GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE: TRA CASA E LAVORO, PROTESTE IN CORO!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: EMILIANE: TRA CASA E LAVORO, PROTESTE IN CORO!

Messaggio da michy1976 » 26 gen 2009, 10:14

Hallelujah ha scritto:
Mikal ha scritto:Pri, io per la piadina ci sono! Aspetto conferma da Lisa se viene anche lei, poi chi c'è? Co? Madai?
Io e Manuele ci siamo!

IO CI SONO!

ALLE 13 DAVANTI ALLA PIADINERIA???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 26 gen 2009, 10:16

Ba :coccola Tanti :incrocini per Gaia!!!
Ale che ha Giulia e tu??? Ero rimasta che era malato il marito. Anche per voi :incrocini :incrocini
Xen poverino il presidente. Ma si è fatto molto male??? Mi raccomando fai vedere chi sei :ok
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 gen 2009, 10:17

gz ha scritto:MICHY SE VUOI PER L'ANGEL CARE E TERMOS LI POSSO COMUNQUE PORTARE DA MIA MAMMA
E SE VUOI DA LI E' PIU' FACILE FARTELI AVERE :ok

PS MICHY IL NEGOZIO E' A QUARTO :ok

DIMMI TU...PENSI DI PASSARE A FARMI UN SALUTO QUANDO NASCE?
NON TI DICO CON MARCO E TATI, PERCHè ALL'INIZIO SARO UN PO' INCASINATA... :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 gen 2009, 10:18

MICHY IO VERRO' SICURAMENTE :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 gen 2009, 10:20

gz ha scritto:MICHY IO VERRO' SICURAMENTE :ok

ALLORA OK ME LO PORTI ALLORA

DOPO VADO A COMPRARE L'APPARECCHIO X L'AEROSOL
ALLA FINE PRENDO QUELLO CHICCO PERCHè A SIMONE QUELLO PIACE ED è INUTILE CAMBIARE ANCHE A LUI IL MODELLO...IN FONDO REBECCA...SE NE AVRà BISOGNO...SI ADATTERà... :x:
COSI CI VADO PRIMA DI ANDARE ALLA PIADINERIA

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 26 gen 2009, 10:20

Io ci sono per la piadina :yeee :yeee
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 26 gen 2009, 10:22

Giulia è raffreddata e ieri aveva mal di gola.... stamattina poi non ha toccato i biscotti.... brutto segno! :che_dici
Io invece come lunedi scorso mi sono ripresa!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 26 gen 2009, 10:33

Oh ma Ale sempre nel week??? Allora tanti tanti tanti :incrocini :incrocini per Giulia!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 gen 2009, 10:39

per chi ha i bimbi già alla materne:
ma le visite alle scuole, sono come quelle dei nidi, nel senso che semplicemente le scuole sono aperte da tale ora a tale ora, tu vai, visiti e te ne vai? non ci sono riunioni dentro giusto????

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 26 gen 2009, 10:44

5-6 Pagine?!?!? :urka
Buongiorno a tutte... vado a prendere un caffè e poi legggggggggooooooooo... almeno ci provo... :hi hi hi hi
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 26 gen 2009, 10:50

co73 ha scritto:Io ci sono per la piadina :yeee :yeee
Brrreneeee!!!!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 26 gen 2009, 10:51

michy1976 ha scritto:per chi ha i bimbi già alla materne:
ma le visite alle scuole, sono come quelle dei nidi, nel senso che semplicemente le scuole sono aperte da tale ora a tale ora, tu vai, visiti e te ne vai? non ci sono riunioni dentro giusto????
no, niente riunioni, è come hai detto tu! :sorrisoo
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 26 gen 2009, 11:03

Buongiorno! C'è troppo da leggere... fate finta come se l'avessi fatto! :hi hi hi hi
Baci a tutte :bacio
A dopo :sorrisoo

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 26 gen 2009, 11:05

Giuliale ha scritto:
michy1976 ha scritto:per chi ha i bimbi già alla materne:
no, niente riunioni, è come hai detto tu! :sorrisoo
Quoto :sorrisoo

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 26 gen 2009, 11:06

Ale, son curiosissima, dimmi com'è stato l'incontro "coppie scoppiate o coppie scoppiettanti", che conosco il relatore e mi sarebbe piaciuto un sacco esserci!!! Cmq c'era mia mamma... vabbeh non la conosci, ma son curiosa di sapere com'è stato l'incontro?
Nico, scusa ma che dieta fai per scombussolare i valori e non poter prendere la pillola? :domanda strano davvero.
Ma il poliportus e OCRAM sono la stessa persona... uffi uffi! :pistole e perchè a me non lo dice nessuno? che poi ci faccio le figure da fessa... uffi uffi uffi!! :che_dici
Prillina ha scritto:Xen ma che Loreena Mcquella roba lì. Il sottofondo di pupo devi preparare :hi hi hi hi
Sai che bello, sottofondo di canzoni per bimbi "il coccodrillo come fa?" pa-pa-ppappa-pa! e se dovesse scegliere Miriam la playlist ci sarebbe anche la musichetta della pubblicità "ti piace vincere facile?" in portoghese... po-popompo-po-po-po! :ahaha
Allora a pranzo alla piadineria ci sarà un sacco di gente, bene bene! :yeee
Ro, ciao, benvenuta!! :festa
E Francesca77, ma tante tante congratulazioni!!! Ecco se avessi una casa grande grande niente problemi economici, marito con lavoro sicuro, ecc ecc ecc, farei giusto come te... :fischia boh, chissà di tempo ce n'è magari alla fine ... non dico più niente. :martello

Rusc, io penso che sia una cosa ottima parlare ai bimbi di argomenti seri e far leggere delle buone letture. Certo preparare la lezione con il taglio giusto dev'essere dura. Ma credo che i ragazzini di oggi siano sottovalutati, insomma non è che bisogna per forza arrivare a 8-10 anni giocando con le bambole ... mi fa un po' rabbia vedere mia sorella in quarta elementare che impara le poesie tipo Gianni Rodari sulle foglie che cadono d'autunno ecc ecc. Cioè, per l'amore del cielo, Gianni Rodari mi piace un sacco, ma io alle elementari ho imparato Carducci, Leopardi, Pascoli e non è che mi son sentita friggere il cervello... Piuttosto mi ricordo una scena come se fosse ieri, che avevamo tutti ricopiato sul quaderno "Pianto antico" ma della classe io fui l'unica a mettermi a piangere. :buuu Credo solo per il fatto di essermi fatta coinvolgere troppo, ma dopo 20anni me la ricordo ancora a memoria... Sono decisamente d'accordo a proporre il Diario di Anna Frank, o i libri che mi passava mia madre: l'Amico ritrovato, il Buio oltre la siepe, ... Non sono "divertenti" ma fanno pensare in modo serio. E dal momento che i bambini vedono al telegiornale di tutto di più, a volte mi pare un po' ipocrita che dal punto di vista "formativo" siano ritenuti troppo piccoli per parlare di argomenti seri, anzi, forse sarebbe meglio che prima ricevessero una formazione sulla guerra e sulla storia, e dopo fossero anestetizzati dalla televisione... scusate la polemica... sorry sorry!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 gen 2009, 11:14

Mikal ha scritto: Rusc, io penso che sia una cosa ottima parlare ai bimbi di argomenti seri e far leggere delle buone letture. Certo preparare la lezione con il taglio giusto dev'essere dura. Ma credo che i ragazzini di oggi siano sottovalutati, insomma non è che bisogna per forza arrivare a 8-10 anni giocando con le bambole ... mi fa un po' rabbia vedere mia sorella in quarta elementare che impara le poesie tipo Gianni Rodari sulle foglie che cadono d'autunno ecc ecc. Cioè, per l'amore del cielo, Gianni Rodari mi piace un sacco, ma io alle elementari ho imparato Carducci, Leopardi, Pascoli e non è che mi son sentita friggere il cervello... Piuttosto mi ricordo una scena come se fosse ieri, che avevamo tutti ricopiato sul quaderno "Pianto antico" ma della classe io fui l'unica a mettermi a piangere. :buuu Credo solo per il fatto di essermi fatta coinvolgere troppo, ma dopo 20anni me la ricordo ancora a memoria... Sono decisamente d'accordo a proporre il Diario di Anna Frank, o i libri che mi passava mia madre: l'Amico ritrovato, il Buio oltre la siepe, ... Non sono "divertenti" ma fanno pensare in modo serio. E dal momento che i bambini vedono al telegiornale di tutto di più, a volte mi pare un po' ipocrita che dal punto di vista "formativo" siano ritenuti troppo piccoli per parlare di argomenti seri, anzi, forse sarebbe meglio che prima ricevessero una formazione sulla guerra e sulla storia, e dopo fossero anestetizzati dalla televisione... scusate la polemica... sorry sorry!
io credo tu abbia detto delle cose giustissime.
Ieri mi sono stupita di quanto detto da rusc, perchè la mia nipotina più grande in seconda elementare fa cosi tanta fatica a leggere che mi sembrava strano che in quinta leggessero poi mattoni cosi impegnati...troppo divario.
Io come te ricordo poesie di autori importanti imparati a memoria, alle elementari.
e sinceramente io ho iniziato già ora a leggere rodari a simone ( ok io sono un caso irrecuperabile) ma solo perchè credo che in seconda elementari rodari vada letto come nulla fosse, non facendosi spaventare dalla mole ( :domanda ) del libro...
cosa che invece pare normale ...
ma qui si scatena un'ulteriore polemica...e lassamo perde va la...

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 26 gen 2009, 11:17

Vi chiedo un consiglio. E' arrivato un avviso dal comune che mettono a disposizione 15 posti in asili nido privati per altrettanti bambini sotto l'anno di età che sono rimasti fuori dal bando (come Diego) o sono in lista di attesa. Danno dei voucher di 500 euro/mese per pagare la retta (o parte della retta, che non so neanche quanto possa essere salata!) per il periodo febbraio-luglio 2009.
Compilare la domanda se si hanno tutti i requisiti ecc ecc, entro il 29 gennaio, quindi c'è da decidere in fretta. :x:

Ora, può darsi che noi riusciamo a rientrare nei criteri di selezione, potrei trovarmi tra qualche settimana a far l'inserimento al nido di Diego che ha compiuto 8mesi. Miriam ne aveva 10 e ci siamo trovati bene, ma lui che è piccolo e prende ancora il latte, ... uffi, io sono assolutamente pro-nido, però se si parlasse di portarli e andarli a prendere nello stesso posto almeno! Invece per quanto sia se lo prendono dovremo organizzarci tutte le mattine di accompagnare i bimbi in due posti diversi, e il pomeriggio doppio giro... non so, mi pare che tra questa ipotesi e la situazione di adesso in cui lo portiamo ai centri giochi e lo teniamo a turno, non ci sia poi questa enorme differenza. Sarebbe tutta un'altra cosa se io da febbraio non lavorassi più da casa, ma come faccio a saperlo prima? :domanda
Non so, sono perplessa. Comunque mio marito è convinto al 100% che sia una buona cosa cercare di far entrare Diego al nido in questo modo, quindi partecipiamo al mini-bando e poi vediamo se ci prendono ci ragioneremo su! :incrocini
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 26 gen 2009, 11:20

Mikal, l'incontro è stato interessante, il relatore molto bravo (all'inizio si è presentato.... ha 3 figli e 6 esperienze di affido.... senza parole...) .... mi sono ritrovata molto nei racconti che ha fatto, e sono contenta che il comune organizzi di queste iniziative! Peccato avere perso lil primo incontro, mi hanno detto che è stato molto valido!
Poi dopo sono andata alla taverna Guidotti e ho fatto l'una e mezza! :fischia

Mi trovo d'accordo con le tue considerazioni.... non avevo pensato che i bambini di oggi sono in effetti sottoposti a ogni tipo di notizia o immagine, ma poi vengono "protetti" da eventi del nostro passato (o presente) :che_dici

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 26 gen 2009, 11:20

ptoliporthus ha scritto:Buongiorno! C'è troppo da leggere... fate finta come se l'avessi fatto! :hi hi hi hi
Hei io ho letto tutto :pistole

ma ricordo poco :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Benvenuta Ro!!! :yeee :yeee

Hope fai bene già adesso a cercare qualcuno di fiducia che ti aiuti :incrocini (se trovi poi una persona che oltre a tenerti la bimba fa un po' di pulizia :fischia )

poi... ho un vuoto... :buuu :
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 gen 2009, 11:21

oh, io in quinta lessi "il gran sole di hiroshima". Ammetto che era sicuramente troppo presto perchè mi sconvolse, incubi su incubi. Ma lì fu un errore mio, nel senso che sul libro di lettura c'era un brano del libro e mi piacque così tanto che lo volli leggere, e i miei non mi hanno mai frenato su nessun tipo di lettura.
Se poi ci pensate, cuore era un libro da terza elementare e c'erano argomenti molto seri anche lì (io lo legog ancora e ancora piango).
Il diairo di Anna frank sicuramente in quinta, ma non era facile da capire senza un buon background perchè è comuqnue scritot da una ragazzina che cerca di continuare a vivere la sua vita nonostante tutto. NO, mi sconvolse molto di più "il gran sole". Ancora adesos faccio fatica a prenderlo in mano quel libro (l'avrò riletto una ventina di volte perchè nonostante tutto lo reputo stupendo).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”