GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
...CON LE NOCI...?
- renna
- Original~GolGirl®

Re: ...CON LE NOCI...?
Oppure penne integrali con funghi, porri e noci (e un goccio di panna). 
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
- mimì
- Master~GolGirl®

Re: ...CON LE NOCI...?
Allora, ho provato questo ed è venuto uno spettacolonicky07 ha scritto:va bè io lo posto così chi vuole..
SUGO DI NOCI
500gr di noci
mollica di un panino
maggiorana
latte
parmiggiano grattuggiato
1 spicchio d'aglio tritato
noce moscata
olio ex vergine
sale
passate nel frullatore le noci con la mollica ammorbidita col latte,la maggiorana,il parmigiano,l'aglio,l'olio,il sale e la noce moscata mescolate fino ad ottenere una crema omogenea..
è OTTIMA CON I PANSOTTI.
Ne ho fatto un po' di più e così una sera ci ho condito dei tortelli ricotta e spinaci per 3 adulti e due giorni dopo le Fettuccelle De Cecco per 2. Unico accorgimento in più: stemperare la salsa con l'acqua di cottura prima di condire (altrimenti si secca troppo).
Poi volevo dire: ma i 500 gr di noci, secondo la ricetta originaria, sono comprensivi di guscio, vero? Perchè io di noci sgusciate ce ne ho messe moooolto meno di mezzo kg....
Poi con un'altra parte di noci ho fatto il ciambellone noci e cioccolato (non è che mi sono impegnata troppo, eh...ho solo preso la ricetta del ciambellone classico e ci ho aggiunto noci e cioccolato fondente tritati grossolanamente e passati nella farina per evitare l'"affondo"
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ