Dopo aver patito pesantemente la mia assenza all'ospedale dato che è legatissimo a me, adesso siamo in piena crisi di gelosia, che lui manifesta in tutti i modi: piange per un nonnulla, è più capriccioso, a volte vuole essere trattato come un bimbo piccolo, diventa nervoso quando Alessio poppa o piange troppo, appena lo vede in braccio chiede di tenerlo lui e allora lo accarezza cercando però di stringere con la mano.
Ieri sera era un po' che il piccolo piangeva e lui era in un'altra stanza, quando ha visto che io l'avevo in braccio gli ha afferrato il piedino e l'ha tirato con forza verso il basso.
Poi dice che lo vuole picchiare, si tiene ma lo farebbe, mi ha anche chiesto di metterlo per terra così lui lo investiva con la macchinina
Quando usciamo mi dice di lasciarlo solo a casa e di andare solo noi.
Poi non fa che parlarne, tipo chiodo fisso che rode (e ci credo) e sovente ne parla in maniera positiva proponendo cose che faremo assieme.
Sta anche allargando il suo concetto di famiglia e quando parla di famiglie in generale ci include anche l'ipotetico fratellino.
Insomma sono cosciente che sia in fase di elaborazione, ma vorrei aiutarlo e soprattutto mi preoccupa l'aspetto dell'aggressività.
Esperienze, idee, consigli?
Grazie