GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE MARZOLINE GIA' LO SANNO, IL 2009 E' IL LORO ANNO!!!!

Bloccato
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE MARZOLINE GIA' LO SANNO, IL 2009 E' IL LORO ANNO!!!!

Messaggio da LadyRock » 20 gen 2009, 17:48

Piccolo pensiero tra me e me che voglio condividere con voi ma me ne vergogno anche un po':

quando avevo 12 anni mia mamma è rimasta incinta, la cosa per me è stata un disastro.
Era già un disastro fin da prima che ci rimanesse, quando sapevo che i miei s'erano messi in cerca di un altro figlio. Le premesse erano sbagliate: cercavano un altro figlio perchè in qualche modo io a mio padre 'non andavo bene'.
E' difficile da spiegare.
Ricordo solo che è stato brutto. Bruttissimo.
Sentivo dentro di me che il nuovo arrivato avrebbe messo a rischio mia mamma... e infatti a momenti mia madre andava all'altro mondo per una gravidanza extrauterina.
Non contenti, i miei ci hanno riprovato ancora e mia mamma è rimasta incinta quando avevo 15 anni. Stavolta ero in un'altra fase della mia vita, ero già insieme a quello che sarebbe diventato mio marito. Ero già 'più grande' insomma.
Ma nonostante la mia età, le premesse (e cioè il fatto di sentire dentro di me che non andavo bene in qualche modo a mio padre) mi han fatto stare di m***a per un bel po'.
Anche quella gravidanza andò male a mia mamma.
Alla fine ci sono solo io. Alla fine mio padre s'è abituato all'idea che ci sia 'solo' io e adesso andiamo d'accordo. Meglio: da quando mi sono sposata riusciamo ad andare d'accordo.
Però sta cosa, anche se ora di anni ne ho 34, mi pesa ancora come un macigno.

Tutto questo per dire che non invidio per niente le bis/tris mamme, che si troveranno a dover gestire il problema delle gelosie. Fatelo in modo intelligente e non fate sentire i vostri figli 'sbagliati' per nessuna ragione.
Fine della terapia di gruppo.
Grazie per l'ascolto :bacio
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 20 gen 2009, 17:50

Te l'ho detto deb, sarai TU SOLA a capirlo, nessun altro potrà convincerti. So che non ci credi, lo so. Ci sono passata.
Devi provare, se vuoi, in quest'utlimo mese, a far fare qualcosa a tuo marito, nel senso, digli di occuparsi lui di alcune cose con Lorenzo, lasciagli spazio col bimbo, in modo che lui capisca che c'è anche il papà che può dargli l'amore che gli dà mamma. Oppure, se lo lascerai a qualche nonna in quei giorni, portalo ogni tanto anche ora, lascialo una notte a dormire, lascialo qualche ora di giorno, in modo che non gli capiti proprio tutto di colpo.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 20 gen 2009, 17:50

Deb ti assicuro che non sono x niente tranquilla neanch'io! Beh x Beatrice diciamo che mi preoccupano un po' i gg in ospedale e l'organizzazione al ritorno x portarla e andarla a prendere all'asilo con Ginevra dietro e tutti i suoi orari. Ma diciamo che vivrò la cosa sul campo, non voglio preoccuparmi inutilmente già adesso che sono già in para x la valigia ospedale che va a rilento!!! Sono disorganizzatissima e mica è la prima figlia! :fischia Tutte noi abbiamo le nostre preoccupazioni ed è bello sapere che qui possiamo parlarne e veniamo capite! :bacio

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 20 gen 2009, 17:50

:buuu oddio lady...
non saprò mai essere intelligente io...proprio non ne ho la forza nè la testa mi sa
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 20 gen 2009, 17:53

ci credete che sto piangendo tantissimo proprio ora...
mi fa bene però parlarne

sto già mettendo in pratica le cose che dici Friky su consiglio della mia amica psico(io mica ci arrivo eh..son in confusione)
ma non migliora di molto la situazione e la mia mente,il mio atteggiamento per me lo confondono

ieri poi,gli spiegavo di quello che sarebbe avvenuto,conclusioni?non ha mangiato nè ieri nè oggi ed è lagnoso,come dicevo..è un bimbo così sensibile mi si spezza il cuore
eppure ero così felice di dargli una compagna di vita
al test positivo ero felie per lui soprattutto..che è cambiato?

scusatemi ragazze,non volevo buttare depression proprio oggi che torno all'attivo qui...
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 20 gen 2009, 17:54

è vero Jordan,infatti son felice di essere qui con voi...finalmente attiva!!mi capite e mi aiutate sempre :cuore
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 20 gen 2009, 17:56

nella mia valigia,ci son più cornici con foto di lory che altro :ahaha
J

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 20 gen 2009, 17:58

Deb ha scritto::buuu oddio lady...
non saprò mai essere intelligente io...proprio non ne ho la forza nè la testa mi sa
Ho scritto il mio sfogo proprio per spronarti a stare TRANQUILLA.
Trova la forza da qualche parte, perchè sicuro come l'oro che le tue paranoie si rifletteranno su tutta la tua famiglia.
Devi essere tranquilla e SICURA tu PER PRIMA.
Se tuo figlio ti vedrà forte, per lui sarà tutto normale. Se ti vedrà coi sensi di colpa e piena di pare... no.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

babaleste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babaleste » 20 gen 2009, 17:58

anche io la domanda più frequente che mi faccio è se riuscirò ad amare qualcun altro tanto come amo Alessandro che è la mia ragione di vita!!!ho paura di potegli far mancare qualcosa a livello affettivo ma poi penso a mia mamma che ne ha avuti 4 e all'istinto materno che prevalica su tutto mi faccio forte e penso ce la faròòòòò!!!!!Deb in questi casi bisogna essere più positivi possibili e da educatrice posso dirti che il superamento di frustrazioni per i nostri bambini può farli soffrire all'inizio ma poi il superamento determina una conquista che li rafforza e gli lascia dei nuovi strumenti per diventare grandi e forti sono bambini fortunati perchè questa nuova sperimentazione non gli da altro che una marcia in più!!!forse soffriamo alla fine di più noi che viviamo il tutto con emotivita!!un bacio 6 una brava mamma!!!
Immagine
Alessandro 24-08-2005 "il principe" aspetta l'arrivo di GIOELE

babaleste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babaleste » 20 gen 2009, 17:59

anche io la domanda più frequente che mi faccio è se riuscirò ad amare qualcun altro tanto come amo Alessandro che è la mia ragione di vita!!!ho paura di potegli far mancare qualcosa a livello affettivo ma poi penso a mia mamma che ne ha avuti 4 e all'istinto materno che prevalica su tutto mi faccio forte e penso ce la faròòòòò!!!!!Deb in questi casi bisogna essere più positivi possibili e da educatrice posso dirti che il superamento di frustrazioni per i nostri bambini può farli soffrire all'inizio ma poi il superamento determina una conquista che li rafforza e gli lascia dei nuovi strumenti per diventare grandi e forti sono bambini fortunati perchè questa nuova sperimentazione non gli da altro che una marcia in più!!!forse soffriamo alla fine di più noi che viviamo il tutto con emotivita!!un bacio 6 una brava mamma!!!
Immagine

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 20 gen 2009, 18:01

lady hai così ragione..la debole son io.

Baba sei educatrice pure tu??anch'io!!

mi infonde coraggio leggervi,sentire che non son la sola
sapere che è una cosa che capita...
perchè prevale molto il mio senso di anedaguatezza alla situazione ora..
questo mi schiaccia,perchè so che le redini sono in mano a me ed io non so come guidare...

insomma GRAZIE A TUTTE :emozionee :cuore
J

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 20 gen 2009, 18:01

deb non saprei....io da parte mia non ho voluto che interferisse NESSUNO e nessuno lo ha fatto, se non sotto mio invito.
Non riuscirei ad avere gente per casa (anche se parenti), tutti pronti a dispensare consigli non richiesti e ad alimentare il nervosismo....non so, poi magari tu sei diversa, ma credo che (se posso permettermi) dovresti stare almeno un paio di settimane DA SOLA CON LA TUA FAMIGLIA, stabilire un piccolo equilibrio, e POI far venire i parenti... So che non è così semplice, ma in questo modo, forse, Lorenzo percepirebbe che l'arrivo di Martina è una cosa TANTO IMPORTANTE da fare arrivare TUTTI a casa...non so eh, ti dico la mia...

socia mi dispiace molto per questa cosa... e non vedo comunque perchè tu debba vergognartene...sai, i padri a volte non capiscono, ma pensavo che fosse più una cosa riservata al figlio maschio....sai, la competitività, il fatto di dover dimostrare di essere infallibili, ecc.
Credo che tu l'abbia vissuta così perchè avevi già 12 anni (e poi 15...) ed eri comunque stata sola per tanto tempo. A quell'età i ragazzini attraversano momenti difficili, in cui hanno bisogno di TANTO SOSTEGNO E TANTA COMPRENSIONE...e mi dispiace che sia venuto a mancarti da parte di coloro che più avrebbero dovuto dartene. Ma credo, in ogni caso, che la tua sia una situazione "atipica", vissuta da una ragazzina che si rendeva ben conto di alcune cose....Qui si parla di bimbi che hanno massimo 5/6 anni in più del nuovo arrivato...Mio fratello ha vissuto male il mio arrivo, lui ha 5 anni in più di me, ma mai si è sentito messo da parte o non accettato...la gelosia non gli è mai passata, mi adora ma ancora oggi mi rendo conto che nutre del rancore nei miei confronti. Quel che posso dirti è che mia mamma non lo ha mai fatto sentire inferiore a me...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 20 gen 2009, 18:02

Deb ha scritto:nella mia valigia,ci son più cornici con foto di lory che altro :ahaha
:sorrisoo :emozionee

Lady non dev'essere stato facile portarsi dietro x tutta l'adolescenza la sensazione di essere sbagliata :coccola Ma tu sei riuscita a superarlo recuperando il rapporto con tuo padre e creando una famiglia tutta tua. Devi essere fiera di te! :cuore

Spero di non fare troppi danni nella mia di famiglia con questo carattere di m***a che mi ritrovo :martello Le intenzioni sono sempre buone ma ai fatti non fare errori è impossibile, è il perseverare nel ripeterli che mi lascia perplessa in me stessa....

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 20 gen 2009, 18:04

deb quoto le altre: DEVI DARTI UNA "SVEGLIATA" e farti sentire sicura. Se Lory ti sente debole capisce che c'è qualcosa che ti rende così: ed attribuirà la colpa a Martina.

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 20 gen 2009, 18:07

cmq Lady :bacio grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi...

Friky fondamentalmente vengono per aiutare
i suoceri(ti ricordi :che_dici )stan qui un mese
quello che faranno è dormire al residence ed accorrere quando son sola(sempre? :hi hi hi hi ) e tipoo pulirmi casa,cucinare
all'inizio per tc avrò bisogno di aiuto,questo lo so per certo perchè l'altra volta ero Ko
e insomma,io so che non son persone da consigli o che altro
e spero che lroy si diverta con tanta gente intorno
vorrei che percepisse la cosa come una festa
una cosa bella che riunisce tutti,a sto fatto dell'impotanza tale da far arrivare tutti non avevo pensato,ora mi vengono i dubbi
anche se non ho potere decisionale in merito
verranno,punto e stop
io all'inizio ero felice di questo sai,tenermi la cucciola tipo mentre lory dorme ed io dormire con lui o viceversa...dicevo,cavoli!
invece ora bo..spero non ci sia marasma
J

babaleste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babaleste » 20 gen 2009, 18:07

scusate ho digitato due volte INVIA!!!!che sbadata ho occupato spazio x niente!!!!SCUSATE!!!
A Deb dimenticavo che Ale sarà due sett. che ha una regressione nella parola lui che a 18 mesi cogniugava i congiuntivi!!!ora parla a volte come un bimbo piccolo!!!
A volte gli dico:"...Ale non riesco perchè poi mi fa male la pancia..." ora immancabilmente accusa 5/6 mal di pancia al giorno sopratutto all'ora di dormire (è tornato nel lettone così siamo super affollati!!!io Ste Ale l'orsetto e PanciaGioele) so già come finirà :arriverà Gioele e dormirà nella sua culla e noi tutti insieme appassionatamente nel lettone!!
Immagine

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 20 gen 2009, 18:08

Friky75 ha scritto:deb quoto le altre: DEVI DARTI UNA "SVEGLIATA" e farti sentire sicura. Se Lory ti sente debole capisce che c'è qualcosa che ti rende così: ed attribuirà la colpa a Martina.
si lo so è quello che dicevo,per quello mi sento cretina
non riesco
vado sempre più in crisi,sarà pure che son stanca,ho sti problemi di ansia ecc...
capperini,che poi nessun bimbo è morto per l'arrivo di un fratello..
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 20 gen 2009, 18:09

Baba lui dorme nel lettone da sempre :fischia :che_dici :urka :martello :emozionee
è dura da gestire
la cosa che spero che riusciremmo a fare è dar più attenzione ai primi...dite che si riesce già bis mamme? :hi hi hi hi
J

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 20 gen 2009, 18:10

Deb sono d'accordo con Friky sul fatto che non sopporterei gente a casa in un momento come questo!!! Già con Beatrice il fatto che mi fossero venute a trovare a casa i suoceri e mia mamma proprio il giorno delle dimissioni mi aveva dato abbastanza fastidio... Mio papà aveva avuto l'intelligenza di aspettare. Stavolta vedremo, è che è difficile fare capire certe cose a chi pensa di farti solo del bene facendo così. Il mio compagno aveva dovuto parlare chiaramente ai suoi x' ci piombavano in casa all'improvviso senza bussare e suonare le prime settimane, e loro ci erano rimasti male. Ma a me sembrava il minimo esprimere il nostro dissenso!!!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 20 gen 2009, 18:12

NOOOOOOOOOOO, non volevo farti venire i dubbiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Volevo solo dirti che SE RITIENI che possa essere una cosa sbagliata dovresti poter stare un pò sola coi tuoi cuccioli e tuo marito!!! MA non avevo considerato il cesareo... Saranno sicuramente d'aiuto!! E se non sono gente da consigli inutili...allora è ok!
E sicuramente, se ti terranno Martina tu potrai stare con Lory e sarà perfetto.

Bloccato

Torna a “Marzo”