si, vale. flavia all'inizio faceva lo stesso: giocava da sola. ora inizia a socializzare un pò... proprio oggi s'è beccata una 'giocattolata' in faccia da un altro bimbo. chissà che atto di terrorismo gli voleva fare (lei a lui)Vale7 ha scritto:mi stanno venendo un pò di paranoie.....Damiano lo vedo...come dire....provato quando lo vado a prendere al nido....lasciamo perdere per il pianto...ma in generale.....forse è troppo piccolo.....vedo gli altri bimboi che giocano insieme, socializzano ( sono tutti più grandi) e lui, invece, passa il tempo a scoprire i giochini.....si fissa con un telefono oppure con le palline ecc.....è normale per la sua età, vero? credo che sia una prova, stare lontano da casa, dalle sue certezze.....
dami ancora è nella fase del "gioco egoistico" cioè lui basta a se stesso e non cerca la compagnia degli altri bambini. tra un pò cambierà.
se ti può consolare, io ho provato le tue identiche sensazioni quando la lasciavo al nido le prime volte (la prima settimana!). incomprensione, rabbia verso le maestre che NON LA CAPIVANO COME ME, rimorso...e potrei continuare ancora. poi passa.