GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bolletta energia elettrica: consigli

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Bolletta energia elettrica: consigli

Messaggio da chioccia » 25 gen 2009, 16:10

Saretta78 ha scritto:
Se il tipo del primo piano si è attaccato alla mia corrente non me ne posso accorgere perchè il contatore somma.....ma ogni appartamento che abbia un impianto elettrico a norma deve necessariamente avere un interruttore GENERALE accessibile dall'appartamento stesso(se abito al 4 piano e parte un corto circuito,non devo ammazzarmi per le scale per staccare la corrente..ma devo necessariamente poterlo fare da casa mia!!! Questo è certo...è legge!!!!)....
Questo vuol dire che se io in casa stacco l'interruttore generale del mio appartamento..chi è collegato abusivamente al mio impianto NON rimane senza energia e il contatore continua a sommare consumi.....
Questo perchè che si attacca abusivamente lo fà nel tratto di cavi che và dal contatore all'interruttore generale di casa tua......quindi staccando energia in casa tua.....non stacchi la sua perchè è prima del tuo interruttore.....

Adesso te lo chiedo io.......è così difficile capire??????? Non mi pare...... :che_dici
quindi domani provo con il contatore di casa e nn quello generale,
così nn dovrei sbagliare giusto?
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 gen 2009, 20:13

chioccia, giusto.....così sei sicura di aver staccato ogni apparecchio...

Facci sapere :incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 gen 2009, 20:18

gegia, io ho speso nell'ultima bolletta circa 47 euro...e ho il contatore elettronico....se tu hai l'elettronico..un'eventuale dispersione riescono a vederla direttamente dalla centrale.... :ok

sbu, certo che se tu stacchi il contatore generale anche chi,abusivamente,è attaccato al tuo contatore non ha corrente...ma mica te lo viene a dire "Scusa,puoi riattaccare la corrente che sono senza anch'io!"...
Qui il fine era scoprire se qualcuno è attaccato abusivamente al contatore....quindi se vuoi accorgertene devi staccare solo il tuo dell'appartamento e controllare i consumi...no?

gegia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gegia » 25 gen 2009, 20:56

Saretta78 ha scritto:gegia, io ho speso nell'ultima bolletta circa 47 euro...e ho il contatore elettronico....se tu hai l'elettronico..un'eventuale dispersione riescono a vederla direttamente dalla centrale.... :ok
bè, mi stupivo tanto delle vostre bollette così basse (con invidia) ma ora facendo mente locale posso capire una bolletta così alta: contatore da 6kw, autoclave per necessità sempre attaccato, un paio di luci accese fuori col crepuscolare e tante altre cosette che mi fanno tornare i conti.
ma da oggi si tira la cinghia! :che_dici

poi ho notato che prima della nascita dei bambini avevamo una bolletta appena sopra i 100€, persino una da 60€! facevo pochissime lavatrici e la lavastoviglie la caricavo a manetta e la mandavo solo 2 volte a settimana, niente condizionatori... uff

...la dispersione non ce l'ho nel contatore, ce l'ho nel portafoglio :bomba
gєямαиα ☆ fℓανια 1maggio2006 ☆ fяαи¢єѕ¢σ 26settembre2007 ☆ sopralatorta.it 16agosto2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 gen 2009, 22:09

.
Questo vuol dire che se io in casa stacco l'interruttore generale del mio appartamento..chi è collegato abusivamente al mio impianto NON rimane senza energia e il contatore continua a sommare consumi.....
Questo perchè che si attacca abusivamente lo fà nel tratto di cavi che và dal contatore all'interruttore generale di casa tua......quindi staccando energia in casa tua.....non stacchi la sua perchè è prima del tuo interruttore.....

Adesso te lo chiedo io.......è così difficile capire??????? Non mi pare......
perchè io che ho detto??
il generale di casa è il salvavita. che è collegato a quello dove fanno la lettura.
ci rinuncio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 gen 2009, 8:54

ely66 ha scritto:
.

Adesso te lo chiedo io.......è così difficile capire??????? Non mi pare......
perchè io che ho detto??
il generale di casa è il salvavita. che è collegato a quello dove fanno la lettura.
ci rinuncio.
Allora non avevo capito bene io.....pardon!!! :sorrisoo

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 gen 2009, 8:57

gegia ha scritto:
Saretta78 ha scritto:gegia, io ho speso nell'ultima bolletta circa 47 euro...e ho il contatore elettronico....se tu hai l'elettronico..un'eventuale dispersione riescono a vederla direttamente dalla centrale.... :ok
bè, mi stupivo tanto delle vostre bollette così basse (con invidia) ma ora facendo mente locale posso capire una bolletta così alta: contatore da 6kw, autoclave per necessità sempre attaccato, un paio di luci accese fuori col crepuscolare e tante altre cosette che mi fanno tornare i conti.

poi ho notato che prima della nascita dei bambini avevamo una bolletta appena sopra i 100€, persino una da 60€! facevo pochissime lavatrici e la lavastoviglie la caricavo a manetta e la mandavo solo 2 volte a settimana, niente condizionatori... uff

bhè...direi che allora i consumi sono più che giustificati..... :sorrisoo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 gen 2009, 22:27

gegia ha scritto:

Beh si :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 30 gen 2009, 10:44

aggiornamento: allora, prova fatta, x fortuna nn mi ha consumato nulla staccando il contatore generale di dentro casa, ma allora cosa può essere??xkè 134€ di bolletta cn soli 18 gg. a casa, davvero non si spiegano..
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”