GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO (08) A PICCOLI PASSI TE LA CORRI E TE LA SPASSI!!!

Bloccato
Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINO (08) A PICCOLI PASSI TE LA CORRI E TE LA SPASSI!!!

Messaggio da Barbarabu » 27 gen 2009, 12:07

_Francy_ ha scritto:[Allora ti rispondo :che_dici :
1) Vado a caso ovvero cosa c'è nel frigo le propongo diciamo che l'unica cosa è che cerco di fare è differenziare il pranzo dalla cena :fischia

2) Quando la chiamo si gira sempre anche se è intenta nei suoi disastri ormai penso che ha proprio capito bene il suo nome

3) NON GIOCA CON NIENTE ha mille giochi ma li guarda tutti un minuto eppoi passa ad altro è sempre una lagna continua
non si gingilla con niente le uniche cose che le interessano sono CHIARAMENTE quelle che non può fare ... ad esempio?
prendere la cartaigienica spanderla per casa, mangiare la carta di tutto quello che trova cartaceo, aprire gli sportelli e cassetti dove c'è la roba che non deve prendere, infilare le mani nelle ciotole del cane, stare in cuccia con lui e tormentarlo, infilare le mani nel WC, buttare la roba nella vasca mentre sono a fare la doccia (vedi le ciabatte o l'asciugamano) battere forte le mani ai vetri delle portefinestre :urka , andare alla cassetta degli attrezzi nel ripostiglio, staccare i fili che trova, prendere il telecomando sky e godere nel cambiare, pigiare tutti i tasti dei decoder, dvd, home tv alice, nel mobile TV, rovistare nel cestino della spazzattura prendere la roba e mettersela in bocca (l'altro giorno non so come ha tirato fuori e messo in bocca una salvietta con cui le avevo pulito la cacca :x: ).. ho provato a darle i pennarelli ad acqua LI ADORA ma TRAGGGGGGEDIA li ciuccia e mi ha già segnato il divano in lungo e largo quindi sequestrati ..

... ed altre mille cose potrei stare qua una giornata a scrivere ma giocare con un giocattolo NIENTE ehhhhh ...
uguale uguale... :ahaha in più lui predilige i giochi di carlotta e carlotta vuole quelli di Dario
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 27 gen 2009, 12:51

vickyval anche io ho portato Giorgia dall'oculista già 3 volte, per via di uno strabismo diagnosticato dal pediatra, ma che fino ad ora non le hanno riscontrato...
le hanno visto il fondo oculare, dopo che le avevo messo le goccine (una ogni mezz'ora per 7 volte) e le hanno fatto vedere dei pupazzetti da seguire con lo sguardo, tutto qui, sono piccoli e non collaborano purtroppo... ah si, l'hanno me l'hanno anche fatta poggiare su di un macchinario, con la fronte, ma nulla di chè, tranquilla!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 27 gen 2009, 13:57

ANTOTA per lo svezzamento sei una bomba... io do' quello che trovo... però cerco di variare molto "a occhio"... Hai controllato l'udito a Matteo? Il mio pediatra ad ogni visita mi chiede se giorgio reagisce quando lo chiamo, o agli rumori. Ti hanno fatto il controllo dell'udito?

Giorgio si gira se lo chiamo, dice bello, dai, mamma e papà.
AKANE, ma flavio è spettacolare!!! ciao a tutti mi ha fatto troppo ridere, è tenerissimissimo :emozionee è un chiacchierone, altro che polentone :ok

Per i giochi, a giorgio piace molto giocare con lo spazzolone del bagno, appena riesce ad afferrarlo lo brandisce a mo di spada e scappa. ovviamente gli piace molto anche il water e il cestino dell'immondizia :che_dici idem le prese della corrente, sto impazzendo, appena vede qualcosa di attaccato alla corrente lo stacca e prova a riattaccarlo con la mia grande gioia :che_dici Il gioco preferito però, pigiare i tasti del mio pc combinando casini a più non posso, una volta mi ha messo lo schermo sotto-sopra e ci ho messo tre gg per metterlo a posto. Ma la cosa più buffa è quando riesce a beccare il pc a portata di mano corre li e comincia a spingere i tasti a più non posso in tutta fretta con lo sguardo folle di chi sa che non potrà farlo a lungo e che si beccherà una sgridata ma non può proprio farne a meno...

Per i giochi "veri" predilige le macchinine e gli animaletti di plastica/gomma. Se li porta in giro e li fa "camminare" sui bordi del divano etc facendo "titititi" con la vocina :emozionee come se stesse parlando al posto loro :emozionee Adora i giochini di legno, quelli da infilare o battere con il martelletto. Gli piaciono i libri che suonano e hanno aggiunte di pelliccia, o gomma da toccare.
Adora ballare, balla anche con la musica del telefonino o le campane della chiesa :ahaha
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 27 gen 2009, 13:59

Francy, giulia cresce ma non si smentisce :-D

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 27 gen 2009, 14:02

antota ha scritto:Buondì!
La notte è trascorsa tranquilla...anche se alle 4.00 mio marito si è svegliato e ha trovato Matteo seduto in mezzo a noi, sveglio :urka . Ci è preso un colpo...avrebbe potuto gattonare e cadere dal letto...dobbiamo assolutamente farlo dormire nel lettino...

Ieri sera poi ho lasciato Matteo 1 minuto a mio marito per prepararmi un the e lui che ha fatto??? Per salvare una ciotola di vetro che Matteo aveva in mano, ha mollato il piccolino (che era in piedi) ... prima è caduto di sedere e poi all'indietro di testa :grrr gliene ho dette di tutti i colori :aargh e lui ha dato la colpa a me perchè lo lascio giocare con le ciotole :grrr
antota lascia stare le ciotole di vetro, dagli quelle di plastica... Giorgio ci ha messo un nanosecondo a rompere il vaso e si è quasi tagliato il dito a metà... Finendo al ps :x:

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 27 gen 2009, 14:04

Provate a fare la pasta di sale.. quella la possono anche mangiare e di solito ai piccolipiace manipolare :sorrisoo O giocate con formine e pasta frolla.. così per una mezz'ora tengo buoni entrambi :sorrisoo (con quella surgelata si ottengono i migliori risultati, quella fatta in casa non va tanto bene :che_dici )

Sapete che cosa trovo di bello? Leggere nelle vostre parole tutto l'amore che c'è per i vostri figli :cuore Quando scrivete delle cose con le quali giocano non c'è la minima ansia (che abbiamo tutte qdo si parla di quello che mangiano, qto dormono o come stanno..) ma solo tanto tanto ammmore :cuore

basta, mi metto a lavorare :aargh
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 27 gen 2009, 14:08

Gli ultimi gg la mattina presto giorgio va a fare la colazione con il papà e sono tre giorni che immancabilmente mi porta un leoncino di gomma e me lo mette in mano anche se io dormo... sempre lo stesso poi.. E fa i dispetti, scappa al supermercato e se gli chiedo "dì mamma" mi guarda con occhietto furbo e risponde immancabilmente "papà" e ride. :che_dici
Gli piace molto anche fare il "percorso del soldato" sotto il tavolo tra le gambe delle sedie, strisciando o gattonando, dando immancabilmente delle botte con la testa qua e là. Appena finito il percorso (striscia anche all'indietro) esce e si batte le mani come per dire "bravo" :emozionee

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 27 gen 2009, 14:10

ah, fa anche i versi degli animali, mucca, cavallo gatto etc... fa morire dal ridere :ahaha

Che gioia infinita che sono i bambini :emozionee

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 27 gen 2009, 14:17

Martenka ha scritto:Francy, giulia cresce ma non si smentisce :-D

:ahaha :ahaha :fischia :fischia
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 27 gen 2009, 14:19

Anne ha scritto:Provate a fare la pasta di sale.. quella la possono anche mangiare e di solito ai piccolipiace manipolare O giocate con formine e pasta frolla.. così per una mezz'ora tengo buoni entrambi :sorrisoo (con quella surgelata si ottengono i migliori risultati, quella fatta in casa non va tanto bene :che_dici )

Sapete che cosa trovo di bello? Leggere nelle vostre parole tutto l'amore che c'è per i vostri figli :cuore Quando scrivete delle cose con le quali giocano non c'è la minima ansia (che abbiamo tutte qdo si parla di quello che mangiano, qto dormono o come stanno..) ma solo tanto tanto ammmore :cuore

basta, mi metto a lavorare

ANNE SEI UN GENIUSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!! :-D :ok :-D
Stasera vado a comprare al supermercato e poi ti faccio sapere se l'idea è garbata alla IENA :che_dici
Se non ci fossero le ns adorate bis mamme :cuore :cuore
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 gen 2009, 14:20

scusate ragazze non ho letto praticamente nulla se non di Tosca e un paccco ma non ho capito :domanda
Comunque ieri non sono venuta in ufficio perchè mentre ero con carlotta dalla fotografa per io e il mio bambino le è salita la febbre alta e ha vomitato addosso a me, quindi non sono venuta in ufficio e oggi sono sommersa...stanotte la febbre è arrivata a 40 e con la tachi non scendeva, così sono andata a casa mia a prendere il NUREFLEX, ero dai miei suoceri...che spavento temevo non scendesse più, lei era uno straccio
stanotte ha dormito come unn sasso fino alle 1030!
Ah novità possitiva, è ufficiale da sabato CAMMINA! :yeee
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 27 gen 2009, 14:33

Povera Carlotta con la febbre alta :coccola

Franci.. la pasta della pizza funziona nache quella :fischia

Torno al lavoro !
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 27 gen 2009, 14:33

Stamani abbiamo fatto vaccino x il richiamo esavalente+meningococco è andato tutto :ok una punturina su una coscetta e una punturina sull'altra coscetta di pollo :che_dici

ora speriamo che stasera non le entri la febbre :incrocini

tra un mesetto il temibile MPR e anche la 3° dose del pneumococco poi dovremmo essere a posto! :x:

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 27 gen 2009, 14:35

Ralle ha scritto:scusate ragazze non ho letto praticamente nulla se non di Tosca e un paccco ma non ho capito :domanda
Comunque ieri non sono venuta in ufficio perchè mentre ero con carlotta dalla fotografa per io e il mio bambino le è salita la febbre alta e ha vomitato addosso a me, quindi non sono venuta in ufficio e oggi sono sommersa...stanotte la febbre è arrivata a 40 e con la tachi non scendeva, così sono andata a casa mia a prendere il NUREFLEX, ero dai miei suoceri...che spavento temevo non scendesse più, lei era uno straccio
stanotte ha dormito come unn sasso fino alle 1030!
Ah novità possitiva, è ufficiale da sabato CAMMINA! :yeee
oh povera patata :coccola :coccola dai un bacione alla ns carlottina CHE ORA CAMMINAAAAAAAAA e chi la ferma ++++++++!!!! :yeee :yeee :yeee

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 27 gen 2009, 15:20

Barbarabu ha scritto:
_Francy_ ha scritto:[Allora ti rispondo :che_dici :
1) Vado a caso ovvero cosa c'è nel frigo le propongo diciamo che l'unica cosa è che cerco di fare è differenziare il pranzo dalla cena :fischia

2) Quando la chiamo si gira sempre anche se è intenta nei suoi disastri ormai penso che ha proprio capito bene il suo nome

3) NON GIOCA CON NIENTE ha mille giochi ma li guarda tutti un minuto eppoi passa ad altro è sempre una lagna continua
non si gingilla con niente le uniche cose che le interessano sono CHIARAMENTE quelle che non può fare ... ad esempio?
prendere la cartaigienica spanderla per casa, mangiare la carta di tutto quello che trova cartaceo, aprire gli sportelli e cassetti dove c'è la roba che non deve prendere, infilare le mani nelle ciotole del cane, stare in cuccia con lui e tormentarlo, infilare le mani nel WC, buttare la roba nella vasca mentre sono a fare la doccia (vedi le ciabatte o l'asciugamano) battere forte le mani ai vetri delle portefinestre :urka , andare alla cassetta degli attrezzi nel ripostiglio, staccare i fili che trova, prendere il telecomando sky e godere nel cambiare, pigiare tutti i tasti dei decoder, dvd, home tv alice, nel mobile TV, rovistare nel cestino della spazzattura prendere la roba e mettersela in bocca (l'altro giorno non so come ha tirato fuori e messo in bocca una salvietta con cui le avevo pulito la cacca :x: ).. ho provato a darle i pennarelli ad acqua LI ADORA ma TRAGGGGGGEDIA li ciuccia e mi ha già segnato il divano in lungo e largo quindi sequestrati ..

... ed altre mille cose potrei stare qua una giornata a scrivere ma giocare con un giocattolo NIENTE ehhhhh ...
uguale uguale... :ahaha in più lui predilige i giochi di carlotta e carlotta vuole quelli di Dario
paro paro lorenzo.... :urka
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 gen 2009, 15:26

ragazze, ma nel nostro gruppo c'è qualcuna di sanremo o zone limitrofe?
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 27 gen 2009, 15:43

Ralle ha scritto:ragazze, ma nel nostro gruppo c'è qualcuna di sanremo o zone limitrofe?
così a memoria mi sa di no

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 gen 2009, 15:49

MARTENKA TROPPO FORTE GIUGI CHE SI BATTE LE MANI DOPO IL PASSO DEL SOLDATO.

FLAVIO QUANDO BUTTA LE COSE SOTTO AL DIVANO SI SPIACCICA TUTTO PER TERRA TIPO PASSO DEL GIAGUARO :ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 27 gen 2009, 15:56

Ralle ha scritto:ragazze, ma nel nostro gruppo c'è qualcuna di sanremo o zone limitrofe?

c'era MOM (ma forse era di genova) se non sbaglio ma poi se n'è andata...io dovrei avere il suo num di cell....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 27 gen 2009, 16:55

.....STO MORENDO DALLE RISATE LEGGENDO COSA FANNO QUESTI BIRBANTI...

FRANCY nico è paro paro la giulia.....gli piace tutto ciò che non dovrebbe fare o toccare...carta igienica water bidet immondizia poi la cosa che ama di + è mettersi dietro la tenda e camminare con la tenda che gli struscia sulla testa lo fa di continuo quando gli prende il"matto" :ahaha ..prima o poi cadrà lo so i giochi non gli interessano un granchè gli piace sfogliare libri e giornali lo fa benissimo abbiamo la zebrina cavalcabile della fisherprice ..ma guai a mettercelo sopra lui non vuole impedimenti vuole essere libero x cui usa solo la ruota che ha davanti che si illumina e suona xchè aggrappato alla zebrina fa di quei balletti con tanto di testa che si muove che non vi dico..gli paice farsi rincorrere dalla sorella e se ci stendiamo sul tappeto ci plana addosso ora se prende qualcosa che non deve e lo richiamiamo all'ordine arriva diritto con il braccio teso e ci da il malloppo troppo buffo...x i pasti come vi dicevo siamo alle creme di gg con carne o pesce la sera con formaggio oggi l'ho pesato in un mese ha preso 3hg :yeee son contenta...il vaccino sembra non gli stia dando tanto fastidio..ora aspetto i fatidici 5/10gg dopo mpr... :incrocini

a dopoooooooo
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”