quindi domani provo con il contatore di casa e nn quello generale,Saretta78 ha scritto:
Se il tipo del primo piano si è attaccato alla mia corrente non me ne posso accorgere perchè il contatore somma.....ma ogni appartamento che abbia un impianto elettrico a norma deve necessariamente avere un interruttore GENERALE accessibile dall'appartamento stesso(se abito al 4 piano e parte un corto circuito,non devo ammazzarmi per le scale per staccare la corrente..ma devo necessariamente poterlo fare da casa mia!!! Questo è certo...è legge!!!!)....
Questo vuol dire che se io in casa stacco l'interruttore generale del mio appartamento..chi è collegato abusivamente al mio impianto NON rimane senza energia e il contatore continua a sommare consumi.....
Questo perchè che si attacca abusivamente lo fà nel tratto di cavi che và dal contatore all'interruttore generale di casa tua......quindi staccando energia in casa tua.....non stacchi la sua perchè è prima del tuo interruttore.....
Adesso te lo chiedo io.......è così difficile capire??????? Non mi pare......![]()
così nn dovrei sbagliare giusto?