :incrocini
Davide sta benone, mangia circa ogni 2 ore e 1/2 e il latte mi è arrivato stanotte quindi ci vorrà qualche giorno perché la produzione si regoli.
Il parto è stato meno traumatico di quello che credevo anche se certo non una passeggiata, cmq sono felicissima di esserci riuscita e di questo devo ringraziare soprattutto l'ostetrica che mi ha seguito durante tutto il travaglio (durato circa 4 ore e 1/2) ma anche mio marito che mi ha supportato davvero molto.

Ecco dopo il mio papiro me ne vado a letto prima che la belva n.2 si svegli per ciucciare!
Spero di passare nei prox giorni e di scrivere al più presto il racconto del parto.
Baci
BEN TORNATA ARIA :yeee

IN BOCCA AL LUPO PER LE POPPATE :incrocini

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 1 feb 2009, 0:34

ALLORA LA PROX SPERO DI ESSERE IOOO :incrocini :fischia :-D

HO ISTRUITO IL SOCIO CHE PASSERA' LUI A DARVI LA NOTIZIA QUANDO SUCCEDE TENETEVI PRONTEE :ahaha

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 1 feb 2009, 0:36

DAI RAGAZZE CHE IL PROSSIMO POST LO APRITE COL MIO BIMBO IN BRACCIO ...SPEROOOOO :incrocini :fischia

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 1 feb 2009, 10:45

Luce ha scritto:SORPRESA!!!!!!!!

Torno adesso dall'ospedale con in braccio un fagottino di 2,580 kg per 46cm che non risponde ancora al nome di Beatrice, ma che ben presto si abituera' ad essere chiamata cosi'. E' nata ieri in 50 minuti (si', avete letto bene, neanche le midwives ci credevano, sono corse in sala travaglio infilandosi i guanti che la testa era gia' fuori).

Dettagli e foto a seguire, adesso devo prepararmi per la calata delle orde barbariche dal nord (parenti del socio) e dal sud (parenti miei).
:yeee :yeee benvenuta!!! e che bel nome. era uno dei miei preferiti!!! congratulazioni luce
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 1 feb 2009, 10:54

eleonora77 ha scritto:...sapete che nn è la prima volta che sento che gli amici latitino dopo la nascita dei bimbi?ma secondo voi perchè accade questo?...io mi sono resa già conto che qualcuno si è un pò allontanato, ma forse dipende anche dal fatto che io nn ho molta voglia di uscire ultimamente...mio marito ne soffre di più di questa cosa...e a proposito di parenti, x una stronzata, peraltro neanche fatta da noi, mio cognato nn si fa vivo da quasi 1 mese...però ha comprato un regalo x il bimbo...che senso ha?? :martello
secondo me ilvero problema è che noi, la gente che è poco più di conoscenti, li chiamiamo amici. invece gli amici, quelli veri sono pochi.
io, ho il mio migliore amico che non ha famiglia, e da quando l'ho messa su io si è adattato ai nuovi"orari" delle piccole e di riflesso anche le nostre.
per dire ieri, avevamo voglia di cinese e siccome credo sia un pò presto x elettra andare al ristorante è venuto lui con tutto l'ambaradam e abbiamo fatto le 3 e mezza a casa mia.
stessa cosa al mare.
prima andavamo in un'altra spiaggia.
solo che li il mare è sempre mosso. allora ci siam spostati in un pezzo dove ci sono gli scogli e quindi l'acqua è più calma e Sofia si può divertire di più.
non c'è stato bisogno di tante spiegazioni.

discorso genitori.
mia mamma si è separata che avevo 4 anni.
mio babbo sparito. lo vedevo neanche 1 volta all'anno.. insomma inesistente.
poi forse ha capito, forse qualcosa nella sua mente ha balenato.
ed è tornato. in punta di piedi, accettando le mie delusioni nei suoi confronti, accettando il fatto che non mi fidassi di lui.
adesso le cose sono migliorate parecchio.
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 1 feb 2009, 10:56

Bilba ha scritto:ALLORA LA PROX SPERO DI ESSERE IOOO :incrocini :fischia :-D

HO ISTRUITO IL SOCIO CHE PASSERA' LUI A DARVI LA NOTIZIA QUANDO SUCCEDE TENETEVI PRONTEE :ahaha
dai che da qualche parte esce!!! :ahaha
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 1 feb 2009, 10:57

oggi ho fatto l'inverso....
prima ho risposto e mo scrivo...

Buon giorno a tutte!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”