GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DA APE MAIA O DA ARLECCHINO SI TRAVESTE IL NOVEMBRINO (07)

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DA APE MAIA O DA ARLECCHINO SI TRAVESTE IL NOVEMBRINO (07)

Messaggio da garden » 28 gen 2009, 15:17

print, infatti la pensiamo uguale.

Ho pubblicato il video di Aida coi codini su facebook, le riprese sono da mal di mare ma nell'emozione del momento è venuta così :fischia tanto mi sembra che ormai su facebook ci siamo tutte, e l'ho messo visibile ai miei amici (quindi voi).

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 28 gen 2009, 15:42

garden ha scritto:print, infatti la pensiamo uguale.

Ho pubblicato il video di Aida coi codini su facebook, le riprese sono da mal di mare ma nell'emozione del momento è venuta così :fischia tanto mi sembra che ormai su facebook ci siamo tutte, e l'ho messo visibile ai miei amici (quindi voi).
naturalmente sono corsa a vederlo: nn vedo l'ora di fare an'io le codine a Pulce (ke ora ho in braccio e che, vedendo Aida, ha detto "uh! bimbi").bella :sorrisoo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 28 gen 2009, 15:47

ho provato il vestito da fragola di mia cugina a Claudia ma non le va; ho deciso che gliene farò uno io col panno lenci da ape o coccinella a seconda dei colori che trovo (tweetie, garden,non me ne vogliate) tentando di riprodurre quelli che ho visto in un negozio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 gen 2009, 15:57

minù io non son proprio capace di cucire... poi io ho vestito aida da coccinella perchè era di mia nipote, mica reclamo l'esclusiva :ahaha

per i codini, c'è riuscita la tata, io non ci riesco proprio a farglieli :domanda per cui magari se provi e riprovi, due pennacchietti le si possono fare già ora :-D

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 28 gen 2009, 16:20

Apro e chiudo una piccola parentesi non perchè credo che l'argomento sia di particolare rilevanza ma perchè non concordo su certe affermazioni.
Dire che una persona che acquista un abito firmato è una persona limitata perchè ha bisogno di sicurezza che derivano dall'apparire esteriormente mi pare esagerato.Se così fosse tutte le persone che hanno una bella auto,un vestito firmato, un orologio o un gioiello etc sono sfigate perchè devono dimostrare qualcosa a qualcuno??
L'insicurezza non la si vince così, sicuramente alcuni lo fanno ma trovo che l' accostamento sia davvero esagerato.

Martina io di persone come le racconti tu proprio non ne conosco e se giudicano da come mi vesto o da come vesto i miei figli neanche ci voglio avere a che fare, non fanno proprio per me, questo è il punto.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 gen 2009, 16:22

ok, l'ho fatto: ho fatto il downgrade del mio abbonamento su sky da mondo+cinema a solo 2 pacchetti di mondo, ossia intrattenimento e bambini. Apprezzavo anche cinema e documentari ma con Aida non vado più in là di un programma ogni tanto e cartoni per lei...sul registratore dvd che ho ci sono almeno una dozzina di film ancora da vedere da 1 anno a questa parte, e pagare 42 € al mese era sciocco se poi non vedo film...così pagherò 16 € al mese, con i quasi 30 € risparmiati se mi va hai voglia ad affittare film! però ho la tessera del videonoleggio con ancora 10 € dentro da 3 anni :fischia per cui penso che per il cinema attenderò che Aida cresca :che_dici

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 28 gen 2009, 16:29

Carnevale:noi siamo proprio a zero.
I°nizialmente volevo modificare il costume da ranocchia ma devo rinunciare perchè è piccolo.
Quindi credo ne comprerò uno.Avevo pensato o topolino o winnie the pooh, quelli a tutone ma non saprei.
Mamme di maschietti date qualche idea.
Fede si è fissato con le winks, vedremo.....

Martina ma tu sai cucire??

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 gen 2009, 16:32

carmpan, una persona sicura di sè può anche avere un bell'orologio, comprare un vestito firmato ogni tanto se proprio ne vale la pena ogni tanto, ma poi sceglie con la sua testa. E ci sono così tante cose belle e di qualità a prescindere dalle campagne pubblicitarie che c'è l'imbarazzo della scelta.
Una persona sicura di sè pensa con la sua testa, e compra con mente sgombra da condizionamenti, lontano dall'assioma
marca=qualità
mentre
marca sconosciuta=scadente.
Per cui se ritiene che ne valga la pena, può anche acquistare un capo firmato, e disdegnare un capo economico ma di breve durata e qualità scadente, per il resto però riesce ad avere cose di qualità anche superiore (vedi capi sartoriali) spendendo meno, e non lo fa per risparmiare ma perchè vedrebbe come un insulto alla propria capacità di scegliere, alla sua indipendenza di giudizio farsi condizionare e spendere di più senza motivo. E se tanto quei soldi sono proprio in più e non trova come usarli, la differenza la da in beneficenza di nascosto, invece di mettersela in mostra addosso.
Ma che l'insicurezza non si vince così è chiaro.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 gen 2009, 16:36

vorrei dire cmq che conosco un paio di persone che tengono molto al firmato, forse perchè non se lo possono permettere e quindi quando possono spendono tanto per cose che potrebbero tranquillamente trovare a meno di uguale qualità, ma vai a farglielo capire... quindi non tocco più l'argomento (anche perchè si incavolano da morire), la prendo come una piccola debolezza, e ognuno ha le sue.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 28 gen 2009, 16:43

garden ha scritto:carmpan, una persona sicura di sè può anche avere un bell'orologio, comprare un vestito firmato ogni tanto se proprio ne vale la pena ogni tanto, ma poi sceglie con la sua testa. E ci sono così tante cose belle e di qualità a prescindere dalle campagne pubblicitarie che c'è l'imbarazzo della scelta.
Una persona sicura di sè pensa con la sua testa, e compra con mente sgombra da condizionamenti, lontano dall'assioma
marca=qualità
mentre
marca sconosciuta=scadente.
Per cui se ritiene che ne valga la pena, può anche acquistare un capo firmato, e disdegnare un capo economico ma di breve durata e qualità scadente, per il resto però riesce ad avere cose di qualità anche superiore (vedi capi sartoriali) spendendo meno, e non lo fa per risparmiare ma perchè vedrebbe come un insulto alla propria capacità di scegliere, alla sua indipendenza di giudizio farsi condizionare e spendere di più senza motivo. E se tanto quei soldi sono proprio in più e non trova come usarli, la differenza la da in beneficenza di nascosto, invece di mettersela in mostra addosso.
Ma che l'insicurezza non si vince così è chiaro.
Questo concetto lo quoto al 100%.Ti parla una persona che da bambina ha sempre avuto le cose cucite da mia mamma, belle di qualità e senza firma.
Cmq per conoscenza:il sartoriale costa un occhio della testa e le sarte oggi si fanno pagare proprio bene.
Farsi cucire un abito di buona fattura con una buona stoffa costa davvero parecchio.

LA beneficenza poi è un fatto "mentale"la si fa anche quando c'è poco se si è davvero generosi ed molto più apprezzabile.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 28 gen 2009, 16:49

Ho visto il video di Aida, è un vero tesoro con le codine, la cosa che colpisce è che ha uno sguardo intelligente e furbo :emozionee

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 28 gen 2009, 17:23

Stasera il maritino mi ha chiesto il risotto ai porri che è buono ma se penso all'odoraccio che lascia in casa mi passa la voglia.

Ragazze mi sta prendendo un pò di panico perchè ho 3 gg di ritardo e io sono precisissima di solito, aiutoooooooooooooooooo

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 28 gen 2009, 17:27

carmpan ha scritto: Martina io di persone come le racconti tu proprio non ne conosco e se giudicano da come mi vesto o da come vesto i miei figli neanche ci voglio avere a che fare, non fanno proprio per me, questo è il punto.
tra gli altri, mio cognato e la moglie.

cucire? no, no. Non vado oltre bottoni e qualche punto. Farò una cosa semplicissima, con colla e velcro, tipo lavoretto delle elementari :fischia vi faccio il disegno appena riesco

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 28 gen 2009, 17:30

Minù ha scritto:
carmpan ha scritto: Martina io di persone come le racconti tu proprio non ne conosco e se giudicano da come mi vesto o da come vesto i miei figli neanche ci voglio avere a che fare, non fanno proprio per me, questo è il punto.

cucire? no, no. Non vado oltre bottoni e qualche punto. Farò una cosa semplicissima, con colla e velcro, tipo lavoretto delle elementari :fischia vi faccio il disegno appena riesco
Azz li hai in famiglia!!!!Vabbè che ti frega, basta ignorarli :x:

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 28 gen 2009, 17:36

carmpan ha scritto:
Minù ha scritto:

Azz li hai in famiglia!!!!Vabbè che ti frega, basta ignorarli :x:
su questo attualmente non c'è problema; ignorano loro noi e i miei suoceri da luglio scorso :fischia sostengono che mio marito sia il figlio preferito con tutto quello che ne consegue

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 gen 2009, 17:53

ahia minù che brutta cosa... però sui cognati se ne sentono di cotte e di crude, mio marito per fortuna è figlio unico :prrrr

carpam, anche mia mamma è una brava sarta e sono d'accordo che le cose sartoriali costano. Però una brava sarta a prezzi onesti e stoffa buona alla fin fine ti costa quanto un vestito firmato. Poi è chiaro che bisogna vedere di che firme parliamo, l'idexe infatti pure è una marca ma ha cose a prezzi abbordabilissimi (pure carine secondo me). Chicco costa di più e vale quanto l'idexe a mio parere, ma non sono cifre esorbitanti. Se invece parliamo di GRANDI firme (cose da almeno 200 € a capo in su, per intenderci), allora la cosa sartoriale secondo me costa tanto quanto (se non meno) e fa una gran figura.

Minù, io manco quello saprei fare a macchina...e dire che mia mamma mi ha mandato ad un corso di cucito... lo voleva fare mia sorella, poi COME AL SOLITO lei dopo 2 lezioni si scocciò e per non perdere i soldi (tanti perchè era un corso di vari mesi) mia mamma mandò me contro voglia :bomba e così sebbene abbia pure il mio diplomino (con sufficiente in esecuzione e buono in progettazione e disegno dei modelli) ho rimosso tutto subito e non cucio manco se mi ammazzi. In futuro chissà, ma da allora mi sa di costrizione.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 28 gen 2009, 18:06

Garden si vede che era una cosa che proprio non ti piaceva e che hai fatto controvoglia.
Anche io con il cucito sono a zero, tranne attaccare un bottone , sono proprio negata, è proprio una cosa che non mi piace nè mi interessa.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 28 gen 2009, 18:51

in teoria vorrei fare questo...

forum/gallery/viewpic.php?pic_id=42787

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 28 gen 2009, 19:10

Martina mi pare carinissimo, hai fatto anche lo schizzetto, brava!!!
Poi faccelo vedere finito.Quindi ape o coccinella??

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 28 gen 2009, 19:43

eccomi qui.
ieri sera ho portato Ludo dal pediatra xchè aveva febbriciattola e cagoto.
si è beccata un virus intestinale in forma leggera x fortuna,però l'acidità della cacchina le ha causato l'arrossamento della patatina e un rossore diffuso nelle pieghe che è un fungo. Ed io che pensavo fosse uno sclero da denti.....

Capi firmati: Ludo ha qualche cosa ma pochissimo xchè se deve giocare e stare per terra mi sembra inutile comprare abbigliamento costoso.Io poi guardo la qualità ed infatti chicco non mi piace assolutamente xchè veste malissimo e non ha un buon rapporto qualità/prezzo. Adoro benetton e H&M e Zara dove trovo abbigliamento bellissimo a prezzo giusto.
Il moncler l'ho comprato lo scorso anno nei saldi e lo usa ora e il prossimo anno sicuramente (spero) ma è costato 90 euro non 180.
Per me stessa si,ogni tanto compro qualcosa di firmato ma solo xchè è di qualità e non x seguire la moda....sinceramente di essere vestita come tanti non mi piace,mi sentirei senza personalità..... Più che altro prendo i jeans e le scarpe (e anche un paio di borse :fischia ) Adoro l'abbigliamento fatto su misura e lì mi va benone xchè ho mia madre che me lo fa :fischia
Un pò di anni fa ho fatto da testimone alla mia amica e così mi sono fatta cucire un'abito chanel.Sono andata a milano a prendere la stoffa e poi ho fatto un giro nell'atelier di chanel....quello che piaceva a me costava 8 milioni e mezzo di lire io ho speso 300 mila lire di stoffa e tutti pensavano che fosse uno chanel autentico......
Ho fatto così anche per l'abito da sposa del mio primo matrimonio:comprata stoffa e giro in atelier armani per vedere l'abito......
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Bloccato

Torna a “Novembre”