GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...CON LE NOCI...?

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ...CON LE NOCI...?

Messaggio da renna » 28 set 2007, 11:30

Oppure penne integrali con funghi, porri e noci (e un goccio di panna). :ok
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ...CON LE NOCI...?

Messaggio da mimì » 9 ott 2007, 8:45

nicky07 ha scritto:va bè io lo posto così chi vuole..
SUGO DI NOCI
500gr di noci
mollica di un panino
maggiorana
latte
parmiggiano grattuggiato
1 spicchio d'aglio tritato
noce moscata
olio ex vergine
sale
passate nel frullatore le noci con la mollica ammorbidita col latte,la maggiorana,il parmigiano,l'aglio,l'olio,il sale e la noce moscata mescolate fino ad ottenere una crema omogenea..
è OTTIMA CON I PANSOTTI.
Allora, ho provato questo ed è venuto uno spettacolo :yeee
Ne ho fatto un po' di più e così una sera ci ho condito dei tortelli ricotta e spinaci per 3 adulti e due giorni dopo le Fettuccelle De Cecco per 2. Unico accorgimento in più: stemperare la salsa con l'acqua di cottura prima di condire (altrimenti si secca troppo).
Poi volevo dire: ma i 500 gr di noci, secondo la ricetta originaria, sono comprensivi di guscio, vero? Perchè io di noci sgusciate ce ne ho messe moooolto meno di mezzo kg.... :fischia

Poi con un'altra parte di noci ho fatto il ciambellone noci e cioccolato (non è che mi sono impegnata troppo, eh...ho solo preso la ricetta del ciambellone classico e ci ho aggiunto noci e cioccolato fondente tritati grossolanamente e passati nella farina per evitare l'"affondo" :hi hi hi hi )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”