GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE tutte a priari: mannamu Terry a travagghiari

Bloccato
gegia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SICILIANE tutte a priari: mannamu Terry a travagghiari

Messaggio da gegia » 9 ott 2007, 14:43

Vale7 ha scritto:mi stanno venendo un pò di paranoie.....Damiano lo vedo...come dire....provato quando lo vado a prendere al nido....lasciamo perdere per il pianto...ma in generale.....forse è troppo piccolo.....vedo gli altri bimboi che giocano insieme, socializzano ( sono tutti più grandi) e lui, invece, passa il tempo a scoprire i giochini.....si fissa con un telefono oppure con le palline ecc.....è normale per la sua età, vero? credo che sia una prova, stare lontano da casa, dalle sue certezze.....
si, vale. flavia all'inizio faceva lo stesso: giocava da sola. ora inizia a socializzare un pò... proprio oggi s'è beccata una 'giocattolata' in faccia da un altro bimbo. chissà che atto di terrorismo gli voleva fare (lei a lui) :che_dici
dami ancora è nella fase del "gioco egoistico" cioè lui basta a se stesso e non cerca la compagnia degli altri bambini. tra un pò cambierà.
se ti può consolare, io ho provato le tue identiche sensazioni quando la lasciavo al nido le prime volte (la prima settimana!). incomprensione, rabbia verso le maestre che NON LA CAPIVANO COME ME, rimorso...e potrei continuare ancora. poi passa. :ok
gєямαиα ☆ fℓανια 1maggio2006 ☆ fяαи¢єѕ¢σ 26settembre2007 ☆ sopralatorta.it 16agosto2009

gegia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gegia » 9 ott 2007, 14:53

syssy nelle foto che ha fatto c'ero anche io, ma non credo abbia mai inquadrato la mia patata :ahaha
era alle mie spalle o di scorcio... ti dirò domani quando lo vedrò e me le farà vedere.

x la storia della "spada"... poi sono andata a vederla sta benedetta spada.
era un grande fiocco con le punte che discendevano lunghe lunghe.
più che una spada dovete immaginarvi una cravatta da uomo con un fiocco in cima, anzicchè il nodo, e su questa cravatta-spada erano cuciti, su tutta la sua lunghezza, tre cuscinetti imbottiti a forma di cuore.
sono stata spiegata?!
...peggio di Pepi durante la mia contrazione :hi hi hi hi
gєямαиα ☆ fℓανια 1maggio2006 ☆ fяαи¢єѕ¢σ 26settembre2007 ☆ sopralatorta.it 16agosto2009

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 9 ott 2007, 14:53

se se continuate così che io mia figlia la porto direttamente all'università!!!! :che_dici
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

gegia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gegia » 9 ott 2007, 14:55

biii terrymoto arreri cà è!
ma non l'avevamo mandata a ...travagghiari?

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 9 ott 2007, 14:55

gegia ma dovresti essere cointenta che pepi ha una fervida immaginazione..... :hi hi hi hi
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 9 ott 2007, 14:57

Stefy: grazie...si in effetti quando Damiano entra al nido è contento e si mette a giocare subito, va in braccio alle maestre ( specie ad una) tranquillo.....solo che ancora non lo conoscono, non lo capiscono come vorrei io e magari piange....A casa è sereno ...forse troppo...ha tutto!! :che_dici
Mi passa per la testal'idea: e se prendessi una baby sitter?? ma in linea di principio preferisco il nido...ma l'impatto è più forte sia per me che per lui...le attenzioni sono divise e non solo su di lui....
questo è un pro ed un contro insieme...

Gegia: miiii...esattamente quello che provo io!!! e quello che sta vivendo Damiano.....mi hai incoraggiata!! :bacio :cuore
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

gegia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gegia » 9 ott 2007, 14:59

Vale7 ha scritto: Gegia: miiii...esattamente quello che provo io!!! e quello che sta vivendo Damiano.....mi hai incoraggiata!! :bacio :cuore
:ok :ok :ok

gegia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gegia » 9 ott 2007, 15:00

syssy per ora la fervida immaginazione se la può tenere per descrivere i fiocchi nascita.
ancora per un paio di mesetti :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 ott 2007, 15:08

Vale, nessuno potrà mai capire Dami come te, sei sua madre! Questo è un dato di fatto: scommetto che nemmeno Max lo capisce come te, vero?
Però questo fa parte del naturale corso delle cose e farà sì che sia lui ad imparare a comunicarte col mondo per ottenere ciò di cui ha bisogno :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 ott 2007, 15:20

Domani mattina dovrò lasciare Valeria con mio fratello: la baby sitter non è disponibile e io devo per forza andare in ufficio: sta cosa non mi lascia affatto tranquilla :che_dici
Oggi pomeriggio e doamni pomeriggio invece resto a casa... e il capo non ha affatto gradito :pistole non vedo l'ora di mandarlo a quel paese :-D :incrocini :incrocini :incrocini

gegia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gegia » 9 ott 2007, 15:23

già, il momento si avvicina!!! :-D

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 9 ott 2007, 15:31

Saaalve :sorrisoo

Gegia ancora un paio di mesi????? Ma tu lo vuoi morto povero Pepi! E' così che ricambi la sua collaborazione duarante il parto? :ahah

Stefy chi se ne frega del capo! :prrrr Piuttosto speriamo che Valeria guarisca presto :incrocini

Vale ti hanno già rassicurata le altre, credo che sia tutto normale, anche il fatto che non lo capiscono, da un lato è frustrante per lui ma dall'altro lo aiuta a sviluppare la capacità di interagire con gli altri, è un normale processo di crecita :ok per quanto riguarda l'interazione è ancora troppo troppo piccolo e.....di "giocattolate" in testa sai quante se ne prenderà il piccolo che deve arrivare da Lele??? :che_dici Però arriverà anche il suo momento per darle!!!
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 9 ott 2007, 15:32

syssyball ha scritto:se se continuate così che io mia figlia la porto direttamente all'università!!!! :che_dici
:che_dici e nel frattempo tienitela attaccata alla gonna mi raccomando.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 9 ott 2007, 15:35

stè ha scritto:
syssyball ha scritto:se se continuate così che io mia figlia la porto direttamente all'università!!!! :che_dici
:che_dici e nel frattempo tienitela attaccata alla gonna mi raccomando.

CETTU..... :che_dici magari alla gonna proprio no..pikkì nto mennu non ne uso....ma ai pantaloni sicuro!!! :hi hi hi hi
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 9 ott 2007, 15:37

Stefy: sarà un giorno in cui festeggeremo anche se lontane.....quello in cui lo manderai al quel paese e soprattutto che cambierai città, lavoro.....per stare VICINI voi 4 e condividere la tanto " banale" quotidianità :bacio

Ste, Stefy: si lo so, fa parte del processo di crescita....ma il cuore di mamma soffre!! vorrei dargli sempre il massimo...
anche quando è stato quei giorni pol papà, ero in ansia, anche se in modo diverso....

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 9 ott 2007, 15:38

au ma che ci posso fare se sono fatta così.......non ci riesco..è + forte di me!!
dovrebbero fare dei corsi per le mamme prima di mandare un figlio al nido......io al solo pensiero mi sento male......sarà perchè ho la fortuna di non avere questa necessità....sarà perchè mia mamma appena parlo di asilo mi guarda come fossi una pazza esaurita...sarà che poi sento tutte le cose brutte, tutte le mamme che stanno soffrendo...ed io già soffro al solo pensiero....

e poi ultimamente sonia non è tanto propensa alla socializzazione....... :che_dici ne sanno qualcosa rebecca e aurora...... :fischia
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 ott 2007, 15:38

Cavoli Ste, ho visto adesso dal ticker che sei già a metà gravidanza :-D :yeee vola il tempo!!!

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 9 ott 2007, 15:39

stefy guarda....anch'io non vedo l'ora che tu lo mandi a.....fare i bisognini.....sono certa che godrò più di quanto godo io quando ci mando il mio di capo a quel paese!!!! :hi hi hi hi
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 9 ott 2007, 15:43

Syssy: tu mi pari un caso patologico :ahaha :ahaha una mia amica ha dovuto " cedere" al nido perchè suo figlio, già fatti 2 anni, non intendeva socializzare con i bimbi....era troppo chiuso e attaccato alla mammà....e neanche aveva voglia di parlare...............ecco questo è quello che secondo me va evitato!!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 ott 2007, 15:45

Vale, non vedo l'ora!

Certo che vuoi dare a Dami sempre il massimo :sorrisoo però tieni a mente che il mondo di fuori non farà altrettanto: se lo tieni troppo protetto poi si farà il doppio del male quando sbatterà la faccia contro la realtà... meglio che impari a prendersi quello che vuole e che abbia anche qualche delusione, piuttosto che poi si ritrovi ad essere indifeso e impreparato di fronte alla vita. In questo senso il nido è un'ottima scuola di vita! Le prendono e... le danno :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”