GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ultimi gennarini,su coraggio,vi vogliamo tutti in braccio!

Bloccato
lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ultimi gennarini,su coraggio,vi vogliamo tutti in braccio!

Messaggio da lovelysara » 31 gen 2009, 11:46

MARITA ha scritto:Com'è il tempo da voi? qua è uggioso!! uff..
oh il socio questa mattina ha detto che stava a casa con noi.. beh, ora è giù con suo papà a fare lavori e dopo arriva la suocera ecc ecc.. così io la colazione l'ho fatta con la bimba in braccio e sono da sola tanto per cambiare.. che balls!poteva andare a lavoro che non mi cambiava nulla...almeno serviva a portare più soldi a casa! :martello

Sara in effetti hai ragione.. però a me l'hanno regalata e onestamente essendo il primo nipotino verrà passata a quelli successivi.. :) in più come dicevo diventa una bilancia normale.. :)
Come sta la Chri? dormito?
Sì,se è una regalo bene.Io ti parlo di me che dovevo comprarmela in prima persona.Io mi sono fatta regalare solo soldi per potermeli gestire come volevo io.Niente lista nascita,perchè sembrava di forzare le persone,e poi i parenti di Salvo sono a Catania e non si poteva fare :hi hi hi hi .Niente regali INUTILI,e DOPPI

Quindi,quando sono andata a comprarmi le cose,ho scelto solo quello che potevano essermi utili più delle altre,e dove potevo risparmiare ho risparmiato trattenendo ancora soldi che userò per la seconda camerina,e per pannolini e similia.Pensa che una confezione di latte della Chri da 800g viene dalle 24 alle 28 euro.Diciamo che la bilancia potevo rinnegarla tranquillamente con sti prezzi del LA :urka :hi hi hi hi

La Chri ha dormito da mezzanotte ad un quarto alle 6,ma quando si è svegliata sembrava una scimmia urlatrice.Poi mi sono addormentata,tanto Salvo doveva andare a fare i corsi e ad occuparsi di lavoro,e mi sono svegliata alle 9 e mezzo perchè strillava di nuovo...Poi stamani presto nemmeno le ho dato il latte io,quindi ero sveglia giusto per compagnia e per ruttino finale...ho proprio fatto il pieno :fischia :yeee

Io Salvo non lo vedo quasi più.Ha detto chelui ha lavoro e per evitare che la crisi prenda anche lui cerca di accettare più "appalti" possibili.Tanto quando gli dico che ci siamo anche noi mi dice sempre che alla fine i conti li paga lui :bomba
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 31 gen 2009, 11:51

Qualcuna ha la culla classica?

Mi hanno regalato la giostrina da mettere al lettino,ma non c'è un modo per metterle alle culle? :domanda
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 31 gen 2009, 12:14

Sara purtroppo ha ragione Salvo.. anche Davide è nel settore edile e per quanto sia grossa l'impresa si sente l'aria di crisi.. in quanto non ci sono soldi e gli appalti diminuiscono..se ci sono non pagano quindi...speriamo bene! :grrr

Ma il latte da 800g quanto ti dura?Hai fatto bene a farti dare soldi! Per fortuna la suocera ha la tessera per i magazzini all'ingrosso così i pannolini e le cose le prendiamo la risparmiando non poco! 3 euro a pacco di pannolini!
Io sono ancora preoccupata! oggi devo monitorare bene la piccola e segno orari e peso.. altro che 5 volte al giorno..lei si attacca anche 10 volte! Il che mi fa taaanto pensare..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 31 gen 2009, 12:16

lovelysara ha scritto:Qualcuna ha la culla classica?

Mi hanno regalato la giostrina da mettere al lettino,ma non c'è un modo per metterle alle culle? :domanda
Per la culla si che ce l'ho..ma non ho la giostrina.. di solito si attaccano lo stesso! ma dipende dalla forma dlla culla

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 31 gen 2009, 12:23

Sì,ha ragione.Ma anche ieri sera è arrivato alle 8 circa.Idem ieri l'altro.Stamani non c'è fino quasi alle 2.Oggi vorrà dormire un po'...e io ho le palle piene.A me non manca niente,perchè come gli dico,mi serve quello e mi piace questo,lui è un angelo.Lo dimostra anche il fatto che lui la mattina mi lascia di media sempre 50 euro per provvedere alla bimba e a me.

Ma a me dei soldi frega zero.In questo momento avrei voglia di stare un po' con lui,e invece fino ad Aprile non mollerà un secondo la presa.Ha preso lavori fino al 2010( :incrocini ).Io sono contentissima che si senta appagato dal lavoro...ma io son sempre sola.Non mi va di uscire nemmeno con la mia amica del cuore.Sono sparita e ho smesso di rispondere al cellulare.

Tanto mi dice un sacco di caxxate e per lei i problemi sono...le corna vero il suo ragazzo e convivente.Mi racconta le sue vicende con l'amante.Sono stanca ed esaurita.Sai che me frega di stare 3-4 ore a parlare del tuo amante? :martello
I miei amici sono molto legati al mio EX,e andare in giro con loro con la bimba di un altro,nata in circostanze molto particolari mi scoccia...
così mi trovo spesso sola!

Tu come ti trovi?
Io mi fermo al massimo per strada se incontro qualcuno che conosco,ma se non esco con Salvo ora come ora non so che fare :che_dici ,e lui non c'è mai,e quando arriva cade in un sonno profondo :che_dici

Cambiato qualcosa nelle tue uscite?

Ila latte da 800g mi dura circa 10 giorni :x:

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 31 gen 2009, 12:24

MARITA ha scritto:
lovelysara ha scritto:Qualcuna ha la culla classica?

Per la culla si che ce l'ho..ma non ho la giostrina.. di solito si attaccano lo stesso! ma dipende dalla forma dlla culla
ho paura che non faccia bene presa e cada sulla bimba :urka

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 31 gen 2009, 12:37

madi2002 ha scritto:Allora:

Discorso tiralatte: a me hanno detto che se mi serve per la mattina è meglio tirarlo la sera....ne abbiamo di più.....poi il latte si riforma in un'ora....magari te lo tiri considerando quando si dovrebbe svegliare il cucciolo......

Discorso chiesa: sempre meglio uscire di casa......facendo attenzione a non metterlo accanto ad un untore di raffreddore......

Discorso bilancia: io a casa ce l'ho e vado anche a farfe la pesata settimanale dall'ostetrica......quella in casa me l'hanno prestata ma non sto a farmi tante menate con la doppia pesata etc....(anche se allatto al seno)....vengono più paranoie che altro.....
Quando i bimbi hanno fame te lo fanno capire (altrochè se lo fanno)....altrimenti se sono tranquilli e fanno pipì e cacca stanno bene......
Anche io ti consiglio di prenderla a nolo......ma non pesarlo più di una volta al giorno....poi ti vengono le fisse e non riesci a stare tranquilla per l'allattamento.....se proprio hai qualche dubbio sulla buona crescita, parlane con il pediatra e ti tranquillizzerà.....

La mia di base mi fa cinque poppate al giorno (e non sei come dicono) ma cresce benissimo e non sto lì a svegliarla per farle fare per forza la sesta anche perchè, come ho già detto, diventa una furia quando la sveglio dal sonno e non mi ciuccia.....ogni bambino ha i suoi ritmi e dobbiamo solo imparare a conoscerli..........

:bacio a tutte...ripasso dopo....
Grazie mille dei consigli!!! 5 poppate??Ma come fai??il mio ne farà 8!!Aiutooo!!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 31 gen 2009, 12:40

Ma quanto latte mi devo tirare?? Non ho la piu' pallida idea di quanto mangia Raffaele!! :ahah
100?? 200?? Mi ricordo che in ospedale poppava anche 90!!Mi sa che sto sui 200 e sono tranquilla!
Poi pensavo di scaldarlo domattina e metterlo nel termos....secondo voi lo devo scaldare di piu' pensando che un po' perda???boh!!ma che domande faccio! :ahah :ahah
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 31 gen 2009, 12:59

buongiorno ragazze, tra poco anche io avrò i vs stessi dubbi e "problemi"...stamattina ho fatto n altro tracciato il bimbo sta bene, contzioni presenti ma nn valide, così hanno scritto...in ogni caso lunedi vedo in H x l'induzione... :incrocini
...in compenso adesso il piccolo si sta muovendo come un cavallo e comincio ad avere qualche dolre in più...mah
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 31 gen 2009, 12:59

augurissimi allora eleonora :incrocini

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 31 gen 2009, 13:02

grassie!!! :fischia :incrocini
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 31 gen 2009, 13:29

Sara...mi dispiace ma sono messa come te..quando ho partorito si sono fatte sentire tante "amiche" che non sentivo da tempo.. dicendo che sarebbero venute a trovarmi.. beh.. non le ho ancora viste! come mi devo comportare?? assurdo! alla mia migliore amica che non sentivo da tempo l'ho detto esplicitamente che mi manca e lei ha ricambiato ma non si fa viva..
dimmi cosa le importa!! sono sola con la bimba.. dalle 7.00 del mattino fino a sera..questo è il punto.

Eleonora io spero parta da solo il travaglio! :incrocini Ma in ogni caso ha i giorni contati!! :hi hi hi hi cerca di sfrattarlo da la!!

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 31 gen 2009, 13:30

moky il latte basta 150! e difficilmente lo berrà tutto!! 200 è veramente troppo!

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 31 gen 2009, 14:23

:buuu Ho parlato troppo presto.....e da stamattina che la bimba mi sta attaccata alla tetta......
Però non mi lamento...è anche normale che ci sono gioni in cui il latte sia più "acquoso" e che quindi non li sazia mai......oggi ci armiamo di poazienza e terremo le tette al vento.... :ahaha :ahaha
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 31 gen 2009, 14:24

Marita a te come va oggi??? Un po' meglio???
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 31 gen 2009, 15:04

SORPRESA!!!!!!!!

Torno adesso dall'ospedale con in braccio un fagottino di 2,580 kg per 46cm che non risponde ancora al nome di Beatrice, ma che ben presto si abituera' ad essere chiamata cosi'. E' nata ieri in 50 minuti (si', avete letto bene, neanche le midwives ci credevano, sono corse in sala travaglio infilandosi i guanti che la testa era gia' fuori).

Dettagli e foto a seguire, adesso devo prepararmi per la calata delle orde barbariche dal nord (parenti del socio) e dal sud (parenti miei).

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 31 gen 2009, 15:05

ciao madi.. niente da fare fa la "cozza" anche oggi! sta attaccata alla tetta e ciuccia pochissimo! adesso la lascio piangere e aspetto 2 ore.. così le si svuota lo stomaco...altrimenti qua non ne andiamo fuori!

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 31 gen 2009, 15:09

E brava Luce!

BENVENUTA PICCOLA BEATRICE :festa

Anche il tuo un bel parto lampo eh!! :bacio

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 31 gen 2009, 16:29

Luce ha scritto:SORPRESA!!!!!!!!

Torno adesso dall'ospedale con in braccio un fagottino di 2,580 kg per 46cm che non risponde ancora al nome di Beatrice, ma che ben presto si abituera' ad essere chiamata cosi'. E' nata ieri in 50 minuti (si', avete letto bene, neanche le midwives ci credevano, sono corse in sala travaglio infilandosi i guanti che la testa era gia' fuori).

Dettagli e foto a seguire, adesso devo prepararmi per la calata delle orde barbariche dal nord (parenti del socio) e dal sud (parenti miei).
wowwwwwwwwww, sorpresona davverooooo
BENVENUTA PICCOLA BEATRICE E FORZA MAMMA LUCE
che rapidita' ragazza!!!! e non sei nemmeno arrivata alla 42 ^, che bello!!!!
tanti tanti auguri :yeee :yeee :yeee
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 31 gen 2009, 16:35

MARITA ha scritto:ciao madi.. niente da fare fa la "cozza" anche oggi! sta attaccata alla tetta e ciuccia pochissimo! adesso la lascio piangere e aspetto 2 ore.. così le si svuota lo stomaco...altrimenti qua non ne andiamo fuori!
ciao marita, se ci riesci falla piangere almeno un pochino, altrimenti davvero prende il vizio di stare attaccata e ti prende come il suo ciuccio vivente e non va bene. la mia mi tratta come un ciuccio la notte, quando fa la poppata di mezzanotte, se tolgo la tetta e la metto nella culla piange come un aquila, sembra che non mangi da anni e invece sono solo capricci.
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

Bloccato

Torna a “Gennaio”