GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DA APE MAIA O DA ARLECCHINO SI TRAVESTE IL NOVEMBRINO (07)

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DA APE MAIA O DA ARLECCHINO SI TRAVESTE IL NOVEMBRINO (07)

Messaggio da M76 » 27 gen 2009, 9:23

ishetta ha scritto:
Casa: la mia in questi giorni non è fotografabile :fischia ... non che di solito lo sia è... ma sono quasi 2 mesi che la Ludmilla, regina della casa, non viene :buuu .
Luca l'altra sera mi dice "Certo che si vede che manca lei..."
e io "No, è che si nota troppo che ci sei tu". :grrr Sabato sera ho stirato per tre ore... 21 magliette. Ma che cazz ci devi fare con 21 magliette? :pistole Poi gli chiedo di riporre un pantalone nell'armadio, abbiamo l'appendipantaloni, non è un'operazione complessa. Lascia l'armadio aperto (ovvio no???) e il pantalone messo tutto spiegazzato... Ma cavolo. Poi mi dice, non è stata colpa mia. E' un problema di piega. SEEEEEEEEEE :aargh
io con la signora delle pulizie sto arrancando, non so come comportarmi. inizialmente puliva bene. adesso non so se sta prendendo le cose alla leggera o siamo noi che sporchiamo di più.
fatto sta che non fa più bene le cose come prima. A dirglielo ho paura che si offenda. però poi penso, cavolo la pago.. settimana prossima inizierò a scriverle di fare meglio questo e quello, vediamo se capisce.

Stirare: stesso discorso, lo faccio una volta a settimana. cavolo ci sono 7 giorni nella settimana, come cavolo si fa ad avere da stirare 9 camicie? comunque risolto anche questo, d'ora in poi andranno in lavanderia.

Disordine marito: presente. Armadi, ma non solo quelli, ogni antina per lui è un mistero, resta sempre aperta.
pantaloni non li mette via e se lo fa sono da stirare. maglioni idem.
arriva e mette sul letto. e io mi incavolooooooooo

Ishetta mi sa che sono tutti uguali!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 27 gen 2009, 9:30

garden ha scritto: ishetta, NON ESISTE che si stirino anche le magliette! così ci vuole una signora delle pulizie a tempo pieno solo per stirare!! Noi ormai stiriamo solo le lenzuola (e non sempre, se non sono troppo spiegazzate le piego bene, stendo con le mani e vanno bene uguale, che tanto appena ci dormi una notte non c'è differenza), le camice di mio marito (che per fortuna stando sopra le magliette si sporcano poco e quindi non sono mai tante), alcuni vestiti per uscire di Aida e i jeans.
In pratica da me si stira 1-2 ore al mese. :yeee
Garden dovresti venire a casa mia allora.
fosse per me quello che non si vede non verrebe stirato.
ma mio marito arriva da ben altre abitudine.
sua mamma gli stirava (e stira ancora quando mi prende le cose) anche i calzini e le mutande!
lui non mette nulla che non sia stirato, anche le magliette di sotto devono essere belel stirate.
ieri ho tirato fuori dall'asciugatrice i pantaloni della tuta. escono perfetti, non c'è da far niente.
lui ne voleva un paio e gli ho passato quelli. mi ha detto: " bè stavolta li metto, ma una passatina potresti dargliela". mi sono venuti i capelli verdi. cavolo la tuta x stare in casa, ci siamo solo io e te....
c'è da dire che risparmio sulle mie cose, evito di stirarle se non ce n'è bisogno

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 27 gen 2009, 9:35

Minù ha scritto:si, l'asma è bronchiale e non sono i primi episodi, io non sapevo dargli un nome ma periodicamente mischiati al raffreddore e la tosse, le venivano;non è dato di sapere se è allergica o no ma, al momento, 'sti fischi che si sentono, il sopraffiato li colloco durante i periodi di forte raffreddore
mi stai facendo venire il dubbio che aurora ce l'abbia.
ogni volta che ha tosse e raffreddore ha il fischio e fatica a respirare.
la pediatra me l'ha sempre liquidata con bronchite.. antibiotico e via, ma adesso ho un pò di dubbi!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 gen 2009, 9:37

latte: chi la dura la vince!!! :yeee ieri al despar ho visto che avevano in offerta il nipiol, e mi son ricordata che lo avevo a casa ma ancora non glielo avevo dato.
Stamattina l'ha provato e se l'è bevuto tutto senza battere ciglio!! :-D visto poi che è in super-offerta, 0,65 € per mezzo litro contro i 1,29 € abituali, mi riempio il carrello all'inverosimile. Vedo quando scadono, se scade a settembre come la confezione che avevo a casa, me ne compro anche 100 confezioni, se me le fanno comprare tutte insieme :fischia altrimenti prima ci vado io, poi ci mando la tata, poi il marito... faccio come fantozzi quando la moglie aveva la tresca con il panettiere e Fantozzi si trova ogni angolo di casa invaso dal pane, a casa mia ci sarà latte nipiol dappertutto :ahah

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 gen 2009, 9:38

Anche io a casa mia non stiro niente a parte i jeans, certe mie gonne, il grembiule del mio ciccetto grande...
Printemps e i suoi Ciccetti

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 gen 2009, 9:40

da noi si deve stirare 1 ora al giorno per andare bene.. metto a lavare tutto, in continuazione e così ogni settimana ci sono 5 camicie e 7 tshirt del marito, almeno 3 camicie mie, le cose di claudia (sempre inzaccherate di cibarie o muco), asciugamani per 3, 3volte alla settimana, tovaglia, tovaglioli, bavette, lenzuola lettone e lettino,dozzine di strofinacci.......... insomma 1 lavatrice al giorno (2 il venerdì che ci sono i tappetini dei bagni e della doccia), 2 stendini sempre pieni e roba sparsa sui termosifoni
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 gen 2009, 9:42

M76 ha scritto:
Minù ha scritto:si, l'asma è bronchiale e non sono i primi episodi, io non sapevo dargli un nome ma periodicamente mischiati al raffreddore e la tosse, le venivano;non è dato di sapere se è allergica o no ma, al momento, 'sti fischi che si sentono, il sopraffiato li colloco durante i periodi di forte raffreddore
la pediatra me l'ha sempre liquidata con bronchite.. antibiotico e via, ma adesso ho un pò di dubbi!
a me l'antibiotico lo ha fatto dare solo se a questo si aggiungevano 3 giorni consecutivi di febbre
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 27 gen 2009, 9:45

M76 ha scritto:
bè una mattina confesso, gli ho dato tè coi biscotti, era finito il latte e non me n'ero accorta!
Invece io una mattina ero talmente assonnata che le ho dato il parzialmente scremato invece dell'intero :hi hi hi hi
ieri sera vado a comprare il latte e trovo nel banco frigo il latte granarolo ma con l'etichetta gialla e con un prezzo molto + basso (1.19€), chiedo alla commessa e mi dice che è lo stesso latte Granarolo ma senza punto per partecipare alla raccolta punti....lo prendo! Torno a casa, guardo meglio e non era lo stesso latte ma solo INTERO invece di ALTA QUALITA'...sarei tornata indietro a farle lo shampoo con quel latte :aargh
Chicca buona guarigione a tutti, suocera compresa :incrocini
Minù una mega :coccola per la piccola Claudia. Speriamo che questa volta con il bentelan guarisca in fretta e del tutto.
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 gen 2009, 9:49

myriam, le cose ben stirate piacciono a tutti...però ci si viene incontro.
Mio marito a casa non alza un dito, mai. Al massimo butta la spazzatura ogni tanto e sistema i piatti nella lavastoglie. Però se proprio non aiuti, almeno non rendere più gravoso il mio compito. Così è molto ordinato, non lascia nulla in giro di suo, armadi chiusi...e non si lamenta. Anche a lui piacerebbero le magliette stirate, ma visto che non le stira lui almeno cerca di non gravare e si è abituato. Poi non ha l'abitudine di mettere le cose a lavare se non sono sporche. Non capisco quelli che ogni giorno mettono a lavare una camicia. Sudano tanto? :domanda mio marito fa un lavoro sedentario, non suda e quindi una camicia la mette almeno 3 volte. Poi se ci ha sudato o si sporca la mette a lavare, se no è solo uno spreco. Myriam, parla con tuo marito e fagli capire che se vuole, si stira lui le cose, altrimenti collabora diminuendo il tuo lavoro.
Per la signora delle pulizie, anche la mia ultimamente lascia a desiderare. Purtroppo molte via via si lasciano andare e hanno bisogno di una strigliatina. Se si offendono peggio per loro, ma col dovuto tatto bisogna mettere le cose in chiaro.

valentina bene per le tue notti, dai :-D

cmq per l'ordine, casa mia è molto ordinata "concettualmente", poi all'atto pratico molto meno. Però è un disordine superficiale, in pochi minuti sparisce tutto. Ecco, mantengo una soglia di disordine accettabile costante. Poi 1-2 volte al giorno sistemo in pochi minuti torna come prima, ma non si accumula.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 27 gen 2009, 9:51

Stirare Io cerco di stirare l'indispensabile perchè ci sono le camicie di mio marito che mi prendono un sacco di tempo (almeno 5/6 a settimana). Dei vestitini di Lorenza stiro l'indispensabile, tipo le magliette con una botta di ferro caldo alle tute e ai jeans. Gli asciugamani non li stiro più. Le magliette di mio marito adesso che è inverno e si vede solo il collo sotto ai maglioni, le piego ben benino e poi una passata di ferro sul davanti :fischia
Quando poi accumulo....faccio una bella busta di camicie lavate e le porto a stirare in lavanderia....1.30€ a camicia e passa la paura :fischia
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2009, 9:55

Stiro: io non stiro le bavaglie, le lenzuola, gli asciugamani li appiattisco con il ferro, gli strofinacci della cucina no. Cmq ho calcolato che se ne vanno circa 4/5 lavatrici a settimana: 1 di rossi, 1 di scuri, 1 di bianchi e 1 che ne salta sempre fuori o di roba da prelavare di emma o di scuri in più.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2009, 9:57

Minù ha scritto:
M76 ha scritto:
a me l'antibiotico lo ha fatto dare solo se a questo si aggiungevano 3 giorni consecutivi di febbre
anche la mia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2009, 9:58

garden ha scritto:myriam, le cose ben stirate piacciono a tutti...però ci si viene incontro.
Mio marito a casa non alza un dito, mai. Al massimo butta la spazzatura ogni tanto e sistema i piatti nella lavastoglie. Però se proprio non aiuti, almeno non rendere più gravoso il mio compito.
ma davvero niente niente? Cioè neanche apparecchiare, sparecchiare, passare lo straccio?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 27 gen 2009, 10:02

garden già parlato col marito..
e sai come ha risolto??
come clo, lavo e porto in lavanderia!
almeno le camicie..
lui ogni sera la mette a lavare, dice che suda! (non importa se fuori ci sono 0 gradi)
è proprio il concetto, lui due volte le stesse cose non le mette.
sua mamma mi ha detto che lei gli metteva via di nascosto i pantaloni quando lui li metteva a lavare, mi sa che farò anche io così!

per l'ìordine, io prima ero una maniaca, non volevo nulla fuori posto.
ormai ho ridimensionato le mie richieste, non riesco a star dietro a tutto !

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 27 gen 2009, 10:08

lavatrici non le conto, in media ne faccio una al giorno, un gg bianchi un gg scuri,a cui aggiungo una volta a settimana i colorati, una volta le lenzuola, una volta asciugamani e strofinacci.
più 3 volte a settimana una borsa del calcio (ma qui non stiro nulla!!)

marito: non mi lamento dai, mi aiuta.
ci alterniamo.
o cucino io o lui.
se io sistemo la cucina lui lava e pigiama i bambini, o viceversa.
l'unica cosa che non fa sono i letti!
fosse per lui sarebbero sempre disfatti!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 27 gen 2009, 10:17

Ma anche mio marito cambia ogni giorno la camicia e anche mio padre lo fa...cioè non mi sembra una cosa molto strana visto che la tengono addosso tutta la giornata :domanda .Ma del resto anche io se tengo tutta la giornata qualcosa addosso, sudata o no, si lava :ok
Lavatricialmeno 3 a settimana e non lavo le lenzuola perchè me le lava mia madre (non avendo balconi, non saprei neanche dove metterle :che_dici )
Ishetta....ma quanti capi rossi hai?????
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2009, 10:21

clo'76 ha scritto: Ishetta....ma quanti capi rossi hai?????
lenzuola, vestiti rosa e rossi della pupa, strofinacci della cucina. Ho mezza casa rossa.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 gen 2009, 10:28

ishetta ha scritto:
lenzuola, vestiti rosa e rossi della pupa, strofinacci della cucina. Ho mezza casa rossa.
:ahaha me lo ero chiesto ank'io, avevi già parlato della lavatrice dei rossi
clo'76 ha scritto:Ma anche mio marito cambia ogni giorno la camicia e anche mio padre lo fa...cioè non mi sembra una cosa molto strana visto che la tengono addosso tutta la giornata :domanda .Ma del resto anche io se tengo tutta la giornata qualcosa addosso, sudata o no, si lava :ok
:ok

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 gen 2009, 10:29

Lavatrici: anche io le lenzuola se posso le do a mia mamma, lei ha spazio per stenderle bene e le asciugano in due giorni, io dovrei ripiegarle venti volte e in mezzo restano umide per una settimana. Faccio un paio di lavatrici a settimana, quella del bianco e del nero.. poi ho una volta al mese, ma anche meno, quella di fazzoletti/tovaglie, quella dei delicati e quella del lavoro di Richy.

Stirare: da sposina stiravo tutto, ora non stiro praticamente nulla, solo le divide di Richy, le camicie e alcuni vestiti miei e di Lucilla. Fazzoletti, lenzuola, body ecc li stendo bene, una bella piegata e son come nuovi. Di necessità virtù...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2009, 10:31

Minù ha scritto:
ishetta ha scritto:
:ahaha me lo ero chiesto ank'io, avevi già parlato della lavatrice dei rossi
La mitica lavatrice dei rossi :ahaha

Bloccato

Torna a “Novembre”