GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LO ALLONTANIAMO DALL'ASILO PER UN PO'
- floddi
- Platinum~GolGirl®

LO ALLONTANIAMO DALL'ASILO PER UN PO'
Abbiamo preso questa decisione non a cuor leggero.
Dobbiamo impegnare i nonni per un mese intero, lo allontaniamo da un posto che cominciava a piacergli e che rifiuterà sicuramente quando sarà il momento di rientrare, ma non possiamo andare avanti così.
Si ammalasse solo lui, sarebbe già faticoso e stressante, ma siamo sempre malati in tre.
I medici del PS, da cui siamo dovuti andare per l'ennesima infezione della pella di MIO MARITO ci hanno detto che siamo IMMUDEPRESSI.
dalla fine di settembre:
Io: raffreddore perenne, ho il naso screpolato a sangue ormai, 2 cicli di antibiotici, 3 virus, a novembre, ho lavorato 11 giorni.
Corrado: 2 cicli di antibiotici, bronchite, 4 virus, tosse dovuta al reflusso gastrico (dovuto allo stress), in tre settimane ha avuto un orzaiolo, un bubbone nel naso e adesso questìaltro nella coscia che gli devono incidere. Non riesce a camminare perchp l'infezione ha preso un nervo. tenete presente che lo conosco da più di 10 anni e si sarà ammalto si e no 3 volte. E' incazzato e depresso.
miki: 2 cicli di antibiotici, 5 virus, abbiamo scoperto cosa è la tosse e non mangia nulla ogni volta che si ammala per circa una settimana. E' uno straccio pallido con le occhiaia.
lo ritiriamo per 4 settimane. Questo è il tempo necessario, secondo i medici, per farlo riprendere in modo tale che non si ammali subito e lasci quindi anche a noi il tempo per riprenderci.
Non ci aspettavamo di dovere agire così. ma qui si rischia che in H ci vadano i genitori!
E' capitato a qualcun'altro?
Dobbiamo impegnare i nonni per un mese intero, lo allontaniamo da un posto che cominciava a piacergli e che rifiuterà sicuramente quando sarà il momento di rientrare, ma non possiamo andare avanti così.
Si ammalasse solo lui, sarebbe già faticoso e stressante, ma siamo sempre malati in tre.
I medici del PS, da cui siamo dovuti andare per l'ennesima infezione della pella di MIO MARITO ci hanno detto che siamo IMMUDEPRESSI.
dalla fine di settembre:
Io: raffreddore perenne, ho il naso screpolato a sangue ormai, 2 cicli di antibiotici, 3 virus, a novembre, ho lavorato 11 giorni.
Corrado: 2 cicli di antibiotici, bronchite, 4 virus, tosse dovuta al reflusso gastrico (dovuto allo stress), in tre settimane ha avuto un orzaiolo, un bubbone nel naso e adesso questìaltro nella coscia che gli devono incidere. Non riesce a camminare perchp l'infezione ha preso un nervo. tenete presente che lo conosco da più di 10 anni e si sarà ammalto si e no 3 volte. E' incazzato e depresso.
miki: 2 cicli di antibiotici, 5 virus, abbiamo scoperto cosa è la tosse e non mangia nulla ogni volta che si ammala per circa una settimana. E' uno straccio pallido con le occhiaia.
lo ritiriamo per 4 settimane. Questo è il tempo necessario, secondo i medici, per farlo riprendere in modo tale che non si ammali subito e lasci quindi anche a noi il tempo per riprenderci.
Non ci aspettavamo di dovere agire così. ma qui si rischia che in H ci vadano i genitori!
E' capitato a qualcun'altro?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Paola67
- Master~GolGirl®

Re: LO ALLONTANIAMO DALL'ASILO PER UN PO'
io sto facendo la stessa cosa con Silvano
dopo un Natale e Capodanno in cui sia lui che la sorella hanno avuto febbroni con tosse che hanno richiesto cure antibiotiche e cortisoniche
sinceramente in questo periodo pieno per l'Australiana non voglio rischiare
lo farò tornare forse per la fine di questa settimana, se tutto va bene
dopo un Natale e Capodanno in cui sia lui che la sorella hanno avuto febbroni con tosse che hanno richiesto cure antibiotiche e cortisoniche
sinceramente in questo periodo pieno per l'Australiana non voglio rischiare
lo farò tornare forse per la fine di questa settimana, se tutto va bene
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- luka
- Expert~GolGirl®

presente
Nicki stamattina stava bene..
ma io e il papi ci siamo fatti un week-and da incubo con gastroenterite...
se ne sta a casa una decina di giorni...
così lui non si ammala e forse riusciamo a fare il benedetto vaccino
e noi ci riprendiamo....

Nicki stamattina stava bene..
ma io e il papi ci siamo fatti un week-and da incubo con gastroenterite...
se ne sta a casa una decina di giorni...
così lui non si ammala e forse riusciamo a fare il benedetto vaccino
e noi ci riprendiamo....
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
-
Vanessa70
- Active~GolGirl®

Ah cara Floddi ci sono passata.....solo che a noi è successo quando Ale ha iniziato a frequentare il nido, aveva solo 10 mesi e da subito è entrato nel vortice delle infezioni e malattie ricorrenti e noi con lui. Anche noi ad un certo punto ci siamo dovuti organizzare ed è vero quello che ti hanno detto i medici che dovete avere il tempo di riprendervi.
Io la prima volta tenni Ale a casa per un mese, poi quanto è tornato è ricominciato tutto daccapo...la seconda volta l'ho tenuto a casa per più di due mesi, è andata un po' meglio. Ognuno reagisce a modo suo, magari a Miki basta un mese, ma certo è che un mese è il minimo. E beata te che hai i nonni, io ho dovuto continuare a pagare il 50% della retta del nido per farmi tenere il posto e in più pagavo una baby sitter....Ora che Ale ha 3 anni e mezzo va decisamente meglio, si è fatto gli anticorpi, ma se potessi tornare indietro al nido non ce lo manderei perché era davvero troppo piccolo. O si ammalano prima o lo fanno dopo, questo è il punto.
Io la prima volta tenni Ale a casa per un mese, poi quanto è tornato è ricominciato tutto daccapo...la seconda volta l'ho tenuto a casa per più di due mesi, è andata un po' meglio. Ognuno reagisce a modo suo, magari a Miki basta un mese, ma certo è che un mese è il minimo. E beata te che hai i nonni, io ho dovuto continuare a pagare il 50% della retta del nido per farmi tenere il posto e in più pagavo una baby sitter....Ora che Ale ha 3 anni e mezzo va decisamente meglio, si è fatto gli anticorpi, ma se potessi tornare indietro al nido non ce lo manderei perché era davvero troppo piccolo. O si ammalano prima o lo fanno dopo, questo è il punto.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- clizia
- Silver~GolGirl®

Gennaio è pure periodo del picco di influenza..Dai spero poi che il rientro a scuola non sia così traumatico, visto che adesso gli piace di più! 
Streghettasaetta
-
margi
- Expert~GolGirl®

Ragazze ma voi credete sinceramente che funzioni allontanarli?
Secondo me si ammalano cmq...e poi una volta che saranno a scuola?
Da li' mica li potrete allontanare...cioe' io lo sto chiedendo per capire, secondo voi e' la giusta soluzione?
Da li' mica li potrete allontanare...cioe' io lo sto chiedendo per capire, secondo voi e' la giusta soluzione?
.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Margi, me lo sono chiesta anche io. Pero credo che piu il bambino e grande e piu il suo sistema immunitario e rafforzato, almeno credo.margi ha scritto:Ragazze ma voi credete sinceramente che funzioni allontanarli?
Comunque me lo chiedevo anche io, meglio che si ammalino finche sono all'asilo che a scuola dove non potrano allontanarsi perche perderebbero tanti lezioni fondamenali e rimarrebbero' sempre indietro....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

anche la mia pediatra ci ha sempre consigliato di fare come ti hanno detto i medici nel senso che se pietro faceva un ciclo di antibiotici o aveva un virus particolarmente aggressivo aspettavamo anche 1 settimana-10 gg per riportarlo a scuola e questo per evitare di stressare troppo il suo organismo; nonè che sia sbagliato che si ammalino, diceva lei, ma che accada troppo di frequente...
cmq ti auguro che si risolva questa cosa e che piano piano si faccia le sue difese; anche noi cmq quando prendiamo i virus dell'asilo è davvero uno stress....o stiamo invecchiando o sono tosti!
per il discorso inserimento, magari non è detto che avrà una crisi al rientro; tu sii fiduciosa e vedrai che magari stavolta rientra senza problemi!
cmq ti auguro che si risolva questa cosa e che piano piano si faccia le sue difese; anche noi cmq quando prendiamo i virus dell'asilo è davvero uno stress....o stiamo invecchiando o sono tosti!
per il discorso inserimento, magari non è detto che avrà una crisi al rientro; tu sii fiduciosa e vedrai che magari stavolta rientra senza problemi!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- ba1976
- Master~GolGirl®

a noi, l'anno scorso, primo anno di nido. Dopo 4 antibiotici in un mese e mezzo, l'abbiamo tenuta a casa tutto febbraio, semplicemente perchè non potevamo darle altri antibiotici per almeno un mese (da ottobre a gennaio faceva 3 giorni al nido 10 a casa per febbre).
Da marzo, qaundo è rientrata, a luglio, ha fatto sì e no un raffreddore, e quest'anno va molto molto molto meglio (da settembre a oggi è stata a casa sei giorni non continuati).
Imagino sia il primo anno che va in una comunità, è normale reagisca così...e anche voi! io l'anno scorso ho fatto due cicli di antibiotici.
Da marzo, qaundo è rientrata, a luglio, ha fatto sì e no un raffreddore, e quest'anno va molto molto molto meglio (da settembre a oggi è stata a casa sei giorni non continuati).
Imagino sia il primo anno che va in una comunità, è normale reagisca così...e anche voi! io l'anno scorso ho fatto due cicli di antibiotici.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- luka
- Expert~GolGirl®

non so se è la soluzione giusta...margi ha scritto:Ragazze ma voi credete sinceramente che funzioni allontanarli?
però io ho verificato che con ALe funzionava...
lo tieni a casa un po' che guarisca bene bene ( e pure tutta la famiglia
Ale adesso ha sette anni e fa la seconda elementare... il problema non si pone più perchè ovviamente si ammala molto meno...e cmq anche quando si ammala si riprende più velocemente...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
-
margi
- Expert~GolGirl®

Ema per es nella mia soluzione allontanare Luca non risolverebbe un bel niente perche' cmq c'e' Rebecca che porta a casa di tutto di piu'...ema1 ha scritto:Margi, me lo sono chiesta anche io. Pero credo che piu il bambino e grande e piu il suo sistema immunitario e rafforzato, almeno credo.margi ha scritto:Ragazze ma voi credete sinceramente che funzioni allontanarli?
Comunque me lo chiedevo anche io, meglio che si ammalino finche sono all'asilo che a scuola dove non potrano allontanarsi perche perderebbero tanti lezioni fondamenali e rimarrebbero' sempre indietro....
ma io poi mi chiedo; ok li teniamo a casa, ma contatti con altri bambini (appunto fratellini, cuginetti, amichetti) e adulti; tate, nonni, genitori...???
Cioe' non e' che si possono tenere sotto una camapna di vetro...
Certo l'asilo e' un luogo chiuso e oleee' c'e' di tutto di piu', ma secondo me le infezioni se le beccano cmq...poi non so...
.
-
margi
- Expert~GolGirl®

Vabbe' ma il punto non e' tenerli a casa per farli guarire ma tenerli a casa come forma preventiva...luka ha scritto:non so se è la soluzione giusta...margi ha scritto:Ragazze ma voi credete sinceramente che funzioni allontanarli?
però io ho verificato che con ALe funzionava...
lo tieni a casa un po' che guarisca bene bene ( e pure tutta la famiglia) e quando torna al nido dura un po' di più...
Ale adesso ha sette anni e fa la seconda elementare... il problema non si pone più perchè ovviamente si ammala molto meno...e cmq anche quando si ammala si riprende più velocemente...
Ovvio che se si ammalano non li mandi a scuola col febbrone e col vomito no?
.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

E' senz'latro meglio, e giusto, che si ammalino prima delle elementari.
ma occorre non stressare troppo l'organismo. Altrimenti si ammalano subito perchè non hanno difese.
Tutti i medici sono concordi su questo.
tanti virus uno dietro l'altro non permettono al fisico di controbattere.
ma occorre non stressare troppo l'organismo. Altrimenti si ammalano subito perchè non hanno difese.
Tutti i medici sono concordi su questo.
tanti virus uno dietro l'altro non permettono al fisico di controbattere.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

margi, Miki in tre anni e mezzo, pur frequentando i cuginetti e gli amcihetti, non si è MAI ammalato. Abbiamo consociuto solo un virus grastrointestinale l'anno scorso. Quindi della differenza c'è.margi ha scritto:Ema per es nella mia soluzione allontanare Luca non risolverebbe un bel niente perche' cmq c'e' Rebecca che porta a casa di tutto di piu'...ema1 ha scritto:Margi, me lo sono chiesta anche io. Pero credo che piu il bambino e grande e piu il suo sistema immunitario e rafforzato, almeno credo.margi ha scritto:Ragazze ma voi credete sinceramente che funzioni allontanarli?
ma io poi mi chiedo; ok li teniamo a casa, ma contatti con altri bambini (appunto fratellini, cuginetti, amichetti) e adulti; tate, nonni, genitori...???
Cioe' non e' che si possono tenere sotto una camapna di vetro...
Certo l'asilo e' un luogo chiuso e oleee' c'e' di tutto di piu', ma secondo me le infezioni se le beccano cmq...poi non so...
Occorre irrobustire il fisico per far si che un banale raffreddore resti tale e non diventi bronchite ogni volta!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

floddi quello e vero. Il corpo si indebolisce e diventa un circolo vizioso. Quando il corpo e troppo debole, reagisce con difficolta anche per un semplice raffreddore.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
margi
- Expert~GolGirl®

Ma non e' il contrario floddi...cioe' io dal ped leggo ad es di non bombardarli con gli antibiotici perche' poi non funzionano piu'
E quindi di lasciare stabilire al ped se sono necessari o no...
boh, ribadisco, secondo me ammalarsi e' normale in tenera eta' e non si puo' prevenire l'infezione...
Ad es a me spesso e' capitato di beccarmele anche se non riuscivo a capire come...(???)
E quindi di lasciare stabilire al ped se sono necessari o no...
boh, ribadisco, secondo me ammalarsi e' normale in tenera eta' e non si puo' prevenire l'infezione...
Ad es a me spesso e' capitato di beccarmele anche se non riuscivo a capire come...(???)
.
-
margi
- Expert~GolGirl®

Cmq in ogni caso io non potrei permettermelo...avendo rebecca da accompagnare e andare a prendere da scuola...
e considera che Luca soffre di una leggera forma di asma quindi al minimo raffreddore e' un incubo
e considera che Luca soffre di una leggera forma di asma quindi al minimo raffreddore e' un incubo
.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

margi, certo che non si devono "bombardare" con gli antibiotici, per es il mio pediatra e totalmente contrario , Era ha preso l'antibiotico solo due volte per le tonsille. Ma devo dire che a parte le tonsille, non ha avuto problemi, non si e mai ammalata , a parte qualche piccolissimo raffreddore.
Pero se serve, non si puo non dare.
Margi io ho capito quello che dice floddi. Si che e normale, tutti i bambini si ammalano, pero se questo ammalarsi diventa un circolo vizioso non se ne esce piu, il corpo si indebolisce troppo, non reagisce e nemmeno le medicine fanno effetto poi. Non penso che floddi ha datto l'antibiotico di testa sua, sicuramente sara' stato il pediatra a prescriverlo.
Pero se serve, non si puo non dare.
Margi io ho capito quello che dice floddi. Si che e normale, tutti i bambini si ammalano, pero se questo ammalarsi diventa un circolo vizioso non se ne esce piu, il corpo si indebolisce troppo, non reagisce e nemmeno le medicine fanno effetto poi. Non penso che floddi ha datto l'antibiotico di testa sua, sicuramente sara' stato il pediatra a prescriverlo.
- Paola67
- Master~GolGirl®

non è che si può evitare sempremargi ha scritto:Ragazze ma voi credete sinceramente che funzioni allontanarli?
però ora è il periodo di picco dell'influenza
almeno quella preferisco evitarla anche perchè non si limiterebbe solo a ui c'è anche la piccolina che quando le prende la febbre non si limita ai 38-39
supera anche i 40 come è successo nel periodo festivo.
le febbricole ed i raffreddori le metto in conto
- Paola67
- Master~GolGirl®

floddi
miki è bellissimo
potrebbe essere il fidanzatino ideale della mia Joi così me lo immagino

miki è bellissimo
potrebbe essere il fidanzatino ideale della mia Joi così me lo immagino