GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS BEVE E MAGNA, NON SOLO LIBRI, MA VINO E LASAGNA

Bloccato
matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS BEVE E MAGNA, NON SOLO LIBRI, MA VINO E LASAGNA

Messaggio da matygol » 31 gen 2009, 19:32

buonasera!
vi ricordate ancora di me? :fischia

tutto bene? che novità ci sono?
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 31 gen 2009, 20:03

raggetto ha scritto:fine del monologo, a dopo o domani.

Ultima domandina: ricordo che facevate un discorso in cui si diceva, se non sbaglio, che in gravidanza è sconsigliato mangiare gomme senza zucchero. Mi dite di più per favore??
l'ho sentito io, nn so dove (mi pare qui su gol, ma può darsi anche su qualche altro posto dove parlano di gravi) che le fonti di fenilalanina possano essere dannose in gravi .. nn so se sia vero o no, ma siccome nn mi costava nulla in gravi ho smesso di mangiare cicche e caramelle senza zucchero :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 31 gen 2009, 20:03

CIAO MATYYYYY!!!! :bacio come va? Matilde???? :-D
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 31 gen 2009, 20:09

Costo spesa:

Noi con 2 bambini pannolinati, di cui 1 beve ancora solo latte e soprattutto artificiale (1 scatola di mellin 2 alla settimana circa) e l'altro beve il latte crescita perchè quello intero nn gli piace (colpa nostra che l'abbiamo abituato in un periodo di inappetenza), 2 gatti e la casa spendiamo circa 650€ al mese di spesa, più o meno così' suddivisa:

un centinaio di € per varie ed eventuali (tutto quello che nn è carne/pesce e verdura, compreso pannolini ecc ecc...)
30€ di frutta verdura dal verduraio di fiducia
30€ di carne (della coop) oppure pesce o metà e metà a seconda della settimana e di quello che abbiamo in freezer...

anche io come ragg nn mi lamento troppo, in fin dei conti arriviamo sempre (più o meno) a fine mese, ma anche io vorrei la tranquillità di nn dover cominciare a controllare il conto in banca quando arriva il 29 del mese :fischia

cmq spero con lo spannolinamento e lo svezzamento di fra di migliorare un pò le cose, anche se poi subentrerà la spesa dell'asilo :buuu

vabbè, l'importante è la salute :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 gen 2009, 20:25

certo tra di noi non ci sono ricconi!!!!!! :ahaha

pero' è bello sapere che state tutte bene, che avete la possibilità di lavorare e la salute per farlo(anche quella è una fortuna perchè se uno non sta bene come fa a lavorare??), che i vostri bimbi sono sani e felici.
Poi pian piano le cose migliorano.
Dico solo che economicamente tutto si puo' risolvere, mentre ci sono tante altre cose, purtroppo, indipendenti dalla nostra volontà e capacità,per le quali c'è poco da fare. Anche solo per questo ringrazio Dio e mi ritengo davvero fortunata. :bacio
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 gen 2009, 20:27

raggetto l'ho sentito anche io il discorso delle gomme senza zucchero, pero' immagino che il tutto si riferisca ad un uso...smodato

complimenti al socio per il pane

e un bacio e tanti :incrocini per Francesco
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 gen 2009, 20:28

matygol ha scritto:buonasera!
vi ricordate ancora di me? :fischia

tutto bene? che novità ci sono?

scusa chi sei?
puoi presentarti ?
cmq benvenuta!!

:ahah :ahaha :ahah :ahaha
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 gen 2009, 20:32

vabbè scappo
ho i bimbi da pigiamare. a domani!!!
buona domenica biblio-riccone :ahaha :ahah
ImmagineImmagine

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 31 gen 2009, 20:57

Mademi :aargh :buuu
:ahaha :prrrr

Ciao Criss! Matilde sta bene ( :incrocini ) grazie! e i tuoi piccoli?

E Rebecca? da domani si de-focalizza :ahaha

ora mi leggo qualche arretrato... a dopo!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 gen 2009, 21:29

Ciao Maty, :bacio come state??

Criss .... che mi hai fatto ricordare, avevo dimenticato di inserire la spesa pannolini (visto che Francy ancora lo porta).
Cmq mi pare siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Di certo con l'arrivo del secondo bimbo ( :incrocini ) qualche taglio alle spese dovrò farlo per forza, cercherò di capire cosa posso ridurre.

Mad
, sembrerà retorica, ma credo che l'euro abbia fatto parecchie vittime e anche noi, che con le lire saremmo state pi che bene, ora ci troviamo in difficoltà
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 31 gen 2009, 21:54

Ragg anche secondo me siamo sulla stessa lunghezza d'onda: anche noi aper l'acquisto di carta igienica, detersivi, ammorbidenti, pastiglie lavastoviglie ecc ecc...insomma tutti quei bene nn deperibili e che si posso stoccare ricerchiamo per bene offerte speciali/sconti ecc ecc...

Matygol i bimbi stanno abbastanza bene, Fra è praticamente uscito dalla sua "fase puntinista" :ahaha e sembra ormai a posto ... Fed continua con tosse e (da oggi) raffreddore :che_dici spero nn gli venga anche la febbre :incrocini

io, in compenso, oggi pomeriggio ho fatto un volo nel parcheggio del supermercato (scivolata su una macchia di olio :buuu ) e mi son fracassata un ginocchio :buuu :buuu
C♥C=F'06&F'08

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 gen 2009, 21:56

MADEMI volevo ringraziarti per averci raccontato delle cose così private della tua vita di bimba/ragazza, sicuramente ora capisco meglio il tuo punto di vista!!! :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 31 gen 2009, 22:00

raggetto ha scritto:Di certo con l'arrivo del secondo bimbo ( :incrocini ) qualche taglio alle spese dovrò farlo per forza, cercherò di capire cosa posso ridurre.
Ragg noi con l'apertura del mutuo (prima) e l'arrivo di Fra (poi) abbiamo ridotto tantissimo le spese... prima spendevamo quello che oggi spendiamo fra spesa e mutuo, ma solo per la spesa... certo avevamo un sacco di extra e ci concedevamo un sacco di cose, cose che siamo stati ben felici di tagliare ...

cmq speriamo di farcela anche quando ci trasferiremo nella casa nuova che è un pò più grande di questa (170mq circa contro i 100 di dove siamo ora)e che quindi avrà spese sicuramente maggiori :incrocini
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 31 gen 2009, 22:01

ragazze son riuscita a mettere la foto del look nuovo di Fed ...

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=43000

non guardate le occhieie, stanotte abbiam fatto le ore piccole per la tosse :x:
C♥C=F'06&F'08

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 gen 2009, 22:03

Aaaaah allora qui ci son tante socie coop!!!! :-D anch'io accumulo punti e li uso per gli sconti! I pannolini invece li compro nei grandi ipermercati perchè ci sono le offerte migliori.
Io compro quasi tutti prodotti coop, perfino la "nutella" biologica coop, che è buonissima... nel tempo sono diventata più brava a fare la spesa, programmo il più possibile i pasti della settimana e così non ci sono sprechi (appena sposata mi capitava di buttar via roba scaduta o andata a male perchè compravo troppo)

Oggi pomeriggio però io e Nicola ci siamo tolti uno sfizio, siamo usciti a comprare una camicia per lui e un giacchetto per me (quello vecchio ormai era distrutto) e poi siamo andati a mangiare cinese. Ogni tanto ci vuole!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 gen 2009, 22:04

Buona serata biblios!
ho appena infornato una torta, cosi domattina è buona buona per colazione!!! :ok

spesa: anche noi ovviamente pannolini, e tra poco per due, e anche se al nido non li dobbiamo portare noi, a volte recupera facendo la ca@@a appena arrivato a casa, magari anche due o tre volte... :che_dici
Latte: anche simo solo latte di crescita, consigliato dal pediatra in periodo di inappetenza, per fortuna che ora andiamo di quello coop che negli ipermercati a volte costa anche meno del fresco!

mademi: quoto mais, grazie di averci raccontato cosi tante cose di te, e anche le altre!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 gen 2009, 22:04

criss ha scritto:ragazze son riuscita a mettere la foto del look nuovo di Fed ...

ma sta benissimo!!!!! :emozionee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 gen 2009, 22:05

criss ha scritto:ragazze son riuscita a mettere la foto del look nuovo di Fed ...

dai, temevo fossero ancora più corti!!! comunque è sempre bellissimo!!!!

:incrocini :incrocini per la tosse!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 gen 2009, 22:06

maisetapioca ha scritto:Aaaaah allora qui ci son tante socie coop!!!! :-D anch'io accumulo punti e li uso per gli sconti! I pannolini invece li compro nei grandi ipermercati perchè ci sono le offerte migliori.
Io compro quasi tutti prodotti coop, perfino la "nutella" biologica coop, che è buonissima... nel tempo sono diventata più brava a fare la spesa, programmo il più possibile i pasti della settimana e così non ci sono sprechi (appena sposata mi capitava di buttar via roba scaduta o andata a male perchè compravo troppo)

Oggi pomeriggio però io e Nicola ci siamo tolti uno sfizio, siamo usciti a comprare una camicia per lui e un giacchetto per me (quello vecchio ormai era distrutto) e poi siamo andati a mangiare cinese. Ogni tanto ci vuole!!!
io ammetto di non essere tanto brava a programmare, anche perchè vado a periodi, a volte cucinerei tutto il giorno, a volte non voglio far nulla!
avete fatto bene ad uscire voi due!!! e anche a fare shopping!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 gen 2009, 22:06

criss ha scritto:Ragg anche secondo me siamo sulla stessa lunghezza d'onda: anche noi aper l'acquisto di carta igienica, detersivi, ammorbidenti, pastiglie lavastoviglie ecc ecc...insomma tutti quei bene nn deperibili e che si posso stoccare ricerchiamo per bene offerte speciali/sconti ecc ecc...

Matygol i bimbi stanno abbastanza bene, Fra è praticamente uscito dalla sua "fase puntinista" :ahaha e sembra ormai a posto ... Fed continua con tosse e (da oggi) raffreddore :che_dici spero nn gli venga anche la febbre :incrocini

io, in compenso, oggi pomeriggio ho fatto un volo nel parcheggio del supermercato (scivolata su una macchia di olio :buuu ) e mi son fracassata un ginocchio :buuu :buuu

cavoli mi dispiace sia per fed che per te.... :coccola :coccola
e un :yeee per fra!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”